Jump to content
anatradigomma

quack quack ora ci sono anch'io

Recommended Posts

anatradigomma

Pensando a cosa scrivere in questa presentazione mi ha assalito un atroce dubbio, ma alle anatre piace il piccante?

Mi sa che resterò col dubbio x un pezzo, comunque eccomi qua 44 anni come i famosi gatti, passato da camionista, presente da nullafacente a tempo indeterminato, appassionato da qualche anno di orto e peperoncini con risultati se non eclatanti, almeno sufficienti ad appagare il mio palato e quello di diversi amici.

Scorrendo il forum mi sono reso conto che questa pare una bella comunità di matti, penso che mi ci troverò bene.(sempre che ci sia un posticino anche x me)

Ringrazio da subito chi risponderà a questa presentazione e...........PURA VIDA!! ci leggiamo sul forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kekko1990

benvenuto

 

 

dubito che avrai una risposta al tuo atroce dubbio....... perchè credo che le anatre non percepiscano la capsicina presente nei peperoncini, quindi è come se mangiassero un peperone ahahha

Share this post


Link to post
Share on other sites
anatradigomma
benvenuto

 

 

dubito che avrai una risposta al tuo atroce dubbio....... perchè credo che le anatre non percepiscano la capsicina presente nei peperoncini, quindi è come se mangiassero un peperone ahahha

poverine non sapranno mai cosa si perdono

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

purtroppo per te,ha ragione kekko... i volatili non percepiscono la capsaicina....

comunque BENVENUTO tra noi !!!!

Ps. complimenti per il NIck name !!

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Le anitre non sentono il piccante però, un'anitra fatta in forno con un bel po' di peperoncino...mmmm deve essere ottima.

Dici che ci sono un po' di matti in questo forum?

Ma cosa dici mai!!!!

 

post-768-1284267288.gif post-768-1284267312.gif post-768-1284267338.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Una volta fatta con il peperoncino gli e lo dico io come è :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
toto

Anch'io penso che l'anatra al peperoncino sarebbe ottima,comunque

 

Benvenuto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

benvenuto

post-835-1284298174.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Scorrendo il forum mi sono reso conto che questa pare una bella comunità di matti, penso che mi ci troverò bene.(sempre che ci sia un posticino anche x me)

stai tranquillo che il posto per gli amici capsici si fa sempre con gran piacere :rolleyes:

piuttosto raccontaci un po' di piu' delle tue esperienze di coltivazione, cosi' cominciamo a conoscerci un po' di piu' :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
post-768-1284267288.gif post-768-1284267312.gif post-768-1284267338.gif

come hai fatto ad avere in anteprima i filmati del congresso? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
come hai fatto ad avere in anteprima i filmati del congresso? :rolleyes:

 

Io c'ho le mie spie :)post-768-1284311668.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
anatradigomma

Ei ei ei ,piano qui state preparando un banchetto alle mie spalle...CANNIBALI...... poi ricordate che sono "digomma" anche se col peperoncino si mangia tutto come pensate di cuocermi? poi vi rimango sullo stomaco come pinocchio alla balena.......lasciate stare 'dai!!

Ringrazio tutti x il benvenuto e Hot Cat x l'apprezzamento al nick, e su gentile richiesta di Pepetone racconto qualcos'altro delle mie esperienze "piccanti".

In famiglia non si usava ma piano piano ho corrotto tutti, inizialmente mi servivo normalmente in negozio di pepper macinati poi nella mia zona ha cominciato a circolare sacchetti di roba rossa che manco sapeva di peperone e così sono passato a qualche fornitura artigianale da amici meridionali.

Così andava molto meglio ma quando i consumi aumentano, mica potevo stargli addosso e cosi qualche anno fa sono incappato in http://www.peperonciniperhobby.it/main.html (carino date un'occhiata, ma lo conoscerete senz'altro) e ho ordinato un pò di semi, così a caso scegliendo in base alle foto dato che non ne sapevo una cippa.

La prima semina statisticamente fu una tragedia (tipo 30/1 30 semi 1a pianta e i semi a comprarli costano!!) ma quelle prime 3 piante aaaah voi potete capirmi, che soddisfazione!!

Erano una cajenna bello saporito, una cherry-nonsoche mooolto bella e mooooolto piccante e la terza non ricordo, io non avevo ancora azzardato un'assaggio ed è passato da me un'amico di origini pugliesi che a suo dire mangiava peperoncini come la cioccolata e se ne butta 1 verde in bocca masticando di gusto.

Non sto a descrivere la scena perchè penso ci siate passati tutti, ma appena si è ripreso, ancora con le lacrime agli occhi mi ha detto che se avesse potuto parlare mi avrebbe chiesto di portarlo in ospedale!! ESAGERATOO e se ti capitava un Naga? che facevi? tentavi il suicidio?

Le altre semine non sono andate un granchè meglio, sempre un sacco di semi x poche piante ma x fortuna sufficienti al consumo familiare di macinato fine e olio piccante.

Finalmente poi sono cominciate ad apparire le piantine in vendita, hooo così si che si và!! 3/4 piante ma sicure sempre a produzione!! Habanero rosso arancio cherry-vattelapesca e qualche pianta di delicati cajenna (che poi basta rinforzarli nel vasetto con un pò di olio di naga) fino all'anno scorso in pieno campo, poi ho letto in rete che se li fai in vaso e riesci a non farli gelare quelli tirano diritto, anzi a detta di qualcuno producono + nel 2° e 3° anno che nel primo!!??ma vero è?

E così ho dedicato una vasca 80x30x30 a un H. rosso (che si è rivelato arancio/giallo), uno Chocolate, un Cajenna, un Naga e un calabrese, troppo fitti?mi sa di sì!

Devo leggermi attentamente il forum sulle concimazioni! Produzione scarsa e piante un pò stentate, ma oramai se ne parla l'anno prossimo. Adesso d'ò una bella letamata e le preparo x il sonno invernale.

Mamma mia come l'ò fatta lunga va a finire che mi mettono al forno coi peperoni sul serio!!

Chiudo quack quack PURA VIDA!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Benvenuto tra noi :rolleyes: .....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto!

Il tuo dubbio e' presto risolto; le anatre, come tutti gli uccelli, non hanno i recettori specifici per la piccantezza e sono quindi totalmente insensibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

benvenuto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pasgal

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

E' meglio un'anatra piccante che un'anatra che mangia piccante :rolleyes:

 

Benvenuto tra le fiamme del pepsss! post-299-1284360793.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Benevenuto dalla Bassa Sabina e dintorni :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Erano una cajenna bello saporito, una cherry-nonsoche mooolto bella e mooooolto piccante e la terza non ricordo, io non avevo ancora azzardato un'assaggio ed è passato da me un'amico di origini pugliesi che a suo dire mangiava peperoncini come la cioccolata e se ne butta 1 verde in bocca masticando di gusto.

Non sto a descrivere la scena perchè penso ci siate passati tutti, ma appena si è ripreso, ancora con le lacrime agli occhi mi ha detto che se avesse potuto parlare mi avrebbe chiesto di portarlo in ospedale!! ESAGERATOO e se ti capitava un Naga? che facevi? tentavi il suicidio?

 

Bhé me ne sono accorto pure io che molta gente dice di mangiare piccante ma alla fine non sanno neanche cosa sia il VERO piccante.

Nel bar che abbiamo vicino all'ufficio, che fa anche da tavola calda, circolano parecchie persone meridionali che si vantavano di avere il palato d'amianto. Ebbene un giorno ho portato degli habanero orange e glieli ho fatti assaggiare. Ovviamente quando li hanno visti mi hanno guardato con aria di insufficienza come per dire "ma vuoi scherzare?". Io, che quando voglio sono un "bastardo inside", ovviamente avevo portato i frutti più piccoli così questi poveracci si sono messi in bocca l'intero frutto e hanno iniziato a masticarlo.

Risultato: Sono stati muti per 1/2 ora con le lacrime agli occhi e con una sudorazione molto ma molto accellerata :o:) :) :) Dopo un paio di giorni gli ho chiesto se l'assaggio gli era piaciuto e se volessero assaggiare un altro peperoncino più piccante..... mi hanno letteralmente mandato aff.....lo :rolleyes::)

Questo scherzetto lo faccio parecchie volte quando trovo qualcuno che dice di essere un mangiapeperoncino!!!

 

E così ho dedicato una vasca 80x30x30 a un H. rosso (che si è rivelato arancio/giallo), uno Chocolate, un Cajenna, un Naga e un calabrese, troppo fitti?mi sa di sì!

 

Per caso l'habanero rosso era una pianta di Ortomio? Perché in questo caso saresti un'altra vittima. Anche io ho comprato questa specie ma alla fine si è rivelato un Orange anziché un red.

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

benvenuto....

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

benvenuto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
anatradigomma

@Maurizio, sì era di Ortomio, mi sono trattenuto da usare il nome della ditta xchè a volte nei forum qualche mediatore fa storie a usare nomi commerciali e nomi di ditte.

Avevo letto in giro nel forum che è capitato ad altri quest'anno, magari era proprio un tuo post, x me poco male orange o red non fa una gran differenza, mi importa che sia una pianta sana e produttiva.

Certo che se uno ci tiene..... anzi so che Ortomio ha un bel sito ora vedo se c'è una mail x contatti e glielo fo presente...... o lo ha già fatto qualcun' altro? Meglio abbondare così l'anno prossimo fanno + attenzione, visto che ho letto che seminano i peppers a ottobre fanno giusto in tempo a fare un controllino.

PURA VIDA!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Lo immaginavo.

Si in effetti ne abbiamo parlato su un altro post.

Quindi ormai siamo in 4 ad aver preso l'abanero red di Ortomio e invece era un orange.

Nell'altro post avevo ipotizzato di scrivere a Ortomio ma avevo chiesto anche se voleva farlo qualcuno più titolato di me e di noi a nome del forum.

Anche perché se dovessero contattarci che gli diciamo? Io più che dire di aver comprato una pianta con la scitta habanero red e con la figura di frutti rossi ed invece ritrovarmi con dei frutti arancioni,non saprei cos'altro dire.

Comunque sarebbe meglio avvisarli. Ritengo Ortomio un'azienda seria e, secondo me, sono già al corrente del problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Benvenuto. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×