Jump to content
Maurizio

Maurizio 2010.

Recommended Posts

veryhot

immaginavo XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
immaginavo XD

 

 

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Ogni tanto mi capita di venire a SKY a Rogoredo ma per altri motivi.

Penso di essere stato inserito nella Black List di SKY, continuano a farmi chiamare da agenzie di recupero crediti ma fino ad ora dopo 5 anni ancora non hanno beccato un euro. Peccato l'offerta era buona ma per quello che vedo io come prezzo non ci siete.

Penso anche che se spachettate le varie offerte potreste dare molto più fastidio a Mediaset... e non sarebbe male.

Fine OT.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Be' visto che tutti avate messo le piante inside (almeno noi del nord) posto anch'io le mie piantine sulle scale.

Mi sembra che prendano parecchia luce.

 

post-768-1288444856.jpg

 

I miei Naga che stanno maturando a vista d'occhio. 2 settimane fa erano completamente verdi!

 

post-768-1288444971.jpg

 

I miei Goat's Weed che ormai sono pronti per essere pappati. Alcuni ancora però sono neri.

 

post-768-1288445050.jpg

 

E infine i peperoncini che ho portato dal Messico ad Aprile.

 

post-768-1288445230.jpg

 

Mi sa che il 2010 è arrivato alla frutta.

Quindi prepariamoci per il 2011!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo Maurizio!

 

Eh sì, avanti tutta con il 2011... ma prima un break di un paio di mesi ci vuole!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
Bravissimo Maurizio!

 

Eh sì, avanti tutta con il 2011... ma prima un break di un paio di mesi ci vuole!

 

Due mesi per l'organizzazione (scelta varietà, preparazione materiale, organizzazione nuove strutture.........), sono il minimo ;):D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Per me sono anche 3.

Penso di seminare a fine gennaio in modo che a metà o fine aprile le piante già siano belle grandicelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Per me sono anche 3.

Penso di seminare a fine gennaio in modo che a metà o fine aprile le piante già siano belle grandicelle.

Vedremo.. :lol: (se resisti)..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Vedremo.. :lol: (se resisti)..

he..he... le mani già mi prudono adesso. A te il prurito però è partito già da 1 settimana!

Vedrò di tenerle occupate a fare qualcos'altro. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
. A te il prurito però è partito già da 1 settimana!

:lol:

Ma la mia non è una semina,è un "piccolo Test" :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Ma la mia non è una semina,è un "piccolo Test" :lol:

Si..si..certo..certo...

appena ho letto mi è venuta questa visione!!!

 

post-768-1288452945.jpg

 

:lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

post-779-1288453131.jpg

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Da 2 giorni sul tetto di casa mia e quello dei palazzi vicini, è un continuo cinguettare.

Gli storni ci hanno tapezzato le strade,le macchine e i balconi di m...da!!!

E' una cosa impressionante. Da una decina di anni questi uccelli hanno preso questa zona di mira solo che ogni anno sono sempre di più. Ma non di centinaia, direi di migliaia.

Voi vi chiederete cosa centrano con i peppers?

Dalle parti di Claudio e Stefania un piatto prelibato è Polenta e Usei e con il peperoncino è una cosa eccezionale.

Pensate quante mangiate si possono fare con tutti questi!!! :)

 

post-768-1288515963.jpg

 

post-768-1288515982.jpg

 

post-768-1288516001.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mi viene in mente "Gli Uccelli", il film di Hitchcock....

 

Però gli Usei non son mica uccelli.... sono involtini di vitello o maiale o altro... :)

Ma lo so che lo sai, era solo per scherzo, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Però gli Usei non son mica uccelli.... sono involtini di vitello o maiale o altro... :)

Ma lo so che lo sai, era solo per scherzo, vero?

Purtroppo credo di no. Sono proprio uccelli, vengono presi con delle reti dai bracconieri. Può capitarci di tutto, passeri soprattutto.

Per sentito dire, dicono che sia una prelibatezza, io non l'ho mai assaggiata e penso di non farlo mai perché ritengo il bracconaggio (qualsiasi forma) un crimine paragonabile a quello di guerra. Le persone che fanno quel mestiere a mio avviso dovrebbero essere passate alle armi. Questo però è un mio pensiero che portebbe anche non essere condiviso.

Per il fatto di mangiare gli uccelli.... ovviamente scherzavo. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Pensa che fortuna che hai, i cileni ne hanno fatto un commercio della me*** di uccello e tu puoi andare a raccorglierla gratis, per poterla somministrare agli amati peppers durante la fioritura :):):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Purtroppo credo di no. Sono proprio uccelli, vengono presi con delle reti dai bracconieri. Può capitarci di tutto, passeri soprattutto.

Per sentito dire, dicono che sia una prelibatezza, io non l'ho mai assaggiata e penso di non farlo mai perché ritengo il bracconaggio (qualsiasi forma) un crimine paragonabile a quello di guerra. Le persone che fanno quel mestiere a mio avviso dovrebbero essere passate alle armi. Questo però è un mio pensiero che portebbe anche non essere condiviso.

Per il fatto di mangiare gli uccelli.... ovviamente scherzavo. :)

 

 

Chiapperi, hai ragione, sono andato per curiosità a cercarne la ricetta.... ho ancora i brividi addosso.... e non ho parole (ce le ho ma è meglio che non le dica...).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Pensa che fortuna che hai, i cileni ne hanno fatto un commercio della me*** di uccello e tu puoi andare a raccorglierla gratis, per poterla somministrare agli amati peppers durante la fioritura :):):)

Porca zozza!!! Non ci avevo pensato.

Ora mi armo di stivali e vanga da neve e vado a raccoglierne una quintalata. :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
Porca zozza!!! Non ci avevo pensato.

Ora mi armo di stivali e vanga da neve e vado a raccoglierne una quintalata. :) :)

 

Maurizio sei unico :):):):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Confermo che "polenta e usei" (o "osei", a seconda del dialetto locale) e' un piatto tipico veneto realizzato con uccelli.

Gli uccelli non sono necessariamente frutto di bracconaggio (tipicamente con una rete [re' in dialetto] tesa tra gli alberi), ma anche e soprattutto di caccia ... deprecabile, ma legale.

Anche se giro molto per boschi e campi, sono decenni che non mi capita di vedere una rete per uccelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
Però gli Usei non son mica uccelli.... sono involtini di vitello o maiale o altro... :)

Ma lo so che lo sai, era solo per scherzo, vero?

 

Il piatto a cui ti riferisci si chiama "polenta e osei scapé" (polenta e uccelli scappati), mia mamma lo cucinava spesso.

E' un piatto molto famoso dalle nostre parti, soprattutto per chi non ha o non vuole mangiare gli "uccellini" ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Confermo che "polenta e usei" (o "osei", a seconda del dialetto locale) e' un piatto tipico veneto realizzato con uccelli.

Gli uccelli non sono necessariamente frutto di bracconaggio (tipicamente con una rete [re' in dialetto] tesa tra gli alberi), ma anche e soprattutto di caccia ... deprecabile, ma legale.

Anche se giro molto per boschi e campi, sono decenni che non mi capita di vedere una rete per uccelli.

 

 

Il piatto a cui ti riferisci si chiama "polenta e osei scapé" (polenta e uccelli scappati), mia mamma lo cucinava spesso.

E' un piatto molto famoso dalle nostre parti, soprattutto per chi non ha o non vuole mangiare gli "uccellini" ...

 

 

C'è sempre da imparare...

Ma non si chiamano "scapaa o scapéé" o quel che l'è, inteso come "scapati" (senza capo, senza testa, insomma)?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bassgey

Io di polenta e osei ne mangio due volte l'anno, a me non fanno impazzire ma nella mia famiglia è una tradizione.

 

Gli uccelli arrivano dal babbo e altri parenti che li cacciano con metodi legali: svegliarsi la mattina prestissimo, appostarsi sul "casotto" (di solio una mini casetta fatta con legno e foglie secche) e fucile.

 

Per il bracconaggio la penso come te, sinceramente anche la caccia non la condivido molto, ma credo che ci sia molto di peggio (vedi inquinamento ambientale).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

A pensarci bene, un re' tesa tra le piante di tabasco potrebbe risolvere un problema e fornire materia prima per il piatto tipico :)

 

SCHERZO, naturalmente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Anche se giro molto per boschi e campi, sono decenni che non mi capita di vedere una rete per uccelli.

 

Per fortuna direi.

Comunque poveri animali...a Vicenza i gatti, da voi i passeri..... la carne umana no? :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×