Jump to content
mich

Progetto Maldivian Pepper 2011

Recommended Posts

mich
Arrivatiiiiiiiiiiiii. :lol::lol:;);):o ho espresso bene il mio stato d'animo? finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo.

 

 

Evvivaaaaa!!!!!

 

In Europa allora siamo al completo :o

 

Mich OK

Steve OK

Luigi55 OK

Lonewolf OK

Piccantilly OK

Cerasiello OK

Chocolatorang OK

LazzaroDuemilatre OK

Marcofag OK

Il Grinta OK

1o11o OK

Madreluna OK

Salentosud OK

Emiliano OK

Mistah OK

Efrem OK

Mistyc76 OK

Junglerain (spediti il 3.1.11)

Neyde (spediti da Lone)

Vladan (spediti il 7.1.11)

cmpman74 (spediti il 7.1.11)

 

Ora ci vuole ancora un po' di pazienza, e poi conquistiamo il Mondo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kal

so che sono relativamente nuovo su questo forum, ma se servisse ancora un altro 'soldatino della germinazione' mi offrirei, sto giusto selezionando i semi per il 2011 ed ho ancora un pacco di TNT in garage, già pronto.

ciao a tutti. :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
so che sono relativamente nuovo su questo forum, ma se servisse ancora un altro 'soldatino della germinazione' mi offrirei, sto giusto selezionando i semi per il 2011 ed ho ancora un pacco di TNT in garage, già pronto.

ciao a tutti. :thumbsup:

 

Ciao Kal!

Purtroppamente ho finito i semi, gli ultimi colpevoli sono quelli non in grassetto nella lista qui sopra, mi dispiace tantissimo :D

 

*****************

 

Oggi depositati su scottex i semi di Maldivian Pepper:

 

post-299-1294926820.jpg

(qui nella foto il primo gruppo a sinistra, 10 semi -alla fine non l'ho mica aggiunto l'undicesimo eheheh-).

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
so che sono relativamente nuovo su questo forum, ma se servisse ancora un altro 'soldatino della germinazione' mi offrirei, sto giusto selezionando i semi per il 2011 ed ho ancora un pacco di TNT in garage, già pronto.

ciao a tutti. :thumbsup:

Io ho avanzato 3 semi, se vuoi te li posso spedire (ovviamente sono quelli di Mich).

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Io ho avanzato 3 semi, se vuoi te li posso spedire (ovviamente sono quelli di Mich).

 

 

Grande!

Contatta Kal via mp, meglio fare in fretta :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Questa matina messi in scottex 5 maldivian.

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ottimo lavoro! :whistling:

Con questo progetto se ne vedranno delle belle..

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Speriamo Loré, speriamo!

 

Nel frattaim:

 

Mich OK

Steve OK

Luigi55 OK

Lonewolf OK

Piccantilly OK

Cerasiello OK

Chocolatorang OK

LazzaroDuemilatre OK

Marcofag OK

Il Grinta OK

1o11o OK

Madreluna OK

Salentosud OK

Emiliano OK

Mistah OK

Efrem OK

Mistyc76 OK

Vladan OK

cmpman74 OK

Junglerain (spediti il 3.1.11)

Neyde (spediti da Lone)

 

Siamo quasi al completo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

16 gennaio, germina il primo seme della stagione (per me) e si tratta proprio di un Maldivian Pepper, olé!

 

Eccolo qui, già interrato e... al suo posto:

 

post-299-1295206879.jpg

 

(E' più forte di me, li ho sempre chiamati amichevolmente "Maldivesss" :mellow: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
(E' più forte di me, li ho sempre chiamati amichevolmente "Maldivesss" :drinks: )

 

( :mellow: anche io sul primo bicchiere ho scrito maldives . . . :clapping: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Ragazzi, vi presento Ennio, il mio primo Maldivian. ;)

Ieri ha subito una brutta operazione perchè ho dovuto aggiungervi del terriccio, ma oggi si è ripreso alla grande e ha tirato fuori i cotiledoni.

:drinks:

post-1018-1295295448.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69
Ragazzi, vi presento Ennio, il mio primo Maldivian. :D

Ieri ha subito una brutta operazione perchè ho dovuto aggiungervi del terriccio, ma oggi si è ripreso alla grande e ha tirato fuori i cotiledoni.

;)

post-1018-1295295448.jpg

 

 

Bravo Mattia !! e per la serie quando il gioco si fa duro i duri tirano fuori i cotiledoni :drinks:;):lol: :lol:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ennio! Ahahahah, splendido!!!

 

Darai un nome a tutti quanti i tuoi pargoli?

 

Ma che operazione hai dovuto effettuare? Comunque lo vedo in forma ;)

Il mio ancora dorme sotto terra... :drinks: però stasera ne è germinato un altro... domani lo interro :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
Bravo Mattia !! e per la serie quando il gioco si fa duro i duri tirano fuori i cotiledoni :drinks:;):lol: :lol:

 

Roberto

 

;):D :D :D:lol: :lol: :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
Ennio! Ahahahah, splendido!!!

 

Darai un nome a tutti quanti i tuoi pargoli?

 

;) Ebbene sì! :drinks:

 

Ma che operazione hai dovuto effettuare? Comunque lo vedo in forma :lol:

 

Ho visto che c'era poco terriccio, allora ho deciso di intervenire subito. Pensavo di fare come in altri casi, dove ho capovolto il bicchiere, estratto il terriccio e aggiunto dell'altro sul fondo. Qui si vede che era bagnato e si è sgretolato, rompendo delle radici e lasciandolo spoglio. :lol: Facendo questa operazione per un hot lemon ho notato che una radice era già arrivata sul fondo e c'era della muffa intorno. E' un problema?! ;)

 

Colgo l'occasione per chiederti altre due cose.

1. Quanti buchi fai sul fondo e di quale dimensione? Io ne ho fatti 9 con un ago.

2. Come faccio a capire quando è ora di dare della nuova acqua e quanta ne devo dare?

 

Tenchs tausand.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
;) Ebbene sì! :drinks:

 

 

 

Ho visto che c'era poco terriccio, allora ho deciso di intervenire subito. Pensavo di fare come in altri casi, dove ho capovolto il bicchiere, estratto il terriccio e aggiunto dell'altro sul fondo. Qui si vede che era bagnato e si è sgretolato, rompendo delle radici e lasciandolo spoglio. :lol: Facendo questa operazione per un hot lemon ho notato che una radice era già arrivata sul fondo e c'era della muffa intorno. E' un problema?! :lol:

 

Colgo l'occasione per chiederti altre due cose.

1. Quanti buchi fai sul fondo e di quale dimensione? Io ne ho fatti 9 con un ago.

2. Come faccio a capire quando è ora di dare della nuova acqua e quanta ne devo dare?

 

Tenchs tausand.

 

Ti rispondo io, Mich non me ne voglia, 9 buchi con un'ago non sono certo sufficienti, devi fare alcuni buchi almeno del diametro di una lenticchia, puoi farli anche ora con la piantina, basta arroventare un pezzo di ferro, tipo il cavo zincato che si usa per stendere i panni, fanne 5 o 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
;) Ebbene sì! :drinks:

Ho visto che c'era poco terriccio, allora ho deciso di intervenire subito. Pensavo di fare come in altri casi, dove ho capovolto il bicchiere, estratto il terriccio e aggiunto dell'altro sul fondo. Qui si vede che era bagnato e si è sgretolato, rompendo delle radici e lasciandolo spoglio. :lol: Facendo questa operazione per un hot lemon ho notato che una radice era già arrivata sul fondo e c'era della muffa intorno. E' un problema?! ;)

Colgo l'occasione per chiederti altre due cose.

1. Quanti buchi fai sul fondo e di quale dimensione? Io ne ho fatti 9 con un ago.

2. Come faccio a capire quando è ora di dare della nuova acqua e quanta ne devo dare?

Tenchs tausand.

Forte, i nomi ai pargoli!!!

Se c'è poco terriccio e te ne accorgi tardi, lascia così e prevedi piuttosto una specie di rinvaso "precoce" a tempo debito, almeno io la vedo così. Puoi certamente anche aggiungerlo sopra invece che sotto quando la pianta è più sviluppata, ma preferisco la prima possibilità.

Radice sul fondo e muffa..... foto? Sei sicuro che sia muffa?

Buchi sul fondo, faccio così:

Video su YouTube: T-kn0Vj6D2s

Però io con il coltellino svizzero, quello del video è l'utente specialketa, caro amico di Napoli :lol:

Per l'acqua, beh, io vado a peso: ricordi quanto pesava il bicchiere prima di bagnarlo la prima volta? Ecco, basati su quel peso e bagna quando ti sembra che la terra si sia asciugata fino... a quel peso, appunto (magari un po' prima). Meglio innaffiare spesso e poco che raramente e tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ti rispondo io Mich non me ne voglia,

 

 

Ahahaah, ma certo che non te ne voglio :drinks:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Guarda

Video su YouTube: T-kn0Vj6D2s

il video di SpecialKeta ;)

consigliato da Mich :lol:

EDIT:mi sa che sò arrivato "tardi" :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Guarda

Video su YouTube: T-kn0Vj6D2s

il video di SpecialKeta

consigliato da Mich

EDIT:mi sa che sò arrivato "tardi"

Ehehehehe! ;)

EDIT: eheheheheh! :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

M***a...

Allora non sono sufficienti... Meglio che intervenga subito. La foto non posso farla... Dovrei ritirare fuori di nuovo il terriccio... Comunque posso dirti che sul fondo c'è molta più acqua. Ora vado subito a fare dei buchi tipo i tuoi per evitare delle muffe!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
M***a...

Allora non sono sufficienti... Meglio che intervenga subito. La foto non posso farla... Dovrei ritirare fuori di nuovo il terriccio... Comunque posso dirti che sul fondo c'è molta più acqua. Ora vado subito a fare dei buchi tipo i tuoi per evitare delle muffe!

 

 

Corrri, corrrriiiiii, che cosa aspetti??? Volaaaaa!!!!! ;):lol: :lol:

 

Pensa che in un paio di occasioni mi sono addirittura dimenticato di bucare i bicchieri eheheheh! E non diminuivano mai di peso. E io non capivo. E cosa sarà? E cosa non sarà? Poi me ne accorsi, bravo mich eheheh!

 

Mai mettere i bicchieri bucati insieme a quelli ancora da bucare! :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta

Fatto. Accipicchia stanno spurgando. Spero di non aver fatto dei danni irreparabili. . . :drinks:

 

Ora che guardo le piante , hanno tutte i cotiledoni rivolti verso l'alto, come a formare una V. E' una cosa normale? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilgrinta
Però io con il coltellino svizzero

 

Me l'ero persa...

:drinks: Grande... Rigorosamente victorinox... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Fatto. Accipicchia stanno spurgando. Spero di non aver fatto dei danni irreparabili. . . :(

 

Ora che guardo le piante , hanno tutte i cotiledoni rivolti verso l'alto, come a formare una V. E' una cosa normale? :o

 

Bello el sior ennio :lol:

 

Normale per una pianta appena nata, non appena si abitua alla luce si stendono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×