Jump to content
Sign in to follow this  
ellis

Moria di uccelli e di pesci...

Recommended Posts

madreluna

..bene a sapersi...... che fortuna che ora aleggia sulle nostre teste.......

l'anno passato una nube tossica fuoriuscita da una fabbrica di vernici qua in versilia ......girovagando si depositò su vigne e serre proprio in periferia di viareggio, provocando la morte istantanea di tutte le piante in questione...... sai come sono stati contenti i coltivatori????....soprattutto per il fatto che oltre a non essere stati risarciti, non si è mai saputo cosa fosse, il tutto è stato insabbiato........ ovviamente con i soldi è possibile comprare il silenzio di molte persone, peccato che altre ci rimettono in salute.....io suppongo che sia successo lo stesso per quei poveri uccelli!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

La nube tossica, a cui fà riferimento il professor Vacca, è di metano, perchè , pare che, in queste zone, sia in America che in nord Europa, dove sono avvenute le morie di uccelli, ci siano dei giacimenti di metano dai quali si è alzata questa nube, ed essendo più leggero dell'aria, è arrivato fino alla quota dove si trovavano gli uccelli uccidendoli. Anzi, dice anche che questo fatto avviene con una certa periodicità,allincirca una volta ogni vent'anni, e che non c'è niente di cui preoccuparsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Sinceramente non so che pensare...

Comunque come spiegazione è già più scientifica dei botti di capodanno! Anche a me sembra probabile che si tratti di una qualche formazione gassosa tossica per gli uccelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Qui

la mappa aggiornata delle segnalazioni di morti "di massa" di pesci o uccelli..

:afro:

sono davvero tante (per i miei gusti) :cray:B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio

Comunque piano piano ci pigliano x il cu.. ci raccontano quello che gli fa comodo a loro,ma bisogna rendersi conto che la nostra madre terre si sta rompendo le pa..e,e ogni tanto fà vedere di cosa è capace se si incazza,e riallacciandomi al discorso di mich, con tutta la nostra buona volontà, noi siamo paesi che nn facciamo la differenza con i nostri inquinamenti (+o-) ma basti pensare che solo facendo un migliaio di km la differenza è altissima, Africa, Emirati, Russia ,e chi più na ha più ne metta. :help::nuke:

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell

Spesso penso che la grande divulgazione di mezzi di comunicazione di massa possa distorcere le notizie che apprendiamo.

Mi spiego meglio.

Se 100 anni fa morivano 1000 merli in Arizona, molto probabilmente a conoscere quella notizia sarebbero stati solo gli abitanti di quella zona dell'Arizona dove sono morti i merli.

Se nello stesso momento, per cause simili o completamente diverse, fossero morte 1000 tortore in Bielorussia, solo pochi Bielorussi avrebbero conosciuto la notizia.

Oggi la comunicazione è più rapida, istantanea e a volte distorta!

Per cui cerchiamo il nesso ai due fenomeni, e ci arroveliamo per capire cosa accomuna la morte di 1000 merli morti in Arizana con 1000 tortore morte in Bielorussia (e non è affatto sicuro che ci sia qualcosa in comune tra i due fatti).

Vi dico questo perchè spesso penso ad una cosa, guardando le notizie dei telegiornali:

secondo me le varie catastrofi naturali che vediamo riprese dalle varie telecamere in giro per il mondo (alluvioni, terremoti, eccetera) ci piombano in casa e ci turbano molto, soprattutto durante la cena(!).

Spesso si sente esclamare:"Ma cosa sta succedendo?, La natura si ribella!"

Io ritengo che, ma sicuramente mi sbaglio, certe cose sono sempre accadute!

Ma 100 anni fa, chi veniva a sapere di un terremoto in Cile di Magnitudo 5,6, o di un'onda anomala (Tsunami?) in Oceania?

Anzi, a volte, certe notizie, sempre a mio avviso, servono proprio per non far focalizzare la mente della gente sulle VERE notizie catastrofiche del pianeta.

Attenedomi al regolamento di questo forum, mi fermo qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Come già ho scritto in altra sede, Mi ricordo di aver letto da qualche parte che molti anni fa, non so dove, ci fu anche una strana "pioggia" di rane al cielo. Non so se ci sia qualche collegamento con quello che sta succedendo adesso. Forse no.

 

Leggete questi link, ma non sono quello che cercavo, non trovo riferimenti a quelle vecchie storie che avevo sentito tanto tempo fa.

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Pioggia_di_animali

http://www.touristime.it/index.php?method=...zoom&id=459

http://eppifemili.wordpress.com/2009/05/24/piovono-rane/

http://www.info-animali.it/animale/pesci_volanti.html

http://www.francescosantoianni.it/ghiaccio.htm

 

 

E inoltre, cosa particolare, la faccenda si può inquadrare anche nel contesto delle profezie dei nativi americani, anche se questo è un pò duro da digerire per gli scettici. Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!

 

Ecco il link su moria di animali e profezie:

 

http://www.segnidalcielo.it/index.php/segn...i-sono-avverate

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Spesso penso che la grande divulgazione di mezzi di comunicazione di massa possa distorcere le notizie che apprendiamo.

.....

Anzi, a volte, certe notizie, sempre a mio avviso, servono proprio per non far focalizzare la mente della gente sulle VERE notizie catastrofiche del pianeta.

Attenedomi al regolamento di questo forum, mi fermo qui.

Sono cose che dico spessatamente anch'io e quindi non posso fare altro che metterci un quoto :D

Secondo me non hai ragione ... :D Di Più !!! :drinks:

:help::nuke:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis
Anzi, a volte, certe notizie, sempre a mio avviso, servono proprio per non far focalizzare la mente della gente sulle VERE notizie catastrofiche del pianeta.

 

Mha, sono d'accordo che ci sono forme di comunicazione pilotata, vedi vari scandali tirarti fuori al momento giusto per distogliere l'attenzione da certi fatti politici ed economici ad esempio....

Certo è che non mi sembra questo il caso. Non paragonerei un evento naturale importante come questo ai gossip a cui ci hanno abituato su feste, festini e bunga bunga... Anzi, mi pare il contrario, cioè che vogliono sminuire una notizia scomoda e allarmante sulla pessima condizione in cui versa il nostro pianeta... se poi non trovano spiegazioni migliori di quella dei botti di capodanno da rifilarci...

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex
e che non c'è niente di cui preoccuparsi.

 

 

 

 

perfetto....

 

 

preoccupiamoci :clapping::lol::friends::clapping::D:)

 

 

 

non ho letto praticamente nulla di cosa è stato precedentemente scritto...quindi rispondo in maniera secca e diretta.

 

per ciò che mi è stato direttamente detto gli uccelli stanno morendo per via di formazioni coagulose di sangue per ematomi.normale non può essere.

 

una cosa è certa... il nostro pianeta che abbiamo e stiamo stupidamente distruggendo presenterà il suo conto, salato...il clima cambia ogni anno (da noi è il terzo inverno che non nevica con temp. ben oltre i 9°..mai successo)...la gente è sempre più scorbutica, impaziente,cattiva..indisponibile a dialogare su tutto (tranne sul grande fratello)...i nostri amministratori hanno permesso a industriali senza srupolo di inquinare di tutto...senza alla fine pagarne le conseguenze.

 

se prima il fiumiciattolo sotto casa aveva gamberi di acqua dolce (una prelibatezza)..ora nemmeno i ratti si avvicinano.

 

se la raccolta differenziata è vista come inutile perdita di tempo... perchè ogni anno aumenta del 3% in italia l'incidenza di leucemie e tumori dei bimbi sotto i 7 anni??..

 

se i nostri comuni continueranno ad installare inceneritori senza preoccuparsi della salute dei loro cari elettori..non si lamentino dopo se uno dei loro figli a soli 17 anni è in chemioterapia...

 

l'aria che respiriamo è malsana? l'acqua oltre ad essere privata è anche inquinata? i nostri amici muoiono per leucemie o tumori fulminanti??

 

 

 

che i merli portino un pò di pulizia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
gitadell
la gente è sempre più scorbutica, impaziente,cattiva..indisponibile a dialogare su tutto (tranne sul grande fratello)...

 

Anche su Avetrana, etc... faccende di primaria importanza nel nostro Paese.

 

Mi piacerebbe che qulacuno di avesse tempo di leggersi un interessante studio dell'Osservatorio di Pavia, riguardante le notizie che ci propinano (scusate ... offrono...) i nostri telegiornali, consultabile qui.Soffermandosi, principalmente sul grafico di pagina 13.

 

Pensate che ROMA, la nostra capitale, è "statisticamente" tra le più sicure in fatto di criminalità rispetto ad altre capitali europee.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×