leonidas 2,309 Posted October 19, 2015 Grazie mille! Così mi rendo meglio conto su come lavorare.... Quest'anno incrocio....e si cerca di portare avanti i migliori...alcuni per il sapore ed altri per forme e piccantezza estreme! é un onore poter collaborare e sapere che ti interessa il parere! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 19, 2015 Ciao Leo...ottimi anche questi ultimi assaggi. Interessante il fatto che le sensazioni date dal Pimenta Puma sono simili all'assaggio che ebbi modo di fare qualche anno fa è ritrovabili all'assaggio 7 del mio post (http://www.pepperfriends.com/forum/topic/12894-gli-assaggi-di-vincer/) Anche secondo me è un frutto interessante...un Pimenta da Neyde più addolcito e gradevole. Qualche considerazione (qualcuna "ignorante" ovvero scherzosa...altre un po' più seria) : - la nuova location, seppur più elegante, non ha il fascino della precedente Non passa nemmeno un treno e se ne sente la mancanza solo un'auto (in uno dei quattro video)....un po' pochino - il cappello della forza (leggasi cappellino Pepperfriends) non ha eguali...è acclarato e provato empiricamente - la tua resistenza, anche se messa a dura prova, è encomiabile - sentendoti descrivere i vari frutti mi è venuto in mente che il grado potrebbe influenzare l'assaggio (per me è una certezza). Il poco maturo o il troppo maturo sicuramente accentuano alcuni o altri aspetti. - non è possibile vedere quattro video senza sentire nominare le erbette buone :lol: ma bensì erbette verdi ed erbette amare...inaccettabile :D Inoltre sentendoti parlare mi sta balenando un idea in testa...appena l'ho elaborata te la comunico.... Intanto complimenti al grande Leonida!!! Ciao Vincenzo Ah guarda son stato veramente bene a star lontano da sto condominio di DELFINI INNOCENTI Grazie dell'attenzione e dei complimenti..... Per l'idea vai tranqui...ci becchiam qua! Ciao Vincè Leonida Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 21, 2015 Stavo guardando adesso il video del Sepia x Reaper.... Ho visto che ti ha dato filo da torcere..... Due cose volevo far notare.... Il Trinidad Dog Brown era coltivato in campo e bagnavo una volta ogni 7/10 giorni Il Sepia x Reaper lo avevo in vaso e bagno ogni giorno.... Sicuramente in campo il risultato sarebbe stato tutt'altro. .... prossimo anno si riprova 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 21, 2015 Stavo guardando adesso il video del Sepia x Reaper.... Ho visto che ti ha dato filo da torcere..... Due cose volevo far notare.... Il Trinidad Dog Brown era coltivato in campo e bagnavo una volta ogni 7/10 giorni Il Sepia x Reaper lo avevo in vaso e bagno ogni giorno.... Sicuramente in campo il risultato sarebbe stato tutt'altro. .... prossimo anno si riprova sì mi ha dato filo da torcere e mi ha pure incuriosito...da dove spuntano quei sentori balsamici?!? Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 21, 2015 sì mi ha dato filo da torcere e mi ha pure incuriosito...da dove spuntano quei sentori balsamici?!?Forse dal Bio-bloom [emoji28] [emoji28] [emoji28] 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 Forse dal Bio-bloom [emoji28] [emoji28] [emoji28] Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 SCORPANERO Foto Video Video su YouTube: vlgs0v0HeMI 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 LITTLE BASTARD Di nome e di fatto... Foto Video Video su YouTube: 8vfH6YMiEdA Volevi farmi del male eh?!? Ma cos'è...veleno? Mortale! Se penso che è la quarta parte del più piccante che ho assaggiato.... PROBABILI RECORD 1) di schifezza 2) di piccantezza Non so se somiglia di più alla soda caustica o all'acido solforico Da rifilare a chi fa il furbo... Manuel, se il frutto è stabile portalo a far analizzare con un test serio 3 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,856 Posted October 22, 2015 Ciao Leo...ammazza che bomba!!! Devo confessarti che mi spiaceva vederti soffrire così...allora mandavo avanti il video per vederti quando ti riprendevi dalla piccantezza La parte del video in versione colonnello Bernacca è mitica Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 22, 2015 LITTLE BASTARD Di nome e di fatto... Foto WP_20151010_20_02_55_Pro.jpg Video Video su YouTube: 8vfH6YMiEdA Volevi farmi del male eh?!? Ma cos'è...veleno? Mortale! Se penso che è la quarta parte del più piccante che ho assaggiato.... PROBABILI RECORD 1) di schifezza 2) di piccantezza Non so se somiglia di più alla soda caustica o all'acido solforico Da rifilare a chi fa il furbo... [emoji38]2: Manuel, se il frutto è stabile portalo a far analizzare con un test serio Nooooooo mi dispiace!Per il male che ti ho fatto il mese prossimo ti manderò qualcosa di tranquillo da assaggiare....così ti rifai la bocca... Riguardo al little Bastard è un Jay's ghost scorpion x 7 pot primo ed è un F3, il prossimo anno sarà un F4..... Anche a me i (Rossi) non piacciono molto, proprio per la loro amarezza, tanti sanno di chimico....ma a piccantezza so proprio Bastardi... Sorry Bro! 1 Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 22, 2015 SCORPANERO Foto WP_20151010_19_58_25_Pro.jpg Video Video su YouTube: vlgs0v0HeMI Lo Scorpanero è un incrocio tra T.s. Butch T e Habanero Chocolate, F3, ho anche il Fenotipo Chocolate che porto avanti da 2 anni ed è identico al Red, anche questo se riesco te lo mando al prossimo giro! 1 Share this post Link to post Share on other sites
joefish 5,037 Posted October 22, 2015 Ciao Leo, sai cosa dovresti fare? Un bella tabella riassuntiva degli assaggi finora fatti, bonta', piccantezza, sensazioni particolari.... 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 Ciao Leo...ammazza che bomba!!! Devo confessarti che mi spiaceva vederti soffrire così...allora mandavo avanti il video per vederti quando ti riprendevi dalla piccantezza La parte del video in versione colonnello Bernacca è mitica Ciao Vincenzo .... Mi domandavo come mai una piccantezza del genere non mi facesse "scoppiare la testa" e così mi sono ricordato che in altri assaggi pioveva o c'era brutto tempo...quindi bassa pressione, mentre quella sera c'era un tempo splendido, quindi alta pressione. ....vabè...sto zitto dai! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 Lo Scorpanero è un incrocio tra T.s. Butch T e Habanero Chocolate, F3, ho anche il Fenotipo Chocolate che porto avanti da 2 anni ed è identico al Red, anche questo se riesco te lo mando al prossimo giro! Ah...io ho pensato al Petenero perchè ha quasi la stessa forma Ok Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 RIOT GOLD Foto Video Video su YouTube: gGInIcY35pc Buono! 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 ACE OF SPADES Foto Video Video su YouTube: iz1ewQBhGTo Niente di speciale, ma un piccante gradevole Nel video credo di averlo chiamato Ace of Space..... 1 Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 22, 2015 Ciao Leo, sai cosa dovresti fare? Un bella tabella riassuntiva degli assaggi finora fatti, bonta', piccantezza, sensazioni particolari.... Quoto Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 22, 2015 RIOT GOLD Foto WP_20151010_20_05_16_Pro.jpg Video Video su YouTube: gGInIcY35pc Buono! Riot GoldRoyal gold x fatalii 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 Perdonate gli strafalcioni sui nomi e quant'altro, già non so parlare l'italiano, figuriamoci l'inglese...il bello della diretta. Farò la tabella riassuntiva con la classifica dal migliore al peggiore, che servirà soprattutto a Manuel per imbroccare una strada che gli permetta di fare cose buone da mangiare. Sicuro, al primo posto metto lo Spanish Bomb! Mentre per la gara di piccantezza ci sono 4 nomi: Trinidad dog brown, Sepia Reaper, Little bastard e The superhot beast 1 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 LEOPARD X SB7J Foto Video Video su YouTube: d7YDC8WFeIY Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 LEOPARD X CAROLINA Foto Video Video su YouTube: PRDF7icTIK4 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 YELLOW FAIL Foto video Video su YouTube: QXWhv0QrnIQ Share this post Link to post Share on other sites
chiliriot 549 Posted October 22, 2015 Ma che fai ? Matto! N9n ti obbliga mica nessuno che mi vai ad assaggiare i Pepper marci! Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 22, 2015 beh ne ho mangiato un pezzetto..... 2 Share this post Link to post Share on other sites
leonidas 2,309 Posted October 24, 2015 E conoscendo la tua bocca d'amianto, magari ha una piccantezza ragionevole per noi comuni mortali Sì è buonissimo Danio anche per il fatto che puoi abbondare e quindi gustarlo Share this post Link to post Share on other sites