Jump to content
Sign in to follow this  
rupert

prima esperienza

Recommended Posts

Demoniacal666

Un restringimento alla base del fusto c'è di sicuro

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Un restringimento alla base del fusto c'è di sicuro

 

Direi proprio di si

post-1164-0-57478700-1399407675.jpg

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Scusa sono passato solo adesso dal tuo topic, noto un restringimento del colletto ma comunque la situazione non è così grave. Riassumendo i consigli di Demoniacal666 e big jolokia interra le piccoline fino fin sotto i cotiledoni, scarica l'ANSIA capsica e tienici aggiornati sugli sviluppi.

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Scusa sono passato solo adesso dal tuo topic, noto un restringimento del colletto ma comunque la situazione non è così grave. Riassumendo i consigli di Demoniacal666 e big jolokia interra le piccoline fino fin sotto i cotiledoni, scarica l'ANSIA capsica e tienici aggiornati sugli sviluppi.

 

Danio

ma non sarebbe utile anche trattare con rame il fungo?

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

ma non sarebbe utile anche trattare con rame il fungo?

 

Davide

 

Potrebbe essere utile, ma quando è successo a me è stato sufficiente interrare la piantina fino sotto i cotiledoni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

oddio ho buttato al vento 10 piante, mi sono fatto prendere dal panico che avrebbero potuto contagiare le altre, in ogni caso quella che mi sono conservato la isolo. grazie a tutti per l'attenzione, ci sentiamo presto, spero con buone notizie.

solo una cosa, io quando innaffio mi regolo in base al peso del vasetto , ma generalmente lo faccio ogni tre giorni.

le piante hanno due coppie di foglie più cotiledoni e stanno in bicchieri 200cc, di solito metto 5/10 ml di acqua per pianta, può andare??

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

un altra cosa è normale che le piante dopo 20/30 giorni siano ancora di queste dimenzioni,calcolando che il tempo è stato pessimo per 15 giorni??

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

oddio ho buttato al vento 10 piante, mi sono fatto prendere dal panico che avrebbero potuto contagiare le altre, in ogni caso quella che mi sono conservato la isolo. grazie a tutti per l'attenzione, ci sentiamo presto, spero con buone notizie.

solo una cosa, io quando innaffio mi regolo in base al peso del vasetto , ma generalmente lo faccio ogni tre giorni.

le piante hanno due coppie di foglie più cotiledoni e stanno in bicchieri 200cc, di solito metto 5/10 ml di acqua per pianta, può andare??

 

sono troppi 10ml al giorno con giorni pessimi per i bicchierini da 200cc

un altra cosa è normale che le piante dopo 20/30 giorni siano ancora di queste dimenzioni,calcolando che il tempo è stato pessimo per 15 giorni??

certo che non e normale...sono come le mie!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

speriamo di raccogliere qualcosa a parte i peppers di soverato ho una decina di habanero red savina, 2 nagamorich, e 7 habanero chocolate. quindi quanti ml devo dare ?? 5??

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

allora , io mi sa che per ora in vegetativa je do di biobizz grow, quando (spero) saranno in campo prenderò un granulare o nitrophoska o blaukorn, per la fioritura come devono essere le percentuali di nitrophoska??

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

o meglio di npk??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Ciao,

non ci sono regole fisse per la quantità di acqua con la quale irrigare.

tenendo presente il mantra "meglio poca acqua che troppa", dovresti innaffiare ogni volta che il panetto di terra è pressochè secco.

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

in teoria dovresti bagnare bene tutto il terriccio ma è la frequenza che potrebbe fregarti, l'importante è che l'acqua in esubero se ne vada via senza problemi.

 

direi che per adesso puoi limitarti a dargli l'acqua ogni 3/5 giorni in base alle dimensioni del vaso e della pianta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

'acqua ogni 3/5 giorni in base alle dimensioni del vaso e della pianta.

Vero solo in parte...ci sono troppi fattori da prendere in considerazione oltre alla dimensione della pianta e del vaso. Esposizione, miscela di terriccio, se ci sono inerti, esposizione, umidità ambientale, vento, numero di fori alla base del vaso....

Per questo non c'è una regola precisa per le innaffiature...

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

il terriccio è compo bio per otraggi, i contenitori sono bicchieri cc200 con un solo foro di circa 5/6 mm,io le innaffio circa ogni 3/5 giorni, però se dopo cinque giorni il bicchiere è ancora pesante che faccio??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Non innaffi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

più che altro se si secca troppo l'acqua fa un pò di fatica a scendere, infatti ho dovuto zappettare un pò il terriccio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

più che altro se si secca troppo l'acqua fa un pò di fatica a scendere, infatti ho dovuto zappettare un pò il terriccio

 

Si secca troppo l'acqua?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

più che altro se si secca troppo l'acqua fa un pò di fatica a scendere, infatti ho dovuto zappettare un pò il terriccio

Semplice, inizi a bagnare poco e fai il giro delle piantine. Quando tornerai alla prima, avrà assorbito l'acqua e puoi decidere se ridarne o no. Tieni presente che la seconda innaffiatura verrà assorbita molto più velocemente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

 

Si secca troppo l'acqua?

ho mancato una virgola

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ah, ok. Credevo che l'acqua avesse problemi. Sorry!

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

domanda sciocca, gli habanero ci metto circa 150 per fiorire...150 giorni a partire da quando caccia i fiori?? da quando caccia i cotiledoni?

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

150 giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Solitamente le tempistiche sono indicative a partire dalla germinazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
rupert

ragazzi sapete se questo terriccio ha una "data di scadenza" ?? perchè siccome è avanzato un bel pò vorrei utilizzarlo per l'anno prossimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×