Jump to content
discus69

discus69 2011

Recommended Posts

discus69
Per la questione cotiledoni lascia che si aprano bene, poi li riguardiamo, ma non credo ci siano problemi.

 

Per le altre foto.... no comment... per il momento ho rinunciato alla reflex, ho spese più impellenti da fare, ma un giorno arriverà anche a Sementina ;)

Quindi... bravissimo! :drinks:

 

Grazie mich :lol:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Uau!!! Che figata!!! Anche in questo caso: PANICO-PAURA!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Bellissima foto .... volevo comparare anche io un bell'obiettivo macro ..... prima o poi :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Mamma mia che belle foto! :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

si si davvero belle le foto macro, complimenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

urka! che foto straordinarie!!!!

bravissimo! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Grazie a Tutti dei complimenti per le foto ;)

Aggiornamento : primo naga morich germinato Olè B) e interrato. Ho notato che gira per il lightbox qualche moscerino (giusto 2 o 3 ) sono dannosi per le piccole piantine? Se si si apre la caccia :lol: .

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Grazie a Tutti dei complimenti per le foto ;)

Aggiornamento : primo naga morich germinato Olè B) e interrato. Ho notato che gira per il lightbox qualche moscerino (giusto 2 o 3 ) sono dannosi per le piccole piantine? Se si si apre la caccia :lol: .

 

Roberto

 

 

Naga Morich, oh yeaaaahhh!!!!

Versione 1

http://www.youtube.com/watch?v=1a0AvjKD1cE

 

Versione 2, special guest "Mammoccio"

http://www.youtube.com/watch?v=yCLspfrnJEQ

 

I moscerini sono fastidiosi e si presentano in caso di umidità alta. Le ventole possono essere utili per "asciugare" l'aria.

Puoi metterci anche un paio di carnivore (Dionaea Musipula o Drosera).

Io non ne ho mai avuti, ma se dovessero arrivare cercherei di eliminarli...

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Ahahaahah Complimenti mich e vito per il Naga Morich Blues :D

 

Grazie del consiglio mich per il momento i moscrini hanno cambiato locazione B) se si dovessero ripresentare vado a prendermi una pianta carnivora Oh Yeaaahh :D

 

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Mich sei un genio. La prossima volta mi aggrego e facciamo un trio con me alla batteria! :D

 

Per le zanzare... In che senso danno fastidio? Io vivo in mezzo alle risaie... B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mich sei un genio. La prossima volta mi aggrego e facciamo un trio con me alla batteria! :lol:

 

Per le zanzare... In che senso danno fastidio? Io vivo in mezzo alle risaie... :lol:

 

 

Ma sai che non ho ancora agito seriamente sul suonarlo veramente bene (e registrarlo)???? Cavolo, e sì che ho una marea di amici musicisti!!!

Vabbeh, giorno verrà :lol:

 

Per le zanze e i moscerini danno fastidio a me, visivamente e bzzzzzzzmente, oltre che darmi un senso di sporco. Poi fanno le uova nel terriccio, anche se credo che non faccia niente alle piante (anche se eviterei....).

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

complimenti x il box umidificato, verso la fine m'ero quasi spaventato, che razza di peppers haaa è na libellula, brutta comunque

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Fantastica foto!

E fantastica anche la libellula ... una macchina perfetta per volare e cacciare, una meraviglia della natura.

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Per le zanze e i moscerini danno fastidio a me, visivamente e bzzzzzzzmente, oltre che darmi un senso di sporco. Poi fanno le uova nel terriccio, anche se credo che non faccia niente alle piante (anche se eviterei....).

 

mich nel dubbio oggi..............

post-901-1295474844.jpg

e non è passato molto che...............

post-901-1295474877.jpg

 

Grazie del consiglio :lol:

complimenti x il box umidificato, verso la fine m'ero quasi spaventato, che razza di peppers haaa è na libellula, brutta comunque

ahaahahahah :lol:

 

Fantastica foto!

E fantastica anche la libellula ... una macchina perfetta per volare e cacciare, una meraviglia della natura.

Grazie claudio

 

aggiornamento oggi altro jamaican hot chocolate è germinato e suo fratello ha messo fuori l'ombrello :lol:

 

post-901-1295475020.jpg

 

e altri crescono

 

Tam Jalapeno

post-901-1295475068.jpg

 

Pimenta de Neyde

post-901-1295475103.jpg

 

scorcio Lightbox B)

post-901-1295475149.jpg

 

Habanero long choco con mono-cotiledone l'altro è rinsecchito :lol: ............. è ancora tutto tranquillo o rimarrà sempre mezza piante che fara' mezzi peppers?

post-901-1295475351.jpg

 

 

........alla prox

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Che foto .....

 

Una meraviglia :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

E bravo Roberto. Il tuo Neyde è già tutto nero! Il mio ha le foglie verdi con delle sfumature scure.

Quelle carnivore le hai comprate veramente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Che foto .....

 

Una meraviglia :lol:

Grazie Marco :lol:

 

E bravo Roberto. Il tuo Neyde è già tutto nero! Il mio ha le foglie verdi con delle sfumature scure.

Quelle carnivore le hai comprate veramente?

 

Grazie! si Mattia nel dubbio oggi son volato da Botanic e non ho resistito :lol:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
Grazie! si Mattia nel dubbio oggi son volato da Botanic e non ho resistito :lol:

 

Roberto

Ma dai... Spettacolo! Ne prendo una anch'io per le zanzare in estate. :lol: Quanto costano?

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Ma dai... Spettacolo! Ne prendo una anch'io per le zanzare in estate. :lol: Quanto costano?

Prezzo 4.50 euro

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Bellissime foto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il light-box si popola :lol:

 

Nessun problema per il cotiledone rinsecchito; dopo la comparsa delle foglie vere (magari con un po' di ritardo), la pianta crescera' normalmente.

Ipotizzo naturalmente che il cotiledone sia seccato perche' danneggiato meccanicamente, per esempio togliendo il seme incastrato; se c'e' un'altra causa, potrebbero verificarsi altri casi (speriamo di no!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piero

Gran bell'obboettivo il 150mm macro f2.8, bellissime foto complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Bellissime foto :lol:

Grazie Mario :lol:

 

Il light-box si popola :lol:

 

Nessun problema per il cotiledone rinsecchito; dopo la comparsa delle foglie vere (magari con un po' di ritardo), la pianta crescera' normalmente.

Ipotizzo naturalmente che il cotiledone sia seccato perche' danneggiato meccanicamente, per esempio togliendo il seme incastrato; se c'e' un'altra causa, potrebbero verificarsi altri casi (speriamo di no!)

Grazie Claudio :lol:

i cotiledoni sono usciti da soli dal tegumento io non sono intervenuto, quello rinsecchito quando è uscito era soltanto vistosamente più piccolo dell'altro e poi è seccato. postero' gli sviluppi.

 

Gran bell'obboettivo il 150mm macro f2.8, bellissime foto complimenti

Grazie Piero :huh:

 

gran belle pianticelle!

Grazie peppox

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

gran belle pianticelle!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×