Jump to content
LorenzoNeon

LorenzoNeon 2010

Recommended Posts

mich

Grande Loré!

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Aggiournamèènto rapido rapido...

 

Adesso riesco a star dietro tutti i giorni alle piante qui a casa... senza di me sarebbero già secche da mo' :pardon:

 

Bevono come delle assassine, in più l'acqua non fa in tempo a penetrare che evapora!

 

Stanno tutte bene, il rocoto s'è fermato a 4 melette..e ha solo piccoli fiorellini in via di sviluppo, sembra che abbia finito una prima fioritura... è il caldo? la genetica? bho..

 

Finalmente un Bhut incomincia a colorarsi..poco poco ma spero che tra una decina di giorni sia bello rosso che così ci scappa l'assaggione YeP!!

post-718-1279204349.jpg

 

 

E poi...buone notizie: questo è un trinidad scorpion red (Mich) pensavo che tra vari problemi di etichette li avrei persi tutti, una pianta in terra è sopravvisuta alla mia confusione mentale e sta pure benone..spirègna! (speriamo!) Ecco il frutticino

post-718-1279204447.jpg

 

**********************

 

L'habanero white bullet comincia a fruttificare abbondantemente...ottimo direi :crazy:

post-718-1279204626.jpg

 

**********************

 

E poi..cattiva notizia: nel Hot lemon in vaso continua la cascola di frutti...nemmeno sono piccanti! :rolleyes:

Le altre piante in terra invece hanno meno frutti ma sembra che li portano a fine maturazione...almeno fino ad adesso sono attaccati e crescono..

post-718-1279204528.jpg

 

**********************

 

Definitivamente posso dire che questo è......ummm bhèeee......mmmmbè.... o Beni Highland o un Habanero yellow pointed..che dite?

Frutti

post-718-1279204667.jpg

 

e fiore..

post-718-1279204732.jpg

 

**********************

 

Habanero Gambia: uno spettacolo..pianta piccola, robusta e mooolto produttiva..anche qui: ottimo direi!

post-718-1279204804.jpg

 

**********************

 

Il NM spezial mich (in teoria liscio) ottima produzione, bellissima pianta: elegantissima e con frutti diabolici :blush:

post-718-1279204856.jpg

 

 

 

Ciao al prossimo aggiornamènto. tè! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

belleeeeeeeee........... mi piace il NM... sembra cattivo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ale-fabar

grande, complimenti!

anche te sei già vicino agli assaggi..

:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kendalen

Lorenzo, hai delle piante davvero belle, ma... dove sono i Vietato?

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH già, non li hai fatti quest'anno... :devil::lol: :lol: :lol: :lol:

 

Scherzi a parte, direi che proprio non ti puoi lamentare: hai una batteria di varietà eccezionale! E soprattutto molte sono iper-produttive!

Io qui sono molto più indietro di te e l'unica varietà che tiene un buon ritmo è appunto il Vietato, ma lì da te... MAMMA MIA!!!

Bravissimo, complimentoni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ho, ma non è possibile, era da un pò che non frequentavo il tuo topic e tu tiri fuori delle piante stupende e cariche di frutti. Evvai Lore, complimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
belleeeeeeeee........... mi piace il NM... sembra cattivo..

 

No sembra.... E' cattivo! :devil:

 

grande, complimenti!

anche te sei già vicino agli assaggi..

:)

 

Evvai! graziee :)

 

Lorenzo, hai delle piante davvero belle, ma... dove sono i Vietato?

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH già, non li hai fatti quest'anno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Scherzi a parte, direi che proprio non ti puoi lamentare: hai una batteria di varietà eccezionale! E soprattutto molte sono iper-produttive!

Io qui sono molto più indietro di te e l'unica varietà che tiene un buon ritmo è appunto il Vietato, ma lì da te... MAMMA MIA!!!

Bravissimo, complimentoni!

 

Avevo detto di non insistere su questa cosa...sono una persona sensibile... Muuuahahahhahhahahaa :lol: :lol: :lol:

 

Si ma almeno tu ti togli qualche voglia ad inizio stagione..a me tocca aspettare questi maledetti chinense..anche se quando arriva il momento non si scherza!

Graziiee si davvero..sono molto soddisfatto..Haba gambia, white, Bhut e NM spezial sono già confermati per il 2011!!

 

Ho, ma non è possibile, era da un pò che non frequentavo il tuo topic e tu tiri fuori delle piante stupende e cariche di frutti. Evvai Lore, complimenti.

 

Vedi..le ho comprate già grandi B)

 

Valà che si sono fatte attendere queste piante..ho fatto una fatica! Ma ora incominciano le soddisfazioni..ottimo direi :)

Grazieee ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
belleeeeeeeee........... mi piace il NM... sembra cattivo..

 

No sembra.... E' cattivo! :devil:

 

grande, complimenti!

anche te sei già vicino agli assaggi..

:)

 

Evvai! graziee :)

 

Lorenzo, hai delle piante davvero belle, ma... dove sono i Vietato?

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH già, non li hai fatti quest'anno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Scherzi a parte, direi che proprio non ti puoi lamentare: hai una batteria di varietà eccezionale! E soprattutto molte sono iper-produttive!

Io qui sono molto più indietro di te e l'unica varietà che tiene un buon ritmo è appunto il Vietato, ma lì da te... MAMMA MIA!!!

Bravissimo, complimentoni!

 

Avevo detto di non insistere su questa cosa...sono una persona sensibile... Muuuahahahhahhahahaa :lol: :lol: :lol:

 

Si ma almeno tu ti togli qualche voglia ad inizio stagione..a me tocca aspettare questi maledetti chinense..anche se quando arriva il momento non si scherza!

Graziiee si davvero..sono molto soddisfatto..Haba gambia, white, Bhut e NM spezial sono già confermati per il 2011!!

 

Ho, ma non è possibile, era da un pò che non frequentavo il tuo topic e tu tiri fuori delle piante stupende e cariche di frutti. Evvai Lore, complimenti.

 

Vedi..le ho comprate già grandi B)

 

Valà che si sono fatte attendere queste piante..ho fatto una fatica! Ma ora incominciano le soddisfazioni..ottimo direi :)

Grazieee ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bravo Loré!

 

Oggi stavo scrivendo nella tua discussione, per la precisione era un mezzo romanzo e all'improvviso... pufff, saltata la corrente.

 

Per cui non mi ricordo e non ho proprio voglia di riscrivere tutto, mi limito a farti i complimenti!

 

Ah, una cosa c'era, non so dare risposta alle tue domande. Bella consolazione, ricordarmi questa!

 

Vabbeh, ti abbraccio! :devil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Bravo Loré!

 

Oggi stavo scrivendo nella tua discussione, per la precisione era un mezzo romanzo e all'improvviso... pufff, saltata la corrente.

 

Per cui non mi ricordo e non ho proprio voglia di riscrivere tutto, mi limito a farti i complimenti!

 

Ah, una cosa c'era, non so dare risposta alle tue domande. Bella consolazione, ricordarmi questa!

 

Vabbeh, ti abbraccio! B)

 

Nooo che peccato..leggo sempre volentieri le cose sul forum, soprattutto sul mio topic..e soprattutto le tue parole :)

 

E vabbè..se ti viene in mente qualcosa scrivi pure. Grazie per i complimenti, le piante sembrano proprio star bene!

 

L'unica cosa di cui mi sono pentito è la dimensione dei vasi, per alcune era meglio se li prendevo più grandi. Pochi giorni fa infatti o rinvasato 2 piante in 2 vasi da 20 litri... li avevo lasciati da parte perchè non avevo abbastanza terriccio..ma ora ho ripreso un sacco e ho travasato Haba white e Black congo B)

 

In più o messo a terra due piante già cresciutelle, avevo liberato un po' terra..e FIUP! infilate...ora stanno tutte producendo!

 

Una questione che mi incuriosisce: i tempi di maturazione...soprattutto il sincronismo.

Mi sa che i primi frutti matureranno pochi alla volta poi ci sarà una pausa e poi la produzione vera e propria...e sennò quando li raccolgo io?! Vero?!

 

Ah ecco, non preoccuparti per le risposte...quell'Hot lemon però non mi va proprio giù che perda i frutti!

 

Ricambio il tuo abbraccio socio, ci si scrive e magari vede :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Piccolo aggiornamento:

 

7pod yellow, unico sopravvisuto...ma quando c****rola fiorisce? Anche lui presenta qualche anomalia...

post-718-1279728455.jpg

 

Balcone invaso dalle piante :lol:

post-718-1279728467.jpg

 

Fatalii yellow..eccoli finalmente!

post-718-1279728491.jpg

 

A xs un fatalii yellow, a xd un Bhut (Gino) ...perchè nessuno dei due allega?

Sono cresciuti in altezza molto di più rispetto alle altre, prendono il sole dall'1 alle 6 circa..non credo che siano filate! ditemi voi???

post-718-1279728513.jpg

 

Ramo lanciatissimo...

post-718-1279728615.jpg

 

E finalmente ieri sera s'è assaggiato un Bhuttino..piccolo ma devastante! Profumo e sapore buonissimi...davvero un pepper da 10+!

Grazie Mich questo è nato da un semino tuo :)

post-718-1279728626.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Evviva, Loré, sono contento! Bravo!

 

Guarda, le tue piante devono ancora svilupparsi in larghezza, hanno pochi getti, per ora, così vedendo le foto. Filate no, ma abbastanza esili lo sono. Ciò non toglie che sian belle, altroché!

 

Quindi armati di pazienza e preparati a raccogliere, prima o poi si inizierà!

 

Io ho piante già ben sviluppate e su alcune di frutti (e fiori) nemmeno l'ombra...

 

Buon Bhutpete!

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Heilà, finalmente un aggiornamento... non sono mai stato così assente dal foprum come in queste settimane, embè :yahoo:

 

Ecco le piante a casa, che fortunatamente stanno bene e prolificano..come al solito ci sono domandine sparse qua e là...e poi riprendo anche le ultime a cui non trovo ancora risposta, tipo questa:

 

Definitivamente posso dire che questo è......ummm bhèeee......mmmmbè.... o Beni Highland o un Habanero yellow pointed..che dite?

 

Eccolo..

post-718-1280850615.jpg

 

Haba black congo..finalmente!

post-718-1280850683.jpg

 

Bhut Jolokia, stupendo, bello e produttivo...ma?! questo produce solo da una parte dall'altra ZERO FRUTTI!!!! :D

post-718-1280850727.jpg

 

Questo invece produce dappertutto ;)

post-718-1280850767.jpg

 

 

Piante panoramica..

post-718-1280850842.jpg

 

 

Chuchu (chupe red) from Paoloo: una fi**ta, produce a meraviglia e sono molto buoni con piccantezza sopportabilissima!

post-718-1280850893.jpg

 

Annuum tondi da riempire, ma mi sa che finiscono prima, molto buoni e con piccantezza non trascurabile

Da notare che su 4 piante nessuna ha la forma dei frutti uguale all'altra....e'sti**zzi!

post-718-1280850971.jpg

 

Fatalii yellow (dalla Stuard)..rachitico, ne ho anche un altro messo così, ma questo ha 3 frutti..bravo!

post-718-1280851128.jpg

 

Questo non so cos'è.. dovrebbe essere secondo le etichette una Bhut jolokia diverso da quello classico...oppure se ho sbagliato la classificazione un Fatalii red liscio... BHO?!?

post-718-1280851236.jpg

 

Rocotoooooo red. Le melette stanno diventando meloni. Anche se la pianta non ne vuol sapere di produrre altri frutti, ora però ha ripreso a fiorire con 1 o 2 boccioli aperti per volta, poca roba....dai rocoto dai sù

post-718-1280851364.jpg

 

 

Haba mistery gambia: produttività altissima, non vedo l'ora di assaggiare.

Questa propensione degli habanero a produrre così tanti frutti mi spinge ad inserirli nella lista..anche se poi non è sempre così: ho piante della stessa varietà in cui una produce e l'altra non fa nemmeno i fiori.... il trucco è aumentare il numero delle piante ;)

post-718-1280851522.jpg

 

 

Finalmente l'Hot lemon matura...senza cascare.... ;)

L'altra pianta in vaso, questa nella foto è in terra, ha avuto una cascola bestiale di moltissimi frutti almeno una 15ina, ora però i nuovi frutti prodotti hanno un aspetto più turgido e lucente sembrano proprio loro l'occasione giusta per la perpetuazione della specie...dai dai che voglio assaggiare e tenere i semini ;)

post-718-1280852771.jpg

 

Murupi amarela...

post-718-1280852836.jpg

 

Luffa e Okra crescono....ottimo!

post-718-1280852877.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

olèèèè!!!....grande lore.... bellissime piante .... e soprattutto mi sembra che producano frutti bellissimi!!!!....

.................il chupe è il mio????.....la pianta la comprai a murabilia, e vista la produttività l'ho prontamente isolata l'hanno scorso...... anche a me sta producendo alla grande........

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
olèèèè!!!....grande lore.... bellissime piante .... e soprattutto mi sembra che producano frutti bellissimi!!!!....

.................il chupe è il mio????.....la pianta la comprai a murabilia, e vista la produttività l'ho prontamente isolata l'hanno scorso...... anche a me sta producendo alla grande........

 

Si si certo, il nome era chu chu red :yahoo:

Grazie,ciaooo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rocoto

Vai Lorenzo !!!

Il tuo Habanero yellow pointed assomiglia molto al mio, ha solo un portamento più basso :yahoo:

E poi hai anche i rocoto che invidia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Bei futti e belle piante e da quello che vedo molto produttive.

 

Evviva la Romagna evviva il sangiovese.

Share this post


Link to post
Share on other sites
gioboss
Bei futti e belle piante e da quello che vedo molto produttive.

 

Evviva la Romagna evviva il sangiovese.

Chocolatorang hai pienamente ragione in tutte e 2 le frasi!!

 

@lorenzoneon i tuoi murupi amarela sono strabelli !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

grande lorenzo!piante belle più che mai sane ed in piena forma :yahoo:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
Bei futti e belle piante e da quello che vedo molto produttive.

 

Evviva la Romagna evviva il sangiovese.

Straquoto !!!

Bravo Lorenzo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

belle piante lorenzo. bravooooo! :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belle piante!

 

Non so sciogliere definitivamente il dubbio tra Beni highlands e H.pointed yellow, ma propendo per il secondo.

Un differenza rilevante tra i due e' nella consistenza a maturazione, sempre bello sodo il Beni, un po' floscio il Pointed.

Il giallo finale del primo e' anche piu' intenso, quasi brillante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bentrovato, carissimo!

 

Quel Bhut che non sai cos'è sembra proprio nato da semi miei di "Naga Morich Liscio" (ex kirmen), ma non ci potrei giurare!

 

Bravissimo, sempre più piccantissimo! :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon
Bei futti e belle piante e da quello che vedo molto produttive.

 

Evviva la Romagna evviva il sangiovese.

 

Se vaiii!

 

Eh già! si comportano bene..perchè le tratto bene :)

Grazie

 

 

Chocolatorang hai pienamente ragione in tutte e 2 le frasi!!

 

@lorenzoneon i tuoi murupi amarela sono strabelli !!

 

Grazie

Belli eh!? peccato che devo ancora imparare il colore a maturazione!

Quel'è???

 

grande lorenzo!piante belle più che mai sane ed in piena forma :lol::)

 

Grande Gino! grazie anche le tue vedo che filano..ottimo! :o

 

Straquoto !!!

Bravo Lorenzo..

 

Thanks :)

 

belle piante lorenzo. bravooooo! :)

 

Idem! :)

 

Belle piante!

 

Non so sciogliere definitivamente il dubbio tra Beni highlands e H.pointed yellow, ma propendo per il secondo.

Un differenza rilevante tra i due e' nella consistenza a maturazione, sempre bello sodo il Beni, un po' floscio il Pointed.

Il giallo finale del primo e' anche piu' intenso, quasi brillante.

 

Grazie Claudio!

Eheh a maturazione completa scopriremo l'arcano...credo...

Mi sa che son parenti con quelli di Rocoto...quindi parenti tuoi..

 

Bentrovato, carissimo!

 

Quel Bhut che non sai cos'è sembra proprio nato da semi miei di "Naga Morich Liscio" (ex kirmen), ma non ci potrei giurare!

 

Bravissimo, sempre più piccantissimo! :)

 

Yep..grazie caro Mich!

 

Può darsi...o anche no! bho?

Da quel magnifico sacchetto di frutti che mi hai dato era difficile distinguere i Bhut dai NM dai Fatalii red...perciò bho!

Importante che siano buoni...e poi sempre asiatici sono, quindi limonosi e devastanti! Yumm! :o

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Aggiornamento Casa e Bologna...

 

Assaggi Bhut e Chupe...entrambe buonissimi. Bhut profumatissimo e molto molto piccante ma comunque piacevole ;)

Chupe un po' più alla portata di tutti..almeno lo si può prendere a morsi!

post-718-1281178763.jpg

 

 

Due piante stupende, a sx un Hot lemon a sx il famoso Fatalii yellow (Madreluna) bellissimo, foltissimo ma senza fiori...bho??!?!

post-718-1281178866.jpg

 

 

Rocoto red

post-718-1281178942.jpg

 

 

Finalmente il Fatalii red di Mich, piccoli ma spero con qualche semino...è l'unica pianta!

post-718-1281178960.jpg

 

 

Hot lemon che per fortuna s'è ripreso e ha prodotto abbondantemente in alto, qualcuno si sta chiazzando di giallo! Evvvaii!

post-718-1281179017.jpg

 

 

Sfilza di Fatalii yellow (Madreluna)

post-718-1281179084.jpg

 

*****************************************

 

Sfilza di NagaMorich cattivi, grossi e brutti ;) (Unica cosa: corrispondono al numero 7 e dovrebbero essere uguali a quelli nella foto successiva!!!!!)

Pianta piccola ma con produzione sproporzionata! ;)

post-718-1281179114.jpg

 

Ecco come questi...Ugh!

post-718-1281179414.jpg

 

*****************************************

 

NagaMorich (LexRock) Unica pianta...unico frutto! :D speriamo bene!

post-718-1281179144.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×