Jump to content
mich

Progetto Maldivian Pepper 2011

Recommended Posts

mich

Bene Grinta! Non credo che ci saranno problemi, ma segui attentamente la situazione e, in caso di dubbi, fai foto :lol:

 

Intanto anche Grant ha ricevuto i semi, olé!

Mi dice che seminerà tra un paio di settimane circa :(

 

Mich OK

Steve OK

Luigi55 OK

Lonewolf OK

Piccantilly OK

Cerasiello OK

Chocolatorang OK

LazzaroDuemilatre OK

Marcofag OK

Il Grinta OK

1o11o OK

Madreluna OK

Salentosud OK

Emiliano OK

Mistah OK

Efrem OK

Mistyc76 OK

Vladan OK

cmpman74 OK

Junglerain OK

Neyde (spediti da Lone)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Fatto. Accipicchia stanno spurgando. Spero di non aver fatto dei danni irreparabili. . . :lol:

no che non li hai fatti... io alcuni bicchieri non li foro neanche.

lo dico solo per tranquillizzarti, tu hai fatto bene a bucare. comunque per le innaffiature se fai un po' di attenzione te ne accorgi anche solo guardando la superfice del terriccio ed il modo in cui aderisce al bicchiere, quando e' ora di innaffiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

18.01.11 Germinato il secondo Maldivian Pepper, già accolto nel lightbox :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

4 maldivian germinati di botto.

 

post-332-1295383357.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
4 maldivian germinati di botto.

Bella storia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Eccolo, il primo germinato e il primo a fare capolino dal terriccio, sono felice come un Piccantilly quando gli nascono i Cobincho eheheh!!!!! B)

 

Anzi: di più! ;)

 

 

 

post-299-1295452922.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Si sta alzando ;)

 

 

post-299-1295457009.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Bellooooo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Eccolo!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ciao a tutti :lol:

 

... eccomi, messi su scottex tutti i semi di Maldivian (16)

 

post-415-1295527751.jpg

 

post-415-1295527764.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Capolino con archetto anche per il secondo Maldivian Pepper :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Nati i primi due maldivian 2/4 :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

E che diamine, non vi si può lasciare soli un attimo che tirate subito fuori i COtilledoni :lol: siete troppo forti.

 

Ieri 20/01/2011 ho messo in osmopriming 3 semi di Maldivian pepper red e due semi di Maldivian pepper orange. L'avventura ricomincia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravi, bravi tutti! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Nati altri due maldivian 4/5.

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Vista l'elevatissima germogliazione che si attesterà intorno al 100% rimetto sul tavolo 5 semi di maldivian.

 

Chi fosse "seriamente" interessato mi contatti in MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Vista l'elevatissima germogliazione che si attesterà intorno al 100% rimetto sul tavolo 5 semi di maldivian.

 

Chi fosse "seriamente" interessato mi contatti in MP.

 

 

Suvvia, fatevi avanti, non fate i timidi!!!!

 

Nel frattempo anche Giacomo si è unito al progetto, avendo ricevuto i semi da un'altra fonte, che sono comunque sempre quelli di origine!

 

Un grande grazie a Giacomo, quindi! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giacomo

i primi 3 semi di maldivian hanno fatto la radichetta oggi

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
Suvvia, fatevi avanti, non fate i timidi!!!!

 

Nel frattempo anche Giacomo si è unito al progetto, avendo ricevuto i semi da un'altra fonte, che sono comunque sempre quelli di origine!

 

Un grande grazie a Giacomo, quindi! :D

mich se vuoi 2 o 3 semini li posso prendere,tempo libero ne avro da vendere e pianta più pianta meno non sarà un problema :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
mich se vuoi 2 o 3 semini li posso prendere,tempo libero ne avro da vendere e pianta più pianta meno non sarà un problema <_<

 

 

Volentieri!

Mettiti d'accordo con Emiliano :lol:

Olé!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Bruttissime notizie quest'oggi.

Preoccupato per un maldivian che non metteva fuori la radichetta dal terreno da 11 giorni, ho deciso di controllare se era ancora vivo.

Comincio a scavare nel terriccio, piano piano, per paura di rovinare l'eventuale pianticella.

Più scavavo e più prendevo consapevolezza del triste destino ... Arrivato al seme mi accorgo di una cosa stranissima. Vedo la radichetta bianca che esce dal seme. E continua ad uscire! Guardo con più attenzione e mi accorgo che quella non era una radichetta. Bensì un verme! Nnel giro di 10 secondi esce completamente, lasciando il seme completamente scarnificato.

In preda alla disperazione decido di andare a vedere l'altro maldivian. In questo caso non trovo il verme, ma anche questo è scarnificato.

Com'è possibile una cosa del genere?!

Sono inc*****o nero e molto amareggiato. Mi erano germinati altri semi che ho buttato perchè più di 3 piante non posso tenere.

Mi dispiace veramente tantissimo. Non so cosa fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Bruttissime notizie quest'oggi.

Preoccupato per un maldivian che non metteva fuori la radichetta dal terreno da 11 giorni, ho deciso di controllare se era ancora vivo.

Comincio a scavare nel terriccio, piano piano, per paura di rovinare l'eventuale pianticella.

Più scavavo e più prendevo consapevolezza del triste destino ... Arrivato al seme mi accorgo di una cosa stranissima. Vedo la radichetta bianca che esce dal seme. E continua ad uscire! Guardo con più attenzione e mi accorgo che quella non era una radichetta. Bensì un verme! Nnel giro di 10 secondi esce completamente, lasciando il seme completamente scarnificato.

In preda alla disperazione decido di andare a vedere l'altro maldivian. In questo caso non trovo il verme, ma anche questo è scarnificato.

Com'è possibile una cosa del genere?!

Sono inc*****o nero e molto amareggiato. Mi erano germinati altri semi che ho buttato perchè più di 3 piante non posso tenere.

Mi dispiace veramente tantissimo. Non so cosa fare.

 

 

Azz, non ti so dire!

 

L'ipotesi più probabile è che il verme fosse già presente nel terriccio, ma da lì ad accasarsi nel seme o mangiarne l'eventuale radichetta... boh!

 

Qualcuno ha altre ipotesi o esperienza diretta?

 

Che roba brutta... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Condoglianze vivissime caro ilgrinta, non penso proprio che il verme fosse nel seme come dice mich, molto più probabile nel terriccio, rimane comunque che e una cosa strana e sinceramente in quattro anni di coltivazione mai visto niente del genere :lol:

 

Marca del terriccio ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Sono inc*****o nero e molto amareggiato. Mi erano germinati altri semi che ho buttato perchè più di 3 piante non posso tenere.

Mi dispiace veramente tantissimo. Non so cosa fare.

Non per girare il coltello nella piaga,ma spero che la prossima volta che semini,lo faccia per portare avanti tutto quello che nasce :lol:

Ps

le mie condoglianze :diablo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
Condoglianze vivissime caro ilgrinta, non penso proprio che il verme fosse nel seme come dice mich, molto più probabile nel terriccio, rimane comunque che e una cosa strana e sinceramente in quattro anni di coltivazione mai visto niente del genere :)

 

Marca del terriccio ?

 

Mich mi sembra abbia detto la stessa cosa. :lol:

Il terriccio è il Radicom della vigorplant. Questo. Non è un terriccio specifico per semina, ma può essere usato anche per quello, come dice la scheda sul sito. La venditrice del vivaio mi ha detto che loro lo utilizzano sia per semina che per rinvaso con tutte le piante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×