Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2010

Recommended Posts

mich
Oggi giornata di duro lavoro, ho lavato e spazzolato tutti quei vasi, sono più di 150, dopo averli tenuti 24 ore a mollo nella candeggina e dopo aver finito di lavare i vasi ho dato una bella pulita anche alla serra, quanti ragni ho sfrattato! sono stanco ma soddisfatto e nei prossimi giorni partirò con i rinvasi intermedi.

 

Grande!

 

Ma i ragni 'un li devi sfrattà, te se magnano l'altre bestiacciacce! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Vai Choco!!! ottimo lavoro...e che bel verde che sono le tue piantine!

 

io in compenso ho trovato dove comprari i vasi senza andare in Toscana...ehehe ma t'è andata meglio a te!

 

Le piante ringraziano.

 

Oggi visto che ripiove e in montagna rinevica farò un altro giro in zona e se dovessi trovarne altri li prendo e te li cedo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Hai avuto un bel C..O.

Complimenti per le tue piante, sono fantastiche. :lol:

Stai facendo un gran bel lavoro. :lol:

 

Una volta tanto un colpetto di culo ci vuole.

 

Grazie per i complimenti in effetti sono molto soddisfatto dei risultati che stò avendo, per me è la prima volta, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, il merito è anche di tutti voi che mi avete consigliato. E bene , devo dire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Grande!

 

Ma i ragni 'un li devi sfrattà, te se magnano l'altre bestiacciacce! :lol:

 

Non ti preoccupare, a quest'ora sono di nuovo tutti al loro posto a rifarsi le ragnatele, in fondo non li ho mica ammazzati e poi a me rimangono anche simpatici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

ahahahah ....

 

c'è chi trova mobili antichi ... chi francobolli buttati via .... tu hai realizzato un sogno dei coltivatori in erba ....

 

l'eco-immondizia :lol:

 

Quei vasetti sono ottimi .... io li uso prima del travaso finale

 

Complimenti per tutto :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
ahahahah ....

 

c'è chi trova mobili antichi ... chi francobolli buttati via .... tu hai realizzato un sogno dei coltivatori in erba ....

 

l'eco-immondizia :lol:

 

Quei vasetti sono ottimi .... io li uso prima del travaso finale

 

Complimenti per tutto :lol:

 

Grazie per i complimenti.

 

E' vero sono perfetti per il rinvaso intermedio, ed è già tutto pronto, vasi, terriccio e serra, manca solo la primavera, questa mattina la temperatura è calata di diversi gradi piove, tira un vento gelido e in montagna nevica, se si pensa che la cima più alta non arriva ai 1600 metri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Ti dirò:

qui a Prato piove come da te, ed aprendo la finestra è entrato un venticello non proprio primaverile...

 

Ieri ero in giro per il centro a piedi in T-Shirt e stavo bene.

Prima ancora, facendo un gito sull'appennino in moto, c'era ovviamente più freso (zona Futa) ma nulla di ché.

 

La temperatura è proprio crollata...

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Ti dirò:

qui a Prato piove come da te, ed aprendo la finestra è entrato un venticello non proprio primaverile...

 

Ieri ero in giro per il centro a piedi in T-Shirt e stavo bene.

Prima ancora, facendo un gito sull'appennino in moto, c'era ovviamente più freso (zona Futa) ma nulla di ché.

 

La temperatura è proprio crollata...

 

 

Ho riportato a casa prprio ora mia mamma e lungo la strada c'è un termometro, sembra impossibile ma segnava 5 gradi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Mi ha detto mio babbo che da me (appennino tosc-romagnolo) nevica!!!

porca zozza.... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Spero davvero non arrivi pure qui, questo freddo. Freschino l'è freschino, ma siamo ancora sui 15.... ci sto attento perché il riscaldamentino in serra è da giorni che non lo accendo più!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Questa foto l'ho fatta qualche minuto fà ed è il Pratomagno, una propaggine dell'appennino, al dilà c'è la vallata del Casentino e poi l'appennino Toscoemiliano, la neve che si vede è caduta oggi,e la temperatura nel fondovalle non a superato gli 8 gradi.

post-648-1271006962.jpg

Menomale che le mie piantine sono ancora nel sottotetto, ci sarà un pò fresco, ma perlomeno non gela e non ci sono spifferi freddi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Sembra la Svizzera! :thumbsup::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Che dire:

non è solo il freddo, ma pure la variabilità della temperatura.

 

Ieri ho fatto un paio d'ore in moto tra Prato e l'appennino, arrivando praticamente fino alla Raticosa (che sta più o meno a metà strada con Bologna ed è relativamente alta).

 

Ci ho trovato freschino persino a metà maggio, ma ieri si stava discretamente e comunque anche in moto e non vestito pesante ho sudacchiato...

 

Speriamo si stabilizzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy
Questa foto l'ho fatta qualche minuto fà ed è il Pratomagno, una propaggine dell'appennino, al dilà c'è la vallata del Casentino e poi l'appennino Toscoemiliano, la neve che si vede è caduta oggi,e la temperatura nel fondovalle non a superato gli 8 gradi.

post-648-1271006962.jpg

Menomale che le mie piantine sono ancora nel sottotetto, ci sarà un pò fresco, ma perlomeno non gela e non ci sono spifferi freddi.

 

 

Io son proprio nel casentino!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Hai delle piante proprio belle! :thumbsup:

 

Quoto Mich per i ragni; giusto pulire le ragnatele, ma anche lasciarli sopravvivere ... come tutti i predatori, sono nostri preziosi alleati!

 

I vasi sono piu' che validi per il rinvaso intermedio; se le misure sono quelle che hai indicato, sono almeno 4 litri di terriccio!

E' sempre lodevole "riciclare", ma considera anche che si possono acquistare vasi per rinvaso intermedio a costi davvero molto contenuti (inutile dire dove :lol:); a titolo di esempio, ho acquistato vasi adatti (piu' piccoli dei tuoi, "solo" 2 litri, ma perfetti per lo scopo) a 0,1 euro l'uno ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Anche se un pò in ritardo vediamo di aggiornare la situazione, prima però vorrei rassicurarvi sulla sorte dei ragni che continuano indisturbati(si fà per dire perchè ogni tanto qualche ragnatela la levo) a svolgere il loro lavoro.

 

Visto che le temperature si sono(finalmente) alzate questo fine settimana ho rinvasato tutte le mie piante e gli ho costruito un riparo in TNT per poterle portare all'aperto, nei bicchieri da 200cc non ci stavano più e dov'èrano non potevo fare il rinvaso per motivi di spazio. E ora qualche foto per mostrarvi la nuova condizione delle piante. Ditemi che ne pensate.

 

Questa è dov'èrano prima del rinvaso

 

post-648-1271602808.jpg

 

Questa, invece è la nuova situazione.

 

post-648-1271602821.jpg

 

post-648-1271602830.jpg

 

 

post-648-1271602840.jpg

 

 

post-648-1271602850.jpg

 

In tutto sono 84 piante e una ventina sono destinate a due amici che ho contagiato con la mia passione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Tutte very good! poi un ordine impeccabile!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zagor69

Direi che la nuova sistemazione è alla grande :lol::lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Grazie cari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Casa, dolce casa :lol:

 

Unica osservazione: non riuscirai a tenere a lungo le piante sui piani di quello scaffale ... in un attimo arriveranno a toccare sotto ... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Massicce!

Nient'altro che massicce! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Casa, dolce casa :lol:

 

Unica osservazione: non riuscirai a tenere a lungo le piante sui piani di quello scaffale ... in un attimo arriveranno a toccare sotto ... :lol:

 

Ti ringrazio per il tuo intervento e la tua osservazione ma detto fra noi ci spero proprio e quando succederà qualcosa di sicuro mi invento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Massicce!

Nient'altro che massicce! :lol:

 

Se mi dici così và a finire che mi monto la testa. Grazie caro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Impressionante! Mi vendi il tuo set-up??? :lol::lol:

 

Scherzi a parte, Claudio, grandioso, sei un grande lavoratore e tutta la tua passione traspare allegramente, anzi: piccantemente!!!

 

Bravissimo tu e belle pianicelles!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Grazie Mich, i complimenti fanno sempre piacere, fatti da te poi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×