Jump to content
chocolatorang

Chocolatorang 2010

Recommended Posts

chocolatorang
eheheh non scherzo, perché sei un coltivatore temibile !!! :lol::D:lol:

 

credimi, lo dico con molta ammirazione, hai delle piante bellissime !!! Se mi dici cosi mi fai diventare tutto rosso l'unico mio vantaggio è quello di essermi avviato prima e, forse, nell'uso della leonardite che si è rivelata stabiliante ... da provare !! :D

 

edit: ho controllato ed ho visto che siamo partiti insieme, allora il merito sta tutto nella leonardite e nel clima della Bassa Sabina :D

 

leonardite for ever :w00t:

 

 

Bhe allora visto che non posso portare le mie piante in Bassa Sabina, per il prossimo anno, leonardite anchio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon

Dai Claudio!

Visto che mi par di capire che la si trova nei soliti immensi sacchettoni, ci consorziamo tra Toscani e ce ne prendiamo da benedire e santificare.

 

Quasi quasi...

...proviamo a far crescere i semi direttamente nelle Leonardite pura! :lol:

 

Li mettiam giù a ottobre così, quando a fine gennaio la gente annuncia le prime germinazioni, li stupiamo con i frutti allegati! :lol::D :D

 

Tornando seri.

Amici come Walter, Lone, Mich ed altri sono e saranno per me sempre irraggiungibili.

Però è un bello stimolo, no?

 

Ti spronano a far meglio, e di anno in anno... ci si riesce! :w00t:

 

Comunque è vero: le tue piante stanno bene e lo si vede :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Dai Claudio!

Visto che mi par di capire che la si trova nei soliti immensi sacchettoni, ci consorziamo tra Toscani e ce ne prendiamo da benedire e santificare.

 

Quasi quasi...

...proviamo a far crescere i semi direttamente nelle Leonardite pura! :lol:

 

Io ci stò.

 

Li mettiam giù a ottobre così, quando a fine gennaio la gente annuncia le prime germinazioni, li stupiamo con i frutti allegati! :lol::D :D

 

Sai che figurone ci faremmo.

 

Tornando seri.

Amici come Walter, Lone, Mich ed altri sono e saranno per me sempre irraggiungibili.

Però è un bello stimolo, no?

 

Ti spronano a far meglio, e di anno in anno... ci si riesce! :w00t:

 

Parole sante.

 

Comunque è vero: le tue piante stanno bene e lo si vede :D

 

Mi fà piacere che la pensi così anche te.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bellissime piante!

Incrocia le dita (o le orecchie, come direbbe il nostro) per i white giant in sacchetto; notoriamente e' una varieta' che ha grande difficolta' ad autoimpollinarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Detto da te che sono belle le mie piante mi riempie di gioia.

 

Stasera ho fatto un giro fra le mie piante come farebbe un gatto(speriamo che non mi abbia visto nessuno), volevo controllare come procede dentro i sacchetti, e guardando in controluce ho visto alcuni frutti gia allegati e fra questi c'è anche un'haba White Giant oltre a due Dorset Naga e un Fatali giallo, mi sono anche reso conto che il 90% dei bocci nei saccehtti non allega e cade. Chissà perchè, forse per il caldo?

 

Poi vorrei raccontarvi un'aneddoto: ieri sera ho incontrato una signora che vive nel mio condominio, alla quale avevo fatto vedere le piante quando erano ancora nei bicchierini, e mi dice, ma tutte quelle piante che fine hanno fatto? al che l'ho portata a vedere la mia coltivazione, fin qui tutto normale, fino a quando ha preso l'unico Naga Morrich maturo, fra laltro rimasto delle dimensioni di un'oliva, e se l'è pappato. Li per li mi ha detto: ho se un sa di nulla, ma dopo un pò, bhe vi lascio immaginare la scena. Vi dico solo che da ora in avanti non si vanterà più di mangiare qualunque tipo di peperoncino anche il più piccante del mondo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepentone
Li per li mi ha detto: ho se un sa di nulla, ma dopo un pò, bhe vi lascio immaginare la scena. Vi dico solo che da ora in avanti non si vanterà più di mangiare qualunque tipo di peperoncino anche il più piccante del mondo.

...la giustizia capsica e' forse lenta, ma inesorabile... B)

 

a proposito, pensavo di fare una spedizione punitiva giu' in sabina o su' a verona, ma vedo che tu sei piu' vicino... :whistling: e altrettanto "visitabile"... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
...la giustizia capsica e' forse lenta, ma inesorabile... :D

 

a proposito, pensavo di fare una spedizione punitiva giu' in sabina o su' a verona, ma vedo che tu sei piu' vicino... :lol: e altrettanto "visitabile"... :huh:

 

Facciamo una cosa:prima vieni tu da me e poi tutti e due andiamo in Bassa Sabina e facciamo il ratto dei peperoncini, dopodiche vengo io da te e andiamo verso Verona e anche li facciamo razia do peppers.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Allora dopo tanto eccoci per un aggiornamento e visto che questa mattina ho potuto riprendere in mano la reflex(era l'ora) mi sono alzato di buon'ora e sono andato ha caccia di bestiole da fotografare, ma fa caldo anche a loro, poi verso le 9 e 30 sono tornato a casa e visto che era ancora presto sono andato a fotografare alcune delle mie piante per potervele mostrare.

 

post-648-1279475755.jpg

 

post-648-1279475771.jpg

 

post-648-1279475804.jpg

 

post-648-1279475817.jpg

 

Questo doveva essere un haba chocolat long ma evidentemente i semi non erano puri.

post-648-1279475834.jpg

 

post-648-1279475847.jpg

 

post-648-1279475864.jpg

 

post-648-1279475914.jpg

 

Secondo voi, questi sono haba white giant?

post-648-1279475926.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon
...fino a quando ha preso l'unico Naga Morrich maturo, fra laltro rimasto delle dimensioni di un'oliva, e se l'è pappato. Li per li mi ha detto: ho se un sa di nulla, ma dopo un pò, bhe vi lascio immaginare la scena.

Questa cosa m'era sfuggita :)

 

Già,

i SuperHot hanno la "bella" abitudine di non farsi sentire nell'immediato.

Appena un po' di pizzicorino, che però quasi tutti possono sopportare.

 

Poi, dopo una quarantina di secondi o poco più di un minuto, ti mandano a fuoco ogni cosa! :D

 

Eh!

Son quel che ci vuole quando occorre far abbassare le orecchie a qualche individuo un po' supponente.

 

Non conosco nessuno insensibile ad un Naga (& Co.).

Nemmeno chi se li pappa abitualmente.

 

Il colpo lo accusano tutti! :)

 

 

Quanto alle tue piante...

Hai fatto proprio bene a tirar fuori la reflex: un ritrattino lo meritavano! :)

 

Hai un sacco di frutti appesi, che si spera diventino del colore giusto alla svelta.

I miei son verdi ormai da un mese.

 

Spero solo che la smetta di tirare questo vento a raffiche.

Tutto ieri me li ha sbatacchiati, e pure durante la notte dev'essere tirato.

 

Stamattina, vedendo le piante un po' troppo sbilenche, le ho tirate in casa (con sommo sollazzo di mia moglie! :) Le dirò "Tesoro, pensavo volessi dare una spazzata al balcone..." :) ).

 

Facci vedere qualche nella maturazione.

Con tutta quella roba attaccata, sembreranno degli alberi di Natale!

Share this post


Link to post
Share on other sites
LorenzoNeon

Non ho parole :D

 

 

Anzi si: Complimenti per le piante bellissime e stracariche! Ottimooo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Spettacolo puro, complimenti, ma i rami in basso li tagli?

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
Questa cosa m'era sfuggita :)

 

Già,

i SuperHot hanno la "bella" abitudine di non farsi sentire nell'immediato.

Appena un po' di pizzicorino, che però quasi tutti possono sopportare.

 

Poi, dopo una quarantina di secondi o poco più di un minuto, ti mandano a fuoco ogni cosa! :)

 

Eh!

Son quel che ci vuole quando occorre far abbassare le orecchie a qualche individuo un po' supponente.

 

Non conosco nessuno insensibile ad un Naga (& Co.).

Nemmeno chi se li pappa abitualmente.

 

Il colpo lo accusano tutti! :)

 

E pensa che era da un pò che mi diceva che lei avrebbe mangiato tutto quello che fosse stato molto ma molto piccante e io ad avvertirla che avrei avuto roba esageratamenta piccante e alla prima occasione le ho fatto abbassare le penne.

 

Quanto alle tue piante...

Hai fatto proprio bene a tirar fuori la reflex: un ritrattino lo meritavano! :)

 

Dopo tanto avevo l'indice della mano destra disabituato a fare clic

 

Hai un sacco di frutti appesi, che si spera diventino del colore giusto alla svelta.

I miei son verdi ormai da un mese.

 

Anche questi sono così da diverso tempo poi và a finire che maturano tutti insieme e allora non sò dove metterli, anche se devo dire che ho già diverse prenotazioni.

 

Spero solo che la smetta di tirare questo vento a raffiche.

Tutto ieri me li ha sbatacchiati, e pure durante la notte dev'essere tirato.

 

Stamattina, vedendo le piante un po' troppo sbilenche, le ho tirate in casa (con sommo sollazzo di mia moglie! :) Le dirò "Tesoro, pensavo volessi dare una spazzata al balcone..." :) ).

 

Qui devo dire che per il vento non mi posso lamentare, è tirato un pò oggi nel pomeriggio ma ora calma piatta.

Facci vedere qualche nella maturazione.

Con tutta quella roba attaccata, sembreranno degli alberi di Natale!

 

Appena matureranno ancora di più e prima di coglierli li fotograferò.

 

 

 

Non ho parole :D

 

 

Anzi si: Complimenti per le piante bellissime e stracariche! Ottimooo :)

 

Queste sono belle parole, grazie

 

L'Haba white giant ricorda molto la mia pianta e soprattutto i frutti del mio haba white di ortomio:

 

https://www.pepperfriends.com/forum/uploads...-1279490836.jpg

 

Allora speriamo che siano quelli giusti, ma a maturazione devono essere gialli come i due piccinini?

 

Spettacolo puro, complimenti, ma i rami in basso li tagli?

 

Grazie per i complimenti, in effetti quando la pianta e abastanza cresciuta tolgo tutto quello che si trova sul tronco fino alla prima biforcazione. Ho l'impressione che la pianta porti avanti meglio i frutti che si trovano nella chioma.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

La giungla si infittisce, complimenti!

piante davvero belle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Spettacolo, Claudio che bellezzaaaa!!!!!!

Magico!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

wow che dire ..... vorrei essere la signora :D

 

complimenti frutti stupendi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

le piante hanno un bellissimo portamento.

 

prima di cogliere quri white giant devi aspettare che diventano bianchi, infatti da verdi passano a gialli paglierino e poi diventano bianchi

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Spettacolooo, e complimenti per la cura :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bellissime piante ... sembra che i frutti si siano messi "in posa" :lol:

 

Bravo davvero!

Il fatto che ti sia possibile mettere ogni vaso in posizione ideale per la foto e' un ottimo segno; significa che hai resistito alla tentazione di avere troppe piante in relazione allo spazio disponibile!

(vorrei tanto anch'io :yes:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

queste piante fissate dalla sapiente mano dell'artista sono stupende :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon
E pensa che era da un pò che mi diceva che lei avrebbe mangiato tutto quello che fosse stato molto ma molto piccante e io ad avvertirla che avrei avuto roba esageratamenta piccante e alla prima occasione le ho fatto abbassare le penne.

Claudio,

non conosco la Signora in questione. B)

Ma mi vene un dubbio. ;)

Che tu le abbia fatto assaggiare qualcosa di piccante ma NON quello che in realtà lei voleva! ;)B)

 

B):):D

 

 

 

Che rubacuori...

 

 

 

 

 

 

 

 

...'sti pepps! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
La giungla si infittisce, complimenti!

piante davvero belle.

 

Grazie. è si la giungla è davvero fitta tanto che ci passo a malapena.

 

Spettacolo, Claudio che bellezzaaaa!!!!!!

Magico!

 

Grazie dei complimenti vorrei solo migliorare i risultati degli isolamenti, che comunque sono molto migliorati rispetto all'anno scorso. Daltra parte non si nasce imparati.

 

wow che dire ..... vorrei essere la signora :)

 

complimenti frutti stupendi

Grazie per i complimenti.

Se avesi visto la sua faccia dopo l'assaggio cambieresti idea

 

le piante hanno un bellissimo portamento.

 

prima di cogliere quri white giant devi aspettare che diventano bianchi, infatti da verdi passano a gialli paglierino e poi diventano bianchi

 

Grazie Gianluca, per la dritta e per il bellissimo portamento

 

Spettacolooo, e complimenti per la cura B)

 

Grazie. Lo sappiamo tutti quanto tempo e cure richiedono le nostre piante

 

Bellissime piante ... sembra che i frutti si siano messi "in posa" B)

 

Sinceramente un pò in posa li ho messi

 

Bravo davvero!

Il fatto che ti sia possibile mettere ogni vaso in posizione ideale per la foto e' un ottimo segno; significa che hai resistito alla tentazione di avere troppe piante in relazione allo spazio disponibile!

(vorrei tanto anch'io :))

 

Mi dispiace deluderti, dalle foto non si vede, ma alle mie spalle c'è davvero una giungla e faccio fatica a passarci in mezzo.

Tutti gli anni mi ripeto : l'anno prossimo ne devo mettere meno, ma poi arriva il tempo degli scambi ed è come le ciliege , una ne tira un'altra e alla fine ti ritrovi con tantissime varietà, e che fai? non ne semini almeno due per ogni varietà? e ti ritrovi la giungla. Ma sono sicuro che tu conosci già questa storia, in fondo sono stato piacevolmente contagiato da tutti voi.

 

queste piante fissate dalla sapiente mano dell'artista sono stupende B)

 

Grazie per queste tue parole, per uno appassionato di fotografia e di peppers, come sono io, sono un bel complimento

 

Claudio,

non conosco la Signora in questione. :(

Ma mi vene un dubbio. :o

Che tu le abbia fatto assaggiare qualcosa di piccante ma NON quello che in realtà lei voleva! :(B)

 

B):):D

 

 

 

Che rubacuori...

 

 

 

 

 

 

 

 

...'sti pepps! :D

 

Ma lo sai che sei malizioso. comunque un pensierino ce lo avevo fatto ;) Gli ho anche mostrato il peter pepper, ma ha solo i fiori. :(;)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Bellissime piante ;) , dopo tutti questi complimenti puoi dire a tutti che i frutti sono finti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marlon
Ma lo sai che sei malizioso. comunque un pensierino ce lo avevo fatto ;) Gli ho anche mostrato il peter pepper, ma ha solo i fiori. B):):D

Io sono MOLTO malizioso!

 

E proprio per questo non ti scrivo come avresti potuto, tenendoti il vaso bene davanti a te, farle trovare IL Peter tra le foglie (anche se sulla pianta hai solo fiori ;) ).

 

(mamma mia che linguaccia scostumata che ho! B) )

 

 

Certo che adesso sarà dura che si riavvicini:

quando uno s'è bruciato... B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Io sono MOLTO malizioso!

 

Gia' parecchi anni fa avevo scritto da qualche parte quanto sarebbe stato bello in eta' adatta avere una collezione di peperoncini da far vedere alla bella di turno invece che la solita, banale di francobolli :lol:

Un argomento di conversazione che si presta a sottintesi e doppi sensi di ogni tipo: "Vuoi vedere la mia collezione piccante?", "Ti faccio vedere il mio Big Jim e il Peter pepper ..." e così via ... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×