Jump to content
titolabieno

TITOLABIENO REPORT 2012

Recommended Posts

il bolgherese

Ragazzi la situazione s'incasina.

 

Tito manda MP a qualcuno (visto che sei il diretto interessato) così ci dai notizie !!!!!

 

:lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Ragazzi la situazione s'incasina.

 

Tito manda MP a qualcuno (visto che sei il diretto interessato) così ci dai notizie !!!!!

 

:lol: :lol:

a chi lo mando l'MP?

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

A qualcuno che ha le competenze, per esempio mi pare che Lonewolf sia attivo, chi meglio di lui!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

no no io risolvo tutto in famiglia dò fuoco al germbox

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Allora no problem!!!!!!!!!

 

Fai una bella foto del falò!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

intanto i sette germinati li ho messi nei bicchieri con il compost e li ho messi sopra il davanzale dell'ufficio dove sotto c'è il termoconvettore così per buona parte del giorno dovrebbero avere aria calda anche se non diretta

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

I semi che affondano sono quelli buoni.

 

Quelli che galleggiano dovrebbero essere non vitali, comunque a volte succede che al seme si attacca una bollicina d'aria e resta a galla, in questo caso è sufficiente un colpetto e il seme va a fondo, se poi proprio non ne vuol sapere di affondare, allora le probabilità che non sia vitale aumentano.

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

I semi che affondano sono quelli buoni.

 

Quelli che galleggiano dovrebbero essere non vitali, comunque a volte succede che al seme si attacca una bollicina d'aria e resta a galla, in questo caso è sufficiente un colpetto e il seme va a fondo, se poi proprio non ne vuol sapere di affondare, allora le probabilità che non sia vitale aumentano.

Infatti, bravo, molti dopo che li toccavano affondavano, mò vediamo quanti ne germogliano, dopo 2 giorni nessuno ancora, intanto i 7 germogliati senza osmopriming sono nei bicchierini col compost in ufficio vicino al termoradiatore, vediamo cosa succederà. A giorni metterò a germinare altri 15 semi per mio cugino e poi sarà la volta dei miei che ancora devo scegliere. Di certo non sono i ciliegini che metterò per me visto che molti barattoli di peperoncini ripieni sono stati fatti quest'ano e mia madre mi spezza la schiena se solo penso di dirle di prepararne altri ah ah ah ah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Ho avuto percentuale di successo sia con semi che restavano a galla che con semi che affondavano. Non so quanto sia utile perdere del tempo per provare, in alcuni casi mi sono ritrovato semi galleggianti che dopo pochi giorni avevano la radichetta

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Tito, ci vuoi aggiornare!!!! si semina o no?????

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

grrrrrrrrr leggi bene ho già seminato 15 semi per la mia collega, solo 7 sono germinati e oggi li ho messi nei bicchieri. aspetto ancora per gli altri 8. Intanto ho messo altri 39 semi stavolta sottoposti ad osmopriming, vediamo se germinano, sono semi di un paio di anni di vita.

Poi seminerò i miei

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Calma tito, vedrai che adrà tt bene...

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

oggi è germinato l'ottavo seme, non so di che razza sia, comunque appartiene a quelli della seconda semina ovvero di quelli messi in osmopriming, messo a germinare lunedi e oggi spuntata la radichetta, gli altri 7 sono nei bicchieri con compost vedremo un pò

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

:good: :good:

 

Dai dai con calma otterrai ciò che vuoi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

:good: :good:

 

Dai dai con calma otterrai ciò che vuoi!!

Il bello è che questi non sono per me ma per la mia collega, mò appena sono arrivato a 15 piante germinate, toccherà ai 15 per il vicepresidente della squadra di calcetto e poi alcune piante per mio cugino. Poi nel frattempo avrò fatto spero il passaggio per casa nuova e nel nuovo giardino ci sarà tutta una siepe di peperoncino per un perimetro di circa 20 metri. Considerando una pianta ogni 30 cm dovrebbero essere una sessantina di piante più qualcuna in vaso, e magari se mia madre non si incazza 5/6 piante nell'orto di casa dove abitiamo ora ah ah ah ah

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Bene tito, fai le cose in grande, anche io ne regalerò a parenti amici circa 35-40.

 

Chiedo loro una sola cosa.

 

Che me le trattino bene!!!!!!!!

 

Altrimenti :aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Ecco alcune foto scattate col cellulare con poca luce alcuni minuti fa delle piantine che ho messo a dimora nei bicchieri e che tengo sopra il camino in cucina.

post-1062-0-67341300-1327875481.jpg

post-1062-0-96012600-1327875527.jpg

post-1062-0-44482200-1327875544.jpg

post-1062-0-17624500-1327875615.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Dunque ad oggi solo 7 semi sono germogliati di quelli messi a dimora nello scottex il 26/12, mentre della seconda tornata sta spundando una linguetta da un secondo seme, quelli della seconda tornata sono tutti stati messi in osmopriming

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Allora vediamo un pò dopo oltre un mese dalla messa in germbox/scottex/termoconvettore dei primi 15 semi ai quali sono seguiti poco più di una settimana fà altri 46 semi stavolta trattati in osmopriming, ad oggi questa è la situazione :

in totale 11 semi germogliati pari al 18,03% del totale

7 messi già nei bicchierini con compost e stanno già sopra il caminetto di casa e li stanno in stand by, la crescita non è granchè

nel dettaglio sui primi 15 sono 7 quelli germogliati ovvero il 46,66% del totale

dei successivi 46 sono 4 quelli germogliati dopo poco più di una settimana ovvero l'8,69%

Speriamo insomma di raggiungere al più presto le prime 15 piantine effettive per la mia collega dopodichè le successive 15 passeranno al tesoriere della polisportiva ed altre a mio cugino e ad una amica di mia sorella. Infine arriverà la grande semina di Titolabieno che ancora non ha scelto quali qualità seminare, di certo non saranno ciliegini visto che ne ho fatti tanti nei barattoli quest'anno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Di certo hai il 100% di precisione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Di certo hai il 100% di precisione ;)

 

 

:hi: :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

TITO, e l'aggiornamento?????

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

A rieccomi di nuovo, le nevicate burrascose mi hanno distolto dal forum. Mia madre mi ha mandato in rovina una decina di semi germogliati lasciandoli sopra il termosifone senza protezione. Ho riseminato i Long Cayenna e i Thai red per la collega d'ufficio e per il vice presidente della squadra di calcetto. Ora ho circa 25 piantine nei bicchieri di carta che stanno cominciando a muoversi viste le giornate di sole. Invece qualche giorno fa ho messo in germ box le piantine per la mia coltivazione 2012 e più precisamente un seme per ogni qualità come segue :

01) Aji Pineapple

02) Praire Fire

03) Pusa Jwala

04) Lanterna de Foc

05) Pimienta Chorizero

06) Bhut Jolokia Improved II

07) PI159236

08) Fatalii Brown

09) Ecuadorian Brown

10) Cap 1035 Type II

11) Big Bang Choc Naga

12) Aji Chombo

13) Green Habanero

14) Jamaikan red Hot

15) 7 Pot Jonah

16) Thai Red Hot

In questo preciso istante sono germinati 4 semi e più precisamente: 1 Green habanero, 1 Cap 1035 Type II, 1 Big Bang Choc Naga, 1 Thai red Hot

Prossimamente aggiornamenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

piano piano recuperi, la stagione è ancora molto lunga ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Aggiornamento odierno:

  • 01) Aji Pineapple
  • 02) Praire Fire Germinato
  • 03) Pusa Jwala
  • 04) Lanterna de Foc
  • 05) Pimienta Chorizero
  • 06) Bhut Jolokia Improved II Germinato
  • 07) PI159236
  • 08) Fatalii Brown
  • 09) Ecuadorian Brown
  • 10) Cap 1035 Type II Germinato
  • 11) Big Bang Choc Naga Germinato
  • 12) Aji Chombo
  • 13) Green Habanero Germinato
  • 14) Jamaikan red Hot
  • 15) 7 Pot Jonah
  • 16) Thai Red Hot Germinato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×