Jump to content
serg68

in punta di piede

Recommended Posts

vitagliano

Complimentissimi Sergio ottimo lavoro :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Complimentissimi Sergio ottimo lavoro :yahoo:

 

Caro Max, tu sei quello a cui devo di più per questa coltivazione; ti ricordi quando mi dicesti:"occhi che le piantine filano, fai qualcosa?"

 

quel tuo rimproverò ha salvato l'intero "frutteto" :lol::good:

 

se le tue non fruttano dammi l'indirizzo che ti spedisco un pò di frutti freschi (garantisco che te li faccio arrivare in ottime condizioni) ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Guarda che io dico sul serio! :thumbsup:

sono libero questo sabato dalle 13 alle 16, domenica tutto il giorno fino alle 17 e

settimana prossima martedì pomeriggio. Fatemi sapere. ;)

io devo fare l'impianto di irrigazione questo fine settimana... che tentazione però...

grazie dell'invito Sergio :thumbsup:

 

Simone

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

....e taglierei i frutti in quattro anziche' a meta'.....

 

Altrimenti c'è la possibilità che ti marciscono!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Altrimenti c'è la possibilità che ti marciscono!!!

 

ops...... quest'osservazione di Crisca m'era sfuggita! :fool:

 

dite che devo tagliarli di più? per quanti giorni devo lasciarli al sole?

 

la sera li rimetto in casa però :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

La sera mettili dentro e devi lasciarli al sole battente finchè non sono croccanti

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...ha ragione crisca, tagliali di più...... più li tagli e prima seccano, al sole di agosto dovrebbero essere ben secchi nel giro di 6 o 7 giorni, la sera mettili dentro almeno non prendono l'umidità notturna...

complimenti per il raccolto.... per il resto il consiglio:

- jalapenos sott'aceto

- creme e salse varie per i superhot, il forum è pieno di ricette..... buon divertimento!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Caro Max, tu sei quello a cui devo di più per questa coltivazione; ti ricordi quando mi dicesti:"occhi che le piantine filano, fai qualcosa?"

 

quel tuo rimproverò ha salvato l'intero "frutteto" :lol::good:

 

se le tue non fruttano dammi l'indirizzo che ti spedisco un pò di frutti freschi (garantisco che te li faccio arrivare in ottime condizioni) ;)

Sergio, siamo qui proprio per darci consigli e mi fa piacere sapere di aver aiutato un amico a dare una sterzata anche se son convinto che avresti fatto bene lo stesso a giudicare da quel che vedo........

Per i frutti ci organizziamo, per ora la pianta più bella che ho è proprio quel tuo 7pod che era stato preso di mira dagli afidi e che era stata messa in isolamento dopo una dura battaglia :D

Appena posso ti posto una foto perchè è davvero bella anche se, non per colpa sua, è ancora spoglia di frutti............

Ogni giorno quando rientro da lavoro ci passo almeno 10 minuti a "pettinarla" e a chiacchierarci, mia moglie mi crede un pazzo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Guarda che io dico sul serio! :thumbsup:

sono libero questo sabato dalle 13 alle 16, domenica tutto il giorno fino alle 17 e

settimana prossima martedì pomeriggio. Fatemi sapere. ;)

 

Anch'io Sergio :D purtroppo questo sabato faccio il mattino ed finisco alle 14, poi tenendo presente che da Voghera a Codogno ci sono circa 80km mi ci va un'ora e partendo direttamente dal lavoro intorno alle 14.20 arriverei lì al limite del tuo tempo libero :) , poi settimana prox faccio il pomeriggio 14/22 quindi la veggo dura se non sabato della settimana prox che sono a casa.

 

Dai ci si aggiorna a settimana prox .....ah vengo solo a patto che facciamo un'assaggio :D Simone se ci sei facciamo il videobattesimo :D

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

procurati un essicatore così ti fai le polveri in tempi rapidissimi senza pericolo che marciscano.

Io ho raccolto 2 KG di peppers e li ho tagliati tutti però senza usare i guantini in lattice come hai fatto tu hehehehehe :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Dai ci si aggiorna a settimana prox .....ah vengo solo a patto che facciamo un'assaggio :D Simone se ci sei facciamo il videobattesimo :D

"Purtroppo" sarò in viaggio per le ferie :D il finesettimana prossimo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

La sera mettili dentro e devi lasciarli al sole battente finchè non sono croccanti

 

ok. è quello che sto facendo :good:

 

...ha ragione crisca, tagliali di più...... più li tagli e prima seccano, al sole di agosto dovrebbero essere ben secchi nel giro di 6 o 7 giorni, la sera mettili dentro almeno non prendono l'umidità notturna...

complimenti per il raccolto.... per il resto il consiglio:

- jalapenos sott'aceto

- creme e salse varie per i superhot, il forum è pieno di ricette..... buon divertimento!!!

 

Con questo sole, penso che sia come avere un essicatore naturale ^_^

 

purtroppo Jalapenos non ne ho! cmq grazie per i consigli :D

 

Sergio, siamo qui proprio per darci consigli e mi fa piacere sapere di aver aiutato un amico a dare una sterzata anche se son convinto che avresti fatto bene lo stesso a giudicare da quel che vedo........

Per i frutti ci organizziamo, per ora la pianta più bella che ho è proprio quel tuo 7pod che era stato preso di mira dagli afidi e che era stata messa in isolamento dopo una dura battaglia :D

Appena posso ti posto una foto perchè è davvero bella anche se, non per colpa sua, è ancora spoglia di frutti............

Ogni giorno quando rientro da lavoro ci passo almeno 10 minuti a "pettinarla" e a chiacchierarci, mia moglie mi crede un pazzo :D

 

non mi ricordo più cosa ti ho dato :fool: ..... pensavo di averti dato solo bhut e chocolat. :huh:

 

cmq se ti ho dato anche il 7pod occhio perchè picchia di brutto :crazy: Certo lo saprai meglio di me, ma ho voluto dirtelo lo stesso :lol:

 

ricordati, nel caso, mandami un mp e ti faccio la spedizione. Sto regalando ad amici e colleghi :ike:

 

Anch'io Sergio :D purtroppo questo sabato faccio il mattino ed finisco alle 14, poi tenendo presente che da Voghera a Codogno ci sono circa 80km mi ci va un'ora e partendo direttamente dal lavoro intorno alle 14.20 arriverei lì al limite del tuo tempo libero :) , poi settimana prox faccio il pomeriggio 14/22 quindi la veggo dura se non sabato della settimana prox che sono a casa.

 

Dai ci si aggiorna a settimana prox .....ah vengo solo a patto che facciamo un'assaggio :D Simone se ci sei facciamo il videobattesimo :D

 

Roberto

 

Sabato della settimana prossima è perfetto! :good: se vuoi venire con famiglia al seguito e fermarti a cena (o pranzo) sarebbe bello :w00t::drinks:

 

procurati un essicatore così ti fai le polveri in tempi rapidissimi senza pericolo che marciscano.

Io ho raccolto 2 KG di peppers e li ho tagliati tutti però senza usare i guantini in lattice come hai fatto tu hehehehehe :D

 

ma dopo hai lavato le mani con il wc net? :crazy::blum:

 

"Purtroppo" sarò in viaggio per le ferie :D il finesettimana prossimo..

 

buon per te :good::D ........... magari ci si può organizzare quando torni ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

toglietemi una curiosità.

 

ho una pianta di 7pod i cui frutti non mostrano la tipica "rugosità" di questa specie.

 

secondo voi è un ibrido?

 

tuttavia proverò a isolare i semi di questa pianta (ovviamente marcandoli diversamente dal 7pod) perchè i frutti mi piacciono molto.

 

proverò a vedere se i semi manterranno una certa stabilità. nel caso dovvessi riuscirci lo chiamerò Serpod (Ser sta per Sergio) :crazy:

 

diversamente dai frutti delle sorelle, questi sono meno potenti (però si fanno rispettare) ma hanno la caratteristica di rilasciare tutto il loro potere espolsivo in bocca.

 

infatti il mio palato soffre tantissimo con questi frutti, in compenso lo stomaco se la cava molto meglio. con 7pod invece il mio stomaco soffre di brutto :nuke:

post-1385-0-83073900-1343900713.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

a me sembra più un Habanero Red...

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Sembrano comunque dei gran bei frutti: isola pure ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

a me sembra più un Habanero Red...

Già. anch'io ho avuto la stessa impressione :rolleyes:

Simò, se per andare in ferie passi sull'A1 puoi fare un salto ;)

 

 

Sembrano comunque dei gran bei frutti: isola pure ;)

 

roberto

 

Grazie Roby. Credo proprio che lo farò. Vedremo cosa verrà fuori :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Nessuno mi aveva detto che la parte più faticosa è la raccolta :crazy:

 

ragazzi con questo caldo, mi gira la testa e mi sento venir meno!

 

devo raccogliere di notte?

post-1385-0-09704600-1344015139.jpg

post-1385-0-06450100-1344015158.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

se non hai usato photoshop per duplicare i pepper... devo farti complimenti a oltranza :clapping: :clapping: :clapping:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Sergio, che meraviglia......

vengo a trovarti :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Nessuno mi aveva detto che la parte più faticosa è la raccolta :crazy:

 

ragazzi con questo caldo, mi gira la testa e mi sento venir meno!

 

devo raccogliere di notte?

 

A quanto li fai al KG?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Però.....e ora che ne fai ?

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Grande Sergio!

 

Quantità mostruosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

post-901-0-56821300-1344017326.jpg

 

Ok Sergio sabato prossimo vengo a risolverti qualche "problema" !!! Promesso

 

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Robbe',ci vediamo sabato da Sergio....

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

ma stavano tutti sulle tue piante? se hai problemi...tranquillo che sono in molti quelli disposti ad aiutarti!

questi si che sono problemi!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×