Jump to content
serg68

in punta di piede

Recommended Posts

cxx

domani grigliamo di nuovo e saremo in 17, con voi arrotondiamo a 20 :)

 

allora vi aspetto? :drinks:

Ti ringraziamo di cuore,ma abbiamo gia' un impegno qui a Reggio

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Ti ringraziamo di cuore,ma abbiamo gia' un impegno qui a Reggio

 

di la verità: hai paura che ti metto di nuovo sotto a raccogliere frutti :hyper:

 

ps Roby anche per te vale lo stesso: se vuoi fare un salto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx
:D :D :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

 

 

 

 

Questo era il frutto del Test, era poco conforme ma sicuramente perchè il primo della pianta ;)

 

 

Bellissimo raccolto bellissima compagnia e bellissimi i video .

Complimenti a Riccardo.

Il 7pod di Vitagliano aveva piu' una faccia da habanero che da 7pod i miei anche se martoriati dalla grandine sono molto ma molto piu' rugosi comunque un po' vi invidio mi sarebbe piaciuto poter essere con voi un abbraccio Renato.

 

Queste le foto dei miei 7pod molto piu' rugosi di quelli di Massimiliano per questo motivo ipotizzavo la rassomiglianza piu' ad un habanero che a un 7pod senza nulla togliere ala bellezza del frutto.

 

post-1751-0-05408800-1344949457.jpg

 

Ciao Renato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Che bei frutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
ManuBJ

Complimenti per il mega raccolto Sergio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Queste le foto dei miei 7pod molto piu' rugosi di quelli di Massimiliano per questo motivo ipotizzavo la rassomiglianza piu' ad un habanero che a un 7pod senza nulla togliere ala bellezza del frutto.

Ciao Renato

 

Infatti, anche i miei sono rugosi.

 

Che bei frutti

 

Grazie Mario. Picchiano da morire :sweatingbullets:

 

 

Complimenti per il mega raccolto Sergio!

 

Grazie Manu, per essere ilmio primo raccolto, sono proprio soddisfatto ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Pure noi... :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

di la verità: hai paura che ti metto di nuovo sotto a raccogliere frutti :hyper:

 

ps Roby anche per te vale lo stesso: se vuoi fare un salto ;)

 

Ti ringraziamo per l'invito, ma anche noi abbiamo già un'impegno a Belgioioso per domani altrimenti saremmo venuti volentieri. Mia figlia continua a chiedermi quando andiamo da Debora ed Elisabetta :)

 

PS Se fai fare assaggi vogliamo i video :D

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

grandi ragazzi!

 

tutto spettacolare ... anche i video...

 

un saluto marittimo

ciao Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Sergio ho visto il tuo raccolto e sono rimasto a bocca aperta!! Se a Ottobre vieni alla Stuard mi piacerebbe avere un seme di quel pepper con l'aria cattiva.

Ciao renato

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Mia figlia continua a chiedermi quando andiamo da Debora ed Elisabetta :)

 

PS Se fai fare assaggi vogliamo i video :D

 

Roberto

 

Anche Elisabetta mi chiede di Serena. fra loro deve essere scattata una scintilla ^_^

 

purtoppo sono amici lontani che mi raccontano l'esperienza al telefono. ieri invece non ha voluto osare nessuno, :shifty:

 

grandi ragazzi!

 

tutto spettacolare ... anche i video...

 

un saluto marittimo

ciao Vincenzo

 

Vincè. rilassati e goditi il meritato riposo :good:

 

Ciao Sergio ho visto il tuo raccolto e sono rimasto a bocca aperta!! Se a Ottobre vieni alla Stuard mi piacerebbe avere un seme di quel pepper con l'aria cattiva.

Ciao renato

 

Sto mettendo via i semi. Ti chiedo solo di ricordarmelo quando sarà il tempo :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Sergio ho saputo che usi i terricci della Vigorplant quale tipo? io ne uso uno abbastanza buono ma caro come il fuoco ( 11 € il sacco da 70 litri ) mi piacerebbe per l'anno prossimo provarne qualche altro tipo ma magari spendendo un po' meno.

Ciao e grazie Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Io uso il "completo"!

In effetti costano un pò, però non mi pare di ricordare costasse così tanto. :logik:

non vorrei sbagliarmi, ma con 90€ presi 15 sacchi da 50L. quindi un sacco da 50L mi è costato 6€.

pertanto 11€ per 70L mi sembra un pò esagerato :logik:

 

il tuo cos'era? per caso era l'SQ8?

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Io uso il "completo"!

In effetti costano un pò, però non mi pare di ricordare costasse così tanto. :logik:

non vorrei sbagliarmi, ma con 90€ presi 15 sacchi da 50L. quindi un sacco da 50L mi è costato 6€.

pertanto 11€ per 70L mi sembra un pò esagerato :logik:

 

il tuo cos'era? per caso era l'SQ8?

 

Il mio e' l' Albenga4 della Terriflora linea il floricoltore

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Il mio e' l' Albenga4 della Terriflora linea il floricoltore

 

ho dato un occhiata alle caratteristiche, però non accenna nulla riguardo l'utilizzo per solanaceae :logik:

 

http://www.solostock...ice-fine-585695

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

grande Sergio ma che gli hai fatto a quelle piante!!!! troppi frutti.....

 

Ragazzi siete MITICI.......

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

grande Sergio ma che gli hai fatto a quelle piante!!!! troppi frutti.....

 

Se devo essere sincero, non l'ho ancora capito! :logik:

 

spero di ripetere la magia anche l'anno prossimo :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Scusate se ho sbagliato sessione o se il tema è stato già trattato; ho fatto un pò di ricerca ma trovo poco sull'argomento! :blush:

 

qualcuno potrebbe dirmi di cosa ho bisogno per far si che alcune piante continuino a germinare fino alla prossima stagione? :innocent:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

CIao Sergio...penso che qualche specie si possa provare a svernare all'interno (tipo il Pimenta da Neyde)...

...ma continuare a germogliare...un po' di riposo non vuoi darglielo ? :D

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Molti le potano e le tengono in garage o in casa. Per far si che continui la sua vita come fa ora, dovresti tenerle sotto la luce dei neon/luci, oppure dietro un finestrone!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Quoto alemariacho: io l'anno scorso ho portato in casa verso ottobre un Habanero white bullet, un Habanero red e (più tardi un Trinidad douglah).

 

L'Habanero white bullet che è stato sempre sulla finestra del mio studio esposta a sud, ha iniziato a fruttificare verso novembre (e non non ha ancora smesso adesso :lol: )

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

CIao Sergio...penso che qualche specie si possa provare a svernare all'interno (tipo il Pimenta da Neyde)...

...ma continuare a germogliare...un po' di riposo non vuoi darglielo ? :D

 

Ciao

Vincenzo

 

T'immagini, mangiare frutti freschi a natale? :w00t:

 

Molti le potano e le tengono in garage o in casa. Per far si che continui la sua vita come fa ora, dovresti tenerle sotto la luce dei neon/luci, oppure dietro un finestrone!

 

E' proprio quello che avrei intenzione di fare. Bastano le luci ed una temp sui 20-25 C° perchè tutto fili liscio? Devo rinvasare, potare concimare ecc..ecc..???

 

Quoto alemariacho: io l'anno scorso ho portato in casa verso ottobre un Habanero white bullet, un Habanero red e (più tardi un Trinidad douglah).

 

L'Habanero white bullet che è stato sempre sulla finestra del mio studio esposta a sud, ha iniziato a fruttificare verso novembre (e non non ha ancora smesso adesso :lol: )

 

roberto

 

ottima notizia! a quanti gradi l'hai tenuto? travasi, concimatura ?

 

dai su qualche info più ragazzi :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

io ho una diecina di piantine( tra cui 2 pimenta de neyde..) , che ho svernato lo scorso inverno ( sul davanzale di un finestrone) , le ho potate un po', e messo in vasi un po' più piccoli ( non sono sicuro che queste siano state le operazioni ottimali), in ogni caso , quando le temperature lo consentivano, le ho messe fuori , con le altre "nuove", hanno fatto fiori e frutti e sembrano essere in ottime condizioni.

durante l'inverno non si sono sviluppate , hanno avuto problemi di "moschine bianche",che ho eliminato con piretro.

allego la foto di una delle piantine , la più carica ( 35-40 cm. di altezza e oltre 25 frutti) pur nelle sue piccole dimensioni.

forse non può essere presa ad esempio, ma , per quel che vale, questa è stata la mia esperienza.

post-969-0-54291300-1345555858.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

P.S. durante il periodo di svernamento le piantine non hanno avuto nessun tipo di trattamento, a parte il piretro, nè rinvaso, solo innaffiature.

ma, ripeto, non sono sicuro che queste siano state le operazioni ottimali..lascio ad altri più esperti , eventuali osservazioni o critiche....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×