Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

1° Torneo di scacchi Pepperfriends?

Recommended Posts

maxi

ma dai è tanto per giocare HELLAS :yes: le mie uniche partite risalgono alla terza media :db: (quando mi buttavano fuori dalla classe e giocavo col bidello)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Il problema è che non so proprio giocare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

mi aggrego volentieri, al momento gioco su gameknot su partite da 3/5giorni per mossa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

Si parte? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si, datemi un paio di giorni per organizzare tutto.

Cerco di lasciare massima flessibilita'; la cosa migliore e' un torneo all'italiana (tutti contro tutti) con partite tutte gia' prefissate in modo che data/ora di ciascuna partita possa essere concordata dai due giocatori.

 

 

mi aggrego volentieri, al momento gioco su gameknot su partite da 3/5giorni per mossa.

 

Interessante, ma non per questo tipo di torneo.

Tra l'altro, in generale, partite con tempi così lunghi tendono inevitabilmente a diventare uno scontro tra computers.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Bella iniziativa, saranno 10 anni che non gioco... Per sta volta passo perchè non ho animo di rimettermi adesso, cmq davvero bella cosa!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Riepilogo partecipanti:


Lonewolf

Umberm

Gianni1064

Rapace

Zappaland

Demoniacal666

Peppermuz

Maxi

Ara Pacis?

Guly


Tempo fino a giovedi sera 20/03 ore 24:00 per aggiungere il proprio nome, poi parte l'organizzazione vera e propria.


at Ara Pacis: confermi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

 

Interessante, ma non per questo tipo di torneo.

Tra l'altro, in generale, partite con tempi così lunghi tendono inevitabilmente a diventare uno scontro tra computers.

 

be', li' sta all'onesta'. io sono fiero di perdere quando sbaglio, a dispetto di chi usa software per vincere.

comunque e' sicuramente piu' coinvolgente la partita in tempo reale, non si discute nemmeno :)

 

quindi mi iscrivo (ci iscriviamo) anche a freechess.it ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Freechess e' la piattaforma piu' potente e semplice da usare che conosco (ce ne saranno sicuramente altre, ma quelle che ho provato sono macchinose).

L'interfaccia a riga comandi (opzionale) e' velocissima da usare; quando si decide di farsi una partitina, in pochi secondi si sta gia' giocando ...

 

Per chi e' gia' iscritto, suggerisco di iscriversi con un nickname diverso da quello che si usa normalmente (magari "pepperfriends_"+nickname sul forum), in modo da non interferire con la normale attivita', i punteggi ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

e per chi non è ancora iscritto? domani mi iscrivo,ma con quale nickname ? :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

urca.......mi stavo iscrivendo ora ma è venuta una scritta: ""le iscrizioni sono momentaneamente sospese"" :hmm: ci riprovo domani

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

e per chi non è ancora iscritto? domani mi iscrivo,ma con quale nickname ? :shifty:

 

Per esempio, pepperfriends_maxi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Scusate, ho letto troppo velocemente il messaggio di Guly.

Il sito a cui mi riferisco e' www.freechess.org

Freechess.it non lo conosco, ma sembra una derivazione di freechess.org, stesso software open source e stessi client grafici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Devo correggermi, ho provato a registrarmi (dopo tanto tempo) e ho rilevato che i nomi possono essere al massimo 17 caratteri e il "_" non e' ammesso.

Usate quindi il vostro nickname, solo lettere, se libero.

Lonewolf era gia' utilizzato (forse da me, in passato :pardon:) e quindi ho usato "pepperadmin".

 

Ripeto, il sito e' www.freechess.org

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ho provato ad iscrivermi e mi da questo brutto errore qui:

ERROR: DBD::mysql::st execute failed: The table 'User' is full at /usr/local/apache/cgi-lib/FICS_DB.pm line 2173. ERROR: Issuing rollback() due to DESTROY without explicit disconnect() of DBD::mysql::db handle database=FICS:mysql_socket=/tmp/mysql.sock at /usr/local/apache/cgi-lib/FICS_DB.pm line 2173.

Temo che abbiano problemi con le nuove iscrizioni... o sbaglio qualcosa io?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Anche a me ha dato lo stesso errore, al momento dell'attivazione, ma l'email con la password e' arrivata ugualmente e il login funziona.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Gia' che ci siamo, dopo l'iscrizione e' possibile scaricare un "client grafico" (menu download) da installare per connettersi direttamente al server di gioco.

Io uso Winboard, non conosco gli altri, ma ce ne sono per tutti i gusti.

E' possibile utilizzare il client grafico da "riga comandi".

Con pochi semplici comandi e' possibile sfidare uno specifico avversario e impostare il tempo di gioco, il colore ecc; e' tutto quel che ci serve per il nostro torneo.

Nei prossimi giorni scrivero' un breve tutorial sui comandi che possono esserci utili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Vero! Mi è appena arrivata la mail! Sono iscritto come umberm. Ancora non ho capito come si gioca... ma aspetto il tuo tutorial! :good:

EDIT scaricata interfaccia Jin... sembra che debba funzionare tutto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

raga, mi spiace ma non potrò essere dei vostri... :no::no::no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Perche' no? Peccato!

Non sara' molto impegnativo, al massimo una decina di partite con tempo molto breve.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Vero! Mi è appena arrivata la mail! Sono iscritto come umberm. Ancora non ho capito come si gioca... ma aspetto il tuo tutorial! :good:

EDIT scaricata interfaccia Jin... sembra che debba funzionare tutto...

 

Non conosco quell'interfaccia, ma dovresti avere la possibilita' di scrivere comandi.

Prova il comando "match pepperadmin unrated 3 0" per una partita con me, 3 minuti senza incremento ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Perche' no? Peccato!

Non sara' molto impegnativo, al massimo una decina di partite con tempo molto breve.

non posso garantire la connessione internet... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

io partecipo, se riesco a capire come interfacciarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni1064

provo ad iscrivermi e faccio sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites
gianni1064

a me è arrivata questa scritta:

 

ERROR: DBD::mysql::st execute failed: The table 'Registration_Session' is full at /usr/local/apache/cgi-lib/FICS_DB.pm line 2173.

 

vediamo se arriva l'ascrizione.... al momento non è arrivata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×