Jump to content
madreluna

madreluna 2011

Recommended Posts

Maverick
..........................1.....................2...................3.....................

........via............................. :)

 

ecco la lista ed alcune foto per documentare la mia personale esperienza 2011.....:

 

post-540-1296311166.jpg

 

Bello,tutto molto bello! Se ci fosse il "Mi piace" di Facebook ci avrei senz'altro cliccato sopra!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

..grazie a tutti...... rimango incredulo della velocità delle germinazioni.......... appena 24 ore e già 3 radichette..:

1 a i s p e s ghost (come gia anticipato qualche mess. sopra,

1 Big sun with tail,

1 Habanero paper lantern......

 

....per ora il tutto è stato aiutato da una (sempre utile) dose di fortuna visto che ho notato una completa incongruenza nel termometro a sonda..... alle volte sbaroccia e mi segna 33 - 34 gradi....strano, mi sa che è andato.... perche misurando con altri termometri inseriti direttamente nele vaschette le temp. risultavano molto più basse....... mah!!!.....mi sa che domani vedo se ne trovo uno un po' più preciso, altrimenti rischio di lessare il tutto......

ciau

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Complimenti Paolo Ottimo lavoro preciso e ordinato :good: ! buona avventura capsica 2011 ed in bocca al lupo

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
..grazie a tutti...... rimango incredulo della velocità delle germinazioni.......... appena 24 ore e già 3 radichette..:

1 a i s p e s ghost (come gia anticipato qualche mess. sopra,

1 Big sun with tail,

1 Habanero paper lantern......

 

....per ora il tutto è stato aiutato da una (sempre utile) dose di fortuna visto che ho notato una completa incongruenza nel termometro a sonda..... alle volte sbaroccia e mi segna 33 - 34 gradi....strano, mi sa che è andato.... perche misurando con altri termometri inseriti direttamente nele vaschette le temp. risultavano molto più basse....... mah!!!.....mi sa che domani vedo se ne trovo uno un po' più preciso, altrimenti rischio di lessare il tutto......

ciau

 

Picchi di 33/34 gradi per poco tempo non dovrebbero fare danni .....

 

Complimenti per le nascite Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...grazie a tutti.....

stamani ho trovato il germbox a 25........ diciamo che il mio termostato è molto "simpatico"..... fa oscillare la temp da 25 a 30 casualmente ....... bah!!!...... speriamo bene, ho letto che questi sbalzi termici fanno addirittura bene ai nostri semini.... ed io ovviamente confido in questa teoria :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Buona avventura capsica amico! B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

con grande piacere mi ritrovo ad aggiornnare la coltivazione così presto :lol: ....oggi altre germinazioni e quindi ho deciso di trasferirne alcuni nei bicchierini...... e vai:

ecco l'occorrente:

post-540-1296508032.jpg

in senso orario:

- pentolino con vermiculite

- ciotola con acqua a temp ambiente

- pennarello indelebile per cifrare i bicchierini

- siringa d'acqua

- bicchierini preforati

- quadratini di pellicola per alimenti

- pinzetta e gommini

 

post-540-1296508054.jpg

si prende dal portaminuterie all'interno del germbox il semino germinato con le pinzette

stando attenti a non danneggiare la giovane radichetta e si inserisce sottoterra (max 5 mm),

 

post-540-1296508079.jpg

si spolvera con vermiculite e si mettono i bicchierini in ammollo nella bacinella,

si attende fino a quando l'acqua, per capillarità, arriva fino in superficie bagnando la vermiculite,

 

post-540-1296508111.jpg

si mette il bicchierino a scolare fino a quando l'acqua non smette di scolare dal sotto,

si applica la pellicola pretagliata e si fissa il tutto con il gommino...... e via, pronti per inserire il tutto nel lightgermbox......

oppure in germbox fino allo spuntare dell'archetto. :lol:

 

p.s.: scusate la pessima qualità delle foto ma sono col cell......

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

aiutati che il cell t'aiuta! :lol:

 

scherzi a parte: ma perchè così tanti fori sotto i bicchieri?! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

erano avanzati dall'anno scorso,....avevo paura che l'acqua ristagnasse....... meglio tanti che pochi :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

ok, curiosità esaudita, thanks!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....nella foga mi sono scordato di dirvi le nascite:

 

- 1 ghost a i s p e s

- 2 georgia black

- 3 Caiamarca

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravo Paolo, fantastico!

 

Apprezzo molto il tuo essere così didattico, ancora una volta! Grande! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rospri

Ottima guida!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna
Bravo Paolo, fantastico!

 

Apprezzo molto il tuo essere così didattico, ancora una volta! Grande! :huh:

 

...grazie......... un ripassino per i nuovi arrivati :lol:

 

 

Ottima guida!!! :lol:

 

grazie grazie.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Bella guida esaustiva..... Alla grande

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...stamani mattina..... della serie "i mille utilizzi dell'agriperlite" le ruote della macchina slittavano e non riuscivo ad uscire dal parcheggio (in salita) causa fondo sterrato e bagnato :D ...... dopo vari tentativi la lampadina si accende :lol: , un paio di manciate sotto ogni ruota......et voilà...... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
...stamani mattina..... della serie "i mille utilizzi dell'agriperlite" le ruote della macchina slittavano e non riuscivo ad uscire dal parcheggio (in salita) causa fondo sterrato e bagnato :) ...... dopo vari tentativi la lampadina si accende :lol: , un paio di manciate sotto ogni ruota......et voilà...... :D

:D:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bravissimo!

Ti auguro tante emozioni capsiche da condividere con tutti noi! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Grande Madreluna,

 

Direi che questi tuoi aggiornamenti e relative foto andrebbero inseriti nella famosa sezione per i nuovi arrivati!

 

Complimenti per le nascite!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

..non vi ammorbo con le descrizioni delle germinazioni.......solo oggi ben 33 radichette che con i relativi semini sono finiti interrati......ed un nuovo nascituro....il primo della stagione è un cayamarca (grazie lonewolf)...... incredibile...................semina 29/01..... è spuntato il 02/02 ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

EVVAI

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

33 ;);)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

.....in effetti rimango stupito anche io :D , l'anno scorso germinazioni a rilento, e comunque non prima del 6-7 giorno, il picco delle nascite non prima del 9-10 giorno ;) , quest'anno tutto è anticipato......una gran fortuna direi! :w00t:;) !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
...stamani mattina..... della serie "i mille utilizzi dell'agriperlite" le ruote della macchina slittavano e non riuscivo ad uscire dal parcheggio (in salita) causa fondo sterrato e bagnato :( ...... dopo vari tentativi la lampadina si accende :rolleyes: , un paio di manciate sotto ogni ruota......et voilà...... :D

 

Grandioso!

 

 

..non vi ammorbo con le descrizioni delle germinazioni.......solo oggi ben 33 radichette che con i relativi semini sono finiti interrati......ed un nuovo nascituro....il primo della stagione è un cayamarca (grazie lonewolf)...... incredibile...................semina 29/01..... è spuntato il 02/02 :)

 

Fantastico!

 

.....in effetti rimango stupito anche io :o , l'anno scorso germinazioni a rilento, e comunque non prima del 6-7 giorno, il picco delle nascite non prima del 9-10 giorno <_< , quest'anno tutto è anticipato......una gran fortuna direi! :);) !!!!

 

Alla grande! E non è fortuna, è bravura ;)

Sicuramente il tuo set-up ha una marcia in più per l'attenzione che gli dedichi e per la tua voglia di fare bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×