Jump to content
Sign in to follow this  
rupert

prima esperienza

Recommended Posts

rupert

adesso le ho spostate in orto e sto continuando con biobizz grow e innaffiatoio( na faticaccia), intanto sul forum ci sono pareri un pò discordanti molti sostengono che sia meglio il blaukorn 12-8-16 rispetto al nitroposka 12-12-17. ma a conti fatti le percentuali nel nitroposka sono più alte quindi non capisco perchè sia meglio il blaukorn ??!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

la verità è che non c'è verità ;) vuoi sapere mio padre in campagna che concime usa???? per piante da pesco... fagioli, zucchine, zucche, peperoni, e melanzane...

 

questa bomba...

 

20130712_163059.jpg

 

biammonico 18/46.... lo da una sola volta.... prima e dopo aver messo a dimora le piantine... e ti dico che fa dei piantoni...

 

ecco... diciamo che in linea teorica è un concime molto sbilanciato che io per i pepper e le piante da fiori nn utilizzo, e ho comprato il blaukorn classico perchè ha tutte le componenti e più equilibrato e meno forte.... ma la verità nn la sapremo mai, spesso un concime poco indicato può rilevarsi più indicato di uno consigliato... il fattore c è sempre determinante nn mi stancherò mai di dirlo...

 

cmq io ho deciso di darlo solo un'altra volta quando farò il travaso definitivo... per ora ne ho mischiato un pò nel terriccio nel travaso intermedio... poi lo ridarò col travaso definitivo una bella manciata e via.... poi va da se che tra 3 mesi se le piante le vedo che cominciano ad ingiallirsi continuierò a botta di leonardite ascophile + npk liquido...

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

a breve postero' le foto della messa in campo, in particolare volevo chiedere delle informazioni su questi soverato..sono germogliati 2 mesi fa, appena messi in campo hanno cacciato mille foglie il problema è che in altezza vanno lenti, capisco che è una pianta che nn diventa enorme però.. ...per ora sono ancora 10/12 cm, mi è stato consigliato di potare le foglie alla base per farlo allungare, voi che mi dite?? è normale per questa specie?in ogni caso dieci giorni fa (stavano ancora nei bicchieri) erano la metà

 

KySW4y2.jpg

 

ZejNgrY.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Secondo me stanno impegnati a fate radici vedrai poi come cresceranno

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Shaky80

Secondo me stanno impegnati a fate radici vedrai poi come cresceranno

Davide

Anche secondo me! I miei appena travasati hanno iniziato ad emettere foglie e dopo qlc giorno hanno iniziato a crescere!! Poi guarda, si vede che la pianta sta bene e non ha problemi, fatto sta che sta emettendo tante foglie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×