Jump to content
anatradigomma

quack quack ora ci sono anch'io

Recommended Posts

anatradigomma

io glielò detto, dato che non è stata nemmeno la prima volta, ora il cerino in mano ce l'hanno loro, spero solo si degnino di rispondere, sarebbe bello da parte loro sopratutto in considerazione che è espressamente scritto nel sito che si rivolgono a una clientela di hobbisti (casomai ce ne fosse bisogno visto confezioni e prezzi) stay tuned faccio sapere!!

PURA VIDA!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

benvenutoooooooooooo :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alicudi

CARPE CAPSICUM

post-681-1284758743.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
anatradigomma

Aggiornameto sulla questione Ortomio a questamia mail:

 

Spett.le Ortomio in primo punto vi ringrazio x la qualità dei Vs prodotti che uso ormai da anni nell\'orticello familiare.

Scrivo per far presente un piccolo problema che ho riscontrato alcune volte nei Vs prodotti e cioè che la varietà descritta in etichetta non corrisponde a quella reale.

A memoria ho solo i 2 casi di quest\'anno, pomodoro costoluto fiorentino che si è rivelato una varietà tonda liscia di dimensioni medio piccole e il peperoncino Habanero rosso che si è rivelato Habanero sì ma arancio.

Come dicevo coltivo a livello familiare e a me non crea eccessivi problemi, ma ho voluto farvelo presente casomai nessuno ancora si fosse preso la briga!!

Grazie di nuovo per la qualità dei Vs prodotti e buon lavoro!!

 

l'azienda ha risposto così:

 

Buongiorno,

mi scusi del ritardo.

Ha ragione il peperoncino Habanero rosso è risultato arancio. Il nostro fornitore di seme ha fatto un'errore e ci ha venduto il seme sbagliato.

Per fare in modo che questo non accada più abbiamo deciso per il prossimo anno di farci il seme in casa.

Il costoluto fiorentino venuto tondo non saprei come spiegare. Le garantisco che noi non cambiamo mai varietà od etichette.

La varietà non è ibrida e quindi non c'è la garanzia assoluta che le piante producano la tipologia esatta.

Qualche volta succede che perde la caratteristica della costolatura e viene sul tipo tondo liscio.

A disposizione per domande e chiarimenti

Le porgo i miei più cordiali saluti,

Massimo

az.agr. Orto mio

 

mi pare siano stati seri e puntuali, e se fanno ciò che dicono nei prossimi anni avremo tutti una maggiore sicurezza sulle varietà, voi che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Eheh benvenuto anatradigomma nel forum ;)

 

Si hai trovato il posto giusto per parlare di pepps, vedrai che cadrai in un baratro senza fondo :)

La capsaicina non perdona....e nemmeno la passione smodata per queste bellissime piante, che uniscono l'ornamentale al commestibile!

byeee

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Non per alimentare polemiche, ma giusto per capire......

Per loro è tutto risolto??????

"ci hanno fornito dei semi errati, adesso lo sappiamo e ci organizziamo in proprio"

non è certo una bella risposta, mi sarei aspettato che vi offrissero almeno una sorta di risarcimento anche simbolica anche perchè sicuramente loro ne chiederanno uno al loro fornitore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

In effetti se la società fosse stata mia avrei detto a coloro che mi avessero scritto o telefonato che avrei mandato loro la pianta in questione l'anno successivo.

Purtroppo stiamo parlando di un'azienda che vende parecchie migliaia di piantine su tutto il territorio nazionale.... 3-5 persone che protestano a mio avviso non contano nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Non per alimentare polemiche, ma giusto per capire......

Per loro è tutto risolto??????

"ci hanno fornito dei semi errati, adesso lo sappiamo e ci organizziamo in proprio"

non è certo una bella risposta, mi sarei aspettato che vi offrissero almeno una sorta di risarcimento anche simbolica anche perchè sicuramente loro ne chiederanno uno al loro fornitore.

Quoto in pieno,davvero una "magra" figura... ma purtroppo rispecchia il modo di vivere "comune" di questi tempi... ;)

 

In effetti se la società fosse stata mia avrei detto a coloro che mi avessero scritto o telefonato che avrei mandato loro la pianta in questione l'anno successivo.

 

Infatti tu,mio caro Maurizio non sei un tipo "comune",sei un "Pepperfriend ;) ;) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Infatti tu,mio caro Maurizio non sei un tipo "comune",sei un "Pepperfriend ;) ;) :)

C'hai proprio ragione!!! Questa volta c'hai azzeccato in pieno!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
anatradigomma

@ LorenzoNeon e x gli altri grazie di cuore della calorosa accoglienza mi sento come se stessi sgranocchiando nagha moric al posto dei cetriolini!!!!!!

 

@ peppox bhè si sarebbe stato bello ricevere un buono x una piantina di H. rosso per la primavera prossima, e per un'attimo ci ho anche sperato, ma con gli attuali rapporti venditore/cliente in realtà si può contare su una cosa simile sono fino a quando hai i tuoi soldi in tasca, poi puff anche se invece di un H. qualsiasi si fosse rivelata una melanzana chi ha avuto ha avuto caro mio.

Poi figurati che x le piantine da orto nella mia zona Ortomio praticamente ha il monopolio, ovvero qualche banco al mercato ha anche marche diverse ma nemmeno paragonabili come assortimento e qualità.

Si è vero ci si può chiamare fuori da questa logica piantando in proprio, ma nel mio caso di solito non cavo un ragno dal buco, non che smetterò di provarci ma per ora se voglio una base sicura su cui contare mi tocca avere a che fare con Ortomiobracciocorto......anzi ti dirò grasso che cola che abbiano ammesso la colpa e risposto alle mail, ho avuto a che fare con ditte (non necessariamente ortive) che manco ti rispondono alle mail e al numero dell'assistenza clienti può capitare di passarci una mattina senza parlare con nessuno che non sia una voce registrata.

 

@Maurizio pare che il sig Massimo apra la mail a scadenza mensile, abbiamo scritto in due giorni consecutivi e lui ha risposto a entrambi lo stesso giorno......porello c'avrà avuto un sacco di lavoro poi si trova due che protestano x lo stesso motivo....uff che bolle.....l'è anche stato bravino che nun l'à fatto copiaeincolla!!!!

 

PURA VIDA!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sulla questione Ortomio ci sono novita', v. il topic segnalato da Maurizio.

Certo un "risarcimento" anche simbolico sarebbe stato gradito, ma occorre tenere presente i "numeri" di questa azienda (anche se pochi, credo, avranno inviato email come le nostre).

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

vabbè .... d'ora in avanti non avrai bisogno di loro .... c'è pepperfriends e c'è l'a i s p e s :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×