Jump to content
titolabieno

TITOLABIENO REPORT 2012

Recommended Posts

pistillo

Oooooohhhhh finalmente abemus papa come si dice, stamattina entrato in ufficio, il mio germbox artigianale sopra il termoconvettore mi ha fatto una sorpresa, il primo seme ha messo la radichetta, si tratta del semino n. 8 e se non si sono mischiati, dovrebbe essere un seme di Abbraccio che acquistai all'Accademia del Peperoncino 3/4 anni fa credo. Intanto nello stesso germ box ho inserito altri 6 semi di thay red raccolti quest'anno perchè pensavo che la non germinazione fosse dovuta al fatto che i semi fossero vecchi. Quindi dal 26/12 sono germinati 16 giorni dopo, o meglio uno è germinato.

e vaiiiiiiiiiii, appena germineranno altri aspettiamo una bella foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

stamattina siamo ancora ad un seme grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Poerta pazienza

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

i semi percepiscono la tua ansia, dimostraati tranquillo ed avrai soddisfazioni :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Tra un po' tocchera' mettere i semi in terapia!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

i semi percepiscono la tua ansia, dimostraati tranquillo ed avrai soddisfazioni :)

A siiii funziona così? Mò li sgrullo come se dice dalle mie parti, li picchio pò dopo vediamo se percepiscono i cazzotti, se si decidono a germogliare o no :pirate:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

sono dispettosi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

sono dispettosi :D

Gli imparo io le buone maniere :aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Oooooohhhhh finalmente abemus papa come si dice, stamattina entrato in ufficio, il mio germbox artigianale sopra il termoconvettore mi ha fatto una sorpresa, il primo seme ha messo la radichetta, si tratta del semino n. 8 e se non si sono mischiati, dovrebbe essere un seme di Abbraccio che acquistai all'Accademia del Peperoncino 3/4 anni fa credo. Intanto nello stesso germ box ho inserito altri 6 semi di thay red raccolti quest'anno perchè pensavo che la non germinazione fosse dovuta al fatto che i semi fossero vecchi. Quindi dal 26/12 sono germinati 16 giorni dopo, o meglio uno è germinato.

 

 

AHHAHAH complimenti per la pazienza!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Ecco il primo nato ieri

post-1062-0-38641500-1326493652.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
jo6kanpepper

complimenti per le nascite buona coltivazione 2012

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

li hai segnalati?????

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

si sono messi paura e sono nati :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

li hai segnalati?????

in che senso segnalati

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

in che senso segnalati

Credo che Michele volesse sapere se sai esattamente che tipo di semi sono, ma credo che siano tutti uguali. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

in che senso segnalati

Nel caso che fossero di specie diverse

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Allora non sono tutti uguali, se guardi indietro, misi la foto della semina, e vedete che sul coperchio ci sono dei numeri, nel post ho messo a cosa corrisponde ogni numero. Quello germinato dovrebbe essere di "Abbraccio" acquistato credo 2/3 anni fa al sito dell'accademia del peperoncino

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Ecco la foto scattata poco fà del primo nato che comincia a prendere forza. Non so se metterlo già in bicchiere con compost o lasciarlo ancora in scottex, l'anno scorso l'ho lasciati di più. In controluce con una lampada, ho visto che anche il numero 10 dovrebbe stare per germinare, si vede in contrluce che dentro la sua buccia traspare la radichetta.

post-1062-0-85013800-1326559899.jpg

post-1062-0-89574300-1326559976.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Dunque ho riguardato bene, se è il numero 10 è un Fatalii Yellow quello che controluce fa vedere dentro di se una radichetta, se è il numero 11 invece è uno dei semi anonimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

c'è chi dice che appena si vede la radichetta vadano interrati.

io li interro già quando la radichetta è lunga come la tua.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

okkkkkk

Share this post


Link to post
Share on other sites
danilo

Secondo me, più la radichetta diventa lunga più diventa delicata l'operazione con il pericolo di creargli un danno

nelle operazioni di semina nel bicchiere, per questo preferisco metterli nel terriccio appena spunta

 

Buona coltivazione 2012!

Share this post


Link to post
Share on other sites
titolabieno

Stamattina ho notato che un secondo seme è germinato, si tratta sicuramente di uno dei Thai Red che ho messo a germinare pochi giorni fa visto che gli altri non germinavano. Così siamo a 2 semi, un Abbraccio e un Thai red del raccolto di quest'anno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

piano piano stanno nascendo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×