Jump to content
Sign in to follow this  
sbrunazz

sbrunazz 2010

Recommended Posts

LorenzoNeon
ragazzi proprio nessuno ha idea di cosa possa avere la mia pianta!?!?!?!? :lol:

 

Ciao,

questa cosa è su tutte le foglie? ..o solo su alcune?

 

Comunque sembra la manifestazione di una carenza, niente di essenziale a mio parere soprattutto a fine stagione...non avrebbe concimare adesso.

 

I red savina sembrano loro, i white bullet neanche da lontano..sono rosa :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz
Ciao,

questa cosa è su tutte le foglie? ..o solo su alcune?

 

Comunque sembra la manifestazione di una carenza, niente di essenziale a mio parere soprattutto a fine stagione...non avrebbe concimare adesso.

 

I red savina sembrano loro, i white bullet neanche da lontano..sono rosa :lol:

 

si stanno sbiancando a mio avviso i white bullet...:sorcerer: i guru dicono che quei red savina non sono dei red savina inquanto sono partiti da un arancio ad andare evrso il rosso....chi c capisce è bravo:)...cmq solo sulle foglie più grosse e vecchie sono presenti quei segni....:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

ciao a tutti..chiedo un consiglio...purtroppo la prossima settimana al nord le temperature inizieranno a scendere inesorabilmente....la mia perplessità è....metto a riparo le piante o posso ancora aspettare!?...le temperature previste sono..4 gradi la notte e 15 di giorno...rischio che muoiano?????...e soprattutto mi piacerebbe riuscire a far maturare i pochi frutti che ho ottenuto dalle piante...che faccio!? le metto in lightbox sotto luci calde!?..tipo da 2700k????...potrebbe funzionare o mi devo rassegnare!?!?!?!...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ciao a tutti..chiedo un consiglio...purtroppo la prossima settimana al nord le temperature inizieranno a scendere inesorabilmente....la mia perplessità è....metto a riparo le piante o posso ancora aspettare!?..!?!?!?!...

 

io domani "Tiro" in casa tutte le piante che han problemi con il freddo,compreso (spero che mi lasciano il posto) i due bhut jolokia

che il magico Kirmen1980 mi ha affidato agli incontri dal Bigio.. (che C.. fortuna,due incontri,due piante ;) )

..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ciao a tutti..chiedo un consiglio...purtroppo la prossima settimana al nord le temperature inizieranno a scendere inesorabilmente....la mia perplessità è....metto a riparo le piante o posso ancora aspettare!?...le temperature previste sono..4 gradi la notte e 15 di giorno...rischio che muoiano?????...e soprattutto mi piacerebbe riuscire a far maturare i pochi frutti che ho ottenuto dalle piante...che faccio!? le metto in lightbox sotto luci calde!?..tipo da 2700k????...potrebbe funzionare o mi devo rassegnare!?!?!?!...

 

 

Premetto che io lascio fuori tutto...

 

Se vuoi metterne alcune in casa, bene, ma non accenderei il lightbox, no, proprio no...

 

Penso che devi rassegnarti: la stagione è (quasi) finita. Proiettati verso la semina 2011 ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz
io domani "Tiro" in casa tutte le piante che han problemi con il freddo,compreso (spero che mi lasciano il posto) i due bhut jolokia

che il magico Kirmen1980 mi ha affidato agli incontri dal Bigio.. (che C.. fortuna,due incontri,due piante :hug: )

..

che fortunello...sono invidioso...:hug:...ma mi sa che ritirerò pure io...

 

Premetto che io lascio fuori tutto...

 

Se vuoi metterne alcune in casa, bene, ma non accenderei il lightbox, no, proprio no...

 

Penso che devi rassegnarti: la stagione è (quasi) finita. Proiettati verso la semina 2011 :hug:

 

:hug: ma così non assaggio niente!!!... ;)

di maturo ho solo due haba orange...e un red savina che tra poco dovrebbe essere pronto...i white bullet mi sembra stiano sbiancando...ma non so...altri frutti...tre o quattro indian pc1....

Cmq diciamo che il lightbox lo devo accendere comunque...per le piantine di bhut e naga che mi sono nate...le vorrei far svernare quelle...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
che fortunello...sono invidioso... :hug: ...ma mi sa che ritirerò pure io...

 

 

 

:hug: ma così non assaggio niente!!!... ;)

di maturo ho solo due haba orange...e un red savina che tra poco dovrebbe essere pronto...i white bullet mi sembra stiano sbiancando...ma non so...altri frutti...tre o quattro indian pc1....

Cmq diciamo che il lightbox lo devo accendere comunque...per le piantine di bhut e naga che mi sono nate...le vorrei far svernare quelle...

 

Ti capisco... affettivamente e golosamente!

Fai come meglio credi, se hai luci abbastanza, vai, accendi e porta avanti! :hug:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

E' da un po che non posto aggiornamenti...sostanzialmente ho portato in casa tutte le piante...che sembrano aver gradito...infatti molte piante hanno allegato molti frutticini...vedremo come si evolverà la cosa...cmq oggi ho raccolto i primi veri pepper...:blink:..

 

post-823-1288292829.jpg

 

habanero red savina...

post-823-1288292859.jpg

 

habanero white bullet...

post-823-1288292895.jpg

 

habanero golden..che a mio avviso sono uguali ai white bullet... :D

post-823-1288292961.jpg

 

habanero orange....

post-823-1288293113.jpg

 

indian pc-1...

post-823-1288293144.jpg

 

trifetti...ossia la variegata bianca verde e rosa che è piaciuta tanto a lonewolf...:D

post-823-1288293230.jpg

 

a voi il giudizio...diciamo che ho assaggiato un haba orange...diciamo che ha lascito il segno...bello piccante...:lol:....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ti faccio i miei complimenti e spero tu sia soddisfatto di questo giro!

 

L'anno prossimo, altro giro altro regalo! :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz
Ti faccio i miei complimenti e spero tu sia soddisfatto di questo giro!

 

L'anno prossimo, altro giro altro regalo! :blink:

 

si si...sono soddisfatto nel senso che almeno sono riuscito ad assaggiare qualcosa...:D...aspetto con ansia l'assaggio di un pezzettino di bhut jolokia choco sempre se riuscirò a farli crescere ... cmq sono contentissimo :lol: ..ora ho intenzione di far seccare gli habanero e fare un bell'olio piccante...sono troppo pochi per farne polverina...metterò tutto insieme....red gold white e orange..che ne dici!?!?!?

 

non ho postato le foto degli altri pepper che sono già stati messi a seccare perchè fotocamera con batterie scariche...:D...cmq sono quelli che ho chiamato cayenna forse!...e quelli delle piante battezzate da meverdi house peppers... domani con batterie cariche posto le foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

" habanero golden..che a mio avviso sono uguali ai white bullet...", gli habanero white bullet, mi sembrano alquanto diversi, forse vale il contrario

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz
" habanero golden..che a mio avviso sono uguali ai white bullet...", gli habanero white bullet, mi sembrano alquanto diversi, forse vale il contrario

 

si si..hai ragione... :blink: ho invertito i soggetti... :D però i red e gli orange mi sembrano quelli no!?!?!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

help....ragazzi le piante portate in casa si stanno riempiendo di afidi bianchi...le piante senza frutti le posso trattare col confidor...ma quelle con i frutti come le tratto!?!?...sempre col confidor o qualcosaltro!?!?!?!?! :D;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Se sono poche piante, vai col dito

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Se sono poche piante, vai col dito

Quoto..vai col dito post-779-1288438286.jpg :D;) (chiaro che è per :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Un dito esplosivo ;):D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

diciamo che sono una 30ina di piante in tutto...ho paura che il dito...seppur atomico..non basti!!!...anche se a pensarci le piante con i frutti non sono più di 6 o 7...secondo voi il confidor per quelle senza frutti vanno bene!?..alcune sono proprio piccole...diciamo che non arrivano ai35 giorni di vita..;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
diciamo che sono una 30ina di piante in tutto...ho paura che il dito...seppur atomico..non basti!!!...anche se a pensarci le piante con i frutti non sono più di 6 o 7...secondo voi il confidor per quelle senza frutti vanno bene!?..alcune sono proprio piccole...diciamo che non arrivano ai35 giorni di vita..;)

 

Valuta anche la convenienza di tenerle, visto che sono ancora piccole e l'inverno che sta per arrivare è lungo, comunque puoi dare il confindor (all'aperto).

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz
Valuta anche la convenienza di tenerle, visto che sono ancora piccole e l'inverno che sta per arrivare è lungo, comunque puoi dare il confindor (all'aperto).

mi piacerebbe farle svernare...se riesco senza utilizzo del light-box...in mansarda da mia nonna...altrimenti accenderò il light-box...sono dei naga morich e dei bhut jolokia choco...ora vedo un po...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×