Jump to content
xubu

Nave stellare "Xubu2011" - Diario di bordo

Recommended Posts

xubu

Senza data

La sonda è tornata sulla Terra.

 

Senza data

Gli scienziati confermano: i campioni di terriccio raccolti dalla sonda sul Pianeta Oscuro, sono adatti alla coltivazioni delle solanacee.

 

Senza data

Il noto magnate Lonewolf della Pepperfriend Industry, finanzia la missione: “Pianteremo i nostri semi sul Pianeta Oscuro”

 

Senza data

Il comandande Xubu ha confermato che la sua nave ammiraglia Xubu2011 è pronta per il viaggio.

Senza data

Il Presidente ha confermato che l’equipaggio sarà composto dal comandante Xubu, da un ricognitore, un ingegnere e un colonizzatore.

 

 

 

13 febbraio 2011

Manovra di atterraggio eseguita con successo.

Siamo sul Pianeta Oscuro.

 

Rapporto Ricognitore:

Comandante Xubu: se mi perdona il francesismo, di Oscuro questo benedetto pianeta non ha proprio un beneamato. L’illuminazione è forte, 70Watt secondo il mio rilevatore, e misteriosi fogli di carta di alluminio posti tutto intorno, riflettono ogni elettrone, con il risultato che mi è toccato oscurare il casco con una bomboletta spray, per non finire accecato.

La temperatura supera i 30 gradi, e in queste maledette tute spaziali ci sudiamo pure l’anima.

Confermo le mie prime impressioni: il Pianeta Oscuro ci è palesemente ostile!

 

Rapporto Ingegnere:

Comandante Xubu: a seguito del rapporto del Ricognitore, sono riuscito a intervenire sull’illuminazione. Sono riuscito ad abbassarla a 40 Watt, con relativo abbassamento della temperatura a 25 gradi.

A disposizione per nuovi interventi.

 

Rapporto Colonizzatore:

Comandante Xubu: semina avvenuta con successo. Ho appena provveduto a piantare 10 semi di habanero brown large e vaporizzato sul terriccio alieno acqua terrestre.

La terrò informata sugli sviluppi.

Allego materiale fotografico.

 

post-733-1297759738.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Mitico!!

 

Comandante Xubu...attendiamo notizie sulle nascite di Capsicum spp. sul pianeta Oscuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

vista la prefazione ti rispondo in Klingon

 

majQa '- MAHJKAH'

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

C'è un ritardo di invio dei dati. Dovresti posizionare meglio la parabolica.

La foto è stata scattata con la data stellare del 13.02.2011 mentre la sua pubblicazione è avvenuta solo il 15.02.2011 avvisa Uhura di controllare le trasmissioni ci sono ritardi che potrebbero influenzare di parecchio la colonizzazione del pianeta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

per arrivare li, dove nessuna solanacea e' mai cresciuta prima!

 

 

ghIj qet jaghmeyjaj!

 

(inteso come parassiti ed altre bestiacce!)

 

 

 

 

 

vista la prefazione ti rispondo in Klingon

 

majQa '- MAHJKAH'

 

quella tra apici e' la pronuncia, te ne sei accorto??

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

mamammè, mò se piant pur nellu spazie! ij ting paur di li marzian, 'ndà facc!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Buon inizio comandante Xubu ...

Attendiamo il seguito!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

GENIALE!

Una magica avventura 2011 anche a te!!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Fantastico xubu, relativamente pochi messaggi, ma sempre "spaziali" :D

Grazie!

 

Ricordati di ottenere semi puri per quegli h.brown large (proposito che ho anch'io del resto); e' una varieta' splendida :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Messaggio ricevuto Comandante Xubu,

grazie del rapporto sul pianeto Oscuro. La Lega Galattocapsica archivierà questi dati per il bene dell'esplorazioni future,

buona semina 2011 o anno stellare corrispondente!

 

mamammè, mò se piant pur nellu spazie! ij ting paur di li marzian, 'ndà facc!!! :D

 

Ahahaha mitico, che cos'è abruzzese questo?! O de Asculi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
Ahahaha mitico, che cos'è abruzzese questo?! O de Asculi?

 

Abruzzese 100%!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Xubu, complimenti e buona coltivazione.........

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox
quella tra apici e' la pronuncia, te ne sei accorto??

 

post-779-1294819071.gif

mi hai "sgamato"

post-779-1294819071.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Augurii

Share this post


Link to post
Share on other sites
xubu

15 febbraio 2011

Terzo giorno sul Pianeta Oscuro

Niente di particolare da segnalare, se non una lieve comprensibilissima impazienza da parte dell'equipaggio.

Il Ricognitore continua a perlustrare il suo perimetro con marziale rigore, e a consegnarmi rapportini con scritto "Ancora nada de nada, Comandante".

E' un uomo d'azione, un militare della vecchia scuola, uno che impazzisce a starsene con le mani in mano.

Sto pensando di fargli prima vuotare e poi svuotare una cinquantina di vasetti di terra, giusto per tenerlo occupato.

L'Ingegnere invece trova ogni occasione per importunarmi e passare dalla mia scrivania. "Posso, Comandante?" mi chiede con un notes fra le mani e una matita sopra l'orecchio "Avrei avuto un'altra idea per ottimizzare la crescita".

Il suo supporto è fondamentale, non lo nego, ma a fronte di tante idee buone, ogni tanto ne tira fuori qualcuna davvero stupida, come le spiralette di rame attorno ai bicchierini. Faccio fatica a contenere il suo entusiasmo.

Dei tre, il Colonizzatore sembra il più tranquillo. Esce dalla Xubu2011 la sera, e vi fa ritorno all'alba. Mi ha spiegato che sul Pianeta Oscuro il giorno e la notte sono invertiti, quindi quando da noi c'è luce, sul Pianeta è buio, e viceversa. Il ciclo della luce dura 12 ore. "Le piante gradiscono" mi ha assicurato.

 

15 febbraio 2011 AGGIORNAMENTO

Ho comunicato all'equipaggio che il dottor Lonewolf, finanziatore dell'intera missione, durante il primo collegamento con la Terra, ha richiesto l'isolamento dei semi puri, e il relativo storaggio sulla Xubu2011.

L'Ingegnere si è subito messo all'opera, e dopo 5 minuti mi è arrivato sulla scrivania l'ordine di acquisto per un pallet di 2 quintali di tessuto-non-tessuto.

Il Colonizzatore mi ha confermato che ha segnato i bicchierini dal 1 al 5 che contengono i semi puri, e che al momento giusto saprà cosa isolare.

Il Ricognitore ha inveito contro le autorità, contro - parole sue - questi ricconi che finanziano le missioni per proprio tornaconto, che non esclude che sotto il progetto cactacee si celi un piano militare per armi biologiche, polveri irritanti da sganciare con gli aerei sulle popolazioni indigene con successe nel fottuto Nam...

Ho dato al Ricognitore i 50 vasetti da vuotare e svuotare. Mi è sembrato contento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

davvero molto avvincente il tuo modo di narrare gli eventi capsici, complimenti-ssimi! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

fantastico commander..!

 

che dire...

 

engage!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ahahahah!!!!

 

Grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mitico!

Mai pensato di scrivere un libro? (o magari ... gia' fatto?!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

fantastico, complimenti di cuore, ho riso per tutto il tempo!

 

lunga vita e prosperità!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

terra chiama astronave :

finalmente messaggi dalla xubu, eravamo in ansia!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Fantastico ... anzi Fantacapsico !! :D

 

La più bella presentazione del Forum :friends:

 

 

Senza data

un augurio galattico per una stellare coltivazione 2011 :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

megagalattico :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Spaziale Xubu!!! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

dalla terra......attendiamo aggiornamenti :hyper:

buona avventura 2011

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×