Jump to content
Toolshed

Toolshed 2014

Recommended Posts

Demoniacal666

azz! davvero Giant!

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Quella piantina è bellissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Bellissima Dario ! .... e aspetta che cresca e faccia i frutti...... vedrai che belli (la stessa pianta produce frutti di due forme diverse - entrambe conformi), bianchi e molto grandi.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

7pod white.

 

davvero niente male!

 

post-1236-0-15178800-1394491214.jpg

 

 

post-1236-0-91842400-1394491254.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

complimenti Tool...buona annata..

Share this post


Link to post
Share on other sites
lusteddu

Complimentoni, piante a dir poco stupende.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

rinvasi intermedi (1,4 l) terminati!

23 piantine nel lightbox ora "riarrangiato" per ospitare i vasetti quadrati alti (non ricordo le misure, sono gli stessi dell'anno scorso). 3 devono ancora essere donate. le altre si preparano a passare, appena possibile, all'esterno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Dario...è un po' che non passo...vedo che sei già ai rinvasi intermedi e le piante sono bellissime...complimenti!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Bella... ma se non la rinvasi tra poco le radici vengono a svegliarti di notte! :rofl: E' enorme! ;)

 

agli ordini! :D

 

azz! davvero Giant!

 

beh, la prospettiva della foto accentua un po' le dimensioni, cmq è una bella bestiola. stranamente, anche l'altro "white" che ho (7pod) si distinuge per le sue dimensioni.

 

Quella piantina è bellissima!

 

grazie.

 

Bellissima Dario ! .... e aspetta che cresca e faccia i frutti...... vedrai che belli (la stessa pianta produce frutti di due forme diverse - entrambe conformi), bianchi e molto grandi.

 

si, ricordo il tuo thread dell'anno scorso. sono davvero impaziente....

 

bella piantina ottimo :good:.... pure io ho quella serra, però io mio uso e diverso

messa foto nella mia discussione ............ https://www.pepperfriends.com/forum/topic/11117-la-mia-prima-volta-2014speriamo-bene/page-8

 

Maurizio

 

veramente anch'io la uso per l'hardening off. nella prima parte della stagione, la serretta sta in casa (in soggiorno! :D) e fa inizialmente da germ box (è un ambiente chiuso molto piccolo dove l'umidità e il calore si accumulano che è una bellezza). via via che spuntano gli archetti, diventa un germ-light box dove convivono le piantine già nate (piano superiore illuminato) e in germinazione (piano inferiore non illuminato). quando chi doveva germinare è germinato, a partire da quest'anno ho aggiunto un quarto neon nel piano inferiore, dove metto le piantine + alte e/o altre "ridondanti"). verso fine marzo-inizio aprile, smonto neon e pareti di polistirolo e trasferisco la serretta così come sta (cioè con il telo trasparente) in terrazzo all'ombra; li le piante prendono confidenza con la luce solare (che non prendono però mai direttamente visto che al chiuso si raggiungono temperature eccessive in pochissimi minuti) e con il vento (entrano allegri spifferi anche se la serretta è chiusa).

 

complimenti Tool...buona annata..

 

grazie Pistillo. ricordo bene che ancora non ci hai raggiunto per le coltivazioni 2014??

 

Complimentoni, piante a dir poco stupende.

 

grazie Lusteddu.

 

Ciao Dario...è un po' che non passo...vedo che sei già ai rinvasi intermedi e le piante sono bellissime...complimenti!!!

 

Ciao

Vincenzo

 

beh...passa + spesso! :D grazie, ho visto che anche tu stai facendo un ottimo lavoro... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

primo! :lol2:

 

 

post-1236-0-33622200-1394845547.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

con una buona compagnia

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

Complimenti.. :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Complimenti !

Che varietà è quella fiorita Dario ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

con una buona compagnia

 

si, ottima e numerosa compagnia.. :D

 

Complimenti.. :good: :good: :good:

 

grazie.

 

Complimenti !

Che varietà è quella fiorita Dario ?

 

Sandero. A questo stadio della crescita, è il più bell'annuum che ho mai coltivato. cerco di caricare una foto decente appena posso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Dai che se mi piace lo inserisco in lista per il 2015 :lol2:

 

L'ho detto tante volte e 2000 messaggi in 10 mesi lo confermano : ormai sono irrecuperabile :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

le previsioni danno le minime stabili intorno ai 10 gradi per le prossime due settimane.

a questo punto, non so che senso ha traccheggiare e continuare a tenere le piante in casa, al momento non vedo nessun vantaggio.

mi sa che lo spostamento in serra fredda in terrazzo quest'anno sarà anticipato di almeno un paio di settimane....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

le previsioni danno le minime stabili intorno ai 10 gradi per le prossime due settimane.

a questo punto, non so che senso ha traccheggiare e continuare a tenere le piante in casa, al momento non vedo nessun vantaggio.

mi sa che lo spostamento in serra fredda in terrazzo quest'anno sarà anticipato di almeno un paio di settimane....

 

Ciao Dario...da me le minime sono salite in questi giorni...e fino a venerdì dicono bel tempo...poi ritorna il fresco...

Per ora provo a metterle fuori alla mattina e ritirarle alla sera...e sembrano gradire...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
alexgol

Ciao, se ti può essere utile io ho messo in giardino tutte le piantine di annuum nate quest' anno senza serra e son tre notti che le lascio fuori in compagnia di tutte le svernate non hanno fatto una piega anzi ho dovuto mettere all' ombra le svernate perchè si stavano cuocendo i germogli

ciao

Matilde

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

Io ho messo fuori un Habanero White, è li da 3 giorni.

Temperature minime 10° , per ora tutto ok.

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ancora peculiarità dell'habanero orange blob...

 

pubescenza o enazioni? :logik:

 

post-1236-0-42249100-1395091138.jpg

 

 

biforcazione e boccioli...nessun altro mio chinense è così avanti, i ritmi sono gli stessi degli annuum.

 

post-1236-0-92397000-1395091186.jpg

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Secondo me pubescenza

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Sicuramente pubescenza.

 

Dai un'occhiata qui

Share this post


Link to post
Share on other sites
olinto

Bellissime piante Dario! Avanti così e speriamo che il clima non ci faccia brutti scherzi (praticamente é autunno da 6 mesi :logik: )

 

Saluti

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

 

Ciao Dario...da me le minime sono salite in questi giorni...e fino a venerdì dicono bel tempo...poi ritorna il fresco...

Per ora provo a metterle fuori alla mattina e ritirarle alla sera...e sembrano gradire...

 

Ciao

Vincenzo

 

 

Ciao, se ti può essere utile io ho messo in giardino tutte le piantine di annuum nate quest' anno senza serra e son tre notti che le lascio fuori in compagnia di tutte le svernate non hanno fatto una piega anzi ho dovuto mettere all' ombra le svernate perchè si stavano cuocendo i germogli

ciao

Matilde

 

 

Io ho messo fuori un Habanero White, è li da 3 giorni.

Temperature minime 10° , per ora tutto ok.

 

Roberto

 

grazie di condividere la vostra esperienza ragazzi. le piante senz'altro, con le dovute precauzioni, gradiscono l'esposizione all'esterno, ormai ho deciso, devo solo farmi forza :)

 

Secondo me pubescenza

 

roberto

 

 

Sicuramente pubescenza.

 

Dai un'occhiata qui

 

si Stefania, avevo già postato al msg #111 la dettagliatissima scheda, però vederlo dal vivo è stato un'altra cosa, soprattutto al tatto quella peluria ha una consistenza notevole.

 

Bellissime piante Dario! Avanti così e speriamo che il clima non ci faccia brutti scherzi (praticamente é autunno da 6 mesi :logik: )

 

Saluti

Alessandro

 

grazie Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×