Jump to content
LorenzoNeon

LorenzoNeon 2010

Recommended Posts

Piccantilly

Ma che splendido frutto !! Ha tutte le caratteristiche che i miei sensi prediligono :lol:

 

Io caldeggerei l'ingresso di questo frutto nella selezione a i s p e s

 

Se tu e Madreluna siete favorevoli, mi attiverei per sottoporre al Consiglio a i s p e s questa varietà :D

 

aspetto un vostro cenno (spero favorevole)

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....nooo.....allora mi sono sbagliato a spedire i semi?!?!?!....me tapino!!!!.....e pensare che le mie piante non hanno avuto nessun problema, i semi "dovevano" essere gli stessi da cui sono nati i miei fatalii questi qua...

 

fatalii

 

ho anche i fatalii bianchi, ma strano che li abbia spediti, non li scambiavo in quanto ne avevo avuti in regalo dal buon massimo biagi solo 5 semi, mahhh ci sarà finito un semino dentro.......

 

mi dispiace per l'errore......vabbeh dai, così hai assaggiato qualcosa di nuovo!!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

..non avevo letto piccantilly, penso non ci siano problemi, mi metterò ad isolare subito e spero vada tutto bene..... :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Ma che splendido frutto !! Ha tutte le caratteristiche che i miei sensi prediligono :D

 

Io caldeggerei l'ingresso di questo frutto nella selezione a i s p e s

 

Se tu e Madreluna siete favorevoli, mi attiverei per sottoporre al Consiglio a i s p e s questa varietà :thumbsup:

 

aspetto un vostro cenno (spero favorevole)

 

No problems, anzi sono ben contento :)

Isolo i frutti...

 

....nooo.....allora mi sono sbagliato a spedire i semi?!?!?!....me tapino!!!!.....e pensare che le mie piante non hanno avuto nessun problema, i semi "dovevano" essere gli stessi da cui sono nati i miei fatalii questi qua...

 

fatalii

 

ho anche i fatalii bianchi, ma strano che li abbia spediti, non li scambiavo in quanto ne avevo avuti in regalo dal buon massimo biagi solo 5 semi, mahhh ci sarà finito un semino dentro.......

 

mi dispiace per l'errore......vabbeh dai, così hai assaggiato qualcosa di nuovo!!!! ^_^

 

Possibile? Quante piante hai?

La prova del 9 sono le 2 piante che ho a casa, altre nate dai tuoi semi, se anche quelle sono white come la mettiamo??? :lol:

 

Se sono yellow siamo a posto, significa che c'è finito un semino white in mezzo a semi yellow....vedremo...

 

No no, non c'è assolutamente nessun problema :) non ti preoccupare, per me è importante che siano buoni e visto che le piante sono anche bellissime non ti devi scusare i nessuna maniera! Anzi grazie per il fatalii white :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...behh....se sono white anche le altre piante..... beh, allora i casi sono due, o ho sbagliato a darti i semi...ma mi sembra piuttosto improbabile visto che ne avevo pochissimi, o la pianta di fatalii yellow che ho isolato l'anno scorso aveva gia dentro di se genomi white, proveniendo anch'essa dalla collezione del mastro peperoncinaio che mi ha dato anche i white.....beh, il problema non i pone...... ci pensiamo noi a stabilizzarla no?!?!?!? :thumbsup: così poi sarà uno splendido "white fatalii a i s p e s"....olè!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
...behh....se sono white anche le altre piante..... beh, allora i casi sono due, o ho sbagliato a darti i semi...ma mi sembra piuttosto improbabile visto che ne avevo pochissimi, o la pianta di fatalii yellow che ho isolato l'anno scorso aveva gia dentro di se genomi white, proveniendo anch'essa dalla collezione del mastro peperoncinaio che mi ha dato anche i white.....beh, il problema non i pone...... ci pensiamo noi a stabilizzarla no?!?!?!? :lol: così poi sarà uno splendido "white fatalii a i s p e s"....olè!!!

 

Si, infatti se hai detto che i semi erano 5 in totale! E'vvabuò vedremo...adesso sono in fiore, sono molto in ritardo non sò perchè! :thumbsup:

 

Eccerto che ci pensiamo noi a stabilizzarla! :lol:

 

Yep!

 

********************************

 

Eccolo il secondo raccolto serio! 6 etti di roBBa per me sono moltissimi! ^_^

Dall'alto al basso: Habanero gambia (moolto buono, piccante, saporito e piccante al punto giusto..per cena ne ho mangiato quasi uno intero!);

NagaMorich Spezial Mich (o un suo parente ibrido. Buono, profumatissimo e devastante!);

Hot lemon; H.yellow pointed (forse ibrido con BeniHighland); Montagnina di Bhut (i pepper più buoni, il King of Peppers per me adesso); 2 fataliini yellow;

Ibridone Nagaqualcosa (buono, non eccessivamente piccante, aroma fresco e pungente); Altro Ibridone Nagaqualcosa.

post-718-1282595008.jpg

 

E questi vanno in polvere..finchè c'è il sole per seccarli, qua è tornato un caldo esagerato...troppo!

post-718-1282595426.jpg

 

 

Ciao Foruuuuum

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Proposta ottima di Walter .... per me va benissimo e ringrazio Madreluna e Lorenzo poer la disponiìbilità

 

Mi piace molto come cultivar .....

 

P.s. Lorenzo hai pensato ad iscriverti all'a i s p e s? .... ne saremmo onorati :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

... e vai con i raccolti subentranti ravvicinati !! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Proposta ottima di Walter .... per me va benissimo e ringrazio Madreluna e Lorenzo poer la disponiìbilità

 

Mi piace molto come cultivar .....

 

P.s. Lorenzo hai pensato ad iscriverti all'a i s p e s? .... ne saremmo onorati :thumbsup:

 

Di nulla e grazie dei complimets :lol:

e dire che, non si sa ancora, è finita nelle mie mani per errore! :lol:

 

Si, c'ho pensato e lo farò al più presto, è solo che non mi sono letto per bene lo statuto ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Lo so ... ti capisco perfettamente ... ci sono passato anche io :thumbsup: ...

 

l'anno scorso, non so come, un devil's tongue giallo è uscito bianco .....

Il devil's tongue white a i s p e s .... che oggi coltivano in ogni parte del mondo (piccola "nostra" soddisfazione :lol:)

 

Sono mutazioni spontanee o, forse, incroci .... chissà

 

fatto sta che è proprio questo che mi fa innamorare della mia passione di coltivatore di peperoncini .... spesso non mi viene neanche voglia di isolare i fiori .... per il piacere di vedere cosa ne esce alla successiva semina :lol:

 

Spero proprio che con il contributo di tanti di noi si riesca a portare avanti delle belle cultivar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il white fatalii e' molto bello e merita senz'altro di essere portato avanti.

Non userei pero' la parola "fatalii" perche' di quella varieta' non ha davvero nulla se non la forma allungata.

 

E' un po' una moda chiamare Fatalii qualsiasi cosa allungata; quest'anno ho fatalii white (in effetti yellow), cream e chocolate, tutti completamente diversi dal fatalii originale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Concordo .... anche se devo dire che il fatalii white di Madreluna un po' ci assomiglia

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravissimo per tutto!

 

Pensavo allo zampino di kaiservox per il Fatalii bianco perché anche qui ho qualcosa di simile con provenienza sua. Però i miei sono di un "peach" moooolto chiaro... e assolutamente immangiabili (disgustosi, amari, quasi privi di piccantezza).

 

Al che pensavo... credevo... ma vedo di no! :lol:

 

Per il resto, tutto fantastico, e poi mi piace troppo come scrivi, sei allegrissimo, bravo!

 

(sorry per la latitanza...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Lo so ... ti capisco perfettamente ... ci sono passato anche io :lol: ...

 

l'anno scorso, non so come, un devil's tongue giallo è uscito bianco .....

Il devil's tongue white a i s p e s .... che oggi coltivano in ogni parte del mondo (piccola "nostra" soddisfazione :lol:)

 

Sono mutazioni spontanee o, forse, incroci .... chissà

 

fatto sta che è proprio questo che mi fa innamorare della mia passione di coltivatore di peperoncini .... spesso non mi viene neanche voglia di isolare i fiori .... per il piacere di vedere cosa ne esce alla successiva semina :db:

 

Spero proprio che con il contributo di tanti di noi si riesca a portare avanti delle belle cultivar

 

L'ho imparato pochi giorni fa che il devil toungue white era "tuo"!

Infatti cercavo le foto sui database e non trovavo nulla :lol:

Nella discussione sul murupi era venuto fuori il discorso e allora ero curioso di sapere che faccia avesse...bene bene :80:

 

E'già gli ibridi sono meravigliosamente vari e per questo sono belli!

 

Il white fatalii e' molto bello e merita senz'altro di essere portato avanti.

Non userei pero' la parola "fatalii" perche' di quella varieta' non ha davvero nulla se non la forma allungata.

 

E' un po' una moda chiamare Fatalii qualsiasi cosa allungata; quest'anno ho fatalii white (in effetti yellow), cream e chocolate, tutti completamente diversi dal fatalii originale.

Concordo .... anche se devo dire che il fatalii white di Madreluna un po' ci assomiglia

 

Eh già, anche se gli altri che andranno a maturazione sono molto più simili ai Fatalii, più rugosi..anche se meno "affilati".

Quando maturarenno posterò le foto...

 

Esatto Mega, quelli di Paolo ci assomigliano di più...vedremo...

 

 

Bravissimo per tutto!

 

Pensavo allo zampino di kaiservox per il Fatalii bianco perché anche qui ho qualcosa di simile con provenienza sua. Però i miei sono di un "peach" moooolto chiaro... e assolutamente immangiabili (disgustosi, amari, quasi privi di piccantezza).

 

Al che pensavo... credevo... ma vedo di no! :db:

 

Per il resto, tutto fantastico, e poi mi piace troppo come scrivi, sei allegrissimo, bravo!

 

(sorry per la latitanza...)

 

Grazie :D

Ahi peccato per l'ibrido "storpio" del Fatalii peach, questi sono buoni.

Almeno, a me piacciono, poi è questione di gusti.

 

Vedi bene questi son diversi, ora aspetto che entrino in produzione gli altri Fatalii e vedremo se saranno yellow or white ....black or white na na na naaa :lol:

Eggià adesso sono proprio felice hai detto bene, bado alle piante, alla ragazza, a suonare e alle altre passioni..tra un mesetto mi tocca rincominciare la rumba dell'università ed è meglio che la voglia di funkeggiare me la cavo adesso, sennò dopo so'ca***i amari :D

 

Vai tranquillo sei giustificato, con tutte quelle meraviglie che fai in cucina..e poi meraviglie, io a parte il nagasco, non ho assaggiato nient'altro...

Quindi è tutto da vedere se son buone :lol: ahaha scherzo, si vede la professionalità del cuoco e il profumo trasuda dallo schermo Ummmmm Gnaaammm! :db:

 

Vado a finire di affettare i pepper per le polveri, faccio un altro po' di Lorenzasco..forse rimando a domani quest'ultimo, i vapori di Naga, Bhut e bombe varie mi stanno uccidendo!!!

byeeee

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Tutto il discorso non fa una piega! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Bella produzione e complimenti per il fatalwhite, per qli odori pungenti non preoccuparti, ci farai il naso e la........pelle :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

io spesso faccio rovinare qualche frutto .... ma prima di dare il via alle danze devo essere mentalmente e fisicamente preparato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Tutto il discorso non fa una piega! :D

:lol:

 

Bella produzione e complimenti per il fatalwhite, per qli odori pungenti non preoccuparti, ci farai il naso e la........pelle :whistling:

Ehehe ho visto, sulla faccia però m'è toccato usare il cortisone! Avevo delle piaghe!!!! :whistling:

 

io spesso faccio rovinare qualche frutto .... ma prima di dare il via alle danze devo essere mentalmente e fisicamente preparato :D

 

Bravo, ottima scelta..io ho avuto il secondo impatto con i superhot e devo dire che per lavorarli occorrono davvero delle precauzioni.

E per precauzione intendo una tuta anti-radiazioni con guanti allo iodio-potassio, con elmetto a struttura acciaio-cromo-titanio, con scarpe anti-infortunistica e maschera ai carboni attivi filtranti...ecco fatto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

eheheheh

 

io spesso per pigrizia prendo e taglio ..... sai che risate (piango dal ridere :whistling:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
eheheheh

 

io spesso per pigrizia prendo e taglio ..... sai che risate (piango dal ridere :whistling:)

 

Ma tu sei rodato! :whistling:

 

**********************************

 

Ecco qualche frutticino bomba raccolto...ottimi entrambi direi!

 

Ibrido soprannominato "Nagaruga". Una bestialità fatta pepper, sapore ottimo, aroma pungente e devastante!

post-718-1282828369.jpg

 

Ecco il primo Trinidad scorpion red #1. Moolto buono, sapore direi Trinidad (anche se è solo il secondo che assaggio) piccantezza molto alta, più piacevole del Nagaruga!

post-718-1282828409.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Simpatici!!!

 

"Nagaruga" andrà a ruba! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Simpatici!!!

 

"Nagaruga" andrà a ruba! :thumbsup:

 

:w00t: se non ci fossi tu.... bisognerebbe inventarti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Niente male bei frutti, immagino anche molto buoni

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Niente male bei frutti, immagino anche molto buoni

 

Grazie Mario, si proprio buoni, anche se alcuni veramente esplosivi! Az! :lol:

 

*****************************

 

Un po' di foto di questa bella stagione capsica :yes:

 

Cerchio di colori, in senso orario dalle ore 12: 3 NagaMorichSpezialMich rugosi, Habanero gambia, Haba white bullet, Haba yellow pointed, Hot lemon, Fatalii yellow (Stuard), Murupi amarela.

post-718-1283005695.jpg

 

Lavorone di estrazione dei semi: guanti in lattice, finestra aperta e pinzette.

post-718-1283005721.jpg

 

Mix per Lorenzasco: aglio, aceto, zucchero, sale e una marea di peppers (circa 400g) quasi tutti superhot

post-718-1283005859.jpg

 

La guardiana dei peppers, sembra che dorme, invece :lol:

post-718-1283005944.jpg

 

Peppers secchi (Bhut & Naga) per le polveri, hanno passato circa 5-6 gg sotto un sole bestiale, sono secchissimi e profumati :)

post-718-1283005958.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ganzo il Lorenzasco, ma poi che fai? lo frulli oppure lo fai macerare o altro.

 

Bella la guardiana dei peppes, sembra un po sovrappeso però, la mia ieri si devessere azzuffata con qualche gatto, risultato due piante di Haba Red distrutte.

 

Questo caldo di questi giorni è stato una manna dal cielo per seccare i peppers, però le piante l'hanno un pò patito.

 

Complimenti per tutta la tua opera, bravo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×