Jump to content
sverdrup

Sverdrup 2010

Recommended Posts

sverdrup

Oggi controllando le piantine (che sembrano gradire molto le belle giornate di sole) ho notato una bestiaccia nuova...

Inizialmente pensavo fosse un'afide, ma poi quando sono andato per schiacciarla ho notato che saltava???? E' bianca ed assomiglia ad un microgrillo, sapete cos'è??

Devo preoccuparmi, considerando che qualche peppers più in la ne ho trovata un'altra???

A presto per un nuovo aggiornamento fotografico :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Eccomi on un nuovo aggiornamento fotografico....

I fiori contnuano a cadere, ma sono fiducioso e spero che presto comincino a legare :lol:

 

Il pimenta elisa comincia a fare i rpimi boccioli.... speriamo non cadano :lol:

img0431s.jpg

 

dettaglio dei boccioli

img0433yh.jpg

 

Jamaican red hot... stupendo, cresce a vista d'occhio, am ancora niente fiori, solo qualche bocciolo :lol:

img0426o.jpg

 

Questo è il famoso pepper incognito ???? è stracarico di frutti e di fiori, ma per il momento nessuno comincia a maturare

img0420mb.jpg

 

dettaglio frutti

img0421dw.jpg

img0422.jpg

 

Habanero orange, ha 4 frutticini, ma i fiori sembra che nonleghino più e continuano a cadere???

img0442vr.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Black Namaqualand

img0427af.jpg

 

dettaglio

img0435f.jpg

 

Habanero red savina con i primi boccioli :lol:

img0441w.jpg

 

Naga Morich...

img0438ip.jpg

 

Quintisho, anche lui comincia a fare i primi boccioli, speriamo che leghino :lol:

img0436kh.jpg

 

Questa non mi ricordo cosa sia, mà comunque la posto ugualmente

img0439p.jpg

 

dulcis in fundo eco il mio bonsai pepper, è un habanero gambia, in un vaso da 18 che ho sul balcone

img0447bu.jpg

 

vista da un'altra angolazione

img0446ds.jpg

 

e per finire.......

img0443tg.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

belli i fiori della pianta grassa, sono cosi rari da vedere

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
belli i fiori della pianta grassa, sono cosi rari da vedere

E poi durano un giorno solo... :good:

:yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Son proprio belli i fiori della pianta grassa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Spettacolo!!!!

 

Non so darti risposta agli sconosciuti, ma sono tutte belle!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Grazie a tutti...

I fiori di quelle piante sono veramente belli, presto spero di riuscire a postare una foto di una fioritura di gruppo :good:

 

@ mich, non importa cosa sia, spero solo che sia piccante, per il resto è spettacolare, tantissimi frutticini e fiori, penso che isolerò qualche fiore, anche se non fosse molto piccante è sicuramente carina :yahoo: (p.s: presto spero di riuscire a postare un video, speriamo bene) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Spettacolo di piante e complimenti anche per i fiori della grassa, il pimenta elisa dovrebbe allegare molto velocemente, almeno i miei si stanno comportando così.

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Questi poverini li avevo dimenticati di fotografare, stanno soli soletti dentro un'aiuola :)

img0450w.jpg

 

fiori

img0449k.jpg

 

e anche un frutticino microscopico :wub:

img0448d.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Complimenti pure per questi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che spettacolo!

Il fiore della pianta grassa poi e' una piccola meraviglia!

Bravo!

 

La bestiolina sconosciuta che salta potrebbe essere una "cicalina"

http://www.giardinaggio.it/parassiti/singo...na/cicalina.asp

 

Qualche esemplare e' sempre presente tra le piante; e' opportuno trattare solo se ce ne sono tante e i danni diventano evidenti (segni di punture sulla pagina inferiore delle foglie)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Bellissime piante!!!

in particolare il Quintisho, che invidia il Rocoto con il frutticino :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Grazie a tutti, oggi ho notato cha anche qualche altro frutticino di rocoto ha legato :online2long:

a presto per nuovi aggiornamenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Eccomi qui con una nuova richiesta DI AIUTO...

Siccome tra qualche giorno parto per la Calabria, ed ho notato che comincia a vedersi qualche afide sulle mie piante in campo, volevo sapere se era possibile fare un trattamento preventivo con qualche prodotto, considerando anche che le piantine sono tutte in fiore, non vorrei quindi rovinarla...

Cosa mi consigliate??

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Che spettacolo!

Il fiore della pianta grassa poi e' una piccola meraviglia!

Bravo!

 

La bestiolina sconosciuta che salta potrebbe essere una "cicalina"

http://www.giardinaggio.it/parassiti/singo...na/cicalina.asp

 

Qualche esemplare e' sempre presente tra le piante; e' opportuno trattare solo se ce ne sono tante e i danni diventano evidenti (segni di punture sulla pagina inferiore delle foglie)

 

Aaaaah ecco chi era che aveva la belva salterina!

Vedi se si tratta della METCALFA (rimedio: Confidor)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Eccomi qui con una nuova richiesta DI AIUTO...

Siccome tra qualche giorno parto per la Calabria, ed ho notato che comincia a vedersi qualche afide sulle mie piante in campo, volevo sapere se era possibile fare un trattamento preventivo con qualche prodotto, considerando anche che le piantine sono tutte in fiore, non vorrei quindi rovinarla...

Cosa mi consigliate??

Grazie a tutti

 

Un'innaffiata di Confidor... (ormai lo promuovo, perché tanto alla fine lo si darebbe sopra a tutti gli altri... quindi...)...

Sempre da fare alla sera, dopo il volo delle api, mi raccomando!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Grazie mich dell'aiuto, allora vado di confidor...

Per quanto riguarda la belva salterina, non ne ho più viste, potrebbe essere stato un caso, comunque andando di confidor per gli afidi, stermino anche quella :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Dopo tanto tempo eccomi con gli ultimi aggiornamenti...

Le piante stanno abbastanza bene, le ho coperte con un telo (tipo zanzariera) per scongiurare i danni da grnadine, visto che qui tutte le sere compaiono minacciosi nuvoloni e tuoni che però poi fortunatamente si dissolvono.

Non appena rientrato dalle ferie ho trovato delle graditissime sorprese... i primi frutticini :rolleyes:

 

Habanero red...

p1000375g.jpg

 

questi invece sono i frutti della pianta misteriosa, e per tutti coloro che hanno cercato di darmi qualche risposta, è arrivato un nuovo indizio, i frutti quando maturano diventano gialli, e la colorazione parete dall punta per poi procedere piano piano verso il picciolo...

p1000379k.jpg

 

di questo ho paura anche solo a passarci vicino....

p1000380y.jpg

 

p1000381e.jpg

 

p1000382l.jpg

 

anche di questo :yes:

p1000384t.jpg

 

Di questa pianta ho perso l'etichetta... qualcuno può aiutarmi???

p1000386c.jpg

 

Habanero orange scorpionizzato....

p1000387.jpg

 

p1000388.jpg

 

p1000389l.jpg

 

p1000392.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

continua....

 

chupe :rolleyes:

p1000393.jpg

 

Habanero gambia

p1000394a.jpg

 

Naga morich

p1000395x.jpg

 

bello rugoso ehhhh (pauraaaaa)

p1000396s.jpg

 

Pimenta elisa... primi frutti...

p1000397w.jpg

p1000398.jpg

 

Quintisho

p1000399v.jpg

 

p1000400a.jpg

 

anche questo mi mette un pò di ansia...

p1000401g.jpg

 

p1000402.jpg

 

p1000403q.jpg

 

Fataliiiiiiiiiiii

p1000404a.jpg

 

p1000405.jpg

 

per il momento è tutto....

a presto per nuovi aggiornamenti.

 

P.S: secondo voi tra quanto potrò assaggiare qualcuno di questi pepper???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

con questo caldo direi che tra massimo 2 settimane qualcuno te lo pappi

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup
con questo caldo direi che tra massimo 2 settimane qualcuno te lo pappi

 

Gnam gnam non vedo l'ora :D

 

adesso una divagazione capsica....

 

A giugno, come quasi tutti gli anni, sono stato a Capo Vaticano (Calabria vicino tropea), e passeggiando per Tropea in un giorno poco adatta per prendere il sole, sono passato difronte ad un negozietto di alimenti tipici, dove l'anno scorso parlando con il padrone ho scoperto che coltivava peperoncini, ma non i soliti calabresi, che per carità sono buonissimi, ma Habanero e Naga Morich, ma che purtroppo non aveva in quel momento.

Quest'anno riparlando con il padrone di quel negozio, e comprando un mare di prelibatezze tra le quali una cremina di Habanero Giallo davvero buona, mi ha fatto assaggiare una fettina di Naga Morich congelato.... :rolleyes::yes:B)

Oltre a quello mi ha anche regalato un poster con alcuni pepper e la relativa regione di provenienza..

Una persona veramente squisita e gentilissima...

Se vi trovate a passare da quelle parti quindi, oltre al mare veramente meraviglioso... passate da lui, che sicuramente vi offrirà qualche assaggino hot B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...e la foto del poster non la fai vedere???

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Gnam gnam non vedo l'ora :D

 

adesso una divagazione capsica....

 

A giugno, come quasi tutti gli anni, sono stato a Capo Vaticano (Calabria vicino tropea), e passeggiando per Tropea in un giorno poco adatta per prendere il sole, sono passato difronte ad un negozietto di alimenti tipici, dove l'anno scorso parlando con il padrone ho scoperto che coltivava peperoncini, ma non i soliti calabresi, che per carità sono buonissimi, ma Habanero e Naga Morich, ma che purtroppo non aveva in quel momento.

Quest'anno riparlando con il padrone di quel negozio, e comprando un mare di prelibatezze tra le quali una cremina di Habanero Giallo davvero buona, mi ha fatto assaggiare una fettina di Naga Morich congelato.... :lol: :lol: :lol:

Oltre a quello mi ha anche regalato un poster con alcuni pepper e la relativa regione di provenienza..

Una persona veramente squisita e gentilissima...

Se vi trovate a passare da quelle parti quindi, oltre al mare veramente meraviglioso... passate da lui, che sicuramente vi offrirà qualche assaggino hot :)

 

Che bella esperienza! Qualche peppermaniaco esiste anche fuori dal forum...bene bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
sverdrup

Rieccomi con una nuova richiesta di aiuto....

Ho appena ordinato una confezione da 1l di olio di neem, che dovrebbe essere purissimo, almeno secondo la certificazione allegata alla confezione...

Volevo sapere in che percentuale bisogna diluirlo e ogni quanto si può dare alle piante di peppers....

 

P.S: Due habanero orange si stanno colorando, penso che sabato procederò con un assaggio :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×