Jump to content
serg68

in punta di piede

Recommended Posts

serg68

che spettacolo

complimenti !

 

Grazie :drinks:

 

Ciao Sergio...che spettacolo!!!

Complimenti!!!

 

Spero di raccogliere un decimo del tuo raccolto...ne sarei già soddisfatto!!!

 

Ciao Vincenzo

 

... e perchè no? Certo che raccoglierai tanto e bene anche tu :)

 

 

 

PS qualcuno potrebbe rispondere alla mia precedente domanda?

 

fra la quinta e la sesta foto mi sembra di cogliere delle sostanziali differenze.

trattandosi della medesima specie (7pod) dite che è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

A volte i primi frutti non sono conformi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

ops........... scusami, mi son dimenticato di dire che, pur essendo della stessa specie (7pod), sono però due piante diverse :blush:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

allora, ieri sera ho fatto degli assaggi!

 

purtroppo avevo la telecamera scarica e sto setacciando la casa in cerca del caricabatteria: video assaggio rimandato! B)

 

sono un pò deluso per i bhut.......... mi aspettavo qualcosina in più.

 

Ma forse ho assaggiato un frutto non al top (i semi all'interno erano scuri e poco invitanti).

 

Gli habanero chocolat e orange sono fantastici. Decisamente i miei preferiti. Gusto e fragranza unici.

in particolare l'orange, ha conquistato il mio palato in ogni suo aspetto :ike: :ike: :good:

 

l'unico che mi incute timore dopo averlo assaggiato è il 7pod. Decisamente il più cattivo e anche il più traditore: il piccante non viene percepito

subito nella sua "furia". pur avendone assaggiato uno spicchietto come un unghia, mi ha fatto passare 5 minuti di scintille. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non fossi stato prudente nell'assaggio dosandone una piccola quantità. :pinch:

Share this post


Link to post
Share on other sites
aka Woop

l'unico che mi incute timore dopo averlo assaggiato è il 7pod. Decisamente il più cattivo e anche il più traditore: il piccante non viene percepito

subito nella sua "furia". pur avendone assaggiato uno spicchietto come un unghia, mi ha fatto passare 5 minuti di scintille. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non fossi stato prudente nell'assaggio dosandone una piccola quantità. :pinch:

 

=@ =@ =@

=@ =@ =@

=@ =@ =@

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

allora, ieri sera ho fatto degli assaggi!

 

purtroppo avevo la telecamera scarica e sto setacciando la casa in cerca del caricabatteria: video assaggio rimandato! B)

 

sono un pò deluso per i bhut.......... mi aspettavo qualcosina in più.

 

Ma forse ho assaggiato un frutto non al top (i semi all'interno erano scuri e poco invitanti).

 

Gli habanero chocolat e orange sono fantastici. Decisamente i miei preferiti. Gusto e fragranza unici.

in particolare l'orange, ha conquistato il mio palato in ogni suo aspetto :ike: :ike: :good:

 

l'unico che mi incute timore dopo averlo assaggiato è il 7pod. Decisamente il più cattivo e anche il più traditore: il piccante non viene percepito

subito nella sua "furia". pur avendone assaggiato uno spicchietto come un unghia, mi ha fatto passare 5 minuti di scintille. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non fossi stato prudente nell'assaggio dosandone una piccola quantità. :pinch:

 

pensa io ho visto umani che ne mangiano uno intero a morsi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

grande Sergio! :clapping:

sono proprio contento per le tue piante e per il tuo abbondante raccolto :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

pensa io ho visto umani che ne mangiano uno intero a morsi!!!!

 

:o :o :o

 

grande Sergio! :clapping:

sono proprio contento per le tue piante e per il tuo abbondante raccolto :thumbsup:

 

grazie pepppppeeee! ^_^

 

ora però devo capire come gestire il tutto! :logik:

 

mi trovo già con diversi kg di raccolto, devo farne un altro nel giro di un paio di giorni è non ho ancora le idee chiare sul da farsi!

 

ma secondo voi posso provare a vendere il fresco su ebay per rientrare un pò dalle spese? :logik:

 

ragazzi, accetto consigli e suggerimenti da tutti :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Vendere su ebay....rischi che al cliente arrivino frutti marci.

Ti consiglio di seccare i frutti e farne polveri,le vendi senza problemi.

Oppure puoi provare a farne creme...sfoga la tua immaginazione,e' anche divertente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Vendere su ebay....rischi che al cliente arrivino frutti marci.

Ti consiglio di seccare i frutti e farne polveri,le vendi senza problemi.

Oppure puoi provare a farne creme...sfoga la tua immaginazione,e' anche divertente.

 

sinceramente la polvere non mi attizza tanto :unknw:

 

però è un'idea su cui meditare :yes:

 

per ora ne sto regalando qualcuno ad amici e parenti. il problema è che assaggiati i bhut (che sono i meno forti) si lamentano tutti che son

troppo piccanti e non ne vogliono

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

fai una cosa dai retta a me!!!! (o altrimenti ti spedisco un pò di quella bufera che ho avuto io) :aggressive: :aggressive: :aggressive: :aggressive:

 

Mangiali in un sol boccone, io intanto avverto il 118!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

complimenti buon raccolto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

fai una cosa dai retta a me!!!! (o altrimenti ti spedisco un pò di quella bufera che ho avuto io) :aggressive: :aggressive: :aggressive: :aggressive:

 

Mangiali in un sol boccone, io intanto avverto il 118!!!!!!!!!

 

:w00t: ottima idea! :hyper:

 

 

... non te la sarai mica presa per un pò di venticello :db::spiteful: :spiteful: :blum:

 

complimenti buon raccolto..

 

grazie ma ho avuto una buona dose di fortuna visto che la grandine è passata a 100 metri dalle piante :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

:w00t: ottima idea! :hyper:

 

 

... non te la sarai mica presa per un pò di venticello :db::spiteful: :spiteful: :blum:

 

 

 

grazie ma ho avuto una buona dose di fortuna visto che la grandine è passata a 100 metri dalle piante :shifty:

 

Devo esse sincero, lì per lì un gocciolino m'è venuto da pensare, ma guarda sto str....o, ma poi ciò riflettuto ed ho detto naaaaa stà scherzando!!!!! :aggressive: :aggressive: :aggressive:

 

Poi ho visto che hai fatto un commento tipo il mio anche a Maxi e allora ho pensato, o scherza o è impazzito!!! Io fossi in te mi preouccuperei di lui!!!!! :crazy: :crazy: :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

 

Poi ho visto che hai fatto un commento tipo il mio anche a Maxi e allora ho pensato, o scherza o è impazzito!!! Io fossi in te mi preouccuperei di lui!!!!! :crazy: :crazy: :crazy:

 

già.... con lui mi sa che forse conviene che corra ai ripari cancellando il post :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

ho editato il 3d di max con una correzzione. non si sa mai :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Spettacolo Sergio..... Complimenti :good: Fanne polveri e salse ;) o congelali

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Spettacolo Sergio..... Complimenti :good: Fanne polveri e salse ;) o congelali

 

Ok congelarli ma la polvere non mi attizza e per le salse non ho la più pallida idea su come fare :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ok congelarli ma la polvere non mi attizza e per le salse non ho la più pallida idea su come fare :logik:

Facilissime da farsi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Allora......... dovendo provvedere in qualche modo altrimenti finiva che li buttavo via, ho iniziato a farne seccare buona parte.

 

consigli suggerimenti?

post-1385-0-83113400-1343754746.jpg

post-1385-0-67882100-1343754766.jpg

post-1385-0-26495300-1343754784.jpg

post-1385-0-55837700-1343754804.jpg

post-1385-0-32176900-1343754825.jpg

post-1385-0-75697700-1343754835.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Complimenti Sergio :good: !!!!

 

Allora facciamo che mi metto d'accordo con Infuocato e ti veniamo a trovare per fine settimana e ti svuotiamo la dispensa mentre ti faccio vedere come si fanno le salse ?! :D

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Bravissimo Sergio!! e' proprio una grande soddisfazione anche io oggi ho raccolto ed ero contento

Ciao Renato

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Bravo Sergio!!

 

Un consiglio?? usa i guanti in Nitrile!!! con quelli in lattice la Capsaicina Passa lo stesso e poi post-779-0-48199600-1343766399.gif

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

....e taglierei i frutti in quattro anziche' a meta'.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

Complimenti Sergio :good: !!!!

Allora facciamo che mi metto d'accordo con Infuocato e ti veniamo a trovare per fine settimana e ti svuotiamo la dispensa mentre ti faccio vedere come si fanno le salse ?! :D

Roberto

 

Guarda che io dico sul serio! :thumbsup:

sono libero questo sabato dalle 13 alle 16, domenica tutto il giorno fino alle 17 e

settimana prossima martedì pomeriggio. Fatemi sapere. ;)

 

 

Bravissimo Sergio!! e' proprio una grande soddisfazione anche io oggi ho raccolto ed ero contento

Ciao Renato

 

Grazie renato. E' bello dopo tanto tempo e fatica raccogliere i frutti vero? sono proprio la metafora della vita :D

 

 

Bravo Sergio!!

 

Un consiglio?? usa i guanti in Nitrile!!! con quelli in lattice la Capsaicina Passa lo stesso e poi post-779-0-48199600-1343766399.gif

 

:D

 

grazie. i guanti non sono in lattice ma in vinile e non ho avuto problemi :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×