discus69 36 Posted January 17, 2011 Per la questione cotiledoni lascia che si aprano bene, poi li riguardiamo, ma non credo ci siano problemi. Per le altre foto.... no comment... per il momento ho rinunciato alla reflex, ho spese più impellenti da fare, ma un giorno arriverà anche a Sementina Quindi... bravissimo! Grazie mich Roberto Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted January 17, 2011 Uau!!! Che figata!!! Anche in questo caso: PANICO-PAURA!!! Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 17, 2011 Bellissima foto .... volevo comparare anche io un bell'obiettivo macro ..... prima o poi Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted January 17, 2011 Mamma mia che belle foto! Share this post Link to post Share on other sites
cerasiello 11 Posted January 18, 2011 si si davvero belle le foto macro, complimenti!! Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 18, 2011 urka! che foto straordinarie!!!! bravissimo! Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 18, 2011 Grazie a Tutti dei complimenti per le foto Aggiornamento : primo naga morich germinato Olè e interrato. Ho notato che gira per il lightbox qualche moscerino (giusto 2 o 3 ) sono dannosi per le piccole piantine? Se si si apre la caccia . Roberto Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 18, 2011 Grazie a Tutti dei complimenti per le foto Aggiornamento : primo naga morich germinato Olè e interrato. Ho notato che gira per il lightbox qualche moscerino (giusto 2 o 3 ) sono dannosi per le piccole piantine? Se si si apre la caccia . Roberto Naga Morich, oh yeaaaahhh!!!! Versione 1 http://www.youtube.com/watch?v=1a0AvjKD1cE Versione 2, special guest "Mammoccio" http://www.youtube.com/watch?v=yCLspfrnJEQ I moscerini sono fastidiosi e si presentano in caso di umidità alta. Le ventole possono essere utili per "asciugare" l'aria. Puoi metterci anche un paio di carnivore (Dionaea Musipula o Drosera). Io non ne ho mai avuti, ma se dovessero arrivare cercherei di eliminarli... Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 18, 2011 Ahahaahah Complimenti mich e vito per il Naga Morich Blues Grazie del consiglio mich per il momento i moscrini hanno cambiato locazione se si dovessero ripresentare vado a prendermi una pianta carnivora Oh Yeaaahh Roberto Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted January 18, 2011 Mich sei un genio. La prossima volta mi aggrego e facciamo un trio con me alla batteria! Per le zanzare... In che senso danno fastidio? Io vivo in mezzo alle risaie... Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted January 18, 2011 Mich sei un genio. La prossima volta mi aggrego e facciamo un trio con me alla batteria! Per le zanzare... In che senso danno fastidio? Io vivo in mezzo alle risaie... Ma sai che non ho ancora agito seriamente sul suonarlo veramente bene (e registrarlo)???? Cavolo, e sì che ho una marea di amici musicisti!!! Vabbeh, giorno verrà Per le zanze e i moscerini danno fastidio a me, visivamente e bzzzzzzzmente, oltre che darmi un senso di sporco. Poi fanno le uova nel terriccio, anche se credo che non faccia niente alle piante (anche se eviterei....). Share this post Link to post Share on other sites
zagor69 3 Posted January 18, 2011 complimenti x il box umidificato, verso la fine m'ero quasi spaventato, che razza di peppers haaa è na libellula, brutta comunque Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,573 Posted January 18, 2011 Fantastica foto! E fantastica anche la libellula ... una macchina perfetta per volare e cacciare, una meraviglia della natura. Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 19, 2011 Per le zanze e i moscerini danno fastidio a me, visivamente e bzzzzzzzmente, oltre che darmi un senso di sporco. Poi fanno le uova nel terriccio, anche se credo che non faccia niente alle piante (anche se eviterei....). mich nel dubbio oggi.............. e non è passato molto che............... Grazie del consiglio complimenti x il box umidificato, verso la fine m'ero quasi spaventato, che razza di peppers haaa è na libellula, brutta comunque ahaahahahah Fantastica foto! E fantastica anche la libellula ... una macchina perfetta per volare e cacciare, una meraviglia della natura. Grazie claudio aggiornamento oggi altro jamaican hot chocolate è germinato e suo fratello ha messo fuori l'ombrello e altri crescono Tam Jalapeno Pimenta de Neyde scorcio Lightbox Habanero long choco con mono-cotiledone l'altro è rinsecchito ............. è ancora tutto tranquillo o rimarrà sempre mezza piante che fara' mezzi peppers? ........alla prox Roberto Share this post Link to post Share on other sites
megamastger71 8 Posted January 19, 2011 Che foto ..... Una meraviglia Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted January 19, 2011 E bravo Roberto. Il tuo Neyde è già tutto nero! Il mio ha le foglie verdi con delle sfumature scure. Quelle carnivore le hai comprate veramente? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 19, 2011 Che foto ..... Una meraviglia Grazie Marco E bravo Roberto. Il tuo Neyde è già tutto nero! Il mio ha le foglie verdi con delle sfumature scure.Quelle carnivore le hai comprate veramente? Grazie! si Mattia nel dubbio oggi son volato da Botanic e non ho resistito Roberto Share this post Link to post Share on other sites
ilgrinta 0 Posted January 19, 2011 Grazie! si Mattia nel dubbio oggi son volato da Botanic e non ho resistito Roberto Ma dai... Spettacolo! Ne prendo una anch'io per le zanzare in estate. Quanto costano? Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 19, 2011 Ma dai... Spettacolo! Ne prendo una anch'io per le zanzare in estate. Quanto costano? Prezzo 4.50 euro Roberto Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,573 Posted January 20, 2011 Il light-box si popola Nessun problema per il cotiledone rinsecchito; dopo la comparsa delle foglie vere (magari con un po' di ritardo), la pianta crescera' normalmente. Ipotizzo naturalmente che il cotiledone sia seccato perche' danneggiato meccanicamente, per esempio togliendo il seme incastrato; se c'e' un'altra causa, potrebbero verificarsi altri casi (speriamo di no!) Share this post Link to post Share on other sites
Piero 0 Posted January 20, 2011 Gran bell'obboettivo il 150mm macro f2.8, bellissime foto complimenti Share this post Link to post Share on other sites
discus69 36 Posted January 20, 2011 Bellissime foto Grazie Mario Il light-box si popola Nessun problema per il cotiledone rinsecchito; dopo la comparsa delle foglie vere (magari con un po' di ritardo), la pianta crescera' normalmente. Ipotizzo naturalmente che il cotiledone sia seccato perche' danneggiato meccanicamente, per esempio togliendo il seme incastrato; se c'e' un'altra causa, potrebbero verificarsi altri casi (speriamo di no!) Grazie Claudio i cotiledoni sono usciti da soli dal tegumento io non sono intervenuto, quello rinsecchito quando è uscito era soltanto vistosamente più piccolo dell'altro e poi è seccato. postero' gli sviluppi. Gran bell'obboettivo il 150mm macro f2.8, bellissime foto complimenti Grazie Piero gran belle pianticelle! Grazie peppox Roberto Share this post Link to post Share on other sites
peppox 385 Posted January 20, 2011 gran belle pianticelle! Share this post Link to post Share on other sites