Jump to content
sverdrup

Sverdrup 2010

Recommended Posts

pioc

Pannelli si ma.. da coprire (esternamente) la serretta la sera, può diventare un lavoraccio ma..

finchè le temperature notturne non saranno affidabili ...

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Ok allora mi metto all'opera, non appena ho termianto di rinvasare....

comunque in questo istante la temperatura interna della serra è di 18.5, mentre in casa ho 18.6 gradi :clapping:

Spero che man mano che aumentano le piantine all'interno della serra (e quindi diminuisce il volume d'aria) la tempeatura possa raggiungere i 19.5-20 :lol:

Comunque appena termino di rinvasare mi metto all'opera con il polistirolo o con qualche altro materiale isolante per creare una bella copertina notturna per la serretta (e poi qualche foto delle piantine dentro i nuovi vasetti).... Grazie mille dei preziosi consigli pioc B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

io la mia serretta la ho rivestita di polistirolo e la temperatura è aumentata e le piantine stanno molto meglio. eventualmente nel mio topic trovi le foto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Grazie marshallm, appena finisco di travasare, sicuramente ruberò qualche idea dal tuo topic :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Intanto approfitto della pausa pranzo per mettere qualche foto.... :lol:

img0115xc.jpg

img0116qq.jpg

img0119e.jpg

img0122fk.jpg

img0126c.jpg

img0127fp.jpg

img0125m.jpg

più tardi posterò altre foto, adesso torno a trapiantare B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belle!

Complimenti! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Ultimo aggiornamento della giornata, purtroppo ho finito i vasetti da 10 B) e la cosa peggiore è che qui dalle mie parti non sono riuscito a trovarli....

l'unico che li aveva ne aveva una decina da 12 e li ho comprati immediatamente :lol:

Per quanto riguarda la serretta, stò tentando con una soluzione alternativa, ho messo una luce a infrarossi (di quelle per i rettilari per intenderci, e in circa 15 minuti la temperatura interna è salita di 1.4 gradi (considerando che fuori stà diventando buio ela temperatura stà scendendo mi sembra veramente buono :clapping:

Ma adesso veniamo alle altre foto

img0128ir.jpg

img0136o.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Compliments for the beautiful BIG plants!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Orspic

Bellissime, stanno crescendo proprio bene !

Share this post


Link to post
Share on other sites
the shark

Bellissime!! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Grazie a tutti dei complimenti :)

Oggi continuo a rinvasare, oltre ai vasetti più grandi (12-14-16 cm comprati) ho trovato dei vasetti da 10 :)

Quindi per il momento posto solo le foto delle più piccine (che si trovavano all'interno del secondo lightbox, che oggi hanno traslocato all'interno della serretta sul terrazzo (che grazie al nuovo sistema di riscaldamento a raggi infrarossi, ha mantenuto una temperatura di 14 gradi durante la notte, e adesso è già a 20 B) ).

eccole in "parata" ^_^

img0137l.jpg

img0138t.jpg

img0139n.jpg

e per finire una veduta dall'esterno della serretta... (non fate caso al nastro adesivo, è dovuto ad una rottura della zip :thumbsup: )

img0140o.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Queste piante scoppiano di salute!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Bravissimo, complimenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
marshallm

uffi son in ritardo con le piante, quasi tutti gli utenti son più avanti di me...........son triste.............ma tanto vi ripiglio c'ho la bella stagione dalla mia parte visto che in Calabria dovrebbe arrivare prima e con temperature più alte :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Belle piante complimenti, attento non ti fidare troppo a lasciarle fuori la notte siamo ancora a febbraio e qualche gelata la potrebbe ancora fare di notte. sarebbe un peccato rovinare delle piante così belle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AlexH

Compliments for the good work! ... be careful also during the day with the greenhouse... mine reached 50C!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ruggine

Complimenti per le piantine, davvero belle. :thumbsup:

 

ruggine

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Grazie ancora, ma il merito è tutto loro (delle piantine), io mi limito a cercare di seguire il più possibile i vostri consigli (quindi il merito è vostro e delle piantine, io non faccio nulla :thumbsup: )....

Comunque per le temperature di giorno non vi sono problemi, lascio la serra aperta, quando possibile . Mentre durante la notte cerco di ripararla il più possibile (stò cercando di costruire una struttura che la copre completamente, speriamo bene).

Mentre quelle nel lightbox e quelle sui vari davanzali sembrano aver gradito molto il travaso :lol:

Comunque ecco alcune foto di Bhut x Neyede, sono le uniche due che hanno il gambo violastro, le altre tre sono completamente verdi ???

img0142gh.jpg

img0145kb.jpg

a presto per nuovi aggiornamenti :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
the shark
uffi son in ritardo con le piante, quasi tutti gli utenti son più avanti di me...........son triste.............ma tanto vi ripiglio c'ho la bella stagione dalla mia parte visto che in Calabria dovrebbe arrivare prima e con temperature più alte :P

 

non preoccuparti la mia prima semina è stata uno schifo, ad oggi posso dire di avere solo 2 piantine effettivamente vive le altre sono un dubbio unico.

Spero che la nuova semina che ho fatto 3 giorni fa vada meglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

che belle piante ... e che organizzazione!!!!!

 

tranquillo per la stagione .... io sono ancora ai cotiledoni :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Ed ecco le piantine della serretta che prendono un pò di sole.....

img0148su.jpg

img0149td.jpg

img0151w.jpg

Adesso ho cambiato tecnica.... Le ho spostate su di un balcone molto più esposto al sole è ho tolto qualsiasi forma di riscaldamento artificiale, poi la sera le metto dentro, davanti alla finestra, vicino ad un termosifone :lol:

Speriamo bene, comunque ho intenzione di tirarle fuori solo quando le giornate lo permetteranno, il resto del tempo lo passeranno dentro casa, al calduccio :lol: Che ne pensate, può andare????

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Secondo me questa tecnica è perfetta, così non rischi di rovinare delle piante così belle.

 

Ti invidio tutto quel sole qui da me, dopo un pò di sole questa mattina, è già tutto nuvoloso un'altra volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Ottimo, è una faticaccia portarle avanti e indietro, ma ne vale la pena :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

belle, anzi bellssime :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Ed ecco le piantine della serretta che prendono un pò di sole.....

img0148su.jpg

img0149td.jpg

img0151w.jpg

Adesso ho cambiato tecnica.... Le ho spostate su di un balcone molto più esposto al sole è ho tolto qualsiasi forma di riscaldamento artificiale, poi la sera le metto dentro, davanti alla finestra, vicino ad un termosifone :lol:

Speriamo bene, comunque ho intenzione di tirarle fuori solo quando le giornate lo permetteranno, il resto del tempo lo passeranno dentro casa, al calduccio :lol: Che ne pensate, può andare????

 

 

Sve sono ottime. bellissime!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×