Jump to content
Sign in to follow this  
d.capodiferro

prima "coltivazione", se così si può definire

Recommended Posts

d.capodiferro

ecco 2 foto dei frutti del presunto haba white

 

sP2eIRaNwz9rgX3q5l3ah-COws7pY40R.jpg4PgA0j7UnT_gv8dx56LVUQR7qLAjNcfk.jpg

 

 

che dite, è un'haba white o almeno ci assomiglia lontanamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

ricorda un poco l'haba white bullet, ma aspetta che maturino ancora .... sono ancora giallini e forse diventeranno bianchi

comunque complimenti ... soprattutto per il tuo spirito positivo che è fondamentale per affrontare la coltivazione dei peppers :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ricorda un poco l'haba white bullet, ma aspetta che maturino ancora .... sono ancora giallini e forse diventeranno bianchi

comunque complimenti ... soprattutto per il tuo spirito positivo che è fondamentale per affrontare la coltivazione dei peppers :lol:

 

 

Quoto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
d.capodiferro

per il week end dei morti sono tornato a casa dai miei in puglia e, anche qui, ho trovato le mie piante di peperoncini in uno stato davvero ottimo, nonostante la mia assenza.

ecco la storia di queste piante: sono state piantate nelle scorse vacanze di pasqua; dopodichè sono state abbandonate un pò a se stesse fino a fine luglio quando, tornato per le vacanze estive, le ho riinvasate e curate fino a inizio settembre, quando sono ripartito per milano e l'università.

le piante mi sembravano in estremo ritardo e ormai avevo perso la speranza di raccogliere qualcosa...solo sulla pianta di habanero più grandicella c'erano state le prime allegagioni ma ormai era settembre...

 

 

invece, le piante sono andate benissimo; ecco la progressione.

queste foto sono state scattate dai miei a fine settembre-inizio ottobre:

 

1- la pianta di haba più grande:

post-831-1289043479.jpg

post-831-1289043530.jpg

 

2- l'haba più piccolo:

post-831-1289043643.jpg

 

3- il vaso con 2 piante di rocoto:

post-831-1289043728.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
d.capodiferro

altra foto dei rocoto

post-831-1289043921.jpg

 

e veduta d'insieme del balcone capsico con anche la menta di mamma, intrusa, in fondo

post-831-1289044003.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
d.capodiferro

ed ecco invece la situazione al 30 ottobre, foto scattate da me

 

- l'haba grande

post-831-1289044211.jpg

post-831-1289044288.jpg

post-831-1289044319.jpg

 

e quello piccolo

post-831-1289044256.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
d.capodiferro

e i rocoto

post-831-1289044496.jpg

post-831-1289044529.jpg

post-831-1289044562.jpg

in quest'ultima foto si può notare che, purtroppo, il frutticino più a destra ha segni di marciume...e, purtroppo,non è il solo ad aver questo problema sulla pianta.

 

 

inoltre anche 2 piccole piantine di ornamentali nate da semi presi da 2 pepeer che ho assaggiato e gradito e quindi piantato a inizio agosto.

post-831-1289044731.jpg

se dovessero portare frutti anche loro mi dichiarerei ufficilamente soddisfattissimo.

 

anche così comunque non mi lamento, anzi!

 

per quanto riguarda gli assaggi:

- i rocoto non li ho assaggiati visto che, come si vede in foto, sono ancora lontani dalla maturazione.

 

- di haba orange ne ho mangiato solo uno: profumo intenso, piccantezza elevata. per quanto riguarda il sapore direi gradevole, continuo a preferire quello dei miei white, che sono ad oggi i pepper più gustosi tra quelli che ho assaggiato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×