Jump to content
Sbuuuz

Sbuuuz coltivazione 2015

Recommended Posts

Sbuuuz

Che dite le ragazze reclamano più spazio?!?😄

post-3897-0-59681800-1428063512.jpg

post-3897-0-52489300-1428063553.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Mi sembra che tutto proceda bene.

Per il Trinidad Douglah non mi pare vi sia niente di grave.

Un Cotiledone sembra aver subito un danno meccanico uscendo dal seme, mentre l'altra foglia sembra anch'essa aver subito danni meccanici .... a meno che non sia stata mangiucchiata (mi pare di no comunque).

 

Niente di preoccupante direi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Mi sembra che tutto proceda bene.

Per il Trinidad Douglah non mi pare vi sia niente di grave.

Un Cotiledone sembra aver subito un danno meccanico uscendo dal seme, mentre l'altra foglia sembra anch'essa aver subito danni meccanici .... a meno che non sia stata mangiucchiata (mi pare di no comunque).

 

Niente di preoccupante direi

Ho notato che quasi tutti i tribidad douglah hanno di quelle foglie.. Boh..

Secondo te posso cominciare a mettere le piante fuori il giorno e nuovamente dentro la sera?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

buona coltivazione... sembra che tutto proceda per il verso giusto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

buona coltivazione... sembra che tutto proceda per il verso giusto...

Grazie mille anche a te!!

L'unico problema è che il lightbox è troppo piccolo e le piante troppe e troppo grandi 😢

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

Per il Trinidad Douglah non mi pare vi sia niente di grave.

Un Cotiledone sembra aver subito un danno meccanico uscendo dal seme, mentre l'altra foglia sembra anch'essa aver subito danni meccanici .... a meno che non sia stata mangiucchiata (mi pare di no comunque).

 

Niente di preoccupante direi

Quoto in pieno. Aggiungo che quella varietà presenta spesso/sempre foglie anomale e arricciate nelle prime fasi della crescita.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Quoto in pieno. Aggiungo che quella varietà presenta spesso/sempre foglie anomale e arricciate nelle prime fasi della crescita.

Ciò è molto confortante, come infatti ho già detto tutti i miei trinidad douglah hanno di quelle foglie

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona coltivazione.

 

Per il Trinidad Douglah sono d'accordo con chi mi ha preceduto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Buona coltivazione.

 

Per il Trinidad Douglah sono d'accordo con chi mi ha preceduto.

Grazie mille! Buona coltivazione anche a te😄

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

I primi 4 figli pronti per cambiare casa 😢.

post-3897-0-45597900-1428394578.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

SOS urgente, stamattina ho portato due piante al lavoro, una l ho travasata un altra no, dopodiché le ho mess un po' fuori all ombra coperte dal vento e questo è il risultato:post-3897-0-55050600-1428485157.jpg

Sono recuperabili? Posso intervenire in qualche maniera?

Share this post


Link to post
Share on other sites
0mega1985

A parte il fatto che la terra è molto asciutta, hai messo del concime nella terra??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

A parte il fatto che la terra è molto asciutta, hai messo del concime nella terra??

La terra è un terriccio vigorplant (http://www.vigorplant.it/index.php/it/terriccio-peperoncini)(no concime per ora), quella nel vaso nero però non ha subito rinvaso (terriccio universale).

Share this post


Link to post
Share on other sites
adri77

Onestamente sto usando il complet della vigor plant e il mediterraneo sempre della vigor plant e mi ci ritrovo benissimo, ottimo prodotto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Onestamente sto usando il complet della vigor plant e il mediterraneo sempre della vigor plant e mi ci ritrovo benissimo, ottimo prodotto

Io ti saprò dire a breve 😄, sto trapiantando tutto in quel terriccio 😄
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
adri77

SOS urgente, stamattina ho portato due piante al lavoro, una l ho travasata un altra no, dopodiché le ho mess un po' fuori all ombra coperte dal vento e questo è il risultato:attachicon.gifimage.jpg

Sono recuperabili? Posso intervenire in qualche maniera?

Sbuuuz comunque quando trapianti devi poi annaffiare bene, in modo che le radici attichiscano con il terticcio nuovo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Sbuuuz comunque quando trapianti devi poi annaffiare bene, in modo che le radici attichiscano con il terticcio nuovo

Grazie mille :D, fortunatamente si è ripresa!!!post-3897-0-61228100-1428929573.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
adri77

Grazie mille :D, fortunatamente si è ripresa!!!attachicon.gifIMG_2362.JPG

Ottimo [emoji2] meno male
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Allora piccolo aggiornamento ad oggi :-)

 

Tutti trinidad tra red e yellow

post-3897-0-07434700-1431859170.jpg

 

Nell'ordine dal basso verso l alto:

Fatalii, ecuadorian red pepper for hell, trinidad red, carolina reaper, trinidad douglah.post-3897-0-24208000-1431859286.jpg

 

Zona quarantena afidi :-(, carolina reaper a sinistra e trinidad yellow a destra post-3897-0-18827900-1431859421.jpg

 

Infine le sei nelle vasiere, che al di fuori del ecuadorian red pepper for hell sembrano molto sofferenti rispetto alle altrepost-3897-0-26181100-1431859561.jpgpost-3897-0-08589300-1431859683.jpg

Le foglie di queste ultime sono tutte più chiare..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

bel lavoro,

le piantine sembrano in ottima salute!

:good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

bel lavoro,

le piantine sembrano in ottima salute!

:good:

Grazie mentore!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Infine il mio Golia, in ufficio dove prende 8 ore di sole al giorno!

Presumibilmente un Trinidad Scorpion Yellow (ho confuso delle piantine :fool: )post-3897-0-56433200-1431950863.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Buongiorno a tutti, ho un problemino con alcune piante che sembrano crescere molto ma molto lentamente e presentano una colorazione giallastra.

Posto un esempio

 

post-3897-0-37624400-1432204991.jpg

 

Il terriccio è misto 60% universale di merda dell'anno scorso e 40% terriccio vigor plant per peppers(nuovo).

Gli sto dando una volta a settimana lo Scoville.

Ho una quantità di altri concimi rimediati però, non so se qualcosa è applicabile ai peppers.

Tra questi:

 

Big Bud http://www.amazon.com/Advanced-Nutrients-Liquid-Fertilizer-1-Liter/dp/B001GBOAQC

B52 http://www.amazon.com/Advanced-Nutrients-Fertilizer-Booster-1-Liter/dp/B00DCY257C/ref=pd_sim_86_2/180-9129382-7767933?ie=UTF8&refRID=14H8G3KNWPDZJWE9638M

Rhino Skin http://www.amazon.com/Advanced-Nutrients-Rhino-Fertilizer-1-Liter/dp/B00DCX7HWQ/ref=sr_1_1?s=lawn-garden&ie=UTF8&qid=1432204523&sr=1-1&keywords=rhino+skin

Iguana Juice Grow http://www.amazon.com/Advanced-Nutrients-Organic-Fertilizer-4-Liter/dp/B004CZ4Q36/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A45WQBIVL5BVB

 

Vi dicono qualcosa? Grazie anticipate!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Ciao Luca,

innanzitutto complimenti per il bel logo che è comparso sotto la tua immagine profilo! :thumbsup:

 

sul terriccio ti ho già detto la mia, credo anche gli altri ti confermeranno che utilizzare terricci di scarsa qualità, peggio ancora se vecchi di qualche mese e magari non conservati perfettamente, non è mai conveniente.

 

sui concimi, l'Iguana juice bloom è senz'altro adatto visto che ha la stessa composizione NPK del bio grow, che in tanti utilizziamo con buon profitto.

 

molto probabilmente anche gli altri possono adattarsi allo scopo, ma sentirei comunque il parere di altri utenti visto che non ho mai approfondito più di tanto la questione.

 

se hai tempo e voglia, molte informazioni utili le trovi nella sezione specificamente dedicata alla fertilizzazione (ti posto il link anche se probabilmente già hai avuto modo di trovarla).

 

https://www.pepperfriends.com/forum/forum/27-fertilizzazione-fertilization/

 

mi sembra che nonostante la relativa esperienza stai raggiungendo ottimi risultati quest'anno, che potranno diventare eccezionali con qualche accorgimento in più! ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sbuuuz

Ciao Luca,

innanzitutto complimenti per il bel logo che è comparso sotto la tua immagine profilo! :thumbsup:

 

sul terriccio ti ho già detto la mia, credo anche gli altri ti confermeranno che utilizzare terricci di scarsa qualità, peggio ancora se vecchi di qualche mese e magari non conservati perfettamente, non è mai conveniente.

 

sui concimi, l'Iguana juice bloom è senz'altro adatto visto che ha la stessa composizione NPK del bio grow, che in tanti utilizziamo con buon profitto.

 

molto probabilmente anche gli altri possono adattarsi allo scopo, ma sentirei comunque il parere di altri utenti visto che non ho mai approfondito più di tanto la questione.

 

se hai tempo e voglia, molte informazioni utili le trovi nella sezione specificamente dedicata alla fertilizzazione (ti posto il link anche se probabilmente già hai avuto modo di trovarla).

 

https://www.pepperfriends.com/forum/forum/27-fertilizzazione-fertilization/

 

mi sembra che nonostante la relativa esperienza stai raggiungendo ottimi risultati quest'anno, che potranno diventare eccezionali con qualche accorgimento in più! ;)

Grazie mille Dario, :D hai visto si che bel logo?!?

Il terriccio esausto lo cambio di gran corsa.

Ho già dato più di un'occhiata alla sezione di fertilizzazione, capendoci bene poco ma è già un inizio :twitch: !!

Grazie ancora infinitamente per i consigli!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×