Jump to content
mich

mich 2009

Recommended Posts

mich
Caspita che raccolti.... Un'industria semba!!!

Vai con il raccolto degli anuun.... mi interessa molto!

 

 

Grazie!!! Per gli annuum ci tocca aspettare... sta diluviando da stamattina preeeeestoooo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piscicani
Grazie!!! Per gli annuum ci tocca aspettare... sta diluviando da stamattina preeeeestoooo....

 

Cavolo, maledetta pioggia!!!.... ok, aspetterò con ansia.... sono certo che l'attesa sarà ripagata da un gran bel vedere!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly
.... ok, aspetterò con ansia.... sono certo che l'attesa sarà ripagata da un gran bel vedere!!! ;)

 

Quoto pienamente Piscicani :lol:;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Vento mai visto, vasi volanti a Sementina, rotolano giù dalle scale, si schiantano sulle piante sottostanti, peppers mutilati, tronchi spezzati, rami strapazzati.... chebburdell.....

 

"Non ci sono più le stagioni di una volta..."...

 

E fa anche un freddo boia... 10 gradi a mezzogiorno...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Anche qui a bologna si è visto un vento assurdo che piegava gli alberi e pioggia a catinelle! Ora sono al lavoro, spero di non trovare troppo bburdell a casa e nell'orto (!!!)...

Resisti mich questa mi sa che da oggi in poi è arrivato l'autunno vero...

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
tnt
Ciao Mich, alla Stuard c'era una pianta con frutti tipo chupe che abbiamo assaggiato (non ricordo chi fossimo) e abbiamo attirato subito l'attenzione di Dadomo proprio per il fatto che erano dolci tipo friarielli. Mario ci ha guardato con uno sguardo divertito e bonario che ci è sembrato dire: ma che non lo sapevate !

Per quel che ricordo il sapore era di peperone dolce con un leggerissimo ricordo del classico profumo del chupe.

Come sono quelli brasileiri te lo dirà Luiz :clapping:

 

 

mi ricordo molto chiaramente come è andata,dadomo chiese, chi si sottoponesse all'assaggio di quei peppers, che qualcuno di sua conoscenza gli avevano inviato i semi .

l'assaggiatore, che in quel caso fu piccantilly, disse con stupore, che non erano piccanti ,allora mich e io abbiamo assaggiato, per appurare se era un caso, o erano proprio cosi.

di fatti erano proprio dolci, con sapore chiaro di peperone e piccantezza 0.

anche dadomo incredulo assaggio quel "friggitello" dicendo inoltre:" mi avevano detto che erano piccanti".

 

simpatico comunque aver trovato una chupe dolce.

peccato che nessuno, penso, abbia i semi di quel frutto, o pure no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Qui a Verona e' passato un temporale lampo; prima sole pieno, in 15 minuti tutto il cielo pieno di nubi, vento forte (non troppo), uno scroscio d'acqua, di nuovo sole pieno ...

Ora sul balcone il sole "scotta"!

Mah?!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
mi ricordo molto chiaramente come è andata,dadomo chiese, chi si sottoponesse all'assaggio di quei peppers, che qualcuno di sua conoscenza gli avevano inviato i semi .

l'assaggiatore, che in quel caso fu piccantilly, disse con stupore, che non erano piccanti ,allora mich e io abbiamo assaggiato, per appurare se era un caso, o erano proprio cosi.

di fatti erano proprio dolci, con sapore chiaro di peperone e piccantezza 0.

anche dadomo incredulo assaggio quel "friggitello" dicendo inoltre:" mi avevano detto che erano piccanti".

 

simpatico comunque aver trovato una chupe dolce.

peccato che nessuno, penso, abbia i semi di quel frutto, o pure no?

 

 

io ho il biquinho dolce (varietà brasiliana) .....

 

fa frutti identici al chupe ed è dolcissimo :clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
Ora sul balcone il sole "scotta"!

Mah?!

 

Quoto anch'io il mah! Anche qui è tornato il sole....

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Qui il sole va e viene, ma il vento è terribile. Ho tirato su alcuni vasi.... che sono caduti nuovamente... ora aspetto e guardo impotentemente eh eh eh!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Qui il sole va e viene, ma il vento è terribile. Ho tirato su alcuni vasi.... che sono caduti nuovamente... ora aspetto e guardo impotentemente eh eh eh!!!

 

anche qui c'è un vento terribile, è i lvento più forte che abbia mai visto, è inizito quasi di colpo verso le 15.30

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Come ti capisco!

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

mi spiace tanto per i danni alle piante....sapessi cosa ha combinato alle mie il vento.........addirittra alcune in campo sono state letteralmente sradicate.....ora ho cercato di rimmetterle un pò a posto ....hanno ancora molti frutti verdi! mentre la mia povera serretta ha tutta la copertura in nylon rotta e bucata! meno male che ho già comperato del policarbonato per coprire almeno il tetto! qui ha anche nevicato sopra ai 900 metri ed è anche molto freddo.....speriamo che il tempo si rimetta un pò!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

mi dispiace mich, ma per fortuna siamo a fine stagione, anche le mie sono un pò provate, proprio ieri mattina stavo mettento i sacchetti di tnt e dopo la tempesta molti li ho trovati rotti

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
mi dispiace mich, ma per fortuna siamo a fine stagione, anche le mie sono un pò provate, proprio ieri mattina stavo mettento i sacchetti di tnt e dopo la tempesta molti li ho trovati rotti

 

Gianluca, spiace anche a me per il tuo lavoro. Purtroppo sono tutte cose che potremmo per lo meno preventivare... non dico prevenire perché in alcuni casi la Natura è troppo forte... Pazienza! Il bicchiere rimane sempre mezzo pieno (anche parecchio di più, dài!!!).

 

Ciau!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

Caro mich dal tuo video si sentiva proprio che eri giù di morale...mi dispiace....anche qui da me c'è stato un gran vento e questa notte danno un ulteriore abbassamento delle temperature purtroppo.....bhè dai consolati con le tonnellate di pepper che già hai raccolto ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

solidarieta' all'amico!

 

 

soprattutto dopo aver visto i miei pubescens ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Che disastro nel video ... a vedere le piante in questo stato mi vien da piangere!

 

Per gli eximium maturi:

E' difficile estrarre i semi finche' sono freschi.

Conviene far seccare i frutti interi, poi si sbriciolano liberando facilmente tutti i semi.

Questo vale per tutti i wild a frutti piccolissimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Caro mich dal tuo video si sentiva proprio che eri giù di morale...mi dispiace....anche qui da me c'è stato un gran vento e questa notte danno un ulteriore abbassamento delle temperature purtroppo.....bhè dai consolati con le tonnellate di pepper che già hai raccolto :lol:

 

Noooo, non ero giù di morale (seee, un po' scavolato ormai per forza), parlavo sotto voce perché lo zio Iggy lavora di notte e dorme di giorno.... proprio sopra i peppers quando faccio i video eh eh eh!!!

 

 

solidarieta' all'amico!

 

 

Grazie caro!

 

 

 

Che disastro nel video ... a vedere le piante in questo stato mi vien da piangere!

 

Per gli eximium maturi:

E' difficile estrarre i semi finche' sono freschi.

Conviene far seccare i frutti interi, poi si sbriciolano liberando facilmente tutti i semi.

Questo vale per tutti i wild a frutti piccolissimi.

 

Grazie anche a te, Claudio! Finalmente maturazioni selvagge! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

grandissimo mich hai in giro qualche foto dei tuoi haba white?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
grandissimo mich hai in giro qualche foto dei tuoi haba white?

 

Ecco, questa è quella che ho regalato a un amico di Carrara:

 

 

post-299-1255510877.jpg

 

 

Era esattamente come la mia, poi la sua è esplosa come vedi, la mia è tutt'ora bruttina... ma almeno è prolifica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paspagiaz

ma quindi anche la tua li fa piccoli piccoli i frutti.....cavolo se la trovo posto una foto della mia

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Sì, è un White Bullet (=proiettile), non il Giant... i frutti sono davvero buoni, però; mentre ho sentito che il Giant è tipicamente Habanero ma non posso confermare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Cavolo mich, vedo dal video che ormai ti sei abituato a fare sollevamento pesi :lol: dai scherzoo

Comunque, siamo un po tutti messi nella tua stessa situazione, dai che la prosima settimana fa bello :lol:

P.S in questo momento stà piovendo, terza volta da questa primavera :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×