Jump to content
xubu

Nave stellare "Xubu2011" - Diario di bordo

Recommended Posts

xubu

27 giugno 2011

ALIENI!

L'ingegnere li ha identificati come Aphidoidea Vulgaris.

Ho appena fatto rapporto al Comando e mi sono assunto tutte le mie responsabilità. E' questa la prima regola del comando: Ogni cosa è colpa tua.

Ho raccontato dettagliatamente i primi avvistamenti, i primi attacchi sporadici su una piantina isolata, e di come io abbia scioccamente sottovalutato il problema. Mi sono trovato ad un bivio, a scegliere fra la soluzione naturale, suggeritami dal Colonizzatore, e la soluzione chimica, raccomandatami dal Ricognitore. Ho dato retta al Colonizzatore e insistito con l'aglio macerato anche a fronte di scarsissimi risultati. Ho perseverato nel trattamento, arroccandomi nella mia posizione per una bega di potere, per non darla vinta al Ricognitore, che continuava a ripetere "Basta dar retta a quell'hippie figlio dei fiori e ai suoi rimedi omeopatici. Nuclearizziamo, comandante!". Alla fine, completamente in balia degli alieni, ho dato carta bianca al Ricognitore. L'ho visto scendere nell'hangar e venir su con la bombola del Confidor.

Attraverso il respiratore l'ho sentito chiaramente scandire: "Astalavista, baby" mentre irrorava le piantine.

 

Rapporto Colonizzatore

Comandante Xubu: ci abbiamo provato. Il guanto di velluto, con i Aphidoidea Vulgaris, non ha funzionato. Forse la lezione è che certe volte per fare un buon lavoro bisogna per forza sporcarsi le mani. Mi assumo le mie colpe per aver a lungo insistito sull'uso del metodo bio. L’unica consolazione è che i frutti crescono bene.

 

Rapporto Ingegnere

Comandante Xubu: il recente attacco ha messo in evidenza l’inadeguatezza dei nostri mezzi. L’oggetto “spruzzatore” è un riciclo spuntato non so da quale missione e la sua capienza irrisoria costringe a continue ricariche. Allego richiesta d’acquisto per un nuovo spruzzatore professionale.

 

Rapporto Ricognitore

Comandante Xubu: parafrasando un vecchio film di gangster, io dico che si ottiene di più con una parola gentile e una spruzzata di Confidor, che solo con una parola gentile. Il metodo “Ve ne andate per favore?” del Colonizzatore ci ha solo fatto perdere del tempo, tempo regalato ai fottuti alieni per sfiancare foglie e fiori. Spero che si rifletta sull’episodio, sul rischio corso, e che in futuro si agisca con mano pesante, contro chi attenta alla nostra missione.

In attesa di un suo cenno per scatenare l’inferno, porgo distinti saluti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Qualche foto ogni tanto non ci starebbe male, che dici?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ci mancavano i tuoi racconti ... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

xubu eccone una per il tuo ricognitore:

 

"confidor, figliolo. Io amo l'odore del confidor alla mattina. È l'odore della vittoria..."

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Divertente, come sempre!

 

E' pero' il caso di sottoporre al Colonizzatore e Ricognitore l'idea che tra macerato di ortica e Confidor ci sono validi prodotti intermedi, efficaci e non troppo invasivi; piretro e decis jet, per esempio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ah, dimenticavo ... la continuita' della varieta' "habanero brown large" e' garantita; 3 grossi frutti popolavano il sacchetto tnt che ho tolto ieri :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Qualche foto ogni tanto non ci starebbe male, che dici?

è quello che si dice (ormai) da un pò.!!..

Cos'è? forse che nello spazio non esistono apparecchiature per fotografare?? :D allora fai un filmato.. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Ah, dimenticavo ... la continuita' della varieta' "habanero brown large" e' garantita; 3 grossi frutti popolavano il sacchetto tnt che ho tolto ieri :lol:

;):D:)

Grande!! come sempre i tuoi isolamenti vanno a "segno" post-779-1309247911.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

ricercatrice seemie dell'astronave erbeincucina a comandante xubu:

quest'anno si sono dovute prendere alcune scelte difficili riguardo alla lotta contro gli alieni aphidus, a causa della presenza contemporanea sul pianeta di piante e un piccolo alieno non ostile di anni due e mezzo, con la peculiare attitudine comportamentale a toccare un po' tutto

 

al fine di proteggere il piccolo alieno da composti nocivi, si è scelta la soluzione 'bagno di latte', ovvero le piante sono state irrorate completamente con comune latte di mucca di provenienza terrestre. (anche quello leggermente andato a male contenuto nelle stive frigorigere da troppo tempo va bene, visto che il comando è reticente a stanziare fondi per queste soluzioni sperimentali)

la soluzione non è radicale nei confronti degli aphidus, ma ovviamente non nociva e ha funzionato su buona parte delle piante sul pianeta

Share this post


Link to post
Share on other sites
xubu

2 LUGLIO 2011

Abbiamo fermato gli alieni.

In un modo o nell'altro.

Sono le 04.10 e il resto dell'equipaggio riposa nelle celle.

La missione va avanti.

 

3 LUGLIO 2011

Dal quartier generale nuove pressioni.

Vogliono documentazione del raccolto.

Il dottor Lonewolf, finanziatore dell''intera missione, mi ha scritto "Mi dica che non ho buttato nel cesso 13 miliondri di crediti".

Ho inviato loro una foto del Ricognitore.

Dovrebbe trattarsi di uno Skorpion, ma non ho dati sicuri

 

post-733-1309763150.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×