Jump to content
jo6kanpepper

Jo6kanpepper 2012

Recommended Posts

hot cat

post-779-0-22224300-1328731955.gifpost-779-0-22224300-1328731955.gifpost-779-0-22224300-1328731955.gif

 

post-779-0-05763400-1328732034.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Io l'anno scorso avevo adottato QUESTA soluzione, poi quando è aumentato il numero di piante non è stato più necessario umidificare per mantenere un'umidità soddisfacente all'interno del lightbox.

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Oppure fai circolare piu' aria presadall'esterno....

in casa con i riscaldamenti accesi solitamente c sono delle percentuali di umidità molto basse..se prendi l'aria dall'esterno magari rischi di seccarla ancora di più!!! :D

Allora umidificatore...facevo cosi' quando in passato,molto passato,usavo lampade da 600W,per altre coltivazioni. :logik:

Già hai queste belle piantine complimenti

Ammazza che piante!! :good::drinks:

Se posso dire,per la "questione" umidità io aumenterei le innaffiature.. lascia perdere umidificatori e "robe varie" ;) ..

altrimenti poi chi "le sente" le malelingue ?? :D :D

Hahahahaha.....

post-779-0-22224300-1328731955.gifpost-779-0-22224300-1328731955.gifpost-779-0-22224300-1328731955.gif

 

post-779-0-05763400-1328732034.gif

Si si e' meglio provare solo con piu' acqua e le vaschette di alluminio piene d'acqua se no arriva la digos post-779-0-22224300-1328731955.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Io l'anno scorso avevo adottato QUESTA soluzione, poi quando è aumentato il numero di piante non è stato più necessario umidificare per mantenere un'umidità soddisfacente all'interno del lightbox.

 

Roberto

Bellissimo e' complicato realizzarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Ecco un po di foto nuove stanno mettendo i fioripost-1621-0-84504000-1328796574.jpgpost-1621-0-78233800-1328796697.jpgpost-1621-0-80086400-1328796712.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

......tra un po' si raccoglie....

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Gran bello spettacolo!!!....mi sa che a ottobre ti ritrovi con degli alberi d peperoncino!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

......tra un po' si raccoglie....

fioriscono pure se non gli cambio l'orario?...meschine

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Gran bello spettacolo!!!....mi sa che a ottobre ti ritrovi con degli alberi d peperoncino!! :D

Magari... queste piante se 3-4 le faccio cresce in vaso riescono a svernare(con le dovute accortezze)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

fioriscono pure se non gli cambio l'orario?...meschine

In che senso ??

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

In che senso ??

pensavo che se avessi lasciato 18 ore di luce sarebbero rimaste in vegetativa e passando a 12 sarebbero andate in fioritura

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Magari... queste piante se 3-4 le faccio cresce in vaso riescono a svernare(con le dovute accortezze)?

 

Guarda le puoi mettere pure in terra...e a fine stagione metterle in vaso...cmq se t viene più comodo continua con i vasi..fino ad arrivare a quelli da 25/30 litri!!! :D

 

cmq per svernarle è sempre un terno al lotto!!..bisogna solo trovare il posto giusto!...oppure le ritiri tutte belle potate nel tuo lightbox...ma a mio avviso è un po antieconomico!! :D

 

per fortuna mia ho trovato un posto fantastico...mansarda di mia notta...con esposizione a sud...e ampie finestre..li stanno svernando 4 piantine...altre due le sto facendo svernare al freddo..in cantina!!

 

in primavera vedremo quante ne saranno sopravvissute!!!

 

una corrente d pensiero non concepisce lo svernamento..visto che le piante al secondo anno di vita fruttificano meno!!!...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

pensavo che se le lasciavo 18 ore di luce sarebbero rimaste in vegetativa e passando a 12 sarebbero andate in fioritura

Non mi ricordo che lampade usi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Non mi ricordo che lampade usi....

hps 250w

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

hps 250w

Le lampade hps sono al sodio,quindi una luce calda per fioritura,per la crescita ci voglione le MH a ioduri metallici che sviluppano luce fredda,forse e' questo il motivo per cui lke tue piante stanno fiorendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

spettacolo jo

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Quanti mesi hanno le piccole!?!?!?!....se hanno 2 mesi o più e normale!!!...se si pensa che da nascita pianta (chinense)a coltura del frutto passano 120 giorni... :D

 

cmq quoto crisca...sarebbe meglio usare lampade a luce fredda...per la fase vegetativa!!!...

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Scusate mesa' che e' quella giusta. lampada ad alogenuri metallici Osram Powerstar HQI-T 250 W/D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

La tua lampada dovrebbe essere 5000 o 5300K,cio' significa che e' una lampada crescita/fioritura.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Qua ci son già dei fiori....!!! È proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni (e/o forse neanche le stagioni intere!!!!).:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Bellissimo e' complicato realizzarlo?

 

No, la base è questo prodotto QUI poi ho usato del filo di ferro sagomato con la pinza, un mezzo guscio delle palline in cui ci sono i giochini per bambini e della colla a caldo :)

 

Roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

No, la base è questo prodotto QUI poi ho usato del filo di ferro sagomato con la pinza, un mezzo guscio delle palline in cui ci sono i giochini per bambini e della colla a caldo :)

 

Roberto

grazie per la dritta anche perche' ora che le passo a 400w e' essenziale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

La tua lampada dovrebbe essere 5000 o 5300K,cio' significa che e' una lampada crescita/fioritura.....

Qua ci son già dei fiori....!!! È proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni (e/o forse neanche le stagioni intere!!!!). :)

Quanti mesi hanno le piccole!?!?!?!....se hanno 2 mesi o più e normale!!!...se si pensa che da nascita pianta (chinense)a coltura del frutto passano 120 giorni... :D

 

cmq quoto crisca...sarebbe meglio usare lampade a luce fredda...per la fase vegetativa!!!...

Si avete ragione ho capito il messaggio per questo mi sono deciso visto che ho tempo, queste provo a fargli finire il ciclo mettendole in vasi da 10L e fioritura a 400w in un altra grow room e a questa ci metto i T.S. Morouga Yellow a i s p e s i white ed altri chocolate e bhut jalokia e morouga red deastinati all'orto nel frattempo ho utilizzato il cappello dell'aerogarden per non bruciare le piccole di white che in passato non hanno resistito alla 250wpost-1621-0-74731500-1329043104.jpgpost-1621-0-71729200-1329043113.jpgpost-1621-0-66632200-1329043122.jpgpost-1621-0-33838500-1329043130.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Gran bel lavoro Filippo !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Gran bel lavoro Filippo !!!!

Grazie Carlo :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×