Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2012

Recommended Posts

chocolatorang

complimentissimi a me comunque non sembrano poi cos'ì tanto rovinate, dai che questo fine settimana le rinvasi e poi vedrai che esplosione capsica

 

Grazie Francesco.

 

Diciamo che non sono eccessivamente rovinate, ma un po' hanno sofferto.

 

complimenti viaggi proprio alla grande!

certo che la serra è veramente una valvola di sfogo.... mi sa che ci faccio un pensierino....

 

attendiamo il rinvaso tutti, piantine comprese! :thumbsup:

 

Grazie Giuseppe.

 

é si, la serra fà proprio comodo.

 

Ciao Choco!

Piante stupende, avrei travasato anche io... sono belle grandi...complimenti! :good: :good:

 

Grazie Rocco.

 

:wub:

Io ho solo un mezzo archetto... :clapping:

 

Grazie Peppe.

 

Tu hai anche seminato più tardi di me, quella piantina è nata il 9 di Febbraio.

 

ecco come tener buone le mogli :D

 

:pardon: :pardon: :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

io alla mia ho comprato le rose :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Choco, bimbe meravigliose!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Sì, è vero che ormai han bisogno del rinvaso, ma io non vedo tutta questa "sofferenza" per le tue piante: dalle foto sembrano molto belle!.

Complimenti Claudio...e che distesa capsica!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Veramente una bella coltivazione.!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Ebbravo il nostro Ciokko!!!! complimenti di cuore per le meraviglie caspiche :good: :good: :good:

comunque bisogna che tu ti ritagli un pohino di tempo libero!!!!! bisogna incontrassi!!!!!!!!!

Oh che vòi stà sempre a lavorà?????

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

mi ero perso le ultime foto...... grande claudio, complimenti vivissimi per le piante e per la serra!!! :hi::good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Choco, bimbe meravigliose!!!

 

Grazie Bolgherese

 

Sì, è vero che ormai han bisogno del rinvaso, ma io non vedo tutta questa "sofferenza" per le tue piante: dalle foto sembrano molto belle!.

Complimenti Claudio...e che distesa capsica!!.

 

Grazie Ale.

 

La vorrei non vedere anch'io, ma purtroppo c'e, comunque siamo agli sgoccioli, Sabato e Domenica rinvaso.

 

Veramente una bella coltivazione.!!

 

Grazie Bassgey

 

Ebbravo il nostro Ciokko!!!! complimenti di cuore per le meraviglie caspiche :good: :good: :good:

comunque bisogna che tu ti ritagli un pohino di tempo libero!!!!! bisogna incontrassi!!!!!!!!!

Oh che vòi stà sempre a lavorà?????

 

Grazie HPP.

 

Se dipendesse da me, ne ritaglierei anche di più che un pohino. eh, ma prima o poi ci si becca.

 

mi ero perso le ultime foto...... grande claudio, complimenti vivissimi per le piante e per la serra!!! :hi::good:

 

Grazie Paolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Come avevo pianificato già da una settimana, fra ieri e questa mattina ho rinvasato quasi tutte le mie piante, ho lasciato solo quelle nate più tardi e ancora un po' piccine.

l'impressione che avevo avuto, riguardo hai bicchieri pieni di radici e alcune piante sofferenti, era giusta, spero solo di essere arrivato in tempo e che le piante si riprendano.

 

E ora alcune foto, non molte, ho preferito cercare di finire i rinvasi. I miei tempi vanno da un fine settimana all'altro.

 

post-648-0-24855200-1332095968.jpg

 

post-648-0-03891300-1332095992.jpg

 

post-648-0-68937800-1332095997.jpg

 

Questo il terriccio (Compo) che ho usato con l'aggiunta di 7g litro di leonardite, di 4g litro di basacote 6m e del 15% di pomice, che userò anche per i rinvasi definitivi, con le stesse dosi.

 

post-648-0-78001300-1332096002.jpg

 

post-648-0-36903200-1332096008.jpg

 

E questa è una delle piante che hanno sofferto la permanenza prolungata nei bicchieri, anzi, è l'unica in queste condizioni, le altre sommo messe meglio.

 

post-648-0-40043400-1332096012.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Complimenti Claudio, belle piante, la serra la riscaldi di notte?

Le minime sono ancora basse e penso che il problema di quelle piante che hai avuto sia dato da altri fattori e non la permanenza nei bicchierini, io ho notato che le piantine se restano troppo nei bicchirerini e saturano il terriccio tendono a diventare rachitiche ( tipo bonsai) ma non gialle e spoglie. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Grazie Marco.

 

No non la riscaldo e anche se le temperature,di notte, non superano i 5\7 gradi le altre piante non ne risentono, ho pensato che dipendesse dalla permanenza nei bicchierini perché i primi sintomi si sono presentati già nel lightbox e questa pianta in particolare aveva il bicchiere pieno zeppo di radici

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Che serra! Che vasi!! Che bello!!...

A parte quella messa in condizioni criticissime, vedrai che le altre pianticelle esploderanno!!.

 

P.S.: i miei (tuoi, sì insomma, quelli nati dai tuoi semi...!!:D) Haba Red Savina e i Peter Pepper's crescono alla grande!!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bravissimo Claudio, grandi piante e grande lavoro!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Bellissime piante! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Bravo Claudio, avrei una domanda, non ho capito!!!! Sono duro.

 

Ma le piante le lasci fuori anche di notte e la temperature è intorno ai 5/6 gradi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Belle piante Claudio, la coltivazione 2012 è iniziata alla grande vedo. Complimenti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Che serra! Che vasi!! Che bello!!...

A parte quella messa in condizioni criticissime, vedrai che le altre pianticelle esploderanno!!.

 

P.S.: i miei (tuoi, sì insomma, quelli nati dai tuoi semi...!! :D) Haba Red Savina e i Peter Pepper's crescono alla grande!!!.

 

Grazie Ale.

Sinceramente io nutro delle speranze anche per quella messa maluccio.

Mi fa piacere che le piante nate dai miei semi crescano bene.

 

Bravissimo Claudio, grandi piante e grande lavoro!! :good:

 

Grazie Giuseppe.

Ma da quello che ho visto dalle tue parti, anche tu non scherzi.

 

Bellissime piante! :good:

 

Grazie Stefania

 

Bravo Claudio, avrei una domanda, non ho capito!!!! Sono duro.

 

Ma le piante le lasci fuori anche di notte e la temperature è intorno ai 5/6 gradi?

 

Grazie Bolgherese.

No,no, le pante sono sempre dentro la serra, anche di giorno, quelle sono le temperature minime e che ho avuto quando fuori c'è stata una leggera brinata, alcuni giorni della settimana passata.

 

Belle piante Claudio, la coltivazione 2012 è iniziata alla grande vedo. Complimenti! :)

 

Grazie Ellis.

 

In effetti, per ora procede tutto bene, facendo i debiti scongiuri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Scusa Claudio, ma le temperature della serra min e max giornaliere? Più o meno eh..

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Scusa Claudio, ma le temperature della serra min e max giornaliere? Più o meno eh..

 

Di giorno con il sole che ci batte per circa 5\6 ore e con due finestre aperte parzialmente, c'è una massima di 32 gradi che poi scende attorno a 20\22 gradi quando il sole si nasconde dietro alle case.

 

In giornate nuvolose, come oggi, la massima non supera i 20\22 gradi costanti durante l'intera giornata.

 

La minima, quando fuori scende intorno allo zero o un grado o due sotto, non và oltre i 5 gradi, mentre in nottate come quelle attuali con una temperatura esterna intorno 10\12 gradi la minima e di poco superiore a quella esterna.

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Di giorno con il sole che ci batte per circa 5\6 ore e con due finestre aperte parzialmente, c'è una massima di 32 gradi che poi scende attorno a 20\22 gradi quando il sole si nasconde dietro alle case.

 

In giornate nuvolose, come oggi, la massima non supera i 20\22 gradi costanti durante l'intera giornata.

 

La minima, quando fuori scende intorno allo zero o un grado o due sotto, non và oltre i 5 gradi, mentre in nottate come quelle attuali con una temperatura esterna intorno 10\12 gradi la minima e di poco superiore a quella esterna.

 

Vorrei portarle fuori anche io nella serretta... hanno troppo bisogno di travaso.

Le temperature sono più o meno uguali a quelle che hai registrato tu...

 

Lasciando aperto al pomeriggio ci sono anche 30 gradi.

Alla sera, tipo in questo momento arriva a 13 lasciando chiuso...

LA notte non saprei... penso che arrivi a 6 o 7 gradi....

 

Ci penso.

 

Complimenti per le piante in ottima forma... anche per la meno in forma! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Anche io vorrei portarle fuori, ma la mia serra non è come latua Claudio.

 

Io ho uno di quegli aggeggi a tre ripiani con il telo in nylon.

 

Credo che non sia proprio la stessa cosa.

 

Credo che di notte nella mia serretta le piante soffrono, quindi non corro il rischio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Grande Claudio!!!!!sembrano tutte in ottima forma!!! peccato per quell'unica messa cosi... ma in fondo è una dai...

non abbandonarla!!!

 

 

mi piace anche la serra!!! sicuramente piu resistente della mia....

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

anche io sono daccordo con marco. Ci sono piante in bicchierini che idratate bene e magari nutrite con un pò di biobizz vanno avanti per mesi.

comunque spettacolo la serra! Bisogna che me ne faccia una seria anche io prima o poi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
ares201

porca pupazza, belle belle belle mo dalle solo il tempo di capire che hanno terra a dispozione e poi... aiutoooooo ti serve un machete per entrare nella serretta! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Spettacolooooo!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×