Jump to content
Luigi Lombardi

Luigi 2017 - Next Gen Reloaded

Recommended Posts

Jax93

Ciao Luigi! Sono contento di vedere che procede tutto bene con la nuova generazione! Bella in tutte le sue varianti..

Buona coltivazione! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Ciao Luigi! Sono contento di vedere che procede tutto bene con la nuova generazione! Bella in tutte le sue varianti..

Buona coltivazione! :)

 

Grazie mille! Pensavo non scrivessi più qui e invece... :ninja:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jax93

 

Grazie mille! Pensavo non scrivessi più qui e invece... :ninja:

E invece eccomi qua! :D si sono stato assente e ho iniziato solo a fine gennaio.. Ma non potevo mancare!
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Una foto dall'alto del Sophia F1, giusto per ammazzare il tempo :pirate:

 

VODNoN7h.jpg

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Ho capito, per fare l'incrocio e per avere una pianta così bella hai tirato fuori la matematica con tutte quelle formule :lol2::lol2::lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Ho capito, per fare l'incrocio e per avere una pianta così bella hai tirato fuori la matematica con tutte quelle formule :lol2::lol2::lol2:

 

Mi hai scoperto! :ninja::ninja:8P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Bellissima pianta la tua Sophia F1, non posso dire altrettanto di quello scritto sul foglio sotto :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Bellissima pianta la tua Sophia F1, non posso dire altrettanto di quello scritto sul foglio sotto :D

 

Ahah ma dai! Cos'ha di bello il Sophia che il foglio sotto non ha?! :blum::blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Oggi sorpresina!
Il Sohpia F1 ha su un internodo 2 boccioli! Tutti gli altri internodi, per ora, nea hanno solo 1. :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Due foto del Sophia F1. Allora, oltre al fatto che su un internodo abbia due boccioli e su tutti gli altri, per ora, solo uno, 3 fiori su 4 sembrano come quello che avete visto in precedenza mentre il quarto sembra del tutto normale :logik::fool:

 

yrT7QDXl.jpg

 

NY5tdJel.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Seguo con interesse.

 

P.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Seguo con interesse.

 

P.

 

Grazie! :)

 

Stamattina, dopo tanta tanta ansia capsica e tanti capelli persi ( scherzo :D ) il Sophia F1 ha aperto i suoi 5 petali! :queen: 5 è il numero dei petali sia di un annuum che di un chinense, le antere sono viola anche dopo l'apertura completa, caratteristica, questa, di un chinense. Lo stilo è molto lungo e sembra più tipico degli annuum.

 

MYsbBxSl.jpg

 

M5BrubPl.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Molto belli!!

E come sempre anche dispettosi, i fiori aperti stanno sempre in posizioni assurde per fare le foto :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Molto belli!!

E come sempre anche dispettosi, i fiori aperti stanno sempre in posizioni assurde per fare le foto :)

Grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ciao Luigi, ho ignorato volutamente questo tuo nuovo thread 2017 per passare con più calma, ho visto cose interessanti da approfondire.

Intanto ti faccio i complimenti per l'approccio serio ma anche un po scanzonato con il quale porti avanti i tuoi ibridi.

 

Belle piante e bei fiori...ah e poi i nomi sono fighissimi!

Interessante il "Fenrir".

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Ciao Luigi, ho ignorato volutamente questo tuo nuovo thread 2017 per passare con più calma, ho visto cose interessanti da approfondire.

Intanto ti faccio i complimenti per l'approccio serio ma anche un po scanzonato con il quale porti avanti i tuoi ibridi.

 

Belle piante e bei fiori...ah e poi i nomi sono fighissimi!

Interessante il "Fenrir".

 

Approfondire determinati argomenti mi farebbe tanto piacere! E sono contento che questo luogo lo permetta :D

 

Grazie per i complimenti :queen: I nomi sono stati messi un po' così, per ricordarmi da quale pianta ho preso i semi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Queste sono le tre palle da ping pong che utilizzerò per una challange ( portare al frutto delle piante in queste palle ) su un gruppo su fb :)

 

Utilizzerò:

- Terriccio Atami Grow Mix

- Biobizz Fish Mix

- Biobizz Bio Bloom

 

Le piante saranno:

- Pimenta Francesca F3 "Violet Flowers"
- Sophia F1

- Inca Surprise ( not iso )

 

Che ne dite? :)

 

UnIYjVTl.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ahah mai sentito di questo tipo di sfida,

ho visto delle piantine in gusci d'uovo se ricordo bene ma non mi pare avessero frutti.

 

l'inca è un chinense o un annuum? le altre due chinense, mi pare...

 

mi chiedo (ma non ne so nulla) se, a parte le fertilizzazioni, utilizzare terriccio sia meglio che un qualche tipo di inerte, in quanto il primo esaurirebbe prestissimo ogni utilità in termini di nutrienti e quindi assolverebbe presto la sola funzione di substrato.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Te le vai a cercare, eh?!?

Mi hai incuriosito anche qui. :)

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

E' una sfida tra peppers o qualunque pianta che porti frutti?

Io avrei messo almeno un Annuum, tipo Numex Twilight o Napoli che subito fanno...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

ahah mai sentito di questo tipo di sfida,

ho visto delle piantine in gusci d'uovo se ricordo bene ma non mi pare avessero frutti.

 

l'inca è un chinense o un annuum? le altre due chinense, mi pare...

 

mi chiedo (ma non ne so nulla) se, a parte le fertilizzazioni, utilizzare terriccio sia meglio che un qualche tipo di inerte, in quanto il primo esaurirebbe prestissimo ogni utilità in termini di nutrienti e quindi assolverebbe presto la sola funzione di substrato.

È una sfida un po' particolare ma credo sia davvero divertente :)

L'Inca è un baccatum mentre il Sophia F1 è un annuum x chinense. Il Francesca è un chinense puro.

Avevo pensato anch'io ad un inerte ma con un terriccio soffice le radici avrebbero più spazio a loro disposizione ( già carente ).

Le fertilizzazioni andranno quindi fatte spesso. Non so se via fogliare o meno, devo pensarci. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Te le vai a cercare, eh?!?

Mi hai incuriosito anche qui. :)

 

P.

Si, me la vado a cercare :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

I baccatum, in genere, crescono a dismisura in altezza sono curioso di vedere cosa succede

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

E' una sfida tra peppers o qualunque pianta che porti frutti?

Io avrei messo almeno un Annuum, tipo Numex Twilight o Napoli che subito fanno...

Solo pepper! Be ho tempo fino a fine stagione, niente fretta quindi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

I baccatum, in genere, crescono a dismisura in altezza sono curioso di vedere cosa succede

Si, dovrò decapitarlo spesso xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×