Jump to content
Vincer

Vincer 2013

Recommended Posts

Vincer

Complimenti Vincenzo, piante e frutti stupendi! Il prossimo anno dovrò avere sicuramente il fatalii white e l'habanero white giant, sono incredibili :)

 

Grazie...non li ancora assaggiati (Fatalii white e Habanero White Giant)...ma sono fiducioso :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le piante sono in gran forma, nonostante la tua assenza!

 

Belli i frutti bianchi.

Il "fatalii" white non ha nulla del Fatalii (beh, forse l'odore, non posso saperlo ;)), ma e' molto bello ugualmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Si si anche il mio "sono incredibili" era riferito al fatto della loro bellezza in se, non al gusto. Ancora non li ho assaggiati e temo ci vorrà un anno :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dean

Bellissime,stupende,per il prossimo anno ho già il fatalii white ma mi devo assicurare il white giant,bellissimo.

 

Complimenti Vincer.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Grazie Dean...gentilissimo!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

altro giro, altri foto e altri frutti...

 

Fatalii Red (ora tutti verdi)

post-1644-0-68546000-1375211195.jpg

 

Habanero Mustard

post-1644-0-37127800-1375211212.jpg

 

Primo piccolo raccolto di ornamentali (non certi), Vietato, Paprika Mini, Habanero White Bullet, Fatalii White, Numex Twilight e Bolivian Rainbow.

post-1644-0-48706200-1375211221.jpg

 

I primi Goronong (che mi sembrano conformi)...uno più giallo intenso e uno più giallo tenue

post-1644-0-49875100-1375211201.jpg

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Anche qui Bentornato dalle vacanze!!

Belli pure i Fatalii rossi, di forma direi uguali ai miei Fatalii gialli.

Bello il Mustard, anch'io ho mangiato il primo ieri sera... non male direi, anzi... una via di mezzo tra i 'rossi' e i 'cioccolato' come sapore.

Mi farai sapere come sono i Goronong perchè credo che l'hanno prossimo li metterò in lista.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

'azz, m'ero perso la pagina precedente!!

Tobago Seasoning bella Carica di frutti... non sono riuscito a farne germinare i semi e mi è dispiaciuto parecchio perchè se nn erro non sono piccanti, quindi se li sarebbe 'pappati' il mio cucciolo. Ci riproverò l'anno prossimo

Complimenti a Te!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Anche qui Bentornato dalle vacanze!!

Belli pure i Fatalii rossi, di forma direi uguali ai miei Fatalii gialli.

Bello il Mustard, anch'io ho mangiato il primo ieri sera... non male direi, anzi... una via di mezzo tra i 'rossi' e i 'cioccolato' come sapore.

Mi farai sapere come sono i Goronong perchè credo che l'hanno prossimo li metterò in lista.

'azz, m'ero perso la pagina precedente!!

Tobago Seasoning bella Carica di frutti... non sono riuscito a farne germinare i semi e mi è dispiaciuto parecchio perchè se nn erro non sono piccanti, quindi se li sarebbe 'pappati' il mio cucciolo. Ci riproverò l'anno prossimo

Complimenti a Te!!!

 

 

Grazie Ale...troppo buono...

 

Stasera metto un Goronong (forse mezzo sarà meglio :) )...sulla pizza e poi ti dico...

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Bello il Goronong,

gli altri fatalii white hanno tutti la stessa forma oppure ce ne sono conformi all'originale giallo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Bello il Goronong,

gli altri fatalii white hanno tutti la stessa forma oppure ce ne sono conformi all'originale giallo?

 

Grazie Dario...per ora i Fatalii White (in numero di 2) mi sembravano entrambi con la forma di quello della foto...per i prossimi, se ce ne saranno, te lo dirò...

Peraltro quando vado a fare il sopralluogo sono sempre sotto attacco di orde di zanzare e non è facile essere lucidi :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dean

Come sempre bellissimo

 

Vincer volevo sapere una cosa,ma il fatalii red è come il yellow cioè un frutto stabile o no perché stavo leggendo in un'altra conversazione che il fatalii red non convinceva a nessuno,perché?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Come sempre bellissimo

 

Vincer volevo sapere una cosa,ma il fatalii red è come il yellow cioè un frutto stabile o no perché stavo leggendo in un'altra conversazione che il fatalii red non convinceva a nessuno,perché?

 

Ciao Dean...a dirti la verità non lo so...io penso sia stabile...la forma mi sembra ok...appena maturano e li assaggio ti dico del sapore...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Anche qui Bentornato dalle vacanze!!

Belli pure i Fatalii rossi, di forma direi uguali ai miei Fatalii gialli.

Bello il Mustard, anch'io ho mangiato il primo ieri sera... non male direi, anzi... una via di mezzo tra i 'rossi' e i 'cioccolato' come sapore.

Mi farai sapere come sono i Goronong perchè credo che l'hanno prossimo li metterò in lista.

 

Ciao Ale,

stasera ho messo mezzo Goronong (quello più maturo e colorato) e mezzo Habanero White Bullet sulla pizza.

 

Ho tagliato il Goronong per il lungo.

L'aroma sprigionato era forte e molto simile a quello sprigionato dal Fatalii Yellow.

 

Ho tagliuzzato il mezzo Goronong e ne ho messo metà sulla pizza (Prosciutto, rucola e raspadura)...

Anche il sapore e la piccantezza sono simili al Fatalii Yellow...la parte vicina al picciolo (anche quella dell'Habanero White Bullet) mi hanno fatto colare il naso e scappare qualche lacrima...e la gola era leggermente in fiamme...ma abbastanza sopportabile...dopo 2 o 3 minuti mi sono ripreso totalmente...

 

Giudizio finale : Buono e molto simile al Fatalii Yellow.

 

Ecco il Goronong aperto :

post-1644-0-94012900-1375299501.jpg

 

Nei prossimi giorni proverò il Fatalii White...mi incuriosisce...

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Bravo Vincenzo, bella descrizione :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Bravo Vincenzo, bella descrizione :good:

 

roberto

 

Grazie Roberto...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
bad

Anche tu non scherzi!Bellissime piante e frutti.............. :hi:

Ho i tuoi stessi gocciolatoi.....per curiosita come li tieni aperti?(meta/tutto/poco)e quanto annaffi?? :question:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Anche tu non scherzi!Bellissime piante e frutti.............. :hi:

Ho i tuoi stessi gocciolatoi.....per curiosita come li tieni aperti?(meta/tutto/poco)e quanto annaffi?? :question:

 

Grazie Bad...

 

Per i gocciolatori.

Vado molto "a occhio"...cerco di partire con apertura a metà e poi in base a come va l'impianto cerco di fare le regolazioni del caso (aprendo o chiudendo...anche se avendo fatto un unico capillare non è semplicissimo...).

Anche per la quantità di acqua cerco di fare una cosa giusta...quest'anno quando ho visto uscire l'acqua da un vaso qualsiasi ho spento...

In un impianto sono 10/12 minuti. Nell'altro una ventina...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Grande Vincenzo!!.

Bel raccoltino (e siamo solo all'inzio!!). :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Grazie Ale!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

stasera aggiornamento particolare...

 

Posto due foto di un Habanero Red che ho donato ad Andrea, un collega, e che ora è esploso in una bella cascata di frutti.

 

Pianta

post-1644-0-03475500-1375385597.jpg

 

Frutti in maturazione

post-1644-0-76359600-1375385579.jpg

 

Sul lato delle mie piante, stasera ho effettuato un altro piccolo raccolto...

3 Devil Tongue White, 1 Habanero Peach (con una forma un po' extra Habanero...ma magari è così....), un Habanero White Bullet e un Chupetinho.

post-1644-0-14282900-1375385567.jpg

 

Stasera stessa ho assaggiato mezzo Devil Tongue White.

Colore avorio, aroma all'apertura leggermente aspro, assaggio in solitaria....sapore marcatamente erbaceo e piccantezza che sembra importante.

Nel contesto di un insalata fatta con pomodori pachino, mais e rucola la piccantezza si è rivelata più gestibile tanto da sembrarmi media...anche il sapore erbaceo si è attenuato...

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ciao Vincenzo e complimenti per la coltivazione e per il raccolto.

 

Qualche domanda (mi riferisco all' ultima foto che hai postato)

 

I 3 frutti di Devil Tongue White sono tutti completamente maturi (il primo sembra meno "bianco" degli altri, ma forse è la luce) ? Il sapore era lo stesso per tutti e tre ? (ammesso che li hai assaggiati tutti e tre.... non conosco questa varietà, ma ipotizzo che il sapore erbaceo e l' asprezza possano essere dovuti ad una maturazione non completa).

 

Il frutto di Habanero Peach assomiglia più ai miei Aji Amarillo (escluso il colore che mi pare conforme) che ad un Habanero Peach...lo hai assaggiato ? Tutti i frutti della pianta hanno questa forma o ce ne sono altri con una forma diversa ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Vincenzo e complimenti per la coltivazione e per il raccolto.

 

Qualche domanda (mi riferisco all' ultima foto che hai postato)

 

I 3 frutti di Devil Tongue White sono tutti completamente maturi (il primo sembra meno "bianco" degli altri, ma forse è la luce) ? Il sapore era lo stesso per tutti e tre ? (ammesso che li hai assaggiati tutti e tre.... non conosco questa varietà, ma ipotizzo che il sapore erbaceo e l' asprezza possano essere dovuti ad una maturazione non completa).

 

Il frutto di Habanero Peach assomiglia più ai miei Aji Amarillo (escluso il colore che mi pare conforme) che ad un Habanero Peach...lo hai assaggiato ? Tutti i frutti della pianta hanno questa forma o ce ne sono altri con una forma diversa ?

 

Ciao Carlo...in effetti può essere che l'erbaceo sia dovuto alla voglia di assaggiare i nuovi peppers freschi :)

Proverò a resistere e lasciarli un po' di più a maturare.

 

Per l'Habanero Peach...sono tutti di questa forma...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Carlo,

devo aggiungere, però, che il Devil Tongue White che ho assaggiato ieri sera mi sembrava giunto alla colorazione corretta...però potrei anche sbagliarmi...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ciao cari,

l'haba peach delle foto precedenti somiglia tanto a quelli che ho coltivato l'anno scorso (semi semillas).

Il colore è proprio lui ("salmonato"), ricordo che la forma dei frutti era piuttosto variabile e in ogni caso non molto simile all'habanero "classico", ma più allungata....

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×