Jump to content

Recommended Posts

Australiano

Cari amici forumisti, permettetemi che mi presento come nuovo iscritto. Il mio nikname e' Australiano

Infatti vivo a Melbourne nello stato del Victoria. Sono da parecchi anni interessato nella coltivazione idroponica

ero membro del club del Victoria. Specialmente ora che l`Australia e' stata devastata da alluvioni

e di un ciclone, che ha ridotto di molto la produzione agricola specialmente a nord del paese. Ho considerato

molto, l`utilita' della produzione che in larga misura porta un considerevole contributo all`economia nazionale.

Ci sono molti metodi che personalmente ho sperimentato, e tutti mi hanno dato un`immensa soddisfazione.

Certo come hobby.Sono percio' rimasto molto sorpreso di trovare anche in Italia, mio paese di origine, delle

persone che sono interessate a questa forma di coltivazione. Una cosa soltanto debbo dirvi a tutti voi.

Sviluppate il metodo che a voi piace nel coltivare senza terra, ma cercate di farlo senza grandi spese.

Modestamente diedi delle lezioni ad alcuni soci alcuni dei quali avevano speso somme enormi, dicendo loro

di non dirlo ad altri al di fuori del club per non essere giudicati dei pazzi.Sia i club come in questo caso i forum

sono costituiti per ricercare dei consigli e aiuti d buoni amici per il bene di tutti. Salutando tutti voi in Italia

e in altri paesi, spero che troverete in me un amico sincero pronto a darvi qualche consiglio.

Ringrazio il webmater che cortesemente mi ha accolto presso di voi e conosce molto bene queste tecnice.

Ciao a tutti Australiano

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Welcome to Australiano!

 

E' un grosso piacere salutare un oriundo che scrive dall'altra parte del globo :)

quando vorrai ci darai qualche 'tips and tricks' circa l'idroponica?

ma con questo sistema tu coltivi peppers?

 

Welcome again :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Benvenuto ....

 

ho tanti parenti a Melbourne e chissà che un giorno non venga a trovarvi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Australiano
Welcome to Australiano!

 

E' un grosso piacere salutare un oriundo che scrive dall'altra parte del globo :)

qualche 'tips and tricks' circa l'idroponica?

ma con questo sistema tu coltivi peppers?

 

Welcome again :)

 

Ho coltivato nella piccola serra di 3X6 e 3 metri alta 18 varieta' di pomodori,fragole,lattuga credo anche peperoni e altri ortaggi usando come media della scoria vulcanica,perlite e in piccola dose growool. Attualmente mi sto riorganizzando perche ho vissuto per 5 anni in Queensland, dove coltivavamo dei fiori di gerbera con sistema Hydroponic. Ho coltivato usando anche come media della sabbia da fiume perche' mi costava pochissimo e mi dava gli stessi risultati

che non comperando altri prodotti costosi. Grazie ericambio i saluti e ti stringo la mano Australiano

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Benvenuto, sarà un piacere leggerti............

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

 

Non siamo esperti di idroponica, pochi di noi utilizzano questa tecnica e si tratta piu' che altro di prove.

Siamo disponibilissimi ad accogliere qualsiasi consiglio e suggerimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Benvenuto Australiano!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1297258917.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

Ciao Australiano! Benvenuto! :)

Sarebbe interessante sapere quali sono i vantaggi di questa tecnica ed alcuni trucchi per provarla senza spendere un capitale!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Benvenuto, mio nipote lavora a Sydney prima o poi verrò a vedere quel bellissimo paese e chissà magari ci rimango pure. L'anno scorso non sono potuto venire per accumuli di impegni imprevisti.

Tra 3 giorni parte l'altro nipote (il fratello) ed è la seconda volta che viene in Australia.

E' uno dei paesi dove andrei a vivere volentieri nel caso in cui dovessi lasciare il Belpaese.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
...

E' uno dei paesi dove andrei a vivere volentieri nel caso in cui dovessi lasciare il Belpaese.

 

I too! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Nice to meet you Australiano!

L'idroponica è molto interessante...aspettiamo di leggere le tue esperienze con questa tecnica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleRoots'N'Oi!

Benvenuto Australiano!!! Ho un amico che tra due mesi verrà a vivere e "a cercare fortuna" da voi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

BENVENUTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

sicuramente la tua esperienza sarà utile a tutto il forum!!!!!!!!!!!!

 

qui si cresce e non solo di numero ragazzi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

benvenuto australiano...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giacomo

benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ettore

Benvenuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Ciao Australiano Benvenuto tra noi ! :lol:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
zampillo
Cari amici forumisti, permettetemi che mi presento come nuovo iscritto. Il mio nikname e' Australiano

Infatti vivo a Melbourne nello stato del Victoria. Sono da parecchi anni interessato nella coltivazione idroponica

ero membro del club del Victoria. Specialmente ora che l`Australia e' stata devastata da alluvioni

e di un ciclone, che ha ridotto di molto la produzione agricola specialmente a nord del paese. Ho considerato

molto, l`utilita' della produzione che in larga misura porta un considerevole contributo all`economia nazionale.

Ci sono molti metodi che personalmente ho sperimentato, e tutti mi hanno dato un`immensa soddisfazione.

Certo come hobby.Sono percio' rimasto molto sorpreso di trovare anche in Italia, mio paese di origine, delle

persone che sono interessate a questa forma di coltivazione. Una cosa soltanto debbo dirvi a tutti voi.

Sviluppate il metodo che a voi piace nel coltivare senza terra, ma cercate di farlo senza grandi spese.

Modestamente diedi delle lezioni ad alcuni soci alcuni dei quali avevano speso somme enormi, dicendo loro

di non dirlo ad altri al di fuori del club per non essere giudicati dei pazzi.Sia i club come in questo caso i forum

sono costituiti per ricercare dei consigli e aiuti d buoni amici per il bene di tutti. Salutando tutti voi in Italia

e in altri paesi, spero che troverete in me un amico sincero pronto a darvi qualche consiglio.

Ringrazio il webmater che cortesemente mi ha accolto presso di voi e conosce molto bene queste tecnice.

Ciao a tutti Australiano

 

 

Benvenuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenutoo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benvenuto dalla Bassa Sabina e dintorni :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

benvenuto!

 

(sei scappato da queensland giusto in tempo per evitare inondazione e ciclone!)

 

 

Molti di noi si sono appena interessati all'idroponica, per poi tornare alla terra a causa del connubio costi/cura delle soluzioni trovate... e quindi due volte benvenuto!!

 

ps vicino te c'e' un altro pepperfriends che si lamentava di dover fare 2000 km per poter incontrare altri chileheads... siete a "soli" 70km... la casa a fianco per gli standard australiani

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutissimo :lol:

sei nel posto giusto B)

che bella l'australia in particolare mi piaciono gli opali di lightning ridge e coober pedy ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×