Jump to content
Sign in to follow this  
ellis

Moria di uccelli e di pesci...

Recommended Posts

ellis

In questi giorni è arrivata anche in Italia l'inspiegabile moria di uccelli che sta riguardando l'America (dove si è verificata anche una moria di pesci).

 

Al telegiornale hanno dato la fantomatica spiegazione (una supercazzola alla Amici miei, mi viene da dire) dei botti di capodanno... come se di notte gli uccelli andassero in giro... e anche fosse... quando mai è successo gli altri anni?!

 

Voi cosa ne pensate? E visto che tra i pepperfriends ci sono le competenze più disparate, qualcuno ha qualche spiegazione scientifica convincente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Appena torna a casa lo chiedo a mio babbo, fa il veterinario..forse sa dirmi qualcosa...

che tristezza però... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ho visto che è una cosa diffusa....dall'America all'Europa del nord :lol:

 

Le cause potrebbero essere tante, poche e indecifrabili, a qualcosa si potrà pensare...mah!

 

Ormai non badiamo più a quello che facciamo e probabilmente qualcosa che da fastidio o che danneggia proprio gli altri esseri viventi la facciamo di sicuro...

 

Ma quale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ellis, tutto sta cambiando, e nemmeno tanto lentamente...

 

Gli animali si spostano per cercare climi più adatti a loro, i ghiacci si sciolgono sviluppando cambiamenti di temperature delle acque che a loro volta portano cambiamenti climatici importanti.

 

L'uomo continua a fare casini e quei dementi con il diritto di veto (non fosse per l'ultima riunione) continuano a fare il bello e il brutto tempo (anzi, il brutto e il brutto tempo).

 

La Natura si sta ribellando, sempre di più, non possiamo darle torto.

 

Nel nostro piccolo ritengo giusto fare quello che possiamo. Per esempio (un esempio stupido ma valido comunque) noi abbiamo un'automobile sola in famiglia, con l'obbiettivo di prenderne una ibrida al più presto possibile, in sostituzione di questa. In realtà ce ne servirebbero due, ma siamo contrari a questa cosa. Quanti invece hanno due o più auto per famiglia?........

 

E mille altre cose del genere...

 

Insomma, non so che cosa stia succedendo esattamente ora, ma è ora che l'umanità si svegli e inizi a spegnere la TV e accendere il cervello...

 

...e magari anche il cuore...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Nel nostro piccolo ritengo giusto fare quello che possiamo. Per esempio (un esempio stupido ma valido comunque) noi abbiamo un'automobile sola in famiglia, con l'obbiettivo di prenderne una ibrida al più presto possibile, in sostituzione di questa. In realtà ce ne servirebbero due, ma siamo contrari a questa cosa. Quanti invece hanno due o più auto per famiglia?........

purtroppo le istituzioni, che dovrebbero sia sensibilizzare i cittadini sia prendere provvedimenti efficaci, spesso e volentieri, e non capisco se per incuria, incapacita' o disinteresse, spesso imboccano la via opposta.

il tuo esempio mi fa venire in mente la benzina "verde": doveva servire ad eliminare l'inquinamento da pimbo tetraetile, ma alla fine stiamo riempiendo l'atmosfera di composti benzenici... che non sono certo meno dannosi del piombo :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Nessuna spiegazione per la moria; considerando che sembra diffusa in luoghi diversi, escluderei cause fisiche localizzate ... magari un nuovo virus o batterio?

 

Gia' che parliamo di coscienza ecologica, vogliamo citare anche le tonnellate di schifezze sparse per l'atmosfera in tutta Italia la notte di capodanno (e non solo) con l'insulsa e inutile mania dei botti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

Ci meravigliamo ancora di queste cose? ormai il mondo (purtroppo) è questo... :db:

 

 

OT

mi ricorda una frase di Totò:

"Specie che quest'anno, c'è stata una grande moria delle vacche... come voi ben sapete!" :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
purtroppo le istituzioni, che dovrebbero sia sensibilizzare i cittadini sia prendere provvedimenti efficaci, spesso e volentieri, e non capisco se per incuria, incapacita' o disinteresse, spesso imboccano la via opposta.

il tuo esempio mi fa venire in mente la benzina "verde": doveva servire ad eliminare l'inquinamento da pimbo tetraetile, ma alla fine stiamo riempiendo l'atmosfera di composti benzenici... che non sono certo meno dannosi del piombo :db:

 

 

Sono stati "furbi" a chiamarla benzina verde... ma come si fa a chiamare "verde" una benzina????

E non lo dico io, lo dice Beppe Grillo :yahoo:

E dice anche un sacco di altre cose..... che la gente prende ancora per spettacoli comici.... mah!

 

 

Gia' che parliamo di coscienza ecologica, vogliamo citare anche le tonnellate di schifezze sparse per l'atmosfera in tutta Italia la notte di capodanno (e non solo) con l'insulsa e inutile mania dei botti?

 

Parole sante, è una crociata che faccio da decenni, perdendola sempre. La mia vittoria è che io i botti non li faccio.

Una specie di vittoria di Pirro...

 

Gli argomenti (e le condanne) sarebbero troppi e rischieremmo di uscire troppo dal seminato...

 

Tutti possiamo (dobbiamo!) fare qualcosa nel nostro piccolo: una lampadina in meno sull'albero di Natale (ok, no comment ai lightbox...), eliminiamo i botti (a cosa servono poi, veramente???), una bicicletta in più in famiglia, due passi a piedi per prendere il giornale, piantarla lì immediatamente di guardare (o da essa farci controllare??? -1984, G. Orwell-) la TV (lo so che capite ciò che intendo), ecc. ecc. ecc.

 

Un piccolo passo per volta pensando al mondo che lasceremo ai nostri figli....

Share this post


Link to post
Share on other sites
ellis

Bhe, che la coscienza ecologica sia ancora poco sviluppata è un dato certo. Noi nel nostro piccolo cerchiamo di fare il più possibile: quando abbiamo cambiato l'auto l'abbiamo presa a metano, le coltivazioni sono tutte rigorosamente biologiche, facciamo la raccolta differenziata e produciamo da noi il compost...

 

Tuttavia a parte l'effetto boomerang azionato dalla nostra noncuranza, mi sembra che nello specifico il fenomeno sia molto particolare. I botti di capodanno sono inutili e inquinanti, ma certo non centrano nulla con quanto sta succedendo... e ai telegiornali le sparano grosse!

 

Aspettiamo notizie in più cossuziggy!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Guardate questa intervista, dall'ottavo minuto in poi.

 

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...-01-07&vc=1

Quei "maleducati" della rai ti chiedono (per vedere i filmati) di installare "microsoft silverlight" :lol: ...

Ma neanche se... :lol:

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Quei "maleducati" della rai ti chiedono (per vedere i filmati) di installare "microsoft silverlight" :lol: ...

Ma neanche se... :lol:

 

:lol:

 

Perchè dici questo? io l'ho installato e non mi ha dato problemi, c'è forse qualche controindicazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
c'è forse qualche controindicazione?

Non so,ma per me (saranno anche paranoie :lol: ) è una questione di principio.. perche devo essere "obbligato" ad installare un programma

soltanto per vedere un filmato?? Quali caratteristiche ha quello che tutti gli altri non hanno??

 

Ps. tra poco lo sapremo visto l'alta percentuale di INformatici :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
io l'ho installato e non mi ha dato problemi, c'è forse qualche controindicazione?

la limitazione della liberta' :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Ma tanto a sentire la TV e le interviste ci dicono che

 

"Nulla di preoccupante per l'uomo"

 

Cadono gli uccelli a centinaia stecchiti dal cielo, ma non preoccupiamoci non sta succedendo nulla.....

 

Io non credo più alle fiabe....

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
In questi giorni è arrivata anche in Italia l'inspiegabile moria di uccelli che sta riguardando l'America (dove si è verificata anche una moria di pesci).

Mi ricorda l'inizio di un film, mi pare fosse "The Core", dove a causa di un esperimento segreto che aveva alterato il moto di rotazione terrestre gli uccelli perdevano l'orientamento e morivano schiantandosi contro i palazzi o qualcosa del genere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve
Quali caratteristiche ha quello che tutti gli altri non hanno??

La caratteristica principale e' l'impossibilita' (per ora) di poter registrare e farsi una copia su HD di quello che stai vedendo, almeno con l'ultima versione di Silverlight...l'unica possibilita' e' quella di "registrare" il contenuto dello schermo con qualche prog apposito ma a quel punto la qualita' sarebbe sicuramente inferiore a quella del filmato originale.

 

Come saprai e' possibile farsi una copia in locale di un filmato, ad es. Youtube, e poi riprodurlo tutte le volte che vuoi o anche convertirlo in altri formati, con l'attuale versione di Silverlight non e' possibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
francok
Non so,ma per me (saranno anche paranoie :) ) è una questione di principio.. perche devo essere "obbligato" ad installare un programma

soltanto per vedere un filmato?? Quali caratteristiche ha quello che tutti gli altri non hanno??

 

Ps. tra poco lo sapremo visto l'alta percentuale di INformatici ;):D

 

Per aiutare la mafiasoft a mantenere il monopolio , Silverlight è proprietario e sviluppato dalla Microsoft.

 

I cittadini pagano il canone,e non devono essere costretti ad usare un programma,anche se gratuito.

Se non ci fosse moonligth si costringerebbero gli utenti ad installare un s.o a pagamento,o anche se a scrocco sempre a codice chiuso.

 

Io uso Moonlight (Open Source )ma ho linux,però devo lo stesso installare dei codec dal sito della rai.

Comunque quando non guardo dei video ,tengo moonlight disattivato compreso i codec della rai ovviamente,anzi propio per questi disattivo moonlight

Forse sono troppo paranoico,quelli sono solo codec e basta,ma io non lo saprò mai veramente,e poi tengo leggero firefox con meno addons attivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Guardate questa intervista, dall'ottavo minuto in poi.

All'anima quanto è ingrassata Eleonora. ;):D Sempre carina però!!

La caratteristica principale e' l'impossibilita' (per ora) di poter registrare e farsi una copia su HD di quello che stai vedendo, almeno con l'ultima versione di Silverlight

Si riesce, si riesce.. eccome se si riesce. Devi installare un'altro programma ma ce la fai.

Teo installa pure il programma, è indolore e non fa male all'SO.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Teo installa pure il programma, è indolore e non fa male all'SO.

Ciao

Grazie per la rassicurazione :) ma io son testone e non cambio opinione (OOps!!ho fatto la rima)

e per completare la dichiarazione..post-779-1294496978.gif

 

;):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
e per completare la dichiarazione..post-779-1294496978.gif

 

;):D

Certe volte son proprio stupido

post-779-1294497180.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly
Perchè dici questo? io l'ho installato e non mi ha dato problemi, c'è forse qualche controindicazione?

soltanto etica: un servizio pubblico ti costringe ad usare un formato proprietario.

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

riguardo la moria di tortore a faenza, *pare* che sia dovuto a sovralimentazione che ha danneggiato fegato ed altra robetta che pare fosse vitale :cray:

sovralimentazione perche' a faenza ci sono olifici che lavorano semi di girasole, e le tortore si mangiano gli scarti(scarti?) di lavorazione a quattro palmenti (ripensate a questa frase quando condite l'insalata con olio di semi di girasole, poi vomitate allegramente B) )

 

*pare* che l'informazione abbia seguito un'autopsia ad alcuni pennuti deceduti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...mi sembra strano... in quanto si dice siano morte tutte assieme, cadute giu come se piovute dal cielo.... io penso più ad una nube tossica che si muove con le correnti ascensionali e quando incontra uno stormo...... beh..... fa una strage.....

bah...chissà......

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
soltanto etica: un servizio pubblico ti costringe ad usare un formato proprietario.

 

Su questo sono daccordo, però, secondo me , è ancora peggio quando usano i soldi dei nostri abbonamenti per farci fare l'oroscopo da Juppiter o Branco. A me, piacerebbe chiedergli se ci credono veramente a quello che dicono.

 

...mi sembra strano... in quanto si dice siano morte tutte assieme, cadute giu come se piovute dal cielo.... io penso più ad una nube tossica che si muove con le correnti ascensionali e quando incontra uno stormo...... beh..... fa una strage.....

bah...chissà......

 

In sintesi è quello che dice il professor Vacca nell'intervista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×