Jump to content
Piccantilly

Piccantilly Circus 2009

Recommended Posts

megamastger71

chiamale bimbe :lol:

 

ha ragione Secco .... se dai tanto ... tanto ricevi ... e seppure stiamo parlando di piante ... è una grande soddisfazione :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
luiz v

Che meraviglia le tue piante, con piante cosi belle anche io mi metterei a ridere.... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
non so di chi è il merito: la concimazione o la vostra supervisione ??? :lol:

 

Fluido magico ... :D

 

Complimenti, splendide piante!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
Che belle piante Walter, complimentoni!!! :lol:

La loro bellezza rispecchia la gran passione che hai nei confronti delle tue bimbe. B)

 

Grazie Secco sei un grande amico :D

 

chiamale bimbe :D

 

ha ragione Secco .... se dai tanto ... tanto ricevi ... e seppure stiamo parlando di piante ... è una grande soddisfazione B)

 

Megamastger da un pò di tempo esprime delle verità assolute, grande B)

 

Che meraviglia le tue piante, con piante cosi belle anche io mi metterei a ridere.... :D

 

Luiz che piacere averti nel mio topic. Grazie dei complimenti :D

 

Fluido magico ... :D

 

Complimenti, splendide piante!

 

Grazie Lone, poi detto da te !!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
walter hai piante grandiose! complimentoni!!

 

per cortesia, potresti fare qualche foto ulteriore al naga orange?

 

(pianta, frutto, interno frutto...)

 

 

Grazie Franz, ecco una parte delle foto che mi hai chiesto. La pianta conto di fotografarla lunedì

 

ultimo frutto maturo di Naga Orange

 

post-415-1255207381.jpg

 

post-415-1255207408.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

okkei!

 

ha un odore che ricorda le albicocche? ha un sapore particolare rispetto alle altre piante?

 

spiego: tra le piante delle quali il suocero ha perso le etichette, c'erano trinidadiani e jalapeno ma ad un controllo incrociato con il file excel di semine, travasied altro, ho scoperto che mancavano all'appello un orange naga, un unknown chinense ed un lemon drop e li avevo dati per defunti prima che il suocero trapiantasse...

 

se vedi nel mio post sui trinidadiani, infatti, frutti come questo sono segnalati come una sorpresa per quanto buoni!

 

poi ho visto il tuo post, m'e' venuto il dubbio... ed ora, se rispondi affermativamente alle due domande...

so di avere un orange naga, ed in mancanza di semi validi ho anche provato a clonare la pianta :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
okkei!

 

ha un odore che ricorda le albicocche? ha un sapore particolare rispetto alle altre piante?

 

spiego: tra le piante delle quali il suocero ha perso le etichette, c'erano trinidadiani e jalapeno ma ad un controllo incrociato con il file excel di semine, travasied altro, ho scoperto che mancavano all'appello un orange naga, un unknown chinense ed un lemon drop e li avevo dati per defunti prima che il suocero trapiantasse...

 

se vedi nel mio post sui trinidadiani, infatti, frutti come questo sono segnalati come una sorpresa per quanto buoni!

 

poi ho visto il tuo post, m'e' venuto il dubbio... ed ora, se rispondi affermativamente alle due domande...

so di avere un orange naga, ed in mancanza di semi validi ho anche provato a clonare la pianta :lol:

 

La pianta è di provenienza Blast. Me la portò in aprile a Castechiodato quando c'eri anche tu.

L'odore è fruttato ma l'albicocca non la sento. Il sapore è leggermente acre e ricorda vagamente l'arancia maltese. Certo, è decisamente buono ed ha un sapore differente dagli altri Naga

Così mi hai fatto fare l'assaggino di mezzanotte .. ed ora ho il singhiozzo ... ma ne è valsa la pena

Ciaoo

W

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Scusate ragazzi, ma ho una curiosità: che origini ha questo naga orange?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

non saprei, dobbiamo interrogare blast: fu lui anche il mio fornitore....

 

decisamente non e' un naga, ma mi piace tanto!

 

 

@walter grazie per la pronta risposta e per lo spirito di sacrificio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
@walter grazie per la pronta risposta e per lo spirito di sacrificio

 

:lol::D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
non saprei, dobbiamo interrogare blast: fu lui anche il mio fornitore....

 

decisamente non e' un naga, ma mi piace tanto!

 

 

@walter grazie per la pronta risposta e per lo spirito di sacrificio

 

Sacrificio di mezzanotte o piacere di mezzanotte? Io direi la seconda.... grande Walter!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Ciao Gianluca84, come stai ???

immagino che sei impegnato con gli studi se non ti fai sentire

Grazie dei complimenti

 

Ciao walter,

sono un pò impegnato con la scuola, con gli isolamenti, anzi più con la creazione dei sacchetti, un pò nello smaltire i pepper ed ora devo ricostruire il light box perchè quello che avevo è stato attaccato dai tarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

eccomi a chiarire le orgigini del "orange naga" i semi li ho prelevati da un frutto preso in campo alla stuard l'anno scorso....il frutto doveva essere un haba orange ma aveva l'aspetto molto simile ad un naga...allungato e leggermente rugoso......del haba orange aveva solo il colore........la mia pianta messa in campo non ha fatto nessun frutto mentre vedo che quelle che ho regalato in giro ne hanno fatti e sembrano proprio aver mantenuto la caratteristica della forma più allungata.....com'è a piccantezza?

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

Ah dimenticavo...nella fretta di chiarire sul naga orange! devo fare i miei complimenti al nostro ambasciatore Piccantilly che ha veramente delle piante spettacolari.......mamma che belle!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
eccomi a chiarire le orgigini del "orange naga" i semi li ho prelevati da un frutto preso in campo alla stuard l'anno scorso....il frutto doveva essere un haba orange ma aveva l'aspetto molto simile ad un naga...allungato e leggermente rugoso......del haba orange aveva solo il colore........la mia pianta messa in campo non ha fatto nessun frutto mentre vedo che quelle che ho regalato in giro ne hanno fatti e sembrano proprio aver mantenuto la caratteristica della forma più allungata.....com'è a piccantezza?

 

 

Ah dimenticavo...nella fretta di chiarire sul naga orange! devo fare i miei complimenti al nostro ambasciatore Piccantilly che ha veramente delle piante spettacolari.......mamma che belle!!!

 

Grazie Marco sei molto gentile, ma è anche merito delle piante che mi hai fornito tu :D

 

... a proposito ti posso assicurare che il frutto, il Naga orange, non sa assolutamente di Habanero, ma in quanto a piccantezza si fa proprio rispettare. Il bello è che non ho mantenuto i semi. Non conoscevo il retroscena. Spero che nipotastro l'abbia fatto.

Comunque stavo decidendo su quali piante mantenere nella piccolissima serra che ho a disposizione (max 4-5 piante adulte) e questo Naga/Haba orange farà allora compagnia al Galapagoense. Ho ancora 2-3 posti liberi. 'Na favola !!! :lol::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Oggi, approfittando della bella giornata, siamo andati a castagne :lol:

 

Ci siamo diretti verso San Lorenzo (1.000 mt), un piccolo paesino sul Monte Cervia, sempre nel Lazio nell'immediato confine con l'Abruzzo.

 

L'allegra brigata

 

post-415-1255284641.jpg

 

post-415-1255284751.jpg

 

Castagneti ultra-centenari

 

post-415-1255284873.jpg

 

post-415-1255284899.jpg

 

Tra una castagna e l'altra, la foto di qualche fungo (purtroppo non mangereccio)

 

... a proposito conoscete la vecchia battuta del micologo ?? Tutti i funghi sono commestibili, qualcuno una sola volta !!! :D:D:D:DB)

 

post-415-1255285112.jpg

 

post-415-1255285137.jpg

 

post-415-1255285177.jpg

 

Il nostro bottino di castagne

 

post-415-1255285210.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Oggi, approfittando della bella giornata, siamo andati a castagne :lol:

 

Ci siamo diretti verso San Lorenzo (1.000 mt), un piccolo paesino sul Monte Cervia, sempre nel Lazio nell'immediato confine con l'Abruzzo.

 

L'allegra brigata

 

post-415-1255284641.jpg

 

post-415-1255284751.jpg

 

Castagneti ultra-centenari

 

post-415-1255284873.jpg

 

post-415-1255284899.jpg

 

Tra una castagna e l'altra, la foto di qualche fungo (purtroppo non mangereccio)

 

... a proposito conoscete la vecchia battuta del micologo ?? Tutti i funghi sono commestibili, qualcuno una sola volta !!! :D:D:D:DB)

 

post-415-1255285112.jpg

 

post-415-1255285137.jpg

 

post-415-1255285177.jpg

 

Il nostro bottino di castagne

 

post-415-1255285210.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

vedo che stai allenando la famiglia al raccolto dei peppers per il prossimo anno.....intanto hai cominciato con le castagne....tanto per sviare i sospetti! :lol: mamma che buone le castagne .....poi sono bellissime......e per aumentare ancora l'invidia hai postato anche due volte :D ....vengo da tre giorni di montagna intensi peccato che dove sono stato non ci sono castagneti......ma faccio sempre a tempo a fare un salto dalle tue parti......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
vedo che stai allenando la famiglia al raccolto dei peppers per il prossimo anno.....intanto hai cominciato con le castagne....tanto per sviare i sospetti! :lol: mamma che buone le castagne .....poi sono bellissime......e per aumentare ancora l'invidia hai postato anche due volte :D ....vengo da tre giorni di montagna intensi peccato che dove sono stato non ci sono castagneti......ma faccio sempre a tempo a fare un salto dalle tue parti......

 

 

Ooops è vero ho postato due volte .... il grilletto più veloce della Bassa Sabina !!

 

Magari facessi un salto da queste parti !! Marco sei sempre il benvenuto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ciao Walter!

 

Di ritorno da questo week-end memorabile, non posso che farti i miei complimenti per gli aggiornamenti di questi giorni! Hai delle piante meravigliose e la tua verve è molto contagiosa, bravo! E' un piacere venire a trovarti qui, in questo topic, "a casa tua"! Grazie per il fatto che lasci sempre aperta questa porta!!!

 

Per le castagne, botta di cu.....fortuna! Da poco siamo tornati a casa (da Parma) e.... che cosa mi ti trovo davanti alla porta di casa? 10 kg di castagne tutte per fare la mia marmellata!!! Raccolte dalle tenere mani dei bimbi che bazzicano qui (i cuginetti di Michelle: Jenny e Nicolas, Dana no perché è troppo piccola eh eh eh)! La marmellata speciale di castagne 2009 sarà ancora più "dolce"! :lol:

 

Ciao caro, a presto con gli aggiornamenti, ora siamo piuttosto stanchi...

 

Ah, un'ultima cosa: a Parma mi sono stati consegnati a mano Leonardite e Basacote 6M. Che spettacolo fedigiovannetti!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
Ciao Walter!

 

Di ritorno da questo week-end memorabile, non posso che farti i miei complimenti per gli aggiornamenti di questi giorni! Hai delle piante meravigliose e la tua verve è molto contagiosa, bravo! E' un piacere venire a trovarti qui, in questo topic, "a casa tua"! Grazie per il fatto che lasci sempre aperta questa porta!!!

 

Per le castagne, botta di cu.....fortuna! Da poco siamo tornati a casa (da Parma) e.... che cosa mi ti trovo davanti alla porta di casa? 10 kg di castagne tutte per fare la mia marmellata!!! Raccolte dalle tenere mani dei bimbi che bazzicano qui (i cuginetti di Michelle: Jenny e Nicolas, Dana no perché è troppo piccola eh eh eh)! La marmellata speciale di castagne 2009 sarà ancora più "dolce"! :lol:

 

Ciao caro, a presto con gli aggiornamenti, ora siamo piuttosto stanchi...

 

Ah, un'ultima cosa: a Parma mi sono stati consegnati a mano Leonardite e Basacote 6M. Che spettacolo fedigiovannetti!!! :D

 

Mich sono davvero felice che tu sia stato bene con la tua bella famiglia.

Grazie dei complimenti

... posti per favore, se ti va e con tutta calma, la ricetta della marmellata di castagne ???

Ora goditi il meritato riposo. A presto per parlare di fertilizzanti ! :D

affettuosamente

W

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

bellissime piante di pep, castagne, melograni, olive... ti difendi bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
... posti per favore, se ti va e con tutta calma, la ricetta della marmellata di castagne ???

 

 

Carissimo!

 

Non ci crederai ma è l'unica ricetta che non volevo svelare... frutto di un mazzo tanto eh eh eh! Ma lo farò volentieri, siccome la testa è rotonda per permettere ai pensieri di circolare, girare, cambiare direzione...

 

E' un procedimento di 3 giorni...

 

A presto nella sezione apposita, dunque!

 

Ciau!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Il nostro bottino di castagne

 

post-415-1255285210.jpg

 

Che spettacolo!!

Le adoro anche crude, figuriamo arrosto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Complimenti per la bella giornata walter, alla prima direi lepista nuda, alla terza coprinus disseminatus, alla quarta che belle stè castagne, non vedo l'ora di andare a zocca :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×