Jump to content
jo6kanpepper

Jo6kanpepper 2012

Recommended Posts

cxx

Amici devo cominciare la coltivazione del Trinidad Scorpion Morouga yellow a i s p e s quindi bicchierini e serretta ...ma la serretta la devo sterilizzare?

Di sicuro male non gli fa' !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Diciamo che una bella lavata e ti togli ogni dubbio!!! :D.....

Di sicuro male non gli fa' !!!!!

per una bella lavata sono attrezzato ,per la sterilizzazione ho solo candeggina profumata e' uguale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

 

per una bella lavata sono attrezzato ,per la sterilizzazione ho solo candeggina profumata e' uguale?

Bella domanda...passo la mano.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Così a naso mi sento di risponderti che è meglio non usare prodotti con altri "additivi" tipo i profumi... :huh:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Ciao a tutti causa neve sono mancato un pò dal forum cerchero' di rimediare il tempo perso:

questo e' l'ortopost-1621-0-80315700-1328532534.jpg

 

 

poi ci sono i canipost-1621-0-54884100-1328532556.jpg

e questo e' un panorama di Tivoli con cascate + Valle dell'Anienepost-1621-0-76445900-1328532572.jpgpost-1621-0-62393800-1328532599.jpgpost-1621-0-64824700-1328532627.jpgpost-1621-0-27978100-1328532645.jpgpost-1621-0-94063000-1328532666.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Pochi giorni fa chiedevo per la disinfettazione del germ box purtroppo nella mia avventatezza ho usato amuchina ma non la soluzione germicida che immaginavo ,quella sgrassatutto. Quando ho realizzato ho lavato tutto con acqua. Non me la sono sentita di metterci i T.S.morouga yellow a i s p e s ho mandato in avanscoperta 4 habanero white appena (se)germinano metto gli altri.

post-1621-0-12871300-1328534079.jpgpost-1621-0-36531200-1328533864.jpgpost-1621-0-59232500-1328533882.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Aggiornamento stato Super hot + Haba + aerogarden

p.s. il basilidco se sta a approfittà troppo della situazione :rofl:

post-1621-0-34480100-1328534386.jpgpost-1621-0-90396900-1328534398.jpgpost-1621-0-00482200-1328534410.jpgpost-1621-0-42114800-1328534429.jpgpost-1621-0-14702500-1328534444.jpgpost-1621-0-65865200-1328534472.jpgpost-1621-0-84031200-1328534493.jpgpost-1621-0-19466900-1328534511.jpgpost-1621-0-17818000-1328534529.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Sul prodotto leggo "risciaquare con acqua" , quindi senza volerlo ai fatto la cosa giusta, non dovresti avere problemi, ma con semi particolari e sempre meglio far delle prove.

 

Bellissime foto :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Sul prodotto leggo "risciaquare con acqua" , quindi senza volerlo ai fatto la cosa giusta, non dovresti avere problemi, ma con semi particolari e sempre meglio far delle prove.

 

Bellissime foto :good:

Grazie Emiliano :hi: speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Ciao Jo,

le piante mi sembrano davvero in ottima forma: verdissime, compatte, foglie belle grandi e fusto oramai da "alberello"....molto bene!!!

 

ps. bellissimi i panorama da Tivoli, per l'orto (data la situazione) forse stai posticipando i lavori? ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Ciao Jo,

le piante mi sembrano davvero in ottima forma: verdissime, compatte, foglie belle grandi e fusto oramai da "alberello"....molto bene!!!

 

ps. bellissimi i panorama da Tivoli, per l'orto (data la situazione) forse stai posticipando i lavori? ^_^

E già ...al massimo adesso possiamo fare un po di sci di fondo cmq apparte le piante che rischiano di morire gelate (poverette)ho sentito che la neve fa bene alla terra sterilizza hai visto il basilico? 3 gg si e' alzato 10 cm :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

il basilico se gli dai acqua e terra è peggio del pepper, cresce a dismisura!

se hai modo pianta anche quello a foglia fine (buonissimo da mangiare) e a foglia rossa (pianta bellissima)!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti per tutto, anche se noto il Pepper in idro un po' giallino......

 

I cani sono stupendi :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Sempre più belle le tue piante. Bravo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Complimenti per tutto, anche se noto il Pepper in idro un po' giallino......

 

I cani sono stupendi :good:

Grazie Vitagliano.Anche io ho notato il colore ma non so come intervenire spero che crescendo cambi (potrei anche intervenire con i prodotti biobizz ma solo se vedo le brutte)

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Sempre più belle le tue piante. Bravo.

Grazie Chocolatorang speriamo che il T.S.Morouga Yellow a i s p e s faccia la stessa strada(i primi fortuna del principiante?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Belleeeeee le piante !!!!! Tra un po' mi sa' che farai il primo raccolto.

Quanta neve che ha fatto, io sono riuscito a partire giusto in tempo.

Belli anche i cani,noi abbiamo un Bulldog Inglese ed una American Staffordshire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Paesaggio spettrale e piante in gran forma... che le hai dato? Concimi?

Mi vien voglia di mangiare una foglia... :ike:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Bellissimi alberelli capsici!!!...se continui così mi sa che ad aprile fai il primo raccolto!!! :D

 

cmq solo io noto un po di eccesso idrico!?...le foglie mi sembrano da primo stadio di eccesso di acqua!!!..leggermente spinaciose!!!

 

sicuramente i pepper guru mi smentiranno!!!

 

cmq complimeti ancora!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

cmq solo io noto un po di eccesso idrico!?...le foglie mi sembrano da primo stadio di eccesso di acqua!!!..leggermente spinaciose!!!

 

ecco spiegata la voglia di mangiarne una... :logik:

oppure hai fatto riferimento agli spinaci per la mia voglia di mangiarle :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

ecco spiegata la voglia di mangiarne una... :logik:

oppure hai fatto riferimento agli spinaci per la mia voglia di mangiarle :fool:

 

quando le foglie dei pepper assumono l'aspetto degli spinaci..cioè tutte grutulute e che tendono ad accartocciarsi...la causa potrebbe essere

un eccesso di acqua... :online2long: :online2long: ...in una delle foto ce n'è una piccolina in basso a destra che ha dei segni evidenti!!!....

 

poi ripeto..i pepper guru mi smentiranno!!!...oppure no!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

quando le foglie dei pepper assumono l'aspetto degli spinaci..cioè tutte grutulute e che tendono ad accartocciarsi...la causa potrebbe essere

un eccesso di acqua... :online2long: :online2long: ...in una delle foto ce n'è una piccolina in basso a destra che ha dei segni evidenti!!!....

 

poi ripeto..i pepper guru mi smentiranno!!!...oppure no!!! ;)

Non so che dire l'acqua come ripeto dall'inizio e' un mio grosso handicap anzi io credevo il contrario...vedo le foglie basse mosce gli metto un po d'acqua e si riprendono tutte belle dritte Aiuto!!!...grazie a tutti per i complimenti :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Paesaggio spettrale e piante in gran forma... che le hai dato? Concimi?

Mi vien voglia di mangiare una foglia... :ike:

niente concimi solo acqua con terriccio plagron poi 18 ore di luce 250w 19000lumens...ma che dici le foglie piccano?

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

Belleeeeee le piante !!!!! Tra un po' mi sa' che farai il primo raccolto.

Quanta neve che ha fatto, io sono riuscito a partire giusto in tempo.

Belli anche i cani,noi abbiamo un Bulldog Inglese ed una American Staffordshire.

due cani anche voi allora sai che significa so terribili distruggono tutto :pirate:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

Non so che dire l'acqua come ripeto dall'inizio e' un mio grosso handicap anzi io credevo il contrario...vedo le foglie basse mosce gli metto un po d'acqua e si riprendono tutte belle dritte Aiuto!!!...grazie a tutti per i complimenti :hi:

 

Dosare l'acqua è sempre difficile!!!....io gli anni passati ho sempre usato il metodo che usano molti...te compreso...quando la pianta ha le foglie

che si abbassano gli do acqua...cmq bisogna stare attenti che non lo faccia per il caldo...alchè l'ultima stagione...ondevitae gli eccessi idrici...ho modificato il metodo di verifica...

se vedi che la pianta ha le "orecchie basse" per vedere se è l'acqua che manca..col dito senti il terriccio...infilando la punta nel terreno...se senti che

è umido...non serve bagnare...... cmq c sono altri pepperfriends che bagnano sempre e comunque una volta al giorno... :D

 

cmq t ripeto..piante fantastiche!!!! :hyper: :hyper:

 

aspettiamo qualche commento dai guru!!!....magari mi sto sbagliando!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×