Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

1° Torneo di scacchi Pepperfriends?

Recommended Posts

Lonewolf

Ottimo!

Nickname che e' tutto un programma ;)

 

Mettiti d'accordo con guly per sfruttare, se possibile, gia' questo weekend.

 

A proposito di regole e meccanismi di gioco, ricordo che per effettuare l'arrocco in partite online si deve muovere il Re di due caselle verso la torre prescelta; la mossa di torre e' effettuata automaticamente dall'interfaccia; se si muove prima la torre, la mossa e' considerata completa e (di fatto) non si effettua l'arrocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Credo di essermi un po' complicato la vita... quando mi sono iscritto a freechess.org ho scaricato come interfaccia Jin (che era quella chi mi dava di default) e ho provato a giocare... a parte i risultati pietosi l'interfaccia funziona benissimo. Il problema è che non sono riuscito a trovare i comandi per copiare la partita... La stessa viene listata ed è visibile a schermo ma non sono riuscito a trovare il modo di copiarla per poterla incollare qui. Peraltro anche un hard copy dello schermo sarebbe inefficace un quanto vengono visualizzate solo una decina di mosse e poi bisogna "scrollare" la finestra delle mosse... Fare n hard copy dello schermo e ricomporre mi sembra troppo macchinoso...

Ho scaricato winboard ma non riesco a "legare" questa interfaccia a freechess. Qualcuno sa come si fa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per copiare la partita, prova Ctrl+C ...

Winboard dovrebbe installare una voce apposita per FICS (freechess.org) nel menu Start; in ogni modo, puoi anche creare un'icona apposita con il comando

C:\WinBoard-4.7.2\WinBoard\winboard.exe -ini C:\WinBoard-4.7.2\WinBoard\winboard.ini -at FICS.xop

(la parte iniziale del percorso potrebbe variare nel tuo sistema)

Non so se la mia versione di Winboard e' aggiornata, non ho occasione di reinstallarla da parecchio tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Nick su FICS è Arapacis.....che fantasia....ehehhe.

tra non tanto sarò pronto ad essere polverizzato da Lonewolf....ehehehhhe

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Primo turno (il primo nome gioca con il bianco)



peppermuz-bilos2511



io sono pronto, su le mani, giu le armi...peppermuz, come ci organizziamo?


Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

 

.peppermuz, come ci organizziamo?

 

 

Invia un MP a Peppermuz ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ragazzi io ancora sono bloccato :no: purtroppo devo gettare la spugna,gia ho perso :fool: (l antivirus è il java,ma non lo piu attivato,ora ho il norton,ma perche il java mi blocca l entrata ??? :logik: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Maxi, spiegaci meglio cosa ti succede. Bloccato dove? Hai ricevuto la password? Hai scaricato e installato l'interfaccia?

Difficile aiutarti senza dettagli ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

io entro sul sito,clicco sul login per vedere se il maxi sono io, mi appare una scritta che dice: applicazione bloccata dalle impostazioni di sicurezza , nome detectjava posizione: www.freechees .org : le impostazioni per la sicurezza hanno bloccato l esecuzione di un applicazione con una versione di java obsoleta o scaduta! ma poi lo so che java è scaduto,infatti o istallato norton

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Maxi, Java non e' un antivirus, ma un software di base che serve per gestire la pagina che appare quando clicchi su Login now nel sito freechess.org.

Tuttavia questo login non ti serve.

 

Per partecipare al nostro torneo, clicca invece su Donwload, scegli Winboard (nella parte inferiore destra della griglia che ti appare), segui le istruzioni per scaricare e installare l'interfaccia Winboard ...

Quando fai partire Winboard, e' richiesto il login e li puoi verificare se Maxi sei tu ... ma l'email con la password ti e' arrivata? Se no, non hai modo di provare il login e vedere se quel maxi sei tu ...

 

Un altro modo per verificare utente e password e' cliccare su Adjudicate; questa funzione, che serve per richiedere l'aggiudicazione di partite aggiornate e mai riprese, chiede user e password come Winboard e quindi puo' essere usata per verificare se user e password sono validi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

 

Primo turno (il primo nome gioca con il bianco)

peppermuz-bilos2511

io sono pronto, su le mani, giu le armi...peppermuz, come ci organizziamo?

 

non vedo l'ora che mi risponda!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Ciao a tutti, sono un po' in ritardo ma ci sono. Nickname PepperMuz. Con bilos ci sentiamo via MP. Per chi ha già cominciato ... in bocca al pepper!

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Ciao a tutti, sono un po' in ritardo ma ci sono. Nickname PepperMuz. Con bilos ci sentiamo via MP. Per chi ha già cominciato ... in bocca al pepper!

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Uno usa il tablet perché pensa di far prima e guarda cosa succede ... :nea:

Chiedo venia. :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

Maxi, Java non e' un antivirus, ma un software di base che serve per gestire la pagina che appare quando clicchi su Login now nel sito freechess.org.

Tuttavia questo login non ti serve.

 

Per partecipare al nostro torneo, clicca invece su Donwload, scegli Winboard (nella parte inferiore destra della griglia che ti appare), segui le istruzioni per scaricare e installare l'interfaccia Winboard ...

Quando fai partire Winboard, e' richiesto il login e li puoi verificare se Maxi sei tu ... ma l'email con la password ti e' arrivata? Se no, non hai modo di provare il login e vedere se quel maxi sei tu ...

 

Un altro modo per verificare utente e password e' cliccare su Adjudicate; questa funzione, che serve per richiedere l'aggiudicazione di partite aggiornate e mai riprese, chiede user e password come Winboard e quindi puo' essere usata per verificare se user e password sono validi.

..................bene,ho risolto ma ora quando mi chiede la chiave e il codice di avvio ,lo digito (me lo sono segnato) non me lo da :logik: mi scrive di contattare un amministratore,ma a quel punto la mia versione java non è attiva :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Maxi, hai un MP :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per semplificare la ricerca e installazione di Winboard, e' possibile scaricare l'ultima versione direttamente dal nostro sito cliccando QUI

Download e installazione richiedono non piu' di 20 secondi; a operazione completata, nel menu Avvio si trova la voce Winboard 4.7.3 con (tra le altre) la sottovoce che ci serve: "Chess server - freechess.org".

Avviandola, appaiono subito la scacchiera e la finestra comandi con la richiesta di Login:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Elenco aggiornato dei partecipanti, numero identificativo (per gli abbinamenti) e nickname su freechess.org.


01 peppermuz (peppermuz)

02 lonewolf (pepperadmin)

03 umberm (umberm)

04 rapace (kobravenom)

05 gianni1064 (marongianni)

06 demoniacal666

07 guly

08 maxi (maxide)

09 ara pacis (arapacis)

10 bilos2511 (bilosbilos)


Mancano ancora due nickname, fatemi sapere ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

Guly = theguly. Scusate il ritardo, sono in contatto con rapace per la prima partita. In bocca al lupo a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Scusate gente, ma fra impegni vari e corsi serali non riesco mai ad avere un paio d'ore libere da dedicare agli scacchi :(

Magari questa estate se ripeteremo il tutto ci sarò!

Intanto che vinca il migliore!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Peccato!

 

Manca un partecipante!

Se c'e' qualcuno disponibile, lo scriva qui al piu' presto ...

Altrimenti giocheremo in numero dispari e chi dovrebbe incontrare Demoniacal666 effettuera' un turno di riposo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Ciao Claudio,

io sono riuscito ad iscrivermi e ad accedere per avere le credenziali ma quando provo a fare il "Login Now" sul sito capita quello che ti allego (sia con Firefox che con Chrome). Sai perché ...?

 

Nel senso che java è installato ma il sistema non mi permette di andare avanti e blocca il processo.

 

post-2901-0-49588500-1395588854_thumb.png

 

post-2901-0-92001300-1395588870.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Mi ha dato la stessa cosa tua... ma alla fine ha installato... (cliccando su Jin website) solo che l'interfaccia Jin presenta poi altri problemi per il salvataggio delle partite... (o almeno io non sono riuscito a risolverli)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non sono stato abbastanza chiaro su come procedere (perche' il login sul sito non lo uso mai e non ho previsto che qualcun altro l'avrebbe usato).

Una volta completata la registrazione, il sito www.freechess.org non serve piu' (non ci entravo da anni).

 

L'interfaccia java serve per giocare direttamente dal sito, ma com'e' evidente, crea non pochi problemi.

 

La procedura piu' semplice e' scaricare un'interfaccia da installare sul vostro PC; pochi messaggi indietro ho messo il link per scaricare direttamente Winboard dal nostro sito.

L'installazione richiede pochi secondi.

 

Una volta installato Winboard, nel menu Avvio del PC/Tutti i programmi appare una voce per Winboard che come sotto-menu contiene anche "Chess server - freechess.org"; cliccando su tale voce, appaiono la scacchiera e alcune finestre secondarie (chat e finestra comandi)

Nella finestra comandi e' richiesto il login; subito dopo si possono utilizzare tutti i comandi che ho descritto in precedenza.

E' anche possibile copiare la voce di menu come icona sul desktop.

 

Riassumendo, una volta installato Winboard, si puo' iniziare a giocare con un semplice click per avviare Winboard, poche battute di tastiera per il login e un comando (seek o match) per iniziare una partita; 5 secondi in tutto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Claudio,

sulla procedura, nulla da eccepire. Il mio quesito cercava solo di sondare se il problema che avevo incontrato fosse solo mio oppure diffuso. Avevo provato a loggarmi al sito per cambiare psw (quella data da loro non era così "semplice" da ricordare).

Scusa se ho prodotto ulteriore confusione ma è la prima volta che mi imbatto in un gioco on-line e forse mi perdo in un bicchier d'acqua.

 

A proposito, qualcuno ha già giocato? come sta procedendo?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×