Jump to content
Luigi55

Luigi55 growing 2008

Recommended Posts

Luigi55
Bellissimi fiori!

 

@Bonnet

Non ho ancora visto dal vivo i frutti del Neyde, ma direi di no ... foglie e fiori sono diversi, i frutti penduli e con apice non appuntito

 

 

Questo è un pimenta da Neyde

 

 

Pimenta_de_neyde2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mitico! :)

Non vedo l'ora di vederlo dal vivo ... non ci sara' da aspettare tantissimo, le mie piantine stanno fiorendo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

molto interessante, ma il primo frutto nero cosa è? Il colore sembra molto uguale

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
molto interessante, ma il primo frutto nero cosa è? Il colore sembra molto uguale

 

Sinceramente non so, la piantina è dello scorso anno, avevo perso l'etichetta pertanto non saprei.

non è mai cresciuto, in pratica si auto-bonsaizzato, i frutti sono sempre rimasti piccoli, però a maturazione diventano rossi, strana la peluria sui rami e la colorazione delle foglie che è di un verde molto scuro, orlate da un bordino quasi nero.

 

questa è una foto del fiore

 

Fiore5.jpg

 

e dei suoi piccoli frutti (raccolti secchi dalla pianta)

 

Maturi.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
robypepper

Invidia (sana) e rimpianti, anch'io avevo un campo del genere, ma con aranci,limoni e mandaranci.....non mi rendeva nulla anzi costava un patrimonio, così mi sono limitato ad 800 mq, ma il ricordo ed i profumi restano.....Bellissima anche la terra...che il Grande Pepper sia con te!!! :):)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Luigi quella pianta merita, il fiore è bellissimo. Molto diverso dai soliti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

visto che tutti siete in depressione, per queste interminabili giornate di pioggia, anche da me sta piovendo (scusate ma io sono felice, da me è raro che piova) e sono anche molto contento per la copiosa allegagione del mio Capsicum Eximium.

Lo scorso anno, copiosa fioritura, ma nessuna allegagione, invece....

 

 

Eximium.jpg

 

Eximium2.jpg

 

Eximium3.jpg

 

 

Le foto, sono molto scarse perchè ho dovuto usare il cellulare

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

ottimo Luigi bhe ci credo dalle tue parti non piove spesso soprattutto di questi periodi.....poi io nemmeno mi lamento tanto per le piante in campo questa acqua è manna dal cielo!!! anche il mio Eximium si è deciso a fare qualche fiorellino e uno pare che abbia anche allegato......a differenza del cardenasii che è pieno zeppo di frutti :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Complimenti per i frutti di C.eximium!

Bel colpo!

 

 

Ps. No comment sulla pioggia ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Sempre interessante quando ci sono notizie positive sui wild! Bravo come al solito Luigi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Prime fioriture delle piante 2008 e prime sorprese

Non mi era mai capitato di vedere un fiore doppio tra i peperoncini

 

Questo è un fiore di Locato

 

Locato1.jpg

 

 

Locato3.jpg

 

 

Come si può notare, all'interno c'è un'altra corolla di foglie più piccola

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' un "fenomeno" o una caratteristica della varieta'?

Verifico anche sui miei locato, non saprei se sono fioriti o meno (devo decidermi a mettere le etichette con i nomi in chiaro!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Non ho idea se sia una caratteristica della varietà' ( i miei locato non son mai germinati purtroppo!) ma rimangono degli splendidi fiori e delle splendide foto (come sempre ) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

mai visto un fiore doppio! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Tutti i fiori di questa pianta per ora risultano doppi, questo è quello che si è aperto oggi

 

 

locoto02.jpg

 

 

La pianta è ancora piccola, vedremo se tutti i fiori che nascono avranno questa caratteristica.

 

locoto03.jpg

 

Ho già isolato alcuni fiori, in seguito cercherò di incrociarla con un'altra varietà di pubescens, e con il cardenasii che a quanto mi risulta dovrebbe essere compatibile.

 

 

E per finire il fiore di un variegato, molto bello anche questo.

 

 

Variegato.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Franzz

fiori stupendi, complimenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco
fiori stupendi, complimenti!!

 

 

Si.........veramente belli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Si.........veramente belli!!

 

...bellissimi!

purtroppo il fiore doppio non e' una caratteristica comune: il mio locato e' "normale"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
...bellissimi!

purtroppo il fiore doppio non e' una caratteristica comune: il mio locato e' "normale"

 

Sto cercando di isolare il maggior numero possibile di fiori, voglio vedere se la caratteristica si ripresenta anche nella prossima generazione

 

Anch'io ho un'altra pianta di Locato con fiori normali

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

qualche piccolo aggiornamento

 

anche se la crescita è quasi ferma, le piante cominciano a fiorire e a produrre i primi frutti

 

 

Rocoto yellow

Rocoto_Yellow.jpg

 

 

Superpube

Superpube-2.jpg

 

 

Hiperpube

Hiperpube-1.jpg

 

 

Il cardenasi che continua a produrre una cascata di fiori, ora comincia ad allegare qualche frutto

Cardenasii1.jpg

 

 

Cardenasii2-1.jpg

 

 

Cardenasii-1.jpg

 

Mentre l'eximium si sta veramente dando da fare un fiore un frutto

 

eximium-1.jpg

 

 

Un Habanero chocolat, con ben 8 fiori per nodo, se ne vedono solo 7 ma vi assicuro che sono 8

 

Chocolat.jpg

 

e per finire, il mio piccolo bonsai, anch'esso pieno di fiori e frutti

 

Bonsai-1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Piante splendide e in piena salute!

8 boccioli in un nodo e' veramente notevole! (ne ho visti 9 nel mitico Bih Jolokia Assam #1, ma poi ne e' allegato solo 1)

Rocoto yellow, Superpube e Hyperpube sono piante dell'anno scorso?

 

PS. Prenoto qualche semino di C.eximium ...

PS2. Il locato a fiori doppi potrebbe essere veramente una novita'; il mio locato ha fiori semplici, come nella norma.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
Piante splendide e in piena salute!

8 boccioli in un nodo e' veramente notevole! (ne ho visti 9 nel mitico Bih Jolokia Assam #1, ma poi ne e' allegato solo 1)

Rocoto yellow, Superpube e Hyperpube sono piante dell'anno scorso?

 

Be!, anche il Cardenasii e l'Eximium, di quest'anno non ho niente, sono molto in ritardo, il primo che mi ha fiorito è il locato, le altre cominciano a mettere i primi boccioli, Es. il chocolat

 

PS. Prenoto qualche semino di C.eximium ...

considerati già in agenda

 

PS2. Il locato a fiori doppi potrebbe essere veramente una novita'; il mio locato ha fiori semplici, come nella norma. non vedo l'ora di vedere i frutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Luigi, come sempre le tue piante sono meravigliose :) molto molto bello il superpube, lo metto in lista per il prossimo anno!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

I miei complimenti Luigi, per l'eximium se possibile mi accoderei a Claudio....se ti fa piacere li scambio volentieri con semi di CGN 21477 (C.chacoense)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
I miei complimenti Luigi, per l'eximium se possibile mi accoderei a Claudio....se ti fa piacere li scambio volentieri con semi di CGN 21477 (C.chacoense)

 

sei in lista :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×