Jump to content
Enrichman

Anche io aspirante Peperoncinaro!

Recommended Posts

Luigi55
Grazie a tutti del benvenuto!! =D

 

Come avevo detto sembravate attivissimi e così è stato! In una giornata sono stato convocato già per un raduno e ho un topic di benvenuto di due pagine! :D

 

Comunque sono di Monteverde!

 

Per le prove cosa intendete? Per vedere se eventuale germbox o lightbox funzionano? Ma da quanto ho capito i nostri peppers sono un po' "usa e getta"..

Ho letto che alla fine quasi non conviene stargli dietro l'inverno per farle sopravvivere, o ho capito male?

E con che semi potrei effettuarle? Avevo pensato ai semi di peperoncino secchi dentro ai barattoli che teniamo in casa ma penso che quelli siano un po' "morti".. no? :flowers:

 

L'anno scorso mi sono germinati alcuni semi del 2004, naturalmente è meglio che utilizzi semi freschi al massimo di due anni, avrai più probabilità di germinazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hocus focus
Benvenuto..

 

eila'

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Per le prove cosa intendete? Per vedere se eventuale germbox o lightbox funzionano? Ma da quanto ho capito i nostri peppers sono un po' "usa e getta"..

 

anche se fai una prova,mica sei obbligato a "sacrificare" le piantine nate...puoi anche cercare di farla arrivare a primavera,così potrai

"mangiar fresco" molto presto :D

Ho letto che alla fine quasi non conviene stargli dietro l'inverno per farle sopravvivere, o ho capito male?

;)

Al resto ha già risposto l'"Ambasciatore" :D .. quindi quoto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enrichman

Grazie dei chiarimenti e degli ulteriori benvenuti!

 

Per ora mi sto attrezzando/preparando! Con mia enorme fortuna ho trovato uno scaldacollo elettrico che sembra raggiungere (al massimo) la temperatura perfetta di 30°. Devo provarlo in abbinamento ad una vaschetta e attrezzarmi con dei semi non troppo vecchiotti!

Stasera mi sono fatto dare dalla mia ragazza un peperoncino secco che sembrava più nuovo e messo molto meglio dei miei! Magari a questo giro provo a metterne 3-4 nei bicchierini con il terriccio e 3-4 nel cotone bagnato! =D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
Grazie dei chiarimenti e degli ulteriori benvenuti!

 

Per ora mi sto attrezzando/preparando! Con mia enorme fortuna ho trovato uno scaldacollo elettrico che sembra raggiungere (al massimo) la temperatura perfetta di 30°. Devo provarlo in abbinamento ad una vaschetta e attrezzarmi con dei semi non troppo vecchiotti!

Stasera mi sono fatto dare dalla mia ragazza un peperoncino secco che sembrava più nuovo e messo molto meglio dei miei! Magari a questo giro provo a metterne 3-4 nei bicchierini con il terriccio e 3-4 nel cotone bagnato! =D

 

Buona semina :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1288119715.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enrichman
Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1288119715.gif

 

Ti ringrazio personalmente per dirti anche che ho visto un po' di tuoi video su youtube! Fantastici! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Ti ringrazio personalmente per dirti anche che ho visto un po' di tuoi video su youtube! Fantastici! :lol:

 

 

Eeeeeh, esageratoooo eheheheh!

Ci sono in giro certe cose che io, al confronto, sembro Topo Gigio (o Paperino...) :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcofag

Benvenutooo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×