Jump to content
Pwiz

Pwiz 2014 (seconda esperienza con i peppers)

Recommended Posts

Pwiz

Eccomi qui XD anche se un po in ritardo posto i trasporti e i travasi che ho fatto nell'orto

 

Ecco i prescelti pronti alla tratta milano-varese

post-3455-1404901028229.jpg

 

E lo stesso giorno e quello dopo ho messo giu tutto nell'orto e sparsi per la casa in tasche dei muri

post-3455-14049011492333.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Le piantine nei vasi a sinistra nella prima foto sembrano sofferenti.

Quelle che hai messo in terra sono belle e ordinate ma hanno un grosso problema, ed è lo stesso che ho io e altri ... sembra che le hai messe troppo vicine. Le mie sono a circa 25 - 30 cm l'una dall'altra, e quando cresceranno diventerà difficile distinguere i rami di una da quelli dell'altra :D (già adesso che sono cresciute sono quasi intrecciate) :D

 

Per il resto, complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pwiz

Gia ci avevo pensato molto alla distanza e volevo scriverlo ma mi sono dimenticato. Dopo minuti passati a architettare forme geometriche e formule empiriche non ho trovato altra soluzione che metterle troppo vicine e accontentarmi di quello.

Quelle a sinistra sono sofferenti eccome. Pensa che quelle li hanno due mesi ij piu di quelle a destra e nonostante questo sono quasi la metà.

Perche sono state troppo in vaso piccolo e hanno avuto problematiche alle prime fasi. In questo caso è bello notare come spesso è meglio aspettare un paio di mesi e ottenere piante vigorose energiche e grandi invece di seminare presto e causare degli shock alla pianta. Questo lo usa anche il mio giardiniere nell'orto. Piuttosto aspetta all'ultimo ma cosi ha piante grandi in poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

è solo una questione di comodità, se poi lo spazio che hai è limitato e le piante sono pari ad infinito (come quelle di tutti noi :crazy: ), vien da sè che non hai altra soluzione :lol2:

 

La maggior parte delle persone qui, hanno uno spazio della casa dedicato al lightbox, così possono permettersi di cominciare molto presto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

è solo una questione di comodità, se poi lo spazio che hai è limitato e le piante sono pari ad infinito (come quelle di tutti noi :crazy: ), vien da sè che non hai altra soluzione :lol2:

 

La maggior parte delle persone qui, hanno uno spazio della casa dedicato al lightbox, così possono permettersi di cominciare molto presto.

Progettazione in corso :D....sarà una delle cose più rilassanti del mese di Agosto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pwiz

Che progettazione? Li light box ce l'ho e abbinato a un germ box forma il mio set da semina XD ed è per quello che ho iniziato presto.a se iniziavo dopo anche senza light box ottenevo piante migliori

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend
On 7/9/2014 at 6:37 PM, Pwiz said:

... se iniziavo dopo anche senza light box ottenevo piante migliori

vedendo i risultati di chi le ha allevate da dicembre e gennaio, direi che sono molto più avanti di me che ho cominciato a metà marzo senza light box. Ti consiglio un giro tra i topic di chi ha cominciato il quel periodo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pwiz

Bhe ma si tratta di piante in vaso. Io sapevo che dovevo rinvasarle nell'orto quindi non potevo metterle in vasi da 10L.

Infatto quelle che ho messo nei vasi da 10L sono enormi rispetto a quelle

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×