Jump to content
divicos

Ricomincio da uno - divicos 2015

Recommended Posts

dairagidisole

Di esperti ce ne sono tanti qui dentro, ma io non mi conto tra loro.. :D

Ne sai di sicuro più tu!

Comunque passo, magari ti sono utile..

non credo di sopravvalutarti! :D

eheheheh c'hai l'occhio sveglio e lo sai!

grazie comunque!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ottima scheda Costantino

 

Vietato

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ieri ho cercato dei fiori aperti in posizioni non proibitive ma ce ne sono pochi su tutta la pianta e spesso chiusi, per via dei molti frutti verdi in maturazione.

Per le foto se te ne piace qualcuna, dimmi il nome della foto e le invio a Stefania in formato originale.

Ottimi quei sacchetti, forse so un pò stretti per adattarli a tutte le tipologie di rami e foglie.

Oh che l'hai scatata quella foto ahahhah

 

Edit.Primo a mettere il like alla scheda, adesso me la relinko anche in firma, bravo!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Oh che l'hai scatata quella foto ahahhah

 

 

:pardon:

 

:D

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Compimenti Costantino scheda fantastica quella del vietato! Ti ho messo un like al post sopra perché non sapevo dove metterlo ma è meritatissimo! :clapping::clapping::clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Bhe, m'hai fatto venire voglia di Vietato. Ottima scheda, da prendere come esempio!

 

Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Grazie Umberto, grazie Paolo!

Dopo aver imparato tanto da questo forum sono lieto di poter iniziare a dare qualche piccolo contributo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Dajeeee!!!

post-3930-0-75187200-1438599045.jpg

post-3930-0-28825000-1438599056.jpg

post-3930-0-03206500-1438599051.jpg

 

Un habolokia partenocarpico l'ho già assaggiato.. Notevole! Ma come superhot scuro forse preferisco il Douglah.. Aspetto con ansia un frutto regolare per assaporarlo meglio.

post-3930-0-51897800-1438599053.jpg

 

I nuovi sacchetti sono pieni di boccioli e fiori aperti, sembra che quei rami risentano molto meno dell'isolamento di quelli chiusi con il tnt. Intanto però togliendo un paio di quelli vecchi ho marcato un bel rametto bello pieno di goat's weed e circa una quindicina di white bullet.

post-3930-0-24672800-1438599048.jpg

post-3930-0-25436300-1438599061.jpg

 

Piccoli raccoltini continuano, ma nulla di serio.. :D

post-3930-0-60097200-1438599058.jpg

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

All'Iper hanno messo in offerta il Melchini Babele a 40 euro, il prezzo è buono ed è equivalente al DCG Eltronic FD1065 (ad intuito mi sembra sia lo stesso identico essiccatore ribrandizzato).

Altrimenti c'è il mio visto che quest'anno lavorerà molto meno dell'anno scorso.

post-3543-0-24080500-1438681088.jpg

 

I Jay's invece sono in vaso o a terra?

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

All'Iper hanno messo in offerta il Melchini Babele a 40 euro, il prezzo è buono ed è equivalente al DCG Eltronic FD1065 (ad intuito mi sembra sia lo stesso identico essiccatore ribrandizzato).

Altrimenti c'è il mio visto che quest'anno lavorerà molto meno dell'anno scorso.

Melchioni Babele.jpg

 

I Jay's invece sono in vaso o a terra?

Non capisco se la manopola regola la temperatura o è un timer.. Comunque si, quel modello l'ho trovato anche su Amazon, marchiato nei modi più disparati (dcg,beper,domoclip..) ma sembra sempre lo stesso prodotto,e anche il prezzo è allineato.. Devo solo decidere se vale la pena spendere una ventina di euro in più per prenderne uno più grande e potente, simile al tuo..

 

I jays sono due in vaso e uno a terra

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Credo proprio si tratti della temperatura, del temporizzatore se ne può fare a meno anche se è utile.

In effetti a 58€ comprese ss puoi prenderti FD1077 e potremmo fare tornate di essicazione da 5-6 Kg impilando 10-12 ripiani insieme.

L'unico difetto delle maglie larghe si supera con i sacchettini che stai utilizzando per gli isolamenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Credo proprio si tratti della temperatura, del temporizzatore se ne può fare a meno anche se è utile.

In effetti a 58€ comprese ss puoi prenderti FD1077 e potremmo fare tornate di essicazione da 5-6 Kg impilando 10-12 ripiani insieme.

L'unico difetto delle maglie larghe si supera con i sacchettini che stai utilizzando per gli isolamenti.

si, tocca prima raccoglierli 5-6 chili... :D

 

il mio unico dubbio sul tuo è che ciuccia parecchia corrente! A meno che non si dimezzino anche i tempi, 20 ore a 550 w fanno 11 kw, non è mica poco..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

A Settembre ne riparliamo, con tutti quei C.chinense puoi star tranquillo che raccoglierai a chili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

anche se, a sto prezzo....

post-3930-0-29840300-1438689104_thumb.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Se il sito è affidabile, nessun dubbio.

L anno scorso per risparmiare una decina di €, mi hanno tenuto un mese in attesa della spedizione, poi ho annullato l ordine e l ho preso da un altro venditore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

e' lo store online di poste italiane! Quindi a parte la spedizione, che ci metterà le solite due tre settimane per arrivare a casa (d'altronde, porelli, mica è il lavoro loro recapitare lettere e pacchi.. :rolleyes: ​) penso ci si possa fidare

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Altro raccoltino..

post-3930-0-58736700-1438787459.jpg

 

Iniziano ad acquistare consistenza, questi erano circa 300 g.. Sono ancora molto lontano dai numeri che vedo in altre coltivazioni, ma il grosso deve ancora iniziare a maturare! :D

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Sempre meglio della mia...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
scotti

Splendida coltivazione.

I frutti del Fatalii sono davvero spettacolari per forma e colore.

Ottimo lavoro complimenti

Ciao

Gerri

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Ciao intanto complimenti, non aver fretta..... perché se la produzione entra nel vivo specialmente con il Fatalii fai dei raccolti da paura :good::yes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Vai Costantino, chi ben comincia...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Sempre meglio della mia...

dai, in compenso hai chi ti rifornisce bene!! :D A noi egoisti interessa principalmente che tu abbia frutti a sufficienza per continuare con i bellissimi videoassaggi..

 

Splendida coltivazione.

I frutti del Fatalii sono davvero spettacolari per forma e colore.

Ottimo lavoro complimenti

Ciao

Gerri

Grazie! Per i Fatalii però i doverosi complimenti vanno fatti all'autore del messaggio subito sotto il tuo!

 

Ciao intanto complimenti, non aver fretta..... perché se la produzione entra nel vivo specialmente con il Fatalii fai dei raccolti da paura :good::yes:

:D Mi hai mandato dei semi spettacolari Maurizio! Nient'altro da aggiungere. Sono stato ancora poco fortunato con gli isolamenti, ma male che vada terrò comunque i semi dei frutti più belli, che casualmente erano piuttosto interni e "nascosti", quindi con maggiore probabilità di non essere ibridati. Attendo altre varietà in maturazione, ma per ora i tuoi Fatalii sono senza dubbio i miei preferiti come sapore e anche per la piccantezza (alta, ma non esagerata, è un livello che mi piace particolarmente)

 

Vai Costantino, chi ben comincia...

Detto da te vale doppio, visto che hai cominciato subito a raccogliere a chili!! :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Abbondanti frutticini isolati sul Vietato e UNO sul Fatalii!! :D

 

Praticamente maturi i primi Rocoto de Seda, nati senza nessun'altro pubescens a fiori aperti e che quindi considero altrettanto puri.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Bene, si inizia a raccogliere.

Riesci a metter da parte un chiletto di peppers da essiccare per metà settimana?

Ho pochissimi frutti maturi da essiccare ma ho un quindicina di Fatalii e qualcos'altro che non mi va di congelare...per solo quelli miei non vale la pena accenderlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

E beat' a tte!! :D al massimo avrò due-trecento grammi in maturazione a breve..

Comunque alla fine ho ordinato l'essiccatore uguale al tuo su posteshop,quindi più in là potremmo anche provare ad accenderne solo uno con tutti i cestelli che abbiamo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×