Jump to content
Chuck

Chuck 2011

Recommended Posts

Chuck

Grazzissime mich!

L'attacco è E27, il riflettore devo farlo ancora....già montare tutto l'altra sera mi ha portato via un paio d'ore tra collegamenti elettrici, sospensione della lampada, riposizionamento dei teli e interramento di altre piccole nate!

 

Maledetti orari di lavoroooo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

IL LAVORO FA MALE..........lo diceva anche quella bella patatona dell'Irene!!!!!!!!!!!

 

io metterei ogni settimana, una mezza giornata a scelta libera! ognuno sceglie quando usarla. sarebbe meraviglioso!!!!!!

 

cmq grande chuck!!!

Mi sembra tutto ok!!!!un bel riflettore e sei a posto!!

amale curale parlaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
IL LAVORO FA MALE..........lo diceva anche quella bella patatona dell'Irene!!!!!!!!!!!

 

io metterei ogni settimana, una mezza giornata a scelta libera! ognuno sceglie quando usarla. sarebbe meraviglioso!!!!!!

 

cmq grande chuck!!!

Mi sembra tutto ok!!!!un bel riflettore e sei a posto!!

amale curale parlaci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

 

Io metterei anche una giornata intera libera...poi se vivi solo e devi pensare a tutto il tempo vola!

Stasera ci faccio una bella chiacchierata...parlerò loro di quella patatona dell'Irene!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

La nuova lampada dopo 2 giorni non sembra sortire effetti particolari, anche se vedendo le piante di certa gente qui intorno ogni sera vorrei vederle già grandi... :thumbsup:

 

Ho notato anche un fenomeno un pò particolare: le piante una volta interrate ci mettono troppo tempo a venire fuori, circa 4-5 giorni...il bello è che non ho compattato troppo il terriccio e che il seme germogliato non è stato inserito troppo in profondità (circa 0.5 cm).

 

Poi ho un dubbio: secondo voi usando terriccio della scorsa stagione (della Plagron, con perlite e una leggera concimata) c'è qualche problema? So che è una domanda un pò stupida....però mi sta venendo il dubbio che non sia più nelle migliori condizioni anche se alla vista è normalissimo....

 

Ciaoooooooooo

 

post-17-1297952575.jpg

 

Jaloro

 

post-17-1297952594.jpg

 

Un Bhut Jolokia

 

post-17-1297952628.jpg

 

Le pere di Sara! :thumbsup:

 

post-17-1297952652.jpg

 

Un Ghost Lady

 

post-17-1297952733.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao
La nuova lampada dopo 2 giorni non sembra sortire effetti particolari, anche se vedendo le piante di certa gente qui intorno ogni sera vorrei vederle già grandi... :thumbsup:

 

Ho notato anche un fenomeno un pò particolare: le piante una volta interrate ci mettono troppo tempo a venire fuori, circa 4-5 giorni...il bello è che non ho compattato troppo il terriccio e che il seme germogliato non è stato inserito troppo in profondità (circa 0.5 cm).

si

Poi ho un dubbio: secondo voi usando terriccio della scorsa stagione (della Plagron, con perlite e una leggera concimata) c'è qualche problema? So che è una domanda un pò stupida....però mi sta venendo il dubbio che non sia più nelle migliori condizioni anche se alla vista è normalissimo....

di solito si usa terriccio per semine senza nessuna concimazione...

Ciaoooooooooo

ciao

 

ps ma che ora hai fatto ieri sera?? eri in vicgeochiamata fino alle 11.30 :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

dove hai preso quel termometro???

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bravo Chuck!

Belle piante con quella luce vedrai che

post-763-1297594220.gif

decollano!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
dove hai preso quel termometro???

 

pao il termometro lo presi da OBI 3 anni fa credo...

 

Ieri siamo stati connessi fino alle 00:30 più o meno...solo che la mia linea andava e veniva per cui vi sentivo a scatti e a volte mi perdevo pezzi di discorsi!!

 

Cià

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

bravissimo!

 

solo una precisazione:

 

devi scrivere esattamente gHost lady a i s p e s (in corso di registrazione)

 

la maiuscola e' la H :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Finalmente ci fai vedere qualche foto :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
...

Poi ho un dubbio: secondo voi usando terriccio della scorsa stagione (della Plagron, con perlite e una leggera concimata) c'è qualche problema? So che è una domanda un pò stupida....però mi sta venendo il dubbio che non sia più nelle migliori condizioni anche se alla vista è normalissimo....

...

 

 

secondo io se ben conservato non dovrebbe perdere molto, sebbene molta robetta, via via, magari si è resa meno disponibile,

ma perchè hai codesto dubbio ragazzo? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
secondo io se ben conservato non dovrebbe perdere molto, sebbene molta robetta, via via, magari si è resa meno disponibile,

ma perchè hai codesto dubbio ragazzo? :lol:

 

Sai quando le guardi sempre...e inizi a farti domande strane...e invece non c'è nessun problema solo che t'ha vinut la fregul? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

e tu sii forte, non guardarle più di tanto, anzi a volte ignorale per un paio di giorni! :lol:

 

p.s. fa quel che il prete dice e non fare quel che il prete fa, insomma... io HO debole! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Serata di semine...se germinano tutte dormo in corridoio!

 

Come ha scritto peppox, sono in A.N.S.I.A. (Ancora Nuovi Semi In Ammollo)!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Vaiiii Chuckkk in bocca al lupo per tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Grazie Bonnet! Mi fa moltissimo piacere risentirti...facci vedè le tue piantine!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

auguri anche da parte mia :sleeping:

dai su non stare in ansia vedrai che tutto andrà bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

... facciamo tutti il tifo per le tue piantine :sleeping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Ieri sera ho fatto ho un piccolo reportage fotografico della "semina alla Chuck"...magari potrebbe tornare utile per i nuovi iscritti...vi lascio alle foto!

 

1) Prendere acqua (tiepida), semini, ovatta, pellicola per alimenti e bicchieri di plastica da caffè

 

post-17-1298017586.jpg

 

2) Inserire un quadrato di ovatta ben bagnato (scolando l'eventuale acqua in eccesso) nel bicchierino

 

post-17-1298017710.jpg

 

3) Poggiare sopra l'ovatta i semi facendo una leggera pressione per farli aderire bene all'ovatta. In seguito versare un paio di gocce d'acqua sopra ogni seme

 

post-17-1298017794.jpg

 

4) Coprire i bicchierini con la pellicola facendola aderire bene, per evitare che l'acqua evapori dall'ovatta. Ricordarsi di etichettare i bicchieri!!

 

post-17-1298017895.jpg

 

5) Mettere i bicchierini in ambiente riscaldato ad una temperatura compresa tra i 25 e i 30°C

 

post-17-1298017941.jpg

 

 

Queste sono le varietà che ho seminato:

 

Hot lemon: 4 semi

H. white: 4 semi

CGN22839: 5 semi

Lazaret: 4 semi

C. lanceolatum: 4 semi

White Devil's Tongue a i s p e s (singolo): 6 semi

Trinidad Scorpion Yellow a i s p e s: 5 semi

Africani: 5 semi

PI260427: 3 semi

Jalapeno: 6 semi

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bravo! un po di didattica fa sempre bene :sleeping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
auguri anche da parte mia :sleeping:

dai su non stare in ansia vedrai che tutto andrà bene

 

Grazie Francesco! Niente ansia!! :clapping:

 

 

... facciamo tutti il tifo per le tue piantine :)

 

Il tifo dell'Ambasciatore gli farà tirare il petto in fuori per farsi vedere in forma!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo Enrico, ottima didattica!

Vorrei provare anch'io con l'ovatta, forse con gli annuum farò qualche tentativo. Del resto, a scuola (elementari), ci insegnarono proprio a seminare sull'ovatta, mica sullo scottex :sleeping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Non si rischia di spezzare la radichetta??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck
Bravissimo Enrico, ottima didattica!

Vorrei provare anch'io con l'ovatta, forse con gli annuum farò qualche tentativo. Del resto, a scuola (elementari), ci insegnarono proprio a seminare sull'ovatta, mica sullo scottex :)

 

Vero! Ricordo benissimo quando ci fecero interrare i fagioli!

 

Non si rischia di spezzare la radichetta??

 

Mai nessun problema di radichette incastrate...e nemmeno di semi incastrati nel tegumento nella fase successiva (forse un paio di casi soltanto)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

quest'anno ho usato l'ovatta, proprio quei dischetti che le donne usano per struccarsi (sembrano gli stessi che hai usato, vero chuck ?)

 

la mia esperienza è stata che devi togliere subito il seme germinato, altrimenti la radice crescendo si incasta facilmente nel cotone e ti devi armare di pinzette e forbicine per liberarla. C'è stato un momento in cui c'era il boom della germinazione ed alcuni trapianti li ho rimandati al giorno dopo, ma ho riscontrato puntualmente questo inconveniente. Di positivo c'è che tengono molto bene l'umidità.

 

Penso di continuare ad usarli per la semina degli annuum, ma ricoperti da un foglio di scottex. In questo modo sfrutto il loro potere di rimanere umidi, ma impedisco alla radice di approfondirsi nel cotone :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×