Jump to content
Umberm

Alessandro e Umberto 2014

Recommended Posts

Trinidad_Dog

Stanno venendo su a meraviglia caro! Spero solo vengano belli come i tuoi dello scorso anno (mi avevi detto che sono ancora poco stabili...)

è quello che vedi nella foto del mio profilo ma alcuni tendono più al viola melanzana, mentre alcuni vengono "blu"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ovviamente spero in qualche blu! :) Ma se anche fossero viola melanzana andrebbero bene lo stesso!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

vediamo,

io quest'anno nn l'ho rimesso quindi confido in te

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

belle piantine rigogliose :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Timidi segnali di ripresa da parte del Trinidad Scorpion BT

 

post-2790-0-10269700-1399468065.jpg

 

In generale le piante colpite da parassiti e grandine si stanno riprendendo...

 

post-2790-0-95879200-1399468113.jpg

 

Non so cosa ne pensiate ma mi sono innamorato di questo Yemen... :wub: ha una armonia nelle foglie speciale!

post-2790-0-15191100-1399468188.jpg

 

 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

davvero bello lo yemen.

vedrai che si riprenderanno tutte alla grande e tra un mesetto le difficoltà incontrate saranno solo un brutto ricordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Vai Umberm! da quello che scrivi ti sento più rilassato adesso. Oramai il peggio è passato :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Umberm ma sbaglio o ne avevi anche di più grandi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

Grandi ragazzi ,

coraggio che il peggio è passato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Timidi segnali di ripresa da parte del Trinidad Scorpion BT

 

attachicon.gifTSBT-100.JPG

 

In generale le piante colpite da parassiti e grandine si stanno riprendendo...

 

attachicon.gifGen-140507.JPG

 

Non so cosa ne pensiate ma mi sono innamorato di questo Yemen... :wub: ha una armonia nelle foglie speciale!

attachicon.gifYemen-040.JPG

 

 

Dai che si stanno riprendendo alla grande complimenti , e lo YEMEN e veramente bello fortuna che c'e alessandro a curare le piante senno ..... :blum:8P

 

 

Ciao Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Grazie a tutti!

In effetti il peggio è passato ma la crescita si è quasi fermata, come normale per ciò che hanno subito...

 

Umberm ma sbaglio o ne avevi anche di più grandi?

... appunto... non erano più grandi, è solo che non sono più cresciute!

 

Mi consolo con gli annuum che sembrano andare molto bene e comunque conto sul fatto che da adesso in poi comincino a crescere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Grazie a tutti!

In effetti il peggio è passato ma la crescita si è quasi fermata, come normale per ciò che hanno subito...

 

 

... appunto... non erano più grandi, è solo che non sono più cresciute!

 

Mi consolo con gli annuum che sembrano andare molto bene e comunque conto sul fatto che da adesso in poi comincino a crescere!

Vedrai che col caldo riprenderanno immediatamente vigore

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Vedrai che col caldo riprenderanno immediatamente vigore

quoto, abbi fede

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Sono alcuni giorni che vorrei pubblicare alcune foto di aggiornamento ma non riesco a scattarle.

Infatti, vista la "scarsa" attrezzatura a disposizione per ottenere risultati decenti ho bisogno del pieno sole che è stato assente per alcuni giorni.

Da ieri sera invece ho dovuto riparare come meglio potevo le piantine per preservarle da questo vento che sta spazzando Roma (o meglio ... mezza Italia) e sino a quando il vento non cala non le posso muovere...

Quindi mi limito a dire che stanno crescendo e che sembrano aver superato, più o meno bene, il punto peggiore dei disastri descritti... sempre che il vento non aumenti ancora provocando nuovi danni! :hyper:

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Ciao Umberto,

 

resterai sorpreso dalla capacità di recupero delle piantine. Freddo e acqua non le hanno aiutate ma con l'arrivo della bella stagione andrai in discesa ..

 

Buona coltivazione.

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ciao caro, l'importante che tutto proceda bene e che ogni tanto pubblichi qualche post.

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spaggia

Grandi ragazzi.... forza Così

Share this post


Link to post
Share on other sites
ChemJala

Sto Yemen m'incuriosisce... aspetterò le foto dei frutti :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Oggi rinvaso definitivo per gli annuum (domani foto).

Nel frattempo il primo fiore aperto del Fatalii svernato che ha faticato un po' a riprendersi ma adesso sembra essere in buona forma e sembra promettere un bel po' dei miei frutti preferiti anche quest'anno!

post-2790-0-92179200-1400362321.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
folivier

Ciao Umberto,

vedo che anche tu sei alle prese con varie bestiacce e comunque le piante stanno venendo su molto bene.

Io per ora mi sono divertito con cocciniglia cotonosa (sulle piante indoor :shok: ), tripiti, afidi ("per fortuna" solo su un baccatum) e tuta absoluta sui pomodori... e siamo solo a Maggio...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

Il fataliii :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tieni duro vedrai che tra un po sarà un ricordo su cui ci riderai sopra

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

la stagione migliore sta arrivando :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Purtroppo non sono del tutto sicuro che il clima sia stato così favorevole.

Rischiamo di pagare piu' avanti nella stagione la mancanza di gelo/freddo e l'azione di "pulizia" che opera nei confronti di forme svernanti di insetti nocivi.

Vedere sciaridi, mosche e altri insetti che volano tranquillamente all'aperto in questo periodo non e' una buona premessa per una stagione di coltivazione :no:

 

 

Ciao Umberto,

vedo che anche tu sei alle prese con varie bestiacce e comunque le piante stanno venendo su molto bene.

Io per ora mi sono divertito con cocciniglia cotonosa (sulle piante indoor :shok: ), tripiti, afidi ("per fortuna" solo su un baccatum) e tuta absoluta sui pomodori... e siamo solo a Maggio...

Il Gran Capo aveva previsto TUTTO in tempi non sospetti (notare la data: 18/02/2014!!!)

Quello che sembrava un inverno favorevole si sta rivelando un problema per moltissimi di noi!

 

Grazie Maxi e Borto! Credo proprio che comunque il peggio sia passato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Share this post


Link to post
Share on other sites
atthnn

Si riprenderanno tutte! L'anno scorso ho tenuto fuori 2 hijo de puta madre da fine aprile, assaliti da "forbicine", acari, afidi, intemperie, freddo, erano ridotte uno schifo, poi le ho messe in terra e in 2 mesi sono esplose, un po' tardi, ma c'è da dire che erano letteralmente in coma.

Da Maggio a Luglio sono state così, in stato comatoso, non sono cresciute di 1 cm (sono quelle due sulla destra)

post-2236-0-89594800-1400422278.jpg

Tra Agosto e Settembre sono diventate così (le due sulla fila davanti a sinistra)

post-2236-0-95331200-1400422322.jpg

 

Perciò non disperare, secondo me entro Luglio saranno grandi e i danni non si vedranno nemmeno!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×