Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2012

Recommended Posts

SpazzaVento

Belle piante!!! Approfitto del tuo post per farti i complimenti per la Grappa che arrivò il 12 maggio in quel di Prato. A fine cena i pepperfriends me ne fecero dono e io quotidianamente me la sto gustando!! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Grazie.

 

Mi fa piacere che ti sia piaciuta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

ecco adesso posso pure passare con il fiorino vuoto :)

 

bel lavoro Claudio

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ormai, aspetta che ci siano i frutti.

 

Grazie Paolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

post-648-0-13856700-1337455189.jpg

 

post-648-0-53240500-1337455195.jpg

 

post-648-0-33978700-1337455199.jpg

 

 

 

Ciao, stavo guardando il tuo 3d e devo dirti che sono rimasto seriamente colpito dalla vitalità che sembrano avere le tue piante, soprattutto quelle nelle foto che ho quotato...

 

I colori sembrano un po spenti ma credo possa essere colpa della macchina fotografica o del fotografo :P

 

Hanno tantissimi getti e sembrano avere veramente un sacco di energia! Complimenti! (in naga morich maw mich è il piu bello!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ciao, stavo guardando il tuo 3d e devo dirti che sono rimasto seriamente colpito dalla vitalità che sembrano avere le tue piante, soprattutto quelle nelle foto che ho quotato...

 

Le dovresti vedere ora come sono,comunque a breve cercherò di postare un'aggiornamento.

 

I colori sembrano un po spenti ma credo possa essere colpa della macchina fotografica o del fotografo :P

 

I colori sono un po' spenti perché non ho avuto tempo di sviluppare i file RAW e li ho postati così come sono usciti dalla reflex. li ho solo convertiti in JPEG e li ho ridotti. Comunque, per togliere ogni dubbio sulla macchina fotografica, ma sopratutto sul fotografo, guarda qui, il mio nikname è ,il mio nome, Claudio. Se ti và naturalmente. http://www.danardi.n....php?board=11.0

 

Hanno tantissimi getti e sembrano avere veramente un sacco di energia! Complimenti! (in naga morich maw mich è il piu bello!)

 

Grazie per i complimenti.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Belle piante Claudio sembra che le tue piante non hanno sofferto più di tanto la pioggia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Wow Claudio, che fossi un bravo fotografo già lo sapevo, ma le foto che hai pubblicato qui sono strepitose! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

è una nikon per caso? dopo guardo meglio il link :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Belle piante Claudio sembra che le tue piante non hanno sofferto più di tanto la pioggia

 

Grazie Mario.

Per fortuna sono quasi 2 settimane che non piove(abbondantemente) altrimenti non so come sarebbe andata a finire.

 

Wow Claudio, che fossi un bravo fotografo già lo sapevo, ma le foto che hai pubblicato qui sono strepitose! :clapping:

 

Grazie Stefania.

Quelle foto sono il frutto della mia passione e di belle mattinate passate immerso nella natura.

 

 

è una nikon per caso? dopo guardo meglio il link :good:

 

Si è una Nikon.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

Si è una Nikon.

 

Dai colori mi sembrava infatti... Cmq ho guardato le tue foto e mi sono piaciute ( non posso, anche volendo, esprimere però un giudizio tecnico)

 

Piccolo Off-Topic, hai avuto modo di vedere la mostra del 2012 "Wildlife Photographer of the year" organizzata dal british museum of natural history? Io si al forte di bard e a londra e devo dire che mi ha molto colpito, ho visto foto davvero stupende

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ho dato un'occhiata anche io alle foto nel forum apposito.... bellissime!! che bella passione e chissa' che passeggiate fantastiche...

complimenti davvero anche per le piante che mi immagino ora stiano esplodendo!!!

senti Claudio, ti volevo cheidere una cosa, mi ricordo che l'anno scorso sul tuo topic lessi che preferivi se possibile dare alle piante una forma ad alberello, ricordo bene?

siccome piace molto anche a me e l'anno scorso con un paio di piante la cosa venne quasi da se con ottimi risutati ( erano stracariche sembravano ciliegi....) volevo chiederti maggiori dettagli su come imposti la cosa.

cioe' ora che le piante sono giunte alla prima biforcazione tutto quello che sta sotto lo tagli?

anche le vecchie foglie o solo i nuovi butti? e il momnto giusto quando e'? adesso?

ciao e grazie in anticipo!

giancarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Dai colori mi sembrava infatti... Cmq ho guardato le tue foto e mi sono piaciute ( non posso, anche volendo, esprimere però un giudizio tecnico)

 

Piccolo Off-Topic, hai avuto modo di vedere la mostra del 2012 "Wildlife Photographer of the year" organizzata dal british museum of natural history? Io si al forte di bard e a londra e devo dire che mi ha molto colpito, ho visto foto davvero stupende

 

No non ho avuto modo di vederla, ma mi posso immaginare che foto ci siano.

 

ho dato un'occhiata anche io alle foto nel forum apposito.... bellissime!! che bella passione e chissa' che passeggiate fantastiche...

complimenti davvero anche per le piante che mi immagino ora stiano esplodendo!!!

senti Claudio, ti volevo cheidere una cosa, mi ricordo che l'anno scorso sul tuo topic lessi che preferivi se possibile dare alle piante una forma ad alberello, ricordo bene?

siccome piace molto anche a me e l'anno scorso con un paio di piante la cosa venne quasi da se con ottimi risutati ( erano stracariche sembravano ciliegi....) volevo chiederti maggiori dettagli su come imposti la cosa.

cioe' ora che le piante sono giunte alla prima biforcazione tutto quello che sta sotto lo tagli?

anche le vecchie foglie o solo i nuovi butti? e il momnto giusto quando e'? adesso?

ciao e grazie in anticipo!

giancarlo

 

 

Grazie,Giancarlo. In effetti faccio delle belle camminate immerso nella natura, ma anche delle belle levatacce.

 

Le piante stanno crescendo a vista d'occhio e, per ora, senza i problemi dell'anno scorso.

 

Ti ricordi bene, a me piace dare alle piante la forma di un'alberello e, quando è il momento, taglio via tutto quello che c'è sotto la prima biforcazione, foglie e getti laterali, che, secondo me, sottraggono forza a tutta la pianta , ancora però non l'ho fatto è un po' presto, aspetto che la prima biforcazione sia abbastanza cresciuta e abbia abbastanza foglie, di solito verso metà fine Giugno e nell'occasione piazzo anche i sacchetti di TNT. Comunque appena lo farò documenterò tutto con delle foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Complimenti claudio, bellissime piante...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ok allora, quando vedro' sul tuo topic che e' il momento mi buttero' anche io

tanto piu' o meno siamo li come svilppo delle piante.

con alcune pero' sra' praticamente impossibile talmente tanti sono gia' ora i getti laterali e le foglie ormai presenti su tutto il fusto....

oppure su certi tipi come il cupetinho che fa un cespuglio....

 

o trovi il modo di farlo anche in questi casi?

non vedo l'ora di vedere le foto quando lo farai!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Interessante Claudio...... Pota che son curioso di vedere qual'è la tua teoria!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Complimenti claudio, bellissime piante...

 

Grazie Michele

 

ok allora, quando vedro' sul tuo topic che e' il momento mi buttero' anche io

tanto piu' o meno siamo li come svilppo delle piante.

con alcune pero' sra' praticamente impossibile talmente tanti sono gia' ora i getti laterali e le foglie ormai presenti su tutto il fusto....

oppure su certi tipi come il cupetinho che fa un cespuglio....

o trovi il modo di farlo anche in questi casi?

non vedo l'ora di vedere le foto quando lo farai!!!

 

No, no, il Chupe è già bello così com'è, le altre, invece, lo faccio a tutte.

 

Interessante Claudio...... Pota che son curioso di vedere qual'è la tua teoria!!!

 

 

Allora, stai tuned.

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Ciao claudio! Credo che usiamo lo stesso metodo di potatura.

Nel senso... Quando le piante sono belle che cresciute e hanno dei nuovi getti laterali... Taglio via le foglie vecchie in modo tale da far sviluppare al meglio i nuovi getti e dar loro piu' forza per i nuovi frutti.

Per intenderci, taglio via le foglie "inutili" che non servono a portr frutti. Solitamente sono le piu' grosse ed hanno quel verde intenso militare. Molti le lasciano per bellezza in quanto, tirandole via il fusto rimane spennacchiato... Ma basta 2 o 3 settimane per rivederla piu' in forma di prima.

Ok vi ho asciugato e non si e' capito niente me ne vado. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

oh claudio!! ma postare anche qui qualche foto "di li'" ...?

 

 

belle le foto (e belle le piante)

Share this post


Link to post
Share on other sites
teone

togliendo le foglie verde militare non limiti la fotosintesi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ciao claudio! Credo che usiamo lo stesso metodo di potatura.

Nel senso... Quando le piante sono belle che cresciute e hanno dei nuovi getti laterali... Taglio via le foglie vecchie in modo tale da far sviluppare al meglio i nuovi getti e dar loro piu' forza per i nuovi frutti.

Per intenderci, taglio via le foglie "inutili" che non servono a portr frutti. Solitamente sono le piu' grosse ed hanno quel verde intenso militare. Molti le lasciano per bellezza in quanto, tirandole via il fusto rimane spennacchiato... Ma basta 2 o 3 settimane per rivederla piu' in forma di prima.

Ok vi ho asciugato e non si e' capito niente me ne vado. Ciao

 

Io taglio anche i nuovi getti laterali in maniera che la pianta prenda la forma ad alberello.

 

 

oh claudio!! ma postare anche qui qualche foto "di li'" ...?

belle le foto (e belle le piante)

 

Grazie Franz.

 

Adesso ti accontento subito. Aspetta un minuto.

 

togliendo le foglie verde militare non limiti la fotosintesi?

 

L'importante è ripulire tutto il tronco quando la pianta ha fatto una bella chioma.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Rieccomi qui, con qualche foto, ad esaudire, molto volentieri, il desiderio di Franz.

 

post-648-0-46746000-1338919665.jpg

 

post-648-0-13888200-1338919669.jpg

 

post-648-0-34554500-1338919671.jpg

 

post-648-0-05763200-1338919688.jpg

 

Le prossime che posterò, giuro, saranno dei pepers.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Grazie per aver condiviso con tutti noi queste splendide foto :)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Claudio sei un grande!

bellissime!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol

Grazie per aver condiviso con tutti noi queste splendide foto :)

Quoto ....bellissime! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×