Jump to content
mich

mich 2009

Recommended Posts

REDHOTCHILIPEPPERS

Certo, il sito l'avevo già visto!! Complimenti...!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Troppo buoni tutti quanti, grazie! :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

Complimenti Mich,

 

hai notato anche tu che gli indiani sono buoni da freschi ma perdono molto da secchi(polvere)?

 

la polvere di hot lemon la devo provare, domani li vado a cogliere e li essicco nel forno a bassa temperatura

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Complimenti Mich,

 

hai notato anche tu che gli indiani sono buoni da freschi ma perdono molto da secchi(polvere)?

 

la polvere di hot lemon la devo provare, domani li vado a cogliere e li essicco nel forno a bassa temperatura

 

Grazie Gianlù!

 

Verissimo, come tutti del resto... o quasi: l'Hot Lemon, secondo me, viene esaltato dall'essiccazione :wacko: . L'importante è davvero utilizzare temperature basse, non oltre i 50-55 gradi, a mio parere. :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

gli indiani perdono quella particolarità che li distingue dagli altri chinense, trasformati in polvere non sono proprio come gli altri chinense ma si avvicinano, non parlo di piccantezza ma di quel sapore particolare che chiamiamo "agrumato"

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Eeeeeeeehhhhhhh, mi sono arrivati i semi di Fatalii.net!!!

 

Allora, piccolo commento:

 

1) Braccine corte in Finlandia eh eh eh: 5-6 semi per bustina....

 

2) Però però però fanno dei regali simpatici: mi hanno omaggiato di 2 polverine (Naga Morich Cherry Smoked e Turbo Pube Premium Smoked) + una bustina di Trinidad Bush e una bustina "Surprise Chile", praticamente semi a caso.

 

Sono particolarmente curioso al riguardo dell'Ulupica: la bustina, contenente semi neri (mica lo sapevo, qualcuno conferma?), indica "Ulupica, Large, C. Cardenasii var. Pendulum".

 

Suggerimenti per questo mich novizio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Ulupica ... semi neri (mica lo sapevo, qualcuno conferma?)

 

Dovrebbero essere color marroncino, non proprio neri come quelli dei C.Pubescens.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Eeeeeeeehhhhhhh, mi sono arrivati i semi di Fatalii.net!!!

 

Allora, piccolo commento:

 

1) Braccine corte in Finlandia eh eh eh: 5-6 semi per bustina....

 

2) Però però però fanno dei regali simpatici: mi hanno omaggiato di 2 polverine (Naga Morich Cherry Smoked e Turbo Pube Premium Smoked) + una bustina di Trinidad Bush e una bustina "Surprise Chile", praticamente semi a caso.

 

Sono particolarmente curioso al riguardo dell'Ulupica: la bustina, contenente semi neri (mica lo sapevo, qualcuno conferma?), indica "Ulupica, Large, C. Cardenasii var. Pendulum".

 

Suggerimenti per questo mich novizio?

 

hai gia assaggiato la polvere del turbo pube?

 

Secondo me la polvere dei pubescens è la migliore, però è poco piccante

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
hai gia assaggiato la polvere del turbo pube?

 

Non ancora, ma il profumo è davvero molto invitante :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario
Grazie Gianlù!

 

Verissimo, come tutti del resto... o quasi: l'Hot Lemon, secondo me, viene esaltato dall'essiccazione :sweatingbullets: . L'importante è davvero utilizzare temperature basse, non oltre i 50-55 gradi, a mio parere. :wacko:

 

Sono d'accordo con te, mich secchi l'Hot lemon e molto buono

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Dovrebbero essere color marroncino, non proprio neri come quelli dei C.Pubescens.

 

 

Grazie Claudio!

 

Eccoli:

 

post-299-1257518184.jpg

 

Va bene se comincio a fine gennaio con i Chinense? :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
mi hanno omaggiato di 2 polverine (Naga Morich Cherry Smoked e Turbo Pube Premium Smoked) +

 

Che buoni i peperoncini affumicati, lo scorso anno mi hanno regalato dei naga morich affumicati portati direttamente dall'india, la piccantezza era elavata ma non devastante, in compenso l'aroma era eccezionale

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc
....

 

Va bene se comincio a fine gennaio con i Chinense? :wacko:

 

Mich, gennaio è lontanissimo!!! :wacko:

Ce la farai ad aver pazienza fino a quel periodo?

 

E, poi, tu non eri quello che... "semino fuori stagione per vedere di nascosto l'effetto che fa"

 

(io un tentativino a breve con pochi semi ... lo farebbi :sweatingbullets:, hai visto mai!!!)

 

:wacko:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mich, gennaio è lontanissimo!!! :wacko:

Ce la farai ad aver pazienza fino a quel periodo?

 

E, poi, tu non eri quello che... "semino fuori stagione per vedere di nascosto l'effetto che fa"

 

(io un tentativino a breve con pochi semi ... lo farebbi :sweatingbullets: , hai visto mai!!!)

 

:wacko:

 

 

Oooopsss, ho scritto male... eh eh eh, intendevo:

 

"Va bene se comincio a gennaio (con l'Ulupica) COME con i Chinense?"

 

Ormai di wilds non sono pratico...

 

La semina fuori stagione per vedere di nascosto l'effetto che fa valeva l'anno scorso per prendere confidenza con il lightbox... che poi a Natale ho regalato piante di basilico a mezzo circondario eh eh eh!!!

 

Per il tentativo a breve lo farebbi puru iu ma, come dicevo, le braccine corte finlandesi mi hanno fatto pervenire solo quella miseria di semi.... meglio aspettari ancora un pochino :wacko:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

Mich ho visto l'Ulupica bonsai che dicevi...troppo forte!

 

Però se nn sbaglio anche seemie aveva fatto un haba red bonsai se ricordo bene....adesso le scrivo per vedere se è ancora vivo e se ha qualche foto, era troppo bello!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mich ho visto l'Ulupica bonsai che dicevi...troppo forte!

 

Però se nn sbaglio anche seemie aveva fatto un haba red bonsai se ricordo bene....adesso le scrivo per vedere se è ancora vivo e se ha qualche foto, era troppo bello!

 

E sono curioso anch'io!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
"Va bene se comincio a gennaio (con l'Ulupica) COME con i Chinense?"

 

per i pubescens ti consiglierei di iniziare entro dicembre; onestamente devo dire che verso marzo avranno un bell'ingombro, ma e' lo scotto da pagare per avere i frutti entro l'estate (poi dipende anche da quanto e calda l'estate extracomunitaria, qui da fine giugno i pubescens patiscono)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Per il tentativo a breve lo farebbi puru iu ma, come dicevo, le braccine corte finlandesi mi hanno fatto pervenire solo quella miseria di semi.... meglio aspettari ancora un pochino :lol:

Iu, si fussi di tia, anticchia ì simensa ci l'avviassi nnò turrenu a la facciazza di sti finlandesi taccagni!!! :lol::lol:

(Io, se fossi in te, un pò di semi li metterei nel terreno alla faccia dei finlandesi tirchi!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Grazie cari! Simpaticissimi, pure! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

Mich mi ha rispostro seemie e...ricordavo bene! Lei aveva fatto un bonsai di haba red che procedeva bene finchè si è assentata da casa e ha lasciato disposizioni che nn sono state seguite alla lettera :sweatingbullets: (tu del resto ne sai qualcosa no? :blink: )

 

Qui il link dove puoi vederlo....secondo me è bellissimo

 

http://www.erbeincucina.it/habaneroredsavina.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mich mi ha rispostro seemie e...ricordavo bene! Lei aveva fatto un bonsai di haba red che procedeva bene finchè si è assentata da casa e ha lasciato disposizioni che nn sono state seguite alla lettera :blink: (tu del resto ne sai qualcosa no? ;) )

 

Qui il link dove puoi vederlo....secondo me è bellissimo

 

http://www.erbeincucina.it/habaneroredsavina.html

 

Bellissimo!

 

Infatti oggi inizio una nuova avventura: tenterò di bonsaiare un Umbrella e un Madagascar. E forse un qualche Chinense, mah!

Con l'aiuto di queste istruzioni. :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

anche io avevo seguito in parte le istruzioni di fatalii

penso di ritentare l'esperimento con un altra pianta, sempre un chinense... sperando che stavolta non me la anneghino!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
anche io avevo seguito in parte le istruzioni di fatalii

penso di ritentare l'esperimento con un altra pianta, sempre un chinense... sperando che stavolta non me la anneghino!

 

Io non ho capito una parte... di fatto mi tocca recuperare "la base" della pianta e rimetterla in vaso da bonsai.... e basta? Ok, chiaro il discorso per il mantenimento, l'utilizzo dei fili di ferro per dare la forma voluta, l'utilizzo dei sassi se lo si desidera, eccetera, ma è proprio l'inizio che mi lascia dei dubbi...

 

Grazie se qualcuno mi dà qualche altra dritta! :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
Io non ho capito una parte... di fatto mi tocca recuperare "la base" della pianta e rimetterla in vaso da bonsai.... e basta? Ok, chiaro il discorso per il mantenimento, l'utilizzo dei fili di ferro per dare la forma voluta, l'utilizzo dei sassi se lo si desidera, eccetera, ma è proprio l'inizio che mi lascia dei dubbi...

 

Grazie se qualcuno mi dà qualche altra dritta! :sweatingbullets:

 

da quello che ho capito, lascia crescere la pianta "normalmente" per i primi mesi, poi la amputa per bonsaizzarla...

 

in questa maniera ha gia' un tronco legnoso su cui operare

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Torniamo velocemente all'intervista e alla trasmissione sul peperoncino che andrà in onda alla Radio.

 

In diretta la si può ascoltare qui, clickando in alto a destra sul banner seguente:

 

post-299-1257415359.jpg

 

Data: Domenica 15 novembre (mi suona strano di domenica, mah! Stay tuned che non si sa mai...)

Ora: Parte 1 alle 8.10, parte 2 alle 9.10 (parte 2 con la mia intervista)

 

E poi la si potra' scaricare in mp3 su www.rsi.ch/podcast

 

Ciau!

 

 

Qualcuno di voi l'ha sentita? Io lavoravo e purtroppo non ho potuto. Ho guardato su podcast ma non è ancora presente... Mi è stato promesso anche il cd della trasmissione, eventualmente lo mp3zzerò e lo butto su da qualche parte, che so, pepperfriends channel?

Ciau!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×