Jump to content
Enrichman

Anche io aspirante Peperoncinaro!

Recommended Posts

Enrichman

Eccomi qui! Saluto tutta la community, trovata per caso!

 

Mi sono iscritto perchè da una passione nata da non troppo per le cose piccanti (merito della mia ragazza) e l'idea di coltivare peperoncini, mi sono imbattuto in questo forum che, da una rapida occhiata mi è sembrato attivissimo, completissimo e pieno di gente più che in gamba!

 

Spero, nonostante la stagione, di riuscire a fare qualcosa! Non ditemi di aspettare perchè non credo di riuscirci!!! :)

 

Ci "vediamo" in giro! Ciao a tutti! :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giacomo

benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007

BENVENUTO ERICH!!! :yes::D:)

Sei capitato nel posto giusto, troverai tantissime informazioni ed i semi che ti servono!

Vedo inoltre dal tuo profilo che sei Romano come me e sono contento perchè la comunità dei Romani si allarga!!!

Di che Zona di Roma 6 ERICH?

 

Il 21 novembre facciamo un incontro qui a Roma dove potrai conoscere altri PepperFriends organizzato dal nostro Ambasciatore Piccantilly , compreso il sottoscritto:

 

RADUNO PEPPERFRIENDS

 

Clicca sul Link qui sopra e troverai il Topic con tutti i dettagli.

 

Sarà una bella giornata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

 

Temo dovrai proprio aspettare, ma solo poco piu' di 2 mesi; le semine iniziano da gennaio, giusto il tempo di assimilare le tecniche e procurarsi semi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

ciao e benvenuto! :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

BENVENUTO

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutooooooooo :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Benvenuto.

Fatti passare il prurito alle mani e aspetta ancora un paio di mesi per seminare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Benvenuto!! :D c'è stata un "Ondata" di Romani ultimamente :yes:

 

..Sarà merito del nostro ambasciatore?? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Benvenuto.

 

Trattieni l'entusiasmo per la prossima stagione ormai è tardi, o presto, per seminare. A meno che tu non voglia fare delle prove.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
ormai è tardi, o presto, per seminare. A meno che tu non voglia fare delle prove.

Prova!! prova !! :yes::)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Prova!! prova !! :yes::)

Cattivo!!!! Perché vuoi far morire delle piantine che potrebbero dare un mucchio di frutti e far gioire il palato Enrichman ma soprattutto quello della sua ragazza?

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Ciao benvenuto nel forum :)

ha ragione Lonewolf, hai giusto il tempo di acquisire le tecniche di base e partire alla grande tra un paio di mesi o poco più.

 

Io personalmente sono partito a metà marzo circa e ho ottenuto buonissimi risultati, ma se parti una 15a/un mese prima riuscirai a fare due grossi raccolti, uno a giugno/luglio e l'altro che parte da agosto e continua fino a ottobre se il tempo tiene.

 

Vai così :yes: ..hai trovato il forum giusto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Benvenuto Erich, sei capitato nel posto giusto :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Benvenuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Ehilà .. voilà ... ecco qua un altro romano :D

 

benvenuto dalla Bassa Sabina e dintorni :D

 

Enrichman sei convocato d'ufficio per il raduno del 21 Novembre B):flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
efrem

Ciao Erich, benvenuto! :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giampiero007
Enrichman sei convocato d'ufficio per il raduno del 21 Novembre B):flowers:

 

 

Decisamente QUOTO!!! :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enrichman

Grazie a tutti del benvenuto!! =D

 

Come avevo detto sembravate attivissimi e così è stato! In una giornata sono stato convocato già per un raduno e ho un topic di benvenuto di due pagine! :D

 

Comunque sono di Monteverde!

 

Per le prove cosa intendete? Per vedere se eventuale germbox o lightbox funzionano? Ma da quanto ho capito i nostri peppers sono un po' "usa e getta"..

Ho letto che alla fine quasi non conviene stargli dietro l'inverno per farle sopravvivere, o ho capito male?

E con che semi potrei effettuarle? Avevo pensato ai semi di peperoncino secchi dentro ai barattoli che teniamo in casa ma penso che quelli siano un po' "morti".. no? :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
In una giornata sono stato convocato già per un raduno e ho un topic di benvenuto di due pagine! :D

 

.... e siamo solo all'inizio !!! B)

 

Comunque sono di Monteverde!

 

benissimo !! riempiremo Villa Pamphili di peppers B)

 

Per le prove cosa intendete? Per vedere se eventuale germbox o lightbox funzionano? Ma da quanto ho capito i nostri peppers sono un po' "usa e getta"..

 

.... veramente ci era parso di capire che non volessi aspettare ... che avevi fretta di seminare B)

... che volessi fare una prova di semina per collaudare il germ-light-box B)

Ho letto che alla fine quasi non conviene stargli dietro l'inverno per farle sopravvivere, o ho capito male?

 

in genere è così, ma alcuni di noi, sia perché hanno varietà rare, sia per un motivo "affettivo" verso una particolare pianta, cercano di farle svernare. Poi ci sono delle varietà, come il Rocoto, che vanno in produzione al secondo anno ed a queste bisogna stargli dietro durante l'inverno :)

Comunque, l'inverno scorso, delle mie 122 piante, lasciate all'aperto, non è sopravvissuta nessuna :flowers:

 

E con che semi potrei effettuarle? Avevo pensato ai semi di peperoncino secchi dentro ai barattoli che teniamo in casa ma penso che quelli siano un po' "morti".. no? :D

 

potresti effettuare le prove anche con i semi dei peponcini che stai mangiando ora, oppure con quelli secchi, ma che non siano troppo vecchi B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×