Jump to content
Toolshed

Toolshed 2014

Recommended Posts

Umberm

Avere i neo con le catenelle da grande flessibilità! :rofl:

Bella soluzione con l'unico handicap che dovrai muovere spesso piantine e neon... sopportabile direi, confronto al risultato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Avere i neo con le catenelle da grande flessibilità! :rofl:

Bella soluzione con l'unico handicap che dovrai muovere spesso piantine e neon... sopportabile direi, confronto al risultato!

 

no no, i neon non devo proprio muoverli.

quelli di sopra hanno il meccanismo a catenella che permette di regolarne l'altezza ma alzo una tacchetta alla volta col crescere delle piante, quello di sotto invece è fisso ma è una soluzione di fortuna dovuta al fatto che i due aji erano ormai diventati troppo alti per continuare a stare con le altre piantine.

effettivamente ogni volta che devo innaffiare le tiro fuori tutte, ma è uno sbattimento veramente minimo, anzi un vero piacere :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

dario metti qualche foto in piu! ;D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

dario metti qualche foto in piu! ;D

 

del light box dici?

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

 

del light box dici?

 

no delle piante... qualche foto dei boccioli dei jalapegno per esempio :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ecchili.... :D

 

sandero e jalapeno!

 

post-1236-0-30270500-1393542375.jpg

 

 

post-1236-0-44049900-1393542435.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Che belli! I primi boccioli fanno a gara con gli archetti in quanto a "sensazioni" trasmesse! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

ottime piante e già con i boccioli! complimenti :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

Che belli! I primi boccioli fanno a gara con gli archetti in quanto a "sensazioni" trasmesse! :good:

 

Quoto!!!!

 

Complimenti dario molto belle!

Share this post


Link to post
Share on other sites
olinto

Tra poco ...fiori?

Complimenti per tutto, piante e foto!

 

Saluti

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

la pubescenza dell'habanero orange blob.

 

 

post-1236-0-07315300-1393699149.jpg

 

 

caratteristica abbastanza inusuale per un chinense, così come la tendenza a svilupparsi in altezza e non solo in larghezza. anche le foglie, di forma piuttosto ovata, mi fanno pensare che la varietà sia frutto dell'ibridazione tra un annuum e un chinense.

 

sotto il link alla scheda pepperfriends, dove si ipotizza invece un incrocio con baccatum.

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/10582-orange-blob/

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
meatfreak

That's a great picture of the Orange Blob, Dario :good: It was just an assumption that it was a cross between an Baccatum and Chinense. Nonetheless it's an very interesting variety and beautiful to! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Che belli! I primi boccioli fanno a gara con gli archetti in quanto a "sensazioni" trasmesse! :good:

 

 

ottime piante e già con i boccioli! complimenti :hi:

 

 

 

Quoto!!!!

 

Complimenti dario molto belle!

 

 

Tra poco ...fiori?

Complimenti per tutto, piante e foto!

 

Saluti

Alessandro

 

grazie ragazzi, effettivamente il pathos per i primi boccioli è notevole....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

That's a great picture of the Orange Blob, Dario :good: It was just an assumption that it was a cross between an Baccatum and Chinense. Nonetheless it's an very interesting variety and beautiful to! :)

 

this is my first time growing orange blob. at a second glance, photos of the fruit really have something in common with baccatum varieties more tnan with annuum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

into the wild :D

 

post-1236-0-91540500-1393971322.jpg

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Wow Dario che Foresta! E che bei colori... Grandi piante e bellissima foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che spettacolo!

 

Quest'ultima foto da proprio l'idea di una gran bella coltivazione ... ma tutte le foto, anche in pagine precedenti, sono sempre precisee ben documentanti

Bravo! :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Proprio un bel tappezzamento verde.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Ammazza che roba! Mitico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Wow Dario che Foresta! E che bei colori... Grandi piante e bellissima foto!

 

Che spettacolo!

 

Quest'ultima foto da proprio l'idea di una gran bella coltivazione ... ma tutte le foto, anche in pagine precedenti, sono sempre precisee ben documentanti

Bravo! :clapping:

 

 

Proprio un bel tappezzamento verde.

 

 

Ammazza che roba! Mitico!

 

grazie a tutti. si, questo bel verde dà un po' di conforto quando ce n'è bisogno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

avviata l'operazione "adotta un peperoncino"! :D

 

a seguito di una semplice mail indirizzata ai miei amici più stretti, in poche ore ho piazzato tutte le piantine "in eccesso" (14), il che dovrebbe portarmi ad avere una sola piantina per varietà (quindi 20, considerando che qualcuna non è proprio germinata).

 

domattina (birre di stasera permettendo) vado a comprare un altro po' di vasi, terriccio all mix da miscelare con il light mix avanzato dalla semina e dal primo rinvaso nei bicchieri, e un po' di argilla espansa. entro pranzo travasi in 1,4 l, tra pomeriggio e sera commiato dalle mie amate bimbe e consegna ai destinatari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

Bella l'idea, io ne piazzo 8 in giro quindi terrò 2-3 piantine per tipo, circa 65.

D'altronde come primo anno di superhot devo riempire il magazzino per gli anni difficili.. :D :D :D .

Devo capire quali sono le varietà di mio gradimento, non avendoli mai assaggiati prima, da anni ho solo avuto i tipici " nostrani"..

 

Ciao Roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

operazione completata.

prove col gruppo uno e - zac - 5 piante consegnate, cena con amici e - zac - altre 7 piante consegnate, mancano tre che porterò nei prox giorni ai ragazzi della seconda band. mi sono sentito un po' s.....o a smollare così le piantine ancora non pronte per l'esterno, però ho fatto un servizio davvero preciso coi rinvasi e dato tutte le spigazioni del caso, voglio essere fiducioso, poi non è che si tratta di spaccare l'atomo eh. ci ho rimesso altri euri ma sono stracontento del mio piccolo contributo alla cultura capsica, poi i miei amici mi vedono sempre trafficare con e parlare di sti benedetti peperoncini, gliene regalo sempre un botto ma quest'anno se li faranno loro, e i miei peppers li regalerò a qualcun altro. :)

 

causa nuvoloni minacciosi (e il sospetto che non mi bastasse il terriccio) ho interrotto però i rinvasi a metà, per cui quelle che terrò io sono rimaste nei bicchieri. poco male, ancora non sembrano patire troppo e comunque godranno del maggiore spazio, se ne parla sabato prossimo tanto ho già cominciato a dare (pochissimo) bio grow, poi appena rinvaso interrompo per almeno un paio di settimane.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

haba white giant.

già a quest'età dà l'impressione di voler diventare una pianta piuttosto poderosa...

 

 

post-1236-0-02759000-1394376666.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Bella... ma se non la rinvasi tra poco le radici vengono a svegliarti di notte! :rofl: E' enorme! ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×